CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camping per bambini Norway

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 86
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 12:46:51
Porto la mia esperienza
Noi andammo a Capo Nord con due figlie di - allora - 4 e 8 anni, nel lontano 2004
Ma il camper era nostro (doppio serbatoio, doppia batteria, doppia cassetta wc, inverter, tv, parabola ecc.)
poi risicammo sulle ferie e ci prendemmo 4 settimane (niente ponti, Natale e pasqua)
Fu bellissimo, le ragazze lo ricordano ancora ma abbiamo potuto "spezzare" per loro. Ad esempio (guidavamo in due) abbiamo guadagnato tempo guidando anche di notte (hanno sempre dormito come sassi anche nei seggiolini) quindi partiti il 31 luglio da Bologna il 5 agosto eravamo a Capo Nord con sosta all Villaggio di Pippi Calzelunghe, da Babbo Natale a Roveniemi e a un villaggio Lappone. Nonostante questo, tornando lungo la Norvegia, abbiamo tagliato completamente il sud e piuttosto ci siamo fermati a legoland in germania
Detto ciò, come già altri ti hanno suggerito, penserei ad altro. Non Italia (troppo caos e cara, ti scoraggeresti subito) ma la Francia mi sentirei proprio di suggerirla.
Vista l'età dei bimbi, potresti pensare alla Loira e alla Normandia. 
Se sono maschietti (a dire il vero anche alle mie, due femmine, di - allora - 6 e 10 anni sono piaciuti tantissimo) ameranno i luoghi e i racconti dello sbarco (magari preparandoli un po' prima) o anche i racconti di re e cavalieri per i castelli,
Lungo la Loira ci sono anche stupende ciclabili
Poi potresti iscriverti a France Passion, con 30 euro annue ti arriva un libro con gli indirizzi di fattorie dove dormire gratis (ma senza servizi) e senza obbligo di acquisto ma... i tuoi figli (specie se sono bimbi di città) potrebbero apprezzare e tu potresti gradire l'acquisto di vino, formaggi, fois-gras etc
Tua moglie poi potrebbe apprezzare i mercati settimanali, dove oltre a cose bellissime si trovano sempre piatti pronti squisiti, da consumare in camper senza dover cucinare.

keep calm and ......... cast on!!!

Modificato da Princess Leila il 27/01/2021 alle 12:56:31
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 13:35:01
Amico neofita camperista  a dispetto di certi commenti non sentirti  giudicato. Ognuno qui riporta le sue esperienze poi deciderai tu liberamente.  Compio 25 anni di camper quest'anno, ho 4 figli (i più grandi  non vengono più con noi...) Ho girato non tutta ma molta Europa, pure in Norvegia sono stato. Per cui per la poca o molta esperienza che ho mi sento di dirti: hai due settimane? Cerca la soluzione migliore per goderti la vacanza il più possibile e renderla indimenticabile per i tuoi bambini... certamente ci sono i parchi giochi, ma c'è la natura, le passeggiate, meravigliose ciclabili,  escursioni, musei,  piccoli paesini da fiaba, mercatini, miniere, grotte, mare scogli ecc. ecc. E, parere personale, non fare tanti KM se hai pochi giorni....se proprio vuoi uscire dall'Italia credo che in ogni paese confinante potrai trovare cose meravigliose. A puro titolo di esempio per le meraviglie della natura posso citare la Svizzera, forse il più bel viaggio che abbiamo fatto (l'unico per il quale ho pubblicato , qui su COL, un diario di viaggio) Oppure i laghi delle regioni austriache, la Francia certamente indimenticabile sotto ogni aspetto...e mi fermo.... Un saluto
Cri
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 11:34:34
Ringrazio ancora tutti delle riflessioni, ho capito che 2 week sono troppo poche ed un viaggio on the road in in camper in Norway, mi dedicherò a una meta più vicina, aggiornandovi naturalmente.

c’è però una cosa che ho letto e che mi inquieta... la maggior parte di voi viaggia in coppia senza figli piccoli; al di la che senza figli è più comodo, mi chiedo cosa facciano ste povere famiglie con figli piccoli, a parte annichilirsi in qualche hotel o campeggio in riviera romagnola
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 12:11:17
In risposta al messaggio di Sperelliandrea del 03/02/2021 alle 11:34:34

Ringrazio ancora tutti delle riflessioni, ho capito che 2 week sono troppo poche ed un viaggio on the road in in camper in Norway, mi dedicherò a una meta più vicina, aggiornandovi naturalmente. c’è però una cosa che
ho letto e che mi inquieta... la maggior parte di voi viaggia in coppia senza figli piccoli; al di la che senza figli è più comodo, mi chiedo cosa facciano ste povere famiglie con figli piccoli, a parte annichilirsi in qualche hotel o campeggio in riviera romagnola
...
Faranno quello che hai fatto tu sinora. O pensi di esserne capace solo tu...
perché dovrebbero starsene annichilite in un albergo? A dir poco presuntuoso 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 03/02/2021 alle 12:12:10

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 12:25:06

Ringrazio ancora tutti delle riflessioni, ho capito che 2 week sono troppo poche ed un viaggio on the road in in camper in Norway, mi dedicherò a una meta più vicina, aggiornandovi naturalmente. c’è però una cosa che
ho letto e che mi inquieta... la maggior parte di voi viaggia in coppia senza figli piccoli; al di la che senza figli è più comodo, mi chiedo cosa facciano ste povere famiglie con figli piccoli, a parte annichilirsi in qualche hotel o campeggio in riviera romagnola
...
Non ci viaggiamo con la figlia... nel primo giro in camper, n Olanda, aveva 15 mesi (13 contando che è settimina).
A parte il trasferimento, sempre in campeggio, ma mai due notti nello stesso.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 12:32:05

...
pensa che chi ha i figli piccoli viaggia anche con la roulotte al traino, incredibbbile !
Paolo DR
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 12:33:30
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/02/2021 alle 12:25:06

Non ci viaggiamo con la figlia... nel primo giro in camper, n Olanda, aveva 15 mesi (13 contando che è settimina). A parte il trasferimento, sempre in campeggio, ma mai due notti nello stesso.
Io mi sono finora annichilito in un albergo infatti.
tu cosa facevi quando avevi i figli piccoli?
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 12:34:58
In risposta al messaggio di PDR del 03/02/2021 alle 12:32:05

pensa che chi ha i figli piccoli viaggia anche con la roulotte al traino, incredibbbile !
Anche mio padre. Ma di fatto poi stavamo tre mesi in capeggio. Per me stupendo, lui non se ne accorgeva, erano gli anni in cui era politicamente corretto spedire moglie e suocera in ferie e tu stavi a casa a lavorare tutta l’estate (le migliori ferie)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 12:51:58
In risposta al messaggio di Sperelliandrea del 03/02/2021 alle 12:33:30

Io mi sono finora annichilito in un albergo infatti. tu cosa facevi quando avevi i figli piccoli?
In che senso? Più piccoli di un anno? Sono andato in albergo (alberghi, comunque itinerante), solo perché ai tempi il camper era in affitto e non lo avevo trovato dove e quando mi serviva.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 12:55:46
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 03/02/2021 alle 12:11:17

Faranno quello che hai fatto tu sinora. O pensi di esserne capace solo tu... perché dovrebbero starsene annichilite in un albergo? A dir poco presuntuoso 
Io mi sono finora annichilito in un albergo infatti. 
tu cosa facevi quando avevi i figli piccoli?
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 12:56:33
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/02/2021 alle 12:51:58

In che senso? Più piccoli di un anno? Sono andato in albergo (alberghi, comunque itinerante), solo perché ai tempi il camper era in affitto e non lo avevo trovato dove e quando mi serviva.
Scusa, volevo quotare un altro utente, non era per te la domanda!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 13:36:08

...
Se clicchi sul mio utente trovi i miei diari, ok, un pelo datati, ma riguardano i tempi di quando il ragazzo era un bimbo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 14:23:38
In risposta al messaggio di Sperelliandrea del 03/02/2021 alle 12:34:58

Anche mio padre. Ma di fatto poi stavamo tre mesi in capeggio. Per me stupendo, lui non se ne accorgeva, erano gli anni in cui era politicamente corretto spedire moglie e suocera in ferie e tu stavi a casa a lavorare tutta l’estate (le migliori ferie)
dai un'occhiata a questa

piazza

, dovrai necessariamente ricrederti.
Buone riflessioni !
Paolo DR
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 14:27:57

...
Noi comprammo il primo camper autunno 2000. La figlia grande aveva 4 anni e la piccola 8 mesi
Oltre a tutti i week end durante l'anno:

2001 - estate - Loira e Normandia
2002 - estate - Loira, Eurodisney e Bretagna
2003 - estate - Grecia Peloponneso
           natale - camargue
2004 - estate Norvegia
2005 - Grecia e Turchia
2006 - Parigi, Normandia e Bretagna
2007 - Danimarca
2008 - Francia
2009 - Grecia
2010 - Nord Pas de Calais, Parigi, Costa atlantica
2011 - camino di Santiago
2012 - Irlanda
2013 - Germania
2014 - Francia e Parigi
2015 - Costa atlantica e pirenei

poi la grande ha smesso di venire con noi e l'anno dopo anche la sorella

keep calm and ......... cast on!!!
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 14:29:42
In risposta al messaggio di Sperelliandrea del 03/02/2021 alle 12:55:46

Io mi sono finora annichilito in un albergo infatti.  tu cosa facevi quando avevi i figli piccoli?
Hai proprio sbagliato indirizzo caro signor sapientone.... quando è nato mio figlio noi (io e mia moglie) andavamo in barca a vela, no barchetta, ma cabinato con la quale navigavamo a lungo per le isole della Dalmazia. Mio figlio è nato in luglio e i primi suoi 5 anni li ha sempre compiuti in barca in crociera. Inoltre da quell’età era già in grado di condurre, ovviamente da solo, un Optimist. Venduta la barca siamo passati al camper per altri 4/5 anni e poi di nuovo con un’altra barca più grande. 
Ora noi siamo di nuovo in camper e mio figlio regata in tutte le classi veliche, compreso il kite, viaggia con un
furgonato, fa scialpinismo eccetera. 
Ah... dimenticavo. Abbiamo avuto anche la passione dell’off-road e di questo se cerchi sul forum ho postato alcune foto. Per altro, scrivimi in privato. Ciao
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Sperelliandrea
Sperelliandrea
19/01/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 14:35:41
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 03/02/2021 alle 14:29:42

Hai proprio sbagliato indirizzo caro signor sapientone.... quando è nato mio figlio noi (io e mia moglie) andavamo in barca a vela, no barchetta, ma cabinato con la quale navigavamo a lungo per le isole della Dalmazia. Mio
figlio è nato in luglio e i primi suoi 5 anni li ha sempre compiuti in barca in crociera. Inoltre da quell’età era già in grado di condurre, ovviamente da solo, un Optimist. Venduta la barca siamo passati al camper per altri 4/5 anni e poi di nuovo con un’altra barca più grande.  Ora noi siamo di nuovo in camper e mio figlio regata in tutte le classi veliche, compreso il kite, viaggia con un furgonato, fa scialpinismo eccetera.  Ah... dimenticavo. Abbiamo avuto anche la passione dell’off-road e di questo se cerchi sul forum ho postato alcune foto. Per altro, scrivimi in privato. Ciao
...
Scusami un attimo... mi chiami presuntuoso.. poi sapientone... sei l’unico di tutto il topic di 4 pagine che continuia imperterrito ad insultarmi... secondo te poi ti scrivo in privato?

Modificato da Sperelliandrea il 03/02/2021 alle 14:36:34
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 14:44:23
Ciao, ti dico la mia, per come la penso io.
Due settimane per andare in Norvegia chiaramente sono poche, 6 giorni li impieghi solo di viaggio tra andata e ritorno.
Ma... dipende molto dal modo in cui approcciate il viaggio. Tua moglie è una tipa avventurosa, oppure preferisce più la comodità? Perché questo cambia le cose.
Alla fine, il viaggio per arrivare in Norvegia fa parte della vacanza, e se uno lo affronta come se fosse anch'esso un'avventura, potrebbe essere divertente allo stesso modo. Questo dipende molto dall'atteggiamento vostro, che poi si riflette sui bambini.  Se loro non hanno mai viaggiato in camper, solo il fatto di montarci sopra sarebbe per loro fonte di curiosità e divertimento. 
Quindi dipende molto dall'approccio con quale si affronta il tutto.
Dunque non lo escluderei a priori, chiaro che qualche giorno in più a disposizione non sarebbe male.
Flavio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 15:53:12

...

Ho letto sin dall'inizio queste pagine ma non sono mai intervenuto e, forse, perchè io e mia moglie siamo di una generazione diversa e forse antica, praticamente quella che non chiedeva ai figli dove volevano andare in vacanza o cosa volessero mangiare ma li si caricava in camper e si andava.

Da quando ci siamo sposati (molto giovani) anche noi giravamo in moto e tenda poi arrivò una figlia e quindi auto e tenda e poi mi sono costruito il primo camper perchè ne arrivava un'altra e mai un campeggio anche perchè quasi mai ne trovavamo.

Queste figlie ci hanno sempre seguito fin circa la maggiore età e cercavamo di coinvolgerle il più possibile nei nostri viaggi anche se con scarsi risultati anche se, nel tempo, ne hanno assimilato lo spirito e quanto visto e vissuto ... che poi è stato moltissimo.

Abbiamo fatto viaggi lunghi e decisamente interessanti, abbiamo sempre cercato di inserire qualche sosta a loro dedicate ma ci siamo accorti che, ai nostri cuccioli, per divertirsi bastava ben poco, anche un semplice bastone o qualche schifezza trovata per terra appena fermi.
Da grandicelle le cose sono diventate più difficili ma abbiamo superato anche questo.

Tornando al tuo quesito iniziale direi anch'io che due settimane per un viaggio così lungo possa diventare stancante e non solo per il piccolo, si corre il rischio di macinare km, senza portarsi a casa nulla.
Leggo però che te ne stai accorgendo e vedrai che viaggiare con un camper ti farà cambiare tutte le prospettive di vista di un viaggio e, molto spesso, una ferrea programmazione può essere anche controproducente.
Vedrete con l'esperienza cosa sarà meglio per la vostra famiglia.

Se posso suggerirti un viaggio dal quale trarre soddisfazioni per tutti direi la Danimarca con moltissimi piccoli musei anche famigliari e riguardanti molto più di quanto si possa immaginare.
Anche l'Olanda vi può dare molto, un paese molto particolare in gran parte sotto il livello del mare e dove non è difficile vedere barche in navigazione sopra di voi.

Noi ora (logicamente) viaggiamo senza figli ma qualche volta partiamo con le nipoti, la prima aveva appena 40gg. che, assieme alla mamma e quindi nostra figlia, abbiamo passato un paio di settimane al mare; cosa che ripetiamo da orma 11 anni.

Io per lavoro ho vissuto molto negli alberghi e qualche volta anche per turismo ma è per noi sempre una sofferenza ma non biasimo chi fa questa scelta, in fin dei conti la vita in camper è abbastanza difficile e non per tutti.
E corretto che ognuno viva al meglio la sua vita e godano delle loro esperienze.

Personalmente amo il camper (anche se ho amato di più la moto e la tenda) perchè il bello di ciò è che, con questa formula, si riesce ad entrare più in sintonia con la vita, la realtà e la cultura del paese che ci ospita e spesso si possono fare esperienze indimenticabili e che ricorderemo per sempre.

Ciao Andrea e goditi per bene questa prossima vacanza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 17:54:58

...
Francamente non capisco come puoi affermare che " la maggior parte di voi viaggia in coppia senza figli piccoli;"  Come fai a dirlo? Dopo aver letto una cinquantina di interventi in un forum? Senza considerare che molti di noi ATTUALMENTE viaggiano senza figli piccoli solo perchè....sono cresciuti...ma una volta ai tempi della beata gioventù si viaggiava eccome! Una piccola testimonianza in tal senso:   la mia quarta figlia nata il 7 Dicembre...per le vacanze di Natale il 26 Dicembre eravamo a Roma...
Ti invito anche a non giudicare coloro che fanno scelte diverse dalle tue:  trovo sgradevole questa considerazione: mi chiedo cosa facciano ste povere famiglie con figli piccoli, a parte annichilirsi in qualche hotel o campeggio in riviera romagnola.... Amico mio il mondo dei viaggiatori è bello e vario, Non giudicare e non sarai giudicato...
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 18:50:23
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 03/02/2021 alle 17:54:58

Francamente non capisco come puoi affermare che la maggior parte di voi viaggia in coppia senza figli piccoli;  Come fai a dirlo? Dopo aver letto una cinquantina di interventi in un forum? Senza considerare che molti di
noi ATTUALMENTE viaggiano senza figli piccoli solo perchè....sono cresciuti...ma una volta ai tempi della beata gioventù si viaggiava eccome! Una piccola testimonianza in tal senso:   la mia quarta figlia nata il 7 Dicembre...per le vacanze di Natale il 26 Dicembre eravamo a Roma... Ti invito anche a non giudicare coloro che fanno scelte diverse dalle tue:  trovo sgradevole questa considerazione: mi chiedo cosa facciano ste povere famiglie con figli piccoli, a parte annichilirsi in qualche hotel o campeggio in riviera romagnola.... Amico mio il mondo dei viaggiatori è bello e vario, Non giudicare e non sarai giudicato...
...
yesyes Ma lassa staaa, ma lassa perdeee, chi to fa faaa. Mai annichilito, poi roulotte, poi camper...poi...io speriamo che me la cavocryingcrying,
galelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link