CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bristol, idee per arrivarci?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 23:09:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2021 alle 18:31:16

Si certo, per chi vuole lavorare la tutto si complica e diventa spesso inaffrontabile. Parlavo però dei camionisti, che se devono fare un tampone a Calais (ma dove? mica parcheggi il camion in centro) e poi anche nei due
giorni che arrivi, diventa talmente complicato che forse certe ditte non coprono piu quella tratta perchè forse tempo e costi non sono affrontabili. Mah, forse la secessione succederà, ma forse io non ne potrò piu giovare per viaggiare . Ma non vorrei mai che si arrivasse a una guerra cruenta sul Vallo di Adriano o alla repressione nel sangue, che non ne uscirebbe vincitore nessuno.
...
Visto come si stanno mettendo le cose, sei sicuro che il turismo italico è gradito ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 23:59:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2021 alle 22:49:53

Condivido, Parigi sarebbe proprio da evitare, la tangenziale è un girone infernale, ora se passo da quelle parti forzo il navigatore a girarci alla larga.
Condivido. Io ho iniziato col 2 ed ho finito col tre. Non fare troppi calcoli, in un viaggio simile il l tempo vale più di quei soldi che incidono poco nel bilancio del viaggio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 10:30:42
Infatti e non so se Igors ha seguito il mio consiglio ma l'itinerario più semplice da Genova vacanze estive è quello proposto da me all'inizio post.
A grandi linee Monginevro, Grenoble, Lyon, Beaune, Dijon, Châtillon-sur-Seine, Troyes, Châlons-en-Champagne, Laon, Saint-Quentin, Arras, Calais totale 1300 Km, chiaramente cambiando da Monginevro Grenoble a Moncenisio, Chambery, salto di Lyon e proseguire come sopra.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 14:43:56
In risposta al messaggio di eccomi del 25/09/2021 alle 23:09:16

Visto come si stanno mettendo le cose, sei sicuro che il turismo italico è gradito ?
Non portiamo mica i soldi del MONOPOLI laugh.
Quando si va in GB per un mesetto, alla fine ci si lascia qualche migliaio di euro tra carburante e il resto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 14:47:41
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/09/2021 alle 10:30:42

Infatti e non so se Igors ha seguito il mio consiglio ma l'itinerario più semplice da Genova vacanze estive è quello proposto da me all'inizio post. A grandi linee Monginevro, Grenoble, Lyon, Beaune, Dijon, Châtillon-sur-Seine,
Troyes, Châlons-en-Champagne, Laon, Saint-Quentin, Arras, Calais totale 1300 Km, chiaramente cambiando da Monginevro Grenoble a Moncenisio, Chambery, salto di Lyon e proseguire come sopra.  
...
Piu o meno l itinerario che ho fatto io questa estate alla andata, anche se io ho fatto qualche deviazione per vedere qualche luogo interessante

https://www.google.com/maps/d/e...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 15:35:15
In risposta al messaggio di Dash del 25/09/2021 alle 19:56:19

Secondo me l'itinerario (2) è venuto così perché è stato impostato nelle opzioni Passa da Parigi, infatti sarebbe molto più logico (e veloce) passare da Dijon e ricollegarsi all'itinerario 1. Io eviterei Parigi come la peste, a meno che non ci sia l'esigenza di portare i bimbi a EuroDisney... ma quello solo IgorS te lo potrà confermare... Ciao da Dash  
Devo provar, dallo smartphone non riesco a modificare. Domani come rientro a casa faccio test 
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 17:29:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2021 alle 14:43:56

Non portiamo mica i soldi del MONOPOLI . Quando si va in GB per un mesetto, alla fine ci si lascia qualche migliaio di euro tra carburante e il resto.  
Mi pare sia una logica che gli inglesi guardano fino a lì perché con le nuove normative complicano l'accesso a tutti quelli che vengono dall'estero..,non credo che studenti, e lavoratori non abbiano portato ricchezza nel paese..infatti nel paese c'è tensione e pare che sui visti facciano retromarcia...eppoi supermercati con scaffali vuoti e benzina col xontagocce...comunque sia e vada  la loro logica mi sta su quel posto...!

Modificato da eccomi il 26/09/2021 alle 18:02:35
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 18:00:36
In risposta al messaggio di eccomi del 26/09/2021 alle 17:29:31

Mi pare sia una logica che gli inglesi guardano fino a lì perché con le nuove normative complicano l'accesso a tutti quelli che vengono dall'estero..,non credo che studenti, e lavoratori non abbiano portato ricchezza nel
paese..infatti nel paese c'è tensione e pare che sui visti facciano retromarcia...eppoi supermercati con scaffali vuoti e benzina col xontagocce...comunque sia e vada  la loro logica mi sta su quel posto...!
...
Da qui a qualche tempo, penso pochi giorni, cambieranno idea e regole se non vogliono rimanere senza carburante e derrate alimentari... e tutto quello che ne comporta. Già BP ha chiuso centinaia di distributori, i supermercati hanno gli scaffali vuoti, razionamenti benzina a 30 Sterline. Manca la manodopera. Johnson dovrà correre ai ripari.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 26/09/2021 alle 18:06:07
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 18:55:47
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/09/2021 alle 10:30:42

Infatti e non so se Igors ha seguito il mio consiglio ma l'itinerario più semplice da Genova vacanze estive è quello proposto da me all'inizio post. A grandi linee Monginevro, Grenoble, Lyon, Beaune, Dijon, Châtillon-sur-Seine,
Troyes, Châlons-en-Champagne, Laon, Saint-Quentin, Arras, Calais totale 1300 Km, chiaramente cambiando da Monginevro Grenoble a Moncenisio, Chambery, salto di Lyon e proseguire come sopra.  
...
Perdonami Alex ma ti devo fare una piccola correzione. Il Monginevro porta a sud !
Viaggiando in estate quando il Moncenisio è aperto, il valico giusto e Moncenisio. Permettimi di dire che lo è dai tempi di Annibale e i suoi elefanti fino ai Savoia e alla realizzazione del traforo del Frejus. 
Buon viaggio.
Beppe
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 19:21:06
In risposta al messaggio di beppeg del 26/09/2021 alle 18:55:47

Perdonami Alex ma ti devo fare una piccola correzione. Il Monginevro porta a sud ! Viaggiando in estate quando il Moncenisio è aperto, il valico giusto e Moncenisio. Permettimi di dire che lo è dai tempi di Annibale e i suoi elefanti fino ai Savoia e alla realizzazione del traforo del Frejus.  Buon viaggio. Beppe
Beppeg, a parte che dal Monginevro si va anche a Nord, la strada corre parallela a quella della Maurienne, arrivando a Grenoble/Lyon. Se fai una simulazione Torino-Lyon dal Monginevro sono 330 km mentre dal Moncenisio/Chambery/Lyon sono 320 km pertanto una differenza minima per andare al nord.
All'inizio del Post Igors non aveva precisato che avrebbe fatto il viaggio la prossima estate e sia io che gli altri pensando lo facesse in inverno a Moncenisio Chiuso, gli avevamo suggerito vari itinerari tra cui quello di passare dal Monginevro/Lautaret aperti tutto l'anno. Forse ti sei perso qualcosa.

Alex
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 21:34:02
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/09/2021 alle 19:21:06

Beppeg, a parte che dal Monginevro si va anche a Nord, la strada corre parallela a quella della Maurienne, arrivando a Grenoble/Lyon. Se fai una simulazione Torino-Lyon dal Monginevro sono 330 km mentre dal Moncenisio/Chambery/Lyon
sono 320 km pertanto una differenza minima per andare al nord. All'inizio del Post Igors non aveva precisato che avrebbe fatto il viaggio la prossima estate e sia io che gli altri pensando lo facesse in inverno a Moncenisio Chiuso, gli avevamo suggerito vari itinerari tra cui quello di passare dal Monginevro/Lautaret aperti tutto l'anno. Forse ti sei perso qualcosa.  
...
Alex grazie ma non mi sono perso nulla.
il Monginevro porta a sud.  È vero che le strade "corrono parallele" ma in mezzo c'è una alta montagna con una strada bella ma lenta specie d'inverno. Poi se hai tempo e voglia e non vuoi pagare pedaggi questa è una possibilità. 
ovviamente la puoi fare anche in estate ma se hai "fretta" e non vuoi pagare pedaggi la strada giusta è il Moncenisio. 
abito in val di Susa  .... fidati che conosco le strade. In ogni caso le curve di livello riportate sulle carte confermano. 
Detto questo .... mucha suerte.
B.
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 09:05:19
In risposta al messaggio di Roberto CG del 25/09/2021 alle 12:26:58

Ciao IgorS, una domanda forse sciocca, ma forzare l'itinerario 2 ad andare su, verso Dijon e ricongiungersi all'itinerario 1, che risultati da?
12 ore di auto e 1200 km (non tutto sto guadagno) :D
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 09:07:02
In risposta al messaggio di Dash del 25/09/2021 alle 19:56:19

Secondo me l'itinerario (2) è venuto così perché è stato impostato nelle opzioni Passa da Parigi, infatti sarebbe molto più logico (e veloce) passare da Dijon e ricollegarsi all'itinerario 1. Io eviterei Parigi come la peste, a meno che non ci sia l'esigenza di portare i bimbi a EuroDisney... ma quello solo IgorS te lo potrà confermare... Ciao da Dash  
No niente eurodisney per il momento. Il piccolo è troppo piccolo per goderselo :D

Quindi si passa larghi da Parigi :D
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 09:25:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/09/2021 alle 19:21:06

Beppeg, a parte che dal Monginevro si va anche a Nord, la strada corre parallela a quella della Maurienne, arrivando a Grenoble/Lyon. Se fai una simulazione Torino-Lyon dal Monginevro sono 330 km mentre dal Moncenisio/Chambery/Lyon
sono 320 km pertanto una differenza minima per andare al nord. All'inizio del Post Igors non aveva precisato che avrebbe fatto il viaggio la prossima estate e sia io che gli altri pensando lo facesse in inverno a Moncenisio Chiuso, gli avevamo suggerito vari itinerari tra cui quello di passare dal Monginevro/Lautaret aperti tutto l'anno. Forse ti sei perso qualcosa.  
...
Da Valsusino posso dire che si, volendo dal Monginevro su può puntare a Nord, il che però vuol dire fare un colle alpino in più, il Lautaret, anche se non terribile, e a quel punto comunque arrivi a Grenoble; ok, sono sempre poche decine di KM, ma una manciata di km li, una manciata la ...

@Igor
Fare come ti è stato detto, valicare al moncenisio ma da Lyon andare brutalmente più a est rispetto alle indicazioni di google, a mio avviso conviene malgrado google.La direttrice da Colmar ripeto ha molte superstrade, io la trovo molto rapida.
Se uno deve giocarsi un bonus autostrada, io consiglio di giocarsi Chambery - Lyon, trovo il tratto del col du Chat (miao) davvero un ostacolo che rallenta moltissimo il viaggio quando si ha l'obbiettivo di andare lontano.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 09:41:52
In risposta al messaggio di IgorS del 27/09/2021 alle 09:07:02

No niente eurodisney per il momento. Il piccolo è troppo piccolo per goderselo :D Quindi si passa larghi da Parigi :D
Riguardo a Bristol...

https://www.cleanairforbristol....

poi casomai non devi andare proprio in centro, ma giusto per sapere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 09:43:31
Beati voi Beppe e Daniele che state così vicini al confine francese !
Frequento la Francia dal lontano 1993 ed all'infuori di quando c'era la frana a Bar Cenisio, in quella occasione feci il Monginevro andata e ritorno, ho sempre fatto il Moncenisio perchè mi piace di più e la strada è molto più scorrevole. Strada che ho sempre consigliato a tutti.
Dissento sul fatto che il Monginevro porti a sud, forse per voi che abitate in Val di Susa. Per altri come me porta a nord, per il sud faccio altre strade.
cmq mi ripeto il consiglio di fare il Monginevro era solo esclusivamente per il periodo invernale.
Buona giornata

P.s.: per la frana a Bar Cenisio fosti proprio te Daniele ad avvertirmi che la SS25 era chiusa e sarei dovuto passare dal Monginevro, se non avessi voluto fare il Frejus 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/09/2021 alle 09:58:33
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 09:53:42
image(2995).png
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 09:54:54
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/09/2021 alle 09:43:31

Beati voi Beppe e Daniele che state così vicini al confine francese ! Frequento la Francia dal lontano 1993 ed all'infuori di quando c'era la frana a Bar Cenisio, in quella occasione feci il Monginevro andata e ritorno,
ho sempre fatto il Moncenisio perchè mi piace di più e la strada è molto più scorrevole. Strada che ho sempre consigliato a tutti. Dissento sul fatto che il Monginevro porti a sud, forse per voi che abitate in Val di Susa. Per altri come me porta a nord, per il sud faccio altre strade. cmq mi ripeto il consiglio di fare il Monginevro era solo esclusivamente per il periodo invernale. Buona giornata P.s.: per la frana a Bar Cenisio fosti proprio te Daniele ad avvertirmi che la SS25 era chiusa e sarei dovuto passare dal Monginevro, se non avessi voluto fare il Frejus 
...
Bristol per questo motivo 

https://www.bristolballoons.co....

Ci son stato nel 2019 ed è bellissima 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 09:55:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2021 alle 09:41:52

Riguardo a Bristol... poi casomai non devi andare proprio in centro, ma giusto per sapere.
Come sempre con le tariffe gli inglesi ci vanno a nozze !
A me non interesserà entrare a Bristol o altre medie città e poi il mio è Euro6, per chi fa parte di altra categoria spero applichino la tariffa LGV altrimenti son mazzate per qualche giorno di visita.

Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 10:28:01
In risposta al messaggio di IgorS del 24/09/2021 alle 23:07:37

Scusatemi avete ragione. Il viaggio è previsto per l'estate prossima quindi per quanto riguarda i passi chiusi per neve non avrò questi problemi. L'idea è sbarcare su Genova e far visitare ai piccoli l'acquario. Ho due
figli di 2 e 6 anni quindi le tappe saranno tante (al max 500km ma su autostrada ove possibile e son sicuro che mi dovrò comunque fermare varie volte). Ho provato vari siti di navigazione e nessuno mi propone il passaggio dalla Normandia (quindi opzione 3 scartata, e neppure voi con i vostri preziosi consigli l'avete considerata) Simulando con via michelin le opzioni che propone son 2passaggio dalla Svizzera 18h15 per 1510km, di cui 1250 in autostrada e un costo stimato per i pedaggi di 167euro, di carburante di 230 euro (diesel a 1.51 per consumi da 10km/l) e bollino di 77 euro per un totale di 474 euro passaggio dalla Francia 20h30 per 1700 km, di cui 1550 in autostrada e un costo stimato per i pedaggi di 242 euro, e di carburante di 256 euro, 500 euro totale Se forzo l'itinerario passando dal Brennero come propone IZ4DJI  i KM diventano 1910, di cui 1622 di autostrada. Con questi costi pedaggio 60 euro, bollino 10 euro, e 290 euro di carburante, per un totale di 360 euro ma ben 23 ore di viaggio  Ovviamente tutti calcoli da far per 2 (rientro). Ad ora la 3 è quella che mi intriga di più (sia per la questione economica ihihihhi che per la foresta nera) Comunque sia tra andar e tornar (navi comprese) su 4 settimane di ferie 1 si brucia macinando km continuamente
...
Appurato che probabilmente via Brennero sarà scartata, rispondo solo per essere precisi.
Tu scrivi:

Se forzo l'itinerario passando dal Brennero come propone   IZ4DJI   
i KM diventano 1910, di cui 1622 di autostrada. Con questi costi pedaggio 60 euro, bollino 10 euro, e 290 euro di carburante, per un totale di 360 euro ma ben 23 ore di viaggio

Il bollino per le autostrade austriache di 10 euro (in realtà 9.40) non ti esime dal pagamento del pedaggio del Ponte Europa (10 euro a passaggio). Per cui, se percorri l'autostrada da Vipiteno ad Innsbruck Sud, è vero, non occorre il bollino (vignette), ma il tratto non è propriamente gratuito, perchè il pedaggio del ponte c'è ugualmente, anche se hai il bollino..
In conclusione, alla tua ipotesi di conteggio devi aggiungere 10 euro (+10 del ritorno)

Tutto (realmente) gratuito ovviamente se fai la statale 182, che per arrivare ad Innsbruck evita autostrada e ponte Europa, ma poi devi decidere che direzione prendere, perchè se prosegui in autostrada, la vignette ci vuole

Buona programmazione
Davide

Modificato da nanonet il 27/09/2021 alle 10:31:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link