CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bretagna 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 127
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2021 alle: 23:55:55
In risposta al messaggio di fanfan del 30/05/2021 alle 21:40:16

avant de parler d herbe verte et d écrire des phrases toutes faites;on se renseigne ;aujourdhui avec internet on sait beaucoup de choses!
Tu connais internet aussi? Très bien! wink
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 12:26:53
Grazie a tutti per gli interventi e per i consigli dati; dopo un attento studio ci siamo resi conto che la destinazione non si abbina al tipo di vacanza che stiamo cercando, quindi vireremo verso altri "lidi". Comunque le pagine che ho raccolto mi saranno utili in futuro, perchè sicuramente un viaggio in Bretagna prima o poi s'ha da fare. Grazie ancora e buona estate a tutti!
Tommaso
Benivan B100
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2007
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 21:01:31
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/04/2021 alle 16:03:00

Caro Ezio, scrivo altre due parole e poi la finisco altrimenti Bicio90 si può risentire che andiamo in OT. Io preferisco l'estero oltre che per l'accoglienza che i Comuni riservano ai camperisti anche per: le strade, la
pulizia e l'educazione sulle strade e Non, e queste tre voci per quanto mi riguarda incidono molto sulla visita un paese. L'Italia, paese che riteniamo pieno di ricchezze artistiche e naturali, su queste tre voci lascia parecchio a desiderare. Per la lingua chi ne sa qualcuna è avvantaggiato, ma anche chi non la sa si fa intendere. Ricordo un amico che era con me nel '96 a Auxerre e in una Boulangerie chiese: un pez de piz e capirono cosa voleva Noi per fortuna ne sappiamo qualcuna abbastanza bene vuoi per studio vuoi per vita lavorativa e ce la caviamo in tutta Europa. Mando sempre avanti la moglie poliglotta, se serve arrivo io finisseur  
...
come non quotarti, esattamente il mio pensiero ciao
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2007
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 23:11:13
Sergio, prima di tutto tantissimi auguri per diventare nonno e poi leggendo il tuo entusiasmo per la Bretagna che non conosco mi hai fatto venire voglia di andarci, grazie e ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 11:49:01
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/04/2021 alle 13:03:06

Ciao Tommaso (Bicio90) Io sono un pò di parte perchè malato di francite acuta. Abito a San Casciano in VP ma sono nato e vissuto per 55 anni a Firenze. Siamo stati in Bretagna 7 volte, in Francia ci siamo quasi di casa.
Per quello che chiedi di posso dire:Noi facciamo autostrada fino a Susa e dopo sempre statali, idem se passiamo da Cuneo o da Ventimiglia (autostrada fino a Frejus Ouest per evitare la costa Azzurra). Non per il costo, ma perchè a noi piace vedere la vita dei francesi e tutto quello che li riguarda). Ci sono tante rotonde che alla fine vengono a noia, ma si porta pazienza siamo in vacanza. Il meteo anche in Bretagna è cambiato molto negli ultimi 20 anni. Ricordo un 2002 piovoso, mentre le altre volte che ci siamo stati sempre bel tempo. Se piove una mattina su tre/quattro settimane di ferie non può considerarsi brutto tempo. Periodo generalmente dal 25 luglio al 25 agosto. Noi abbiamo un Golden Retriever e non abbiamo mai avuto problemi nei ristoranti. Nei musei o castelli facciamo a turno a visitarli. In alcuni castelli se fosse stato da tenere in collo lo avrebbero fatto entrare. Le bici in Bretagna non servono, quasi tutte le AA e i P sono vicini ai luoghi della visita. Chiaramente non nelle grandi città. Io eviterei di portarle dietro per usarle 1 o 2 volte in tre settimane di ferie. Peso ed ingombro per niente. Nella sezione Diari puoi trovare i nostri relativi alla Bretagna e il viaggio di avvicinamento, noi cerchiamo di visitare anche lungo il tragitto, senza fare tappe lunghissime. Mancano i Diari 2019 e 2020 perchè mi moglie che li scrive ancora non li ha prodotti, è un pò bighellona. Cmq se ti servono in privato ti posso inviare gli itinerari che sono io che li butto giù. Dove puoi trovare le indicazioni gps delle AA e P utiizzati. Non amiamo andare in campeggio per non perdere tempo al mattino quando si deve partire. Tanto in Francia le AA ci sono in quasi tutti i paesi/cittadine. Bretagna 2016 Bretagna 2013 1a parte Bretagna 2013 2a parte Ce n'è anche uno del 2011 e 2009, ma si torna troppo indietro nel tempo. Per 2019 (Normandia-Bretagna ) e 2020 (Bretagna) ti posso inviare gli itinerari. Come ha scritto Tommaso (IZ4DJI) il centro della Francia è molto spesso calda, se non caldissima, per i nostri gusti vedi estate 2020, e allora nelle tappe di avvicinamento cerchiamo di visitare la mattina e guidare nel resto della giornata con aria condizionata accesa.  
...
Ciao
mi riconosco molto nella tua descrizione
noi però di pelose non tascabili ne abbiamo due (setter irlandesi)
Gli itinerari 2019 e 2020 mi intesserebbero, non abbiamo ancora deciso la meta estiva e pur conoscendo bene quelle zone non escludiamo un ritorno e cerchiamo posti nuovi, hai visto mai ...

grazie
keep calm and ......... cast on!!!
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 12:26:40
Grazie mille per le ulteriori preziose informazioni; abbiamo ormai abbandonato (temporaneamente) l'idea Bretagna perchè per il tipo di vacanze che ci piace fare attualmente (Mountain bike, kayak, trekking) forse ci sono luoghi più vicini che ancora non abbiamo visitato, essendo camperisti da poco più di 3 anni.
Per questo motivo mi sto segnando tutto per quando sarà il momento opportuno.

Complimenti per il nuovo "arrivo" e buona vita al piccolo!
Tommaso
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 07/06/2021 alle 12:26:57
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 12:41:04
In risposta al messaggio di Bicio90 del 07/06/2021 alle 12:26:40

Grazie mille per le ulteriori preziose informazioni; abbiamo ormai abbandonato (temporaneamente) l'idea Bretagna perchè per il tipo di vacanze che ci piace fare attualmente (Mountain bike, kayak, trekking) forse ci sono
luoghi più vicini che ancora non abbiamo visitato, essendo camperisti da poco più di 3 anni. Per questo motivo mi sto segnando tutto per quando sarà il momento opportuno. Complimenti per il nuovo arrivo e buona vita al piccolo! Tommaso
...
Bicio, per le cose da te elencate la Slovenia fa al caso tuo. Pensaci.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 07/06/2021 alle 12:41:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link