In risposta al messaggio di Ienacker del 10/02/2025 alle 11:40:45Sono stato molti anni fa e c'era una zona Camper nel parcheggio, non credo sia cambiato molto perché i francesi sono molto attenti al turismo itinerante .
Buongiorno, la prima settimana di marzo andremo in Francia a visitare Parigi ed Eurodisney, conoscete o avete da indicarci qualche campeggio nei pressi del parco? tutti quelli che vedo aprono in primavera. Magari non ho cercato ancora così a fondo. Ringrazio tutti Fabio
In risposta al messaggio di Ienacker del 10/02/2025 alle 11:40:45Ciao, ci son l'estate passata.
Buongiorno, la prima settimana di marzo andremo in Francia a visitare Parigi ed Eurodisney, conoscete o avete da indicarci qualche campeggio nei pressi del parco? tutti quelli che vedo aprono in primavera. Magari non ho cercato ancora così a fondo. Ringrazio tutti Fabio
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 10/02/2025 alle 17:12:40Noi abbiamo un Sun living A12 su ducato 2.3 mjtd del 2011, con il bollino crit air dovremmo riuscire ad arrivare a Bois de Boulogne per visitare Parigi, il problema è che non trovo nulla vicino a Eurodisney.
Ciao, ci son l'estate passata. Siamo arrivati verso l'ora di cena all'ingresso. Nella foto vedi l'igresso e noi abbiamo dormito, asseieme ad altri camper,nella corsia più esterna alla destra. La mattina siamo entratiall'apertura e abbiamo parcheggiato il camper nell'area sosta per i camper. Si paga 40 euro a notte, non hai la corrente, non hai bagni nelle vicinanze, sono coperti, c'è un area di carico e scarico. Il prezzo è di 40€ a notte. Il cerchio rosso indica l'area di carico e scarico. La foto presente su maps è vecchia, ora tutta l'area parcheggi è coperta da pannelli FV. I bagni più vicini sono a circa 600 metri e son posizionati alla fine del parcheggio nell'area accoglienza. Se non vuoi dormire con il camper dentro il parco puoi dormire al Camping Paris Est, ma da li devi arrivare fino alla stazione più vicina per prendere il treno che ti porterà direttamente dentro il parco. Visto e considerato che entrare a Parigi è diventato difficoltoso arrivare, per via delle norme anti inquinamento, che tipo di mezzo hai?
In risposta al messaggio di Ienacker del 10/02/2025 alle 23:23:54Se il ducato è euro 5 puoi arrivare a Bois De Boulogne...con euro 4 diventa difficile.
Noi abbiamo un Sun living A12 su ducato 2.3 mjtd del 2011, con il bollino crit air dovremmo riuscire ad arrivare a Bois de Boulogne per visitare Parigi, il problema è che non trovo nulla vicino a Eurodisney.
https://park4night.com/fr/place...
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 11/02/2025 alle 08:13:08Per Euro disney credo faremo una notte dentro al parcheggio, per parigi mi sembra che euro 4 con crit'air ci possano arrivare. Poi da li mi muoverò in bus o metrò
Se il ducato è euro 5 puoi arrivare a Bois De Boulogne...con euro 4 diventa difficile. Non credo troverai campeggi, vicini al parco, aperti in quel periodo. Io ho fatto 2 notti dentro il parco e mi son levato il pensero. Dai uno sguardo a questo.
In risposta al messaggio di Ienacker del 11/02/2025 alle 23:22:26due suggerimenti (fatti piu' volte , l' ultima a gennaio )
Per Euro disney credo faremo una notte dentro al parcheggio, per parigi mi sembra che euro 4 con crit'air ci possano arrivare. Poi da li mi muoverò in bus o metrò Grazie comunque
In risposta al messaggio di Ienacker del 11/02/2025 alle 23:22:26Mi spiace, con euro4 non puoi più arrivarci dal 1 gennaio 2025.
Per Euro disney credo faremo una notte dentro al parcheggio, per parigi mi sembra che euro 4 con crit'air ci possano arrivare. Poi da li mi muoverò in bus o metrò Grazie comunque
https://supportparclick.zendesk...
In risposta al messaggio di Ienacker del 11/02/2025 alle 23:22:26Mi spiace, con euro4 non puoi più arrivarci dal 1 gennaio 2025.
https://supportparclick.zendesk...
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/02/2025 alle 19:57:44in realta' (se ho capito bene) i camper sono esentati dalle zone ambientali parigine se iscritti qui
Mi spiace, con euro4 non puoi più arrivarci dal 1 gennaio 2025. crit'air 3 corrisponde a euro4 e si può entare solo dopo dalle 20 alle 8. Il fine settimana invece n ci sono divieti. P.S. se voi sfruttare al meglio la giornata al parco dormire fuori, prima dell'ingresso, è la soluzione migliore.
https://derogation-zfe.metropol...
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/02/2025 alle 19:57:44Categorie di bollini Crit'AirCategoria 2 (bollino giallo): Veicoli a benzina Euro 4 (2006-2010) e diesel Euro 5 e 6 (dal 2011)
Mi spiace, con euro4 non puoi più arrivarci dal 1 gennaio 2025. crit'air 3 corrisponde a euro4 e si può entare solo dopo dalle 20 alle 8. Il fine settimana invece n ci sono divieti. P.S. se voi sfruttare al meglio la giornata al parco dormire fuori, prima dell'ingresso, è la soluzione migliore.