CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camping per bambini Norway

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 86
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 19:18:19
In risposta al messaggio di Sperelliandrea del 03/02/2021 alle 11:34:34

Ringrazio ancora tutti delle riflessioni, ho capito che 2 week sono troppo poche ed un viaggio on the road in in camper in Norway, mi dedicherò a una meta più vicina, aggiornandovi naturalmente. c’è però una cosa che
ho letto e che mi inquieta... la maggior parte di voi viaggia in coppia senza figli piccoli; al di la che senza figli è più comodo, mi chiedo cosa facciano ste povere famiglie con figli piccoli, a parte annichilirsi in qualche hotel o campeggio in riviera romagnola
...
c’è però una cosa che ho letto e che mi inquieta... la maggior parte di voi viaggia in coppia senza figli piccoli;
Niente affatto, oserei dire che forse è l'esatto contrario. Certo, molti non viaggiano coi figli al seguito perché ormai troppo "grandi" per seguirli, ma evidentemente l'hanno fatto in passato. I nostri figli (che viaggiano ancora con noi, sebbene il primo non lo farà ancora per molto appunto per raggiunti limiti di età/volontà) quando abbiamo cominciato avevano rispettivamente 24 mesi il grande e pochi giorni il piccolo... angel

al di la che senza figli è più comodo,
Basta adattare la vacanza alla famiglia e non pretendere il contrario. Ricordo con nostalgia quando, ancora senza figli, salivamo sull' Africa Twin e via verso mare o montagna ... ma non baratterei nessuno di quei giorni con le successive vacanze fatte in tre prima e quattro poi ... smiley

mi chiedo cosa facciano ste povere famiglie con figli piccoli, a parte annichilirsi in qualche hotel o campeggio in riviera romagnola
Questo non te lo so dire, ma se è la vacanza che vogliono fare, buon per loro ...yes 

Dai retta alla maggior parte dei suggerimenti: scegli una delle tante mete più alla portata (in termini di distanza) e vedrai che rimarrete entusiasti dall'esperienza. Se poi andrà bene, come credo e vi auguro, il rientro a casa sarà caratterizzato dalla scelta della prossima destinazione, magari un pò più lontana di quella appena terminata ... wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 03/02/2021 alle 19:19:45
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2082
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 19:32:47

Ringrazio ancora tutti delle riflessioni, ho capito che 2 week sono troppo poche ed un viaggio on the road in in camper in Norway, mi dedicherò a una meta più vicina, aggiornandovi naturalmente. c’è però una cosa che
ho letto e che mi inquieta... la maggior parte di voi viaggia in coppia senza figli piccoli; al di la che senza figli è più comodo, mi chiedo cosa facciano ste povere famiglie con figli piccoli, a parte annichilirsi in qualche hotel o campeggio in riviera romagnola
...
"c’è però una cosa che ho letto e che mi inquieta... la maggior parte di voi viaggia in coppia senza figli piccoli; al di la che senza figli è più comodo"
Eh, purtroppo la maggior parte di noi ha un'età per cui i figli piccoli la cicogna si rifiuta di portarli. Al massimo ci porta nipotini piccoli.
Nostra figlia ha ormai 31 anni e da tempo (molto tempo) non viene più con noi. Però ha cominciato quando aveva 18 mesi; siamo stati anche noi in Norvegia, tre settimane, solo al sud. Il nord ce lo siamo riservato per la pensione.
Logo%20Antonio(222).pngAggiungo che la risposta di Fleurette te la sei un po' cercata. Viaggiolibero è stato un pochino più "soft" ma la sostanza è la stessa: "Amico mio il mondo dei viaggiatori è bello e vario, Non giudicare e non sarai giudicato..."
Antopat

Modificato da Antopat il 03/02/2021 alle 19:44:20
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 23:25:51
Una freccia spezzata per Andrea. Non massacratelo. Con tutti quelli nel forum che chiedono e scappano, lui risponde tutti, davvero una persona che si comporta bene. Ci sono cose peggiori che fare qualche domanda per noi scontata. Ma voi non avete un po di nostalgia delle prime volte in camper?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/02/2021 alle 23:26:37
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2082
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 10:11:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/02/2021 alle 23:25:51

Una freccia spezzata per Andrea. Non massacratelo. Con tutti quelli nel forum che chiedono e scappano, lui risponde tutti, davvero una persona che si comporta bene. Ci sono cose peggiori che fare qualche domanda per noi scontata. Ma voi non avete un po di nostalgia delle prime volte in camper?
Hai ragione, però devi ammettere che non siamo stati particolarmente pesanti.immagine(3775).png
Quanto alla nostalgia...tanta!
Io di più perché ho ceduto il camper a dicembre 2019; a giugno 2020 doveva arrivare il nuovo ma prima si è fermata FIAT, poi quando è ripresa la produzione, la meccanica ha subito un notevole ritardo nella consegna (era ovvio). Infine un caso di Covid ha ulteriormente dilatato i tempi di consegna.
L'aspetto positivo è che, trattandosi di una produzione artigianale, abbiamo avuto il tempo (molto tempo, sic!)per modificare alcuni dettagli costruttivi.
Logo%20Antonio(223).png
Antopat
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 08:33:19
In risposta al messaggio di Sperelliandrea del 19/01/2021 alle 21:34:59

Ciao a tutti, quest’estate (o quella dopo se non si potrà) volevo effettuare un viaggio in camper (a nolo) in Norvegia. Ho letto diversi report di viaggio su questo forum (belli!); però la maggior parte usava pernottare
la sera in qualche area di sosta vicino a stazioni di servizio (un po’ squallido  a mio avviso) e ripartire il giorno dopo. Avendo due bimbi di 5 e 7 anni volevo impostare la vacanza in modo diverso, vale a dire fare 3 tappe di 3 giorni in 3 diversi camping che siano in posti possibilmente suggestivi e fruibili anche dai bimbi, oltre che vicini a altre cose ds visitare.  Direi 3 gg nei dintorni di Bergen, 2/3 vicino ad Alesund e 2/3 un po’ più a nord, senza però esagerare come distante... Quindi vi chiedo consiglio se avete ricordi di bei camping per Camper, nonchè dei prezzi indicativi, se ,li ricordate.  Inoltre, le prime due di Luglio, in ipotesi di un’estate normale, conviene prenotare le piazzole? grazie Andrea  
...
Ciao Andrea,
in Norvegia sono stato 4 volte quest'anno se il covid lo permetterà ci andrò per la quinta. non mi farei troppi problemi su prenotazione camping o altro, sono posti molto tranquilli e ricchi di punti sosta liberi e decisamente affascinanti.
Tieni presente che poi ci sono distanze enormi tra un paese e paese, per cui vai dove ti porta il cuore e goditi il viaggio.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 18:48:16

...
Ciao Andrea, 
"c’è però una cosa che ho letto e che mi inquieta... la maggior parte di voi viaggia in coppia senza figli piccoli; al di la che senza figli è più comodo"
Non nel mio caso. Il mio primo camper risale al 1991, mia figlia aveva 2 anni è venuta con noi in Ungheria e nell'allora Cecoslovacchia ancora col pannolino. C'è cresciuta in camper, ci ha seguito sempre, dalla Polonia al Portogallo, in Scozia, Irlanda e due volte a Capo Nord, fino alla maturità ...
Le abbiamo concesso due visite a Disneyland Paris, due a Babbo Natale (d'estate) ,  l'Europa Park e Parc Aventura a Tarragona. Per il resto s'è lagnata solo dei Castelli della Loira ... troppi, tutti assieme.
Per noi è sempre stato un piacere averla con noi, e ora ci manca!

1992Polonia0001.jpg

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 07/02/2021 alle 18:52:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link