CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Campeggio vicino ad Eurodisney

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Ienacker
Ienacker
19/08/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 11:40:45
Buongiorno, la prima settimana di marzo andremo in Francia a visitare Parigi ed Eurodisney, conoscete o avete da indicarci qualche campeggio nei pressi del parco? tutti quelli che vedo aprono in primavera. Magari non ho cercato ancora così a fondo.
Ringrazio tutti
Fabio
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1286
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 13:24:44
In risposta al messaggio di Ienacker del 10/02/2025 alle 11:40:45

Buongiorno, la prima settimana di marzo andremo in Francia a visitare Parigi ed Eurodisney, conoscete o avete da indicarci qualche campeggio nei pressi del parco? tutti quelli che vedo aprono in primavera. Magari non ho cercato ancora così a fondo. Ringrazio tutti Fabio
Sono stato molti anni fa e c'era una zona Camper nel parcheggio, non credo sia cambiato molto perché i francesi sono molto attenti al turismo itinerante .
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 17:12:40
In risposta al messaggio di Ienacker del 10/02/2025 alle 11:40:45

Buongiorno, la prima settimana di marzo andremo in Francia a visitare Parigi ed Eurodisney, conoscete o avete da indicarci qualche campeggio nei pressi del parco? tutti quelli che vedo aprono in primavera. Magari non ho cercato ancora così a fondo. Ringrazio tutti Fabio
Ciao, ci son l'estate passata.
Siamo arrivati verso l'ora di cena all'ingresso.
Nella foto vedi l'igresso e noi abbiamo dormito, asseieme ad altri camper,nella corsia più esterna alla destra.
disney.jpg

La mattina siamo entrati all'apertura e abbiamo parcheggiato il camper nell'area sosta per i camper.
Si paga 40 euro a notte, non hai la corrente, non hai bagni nelle vicinanze, sono coperti, c'è un area di carico e scarico.
Il prezzo è di 40€ a notte.
parc.jpg

Il cerchio rosso indica l'area di carico e scarico.
La foto presente su maps è vecchia, ora tutta l'area parcheggi è coperta da pannelli FV.

I bagni più vicini sono a circa 600 metri e son posizionati alla fine del parcheggio nell'area accoglienza.

Se non vuoi dormire con il camper dentro il parco puoi dormire al Camping Paris Est, ma da li devi arrivare fino alla stazione più vicina per prendere il treno che ti porterà direttamente dentro il parco.
Visto e considerato che entrare a Parigi è diventato difficoltoso arrivare, per via delle norme anti inquinamento, che tipo di mezzo hai?

Modificato da Motociclista77 il 10/02/2025 alle 17:14:53
Ienacker
Ienacker
19/08/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 23:23:54
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 10/02/2025 alle 17:12:40

Ciao, ci son l'estate passata. Siamo arrivati verso l'ora di cena all'ingresso. Nella foto vedi l'igresso e noi abbiamo dormito, asseieme ad altri camper,nella corsia più esterna alla destra. La mattina siamo entrati
all'apertura e abbiamo parcheggiato il camper nell'area sosta per i camper. Si paga 40 euro a notte, non hai la corrente, non hai bagni nelle vicinanze, sono coperti, c'è un area di carico e scarico. Il prezzo è di 40€ a notte. Il cerchio rosso indica l'area di carico e scarico. La foto presente su maps è vecchia, ora tutta l'area parcheggi è coperta da pannelli FV. I bagni più vicini sono a circa 600 metri e son posizionati alla fine del parcheggio nell'area accoglienza. Se non vuoi dormire con il camper dentro il parco puoi dormire al Camping Paris Est, ma da li devi arrivare fino alla stazione più vicina per prendere il treno che ti porterà direttamente dentro il parco. Visto e considerato che entrare a Parigi è diventato difficoltoso arrivare, per via delle norme anti inquinamento, che tipo di mezzo hai?
...
Noi abbiamo un Sun living A12 su ducato 2.3 mjtd del 2011, con il bollino crit air dovremmo riuscire ad arrivare a Bois de Boulogne per visitare Parigi, il problema è che non trovo nulla vicino a Eurodisney. 

Modificato da Ienacker il 10/02/2025 alle 23:25:17
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 08:13:08
In risposta al messaggio di Ienacker del 10/02/2025 alle 23:23:54

Noi abbiamo un Sun living A12 su ducato 2.3 mjtd del 2011, con il bollino crit air dovremmo riuscire ad arrivare a Bois de Boulogne per visitare Parigi, il problema è che non trovo nulla vicino a Eurodisney. 
Se il ducato è euro 5 puoi arrivare a Bois De Boulogne...con euro 4 diventa difficile.
Non credo troverai campeggi, vicini al parco, aperti in quel periodo.
Io ho fatto 2 notti dentro il parco e mi son levato il pensero.

https://park4night.com/fr/place...

Dai uno sguardo a questo.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

Ienacker
Ienacker
19/08/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 23:22:26
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 11/02/2025 alle 08:13:08

Se il ducato è euro 5 puoi arrivare a Bois De Boulogne...con euro 4 diventa difficile. Non credo troverai campeggi, vicini al parco, aperti in quel periodo. Io ho fatto 2 notti dentro il parco e mi son levato il pensero. Dai uno sguardo a questo.  
Per Euro disney credo faremo una notte dentro al parcheggio, per parigi mi sembra che euro 4 con crit'air ci possano arrivare. Poi da li mi muoverò in bus o metrò
Grazie comunque
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 10:08:20
In risposta al messaggio di Ienacker del 11/02/2025 alle 23:22:26

Per Euro disney credo faremo una notte dentro al parcheggio, per parigi mi sembra che euro 4 con crit'air ci possano arrivare. Poi da li mi muoverò in bus o metrò Grazie comunque
due suggerimenti (fatti piu' volte , l' ultima a gennaio )

1) si trova molto parcheggio nella zona del centro commerciale val d' europe e da li a piedi o con navetta-treno-bus-taxi disneyland e' facilemente raggiungibile in pochi minuti

2) per muovermi a parigi uso spesso il car sharing free to move
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 12/02/2025 alle 10:08:43
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 19:53:28

Per Euro disney credo faremo una notte dentro al parcheggio, per parigi mi sembra che euro 4 con crit'air ci possano arrivare. Poi da li mi muoverò in bus o metrò Grazie comunque
Mi spiace, con euro4 non puoi più arrivarci dal 1 gennaio 2025.

https://supportparclick.zendesk...

P.S. se voi sfruttare al meglio la giornata al parco dormire fuori, prima dell'ingresso, è la soluzione migliore.

Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 19:57:44

Mi spiace, con euro4 non puoi più arrivarci dal 1 gennaio 2025.
crit'air 3 corrisponde a euro4 e si può entare solo dopo dalle 20 alle 8. Il fine settimana invece n ci sono divieti.

https://supportparclick.zendesk...

P.S. se voi sfruttare al meglio la giornata al parco dormire fuori, prima dell'ingresso, è la soluzione migliore.

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 09:26:30
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/02/2025 alle 19:57:44

Mi spiace, con euro4 non puoi più arrivarci dal 1 gennaio 2025. crit'air 3 corrisponde a euro4 e si può entare solo dopo dalle 20 alle 8. Il fine settimana invece n ci sono divieti. P.S. se voi sfruttare al meglio la giornata al parco dormire fuori, prima dell'ingresso, è la soluzione migliore.  
in realta' (se ho capito bene) i camper sono esentati dalle zone ambientali parigine se iscritti qui

https://derogation-zfe.metropol...

bisogna avere un account "france connect" (l'equivalente mangialumache dello spid) 
che non ho capito se i non residenti possono ottenere (credo di si )

io non ho tempo-interesse-voglia di farlo ma se ci fosse qualcuno piu' motivato e ci facesse sapere sarebbe carino

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
Ienacker
Ienacker
19/08/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 22:54:59
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/02/2025 alle 19:57:44

Mi spiace, con euro4 non puoi più arrivarci dal 1 gennaio 2025. crit'air 3 corrisponde a euro4 e si può entare solo dopo dalle 20 alle 8. Il fine settimana invece n ci sono divieti. P.S. se voi sfruttare al meglio la giornata al parco dormire fuori, prima dell'ingresso, è la soluzione migliore.  
Categorie di bollini Crit'AirCategoria 2 (bollino giallo):  Veicoli a benzina Euro 4 (2006-2010) e diesel Euro 5 e 6 (dal 2011)
Ma quindi con questo posso accedere a Bois de Boulogne?
Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link