CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord - Spagna - Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2023 alle: 17:40:05
Salve, siamo nuovi camperisti, il nostro sogno e' un viaggio a Capo Nord. ma non da soli c'e' qualcuno disposto a fare il viaggio verso Maggio 2024! 
Siamo interessati anche x La spagna Portogallo Anche il prossimo mese di Novembre o Dicembre 2023.
Se interessati un cordiale Saluto ANTONIO Detto Ciuspo
Cerco Amici per viaggio Capo Nord
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1958
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2023 alle: 11:39:05
In risposta al messaggio di Ciuspo del 28/10/2023 alle 17:40:05

Salve, siamo nuovi camperisti, il nostro sogno e' un viaggio a Capo Nord. ma non da soli c'e' qualcuno disposto a fare il viaggio verso Maggio 2024!  Siamo interessati anche x La spagna Portogallo Anche il prossimo mese di Novembre o Dicembre 2023. Se interessati un cordiale Saluto ANTONIO Detto Ciuspo Cerco Amici per viaggio Capo Nord
Ciao Ciuspo, noi stiamo valutando un lungo periodo di vacanze invernali in Andalusia e Algarve
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2023 alle: 12:35:16
https://www.camperonline.it/for...
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2023 alle: 17:30:46
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/10/2023 alle 12:35:16

Buonasera, in che periodo pensate di fare questo viaggio se combina possiamo aggregarci anche noi.
ciao
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2023 alle: 17:35:00
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/10/2023 alle 11:39:05

Ciao Ciuspo, noi stiamo valutando un lungo periodo di vacanze invernali in Andalusia e Algarve
Ciao Karbon17, in che periodo avete deciso di fare il viaggio, se siamo liberi ci possiamo aggregare anche noi sempre se la cosa sia gradita.
Buona serata Ciuspo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2023 alle: 18:10:54
In risposta al messaggio di Ciuspo del 28/10/2023 alle 17:40:05

Salve, siamo nuovi camperisti, il nostro sogno e' un viaggio a Capo Nord. ma non da soli c'e' qualcuno disposto a fare il viaggio verso Maggio 2024!  Siamo interessati anche x La spagna Portogallo Anche il prossimo mese di Novembre o Dicembre 2023. Se interessati un cordiale Saluto ANTONIO Detto Ciuspo Cerco Amici per viaggio Capo Nord
Francamente non riesco a capire per quale motivo ci si voglia aggregare a qualcuno, fatelo autonomamente questo viaggio!
Ne trarrete solo benefici, farete un'esperienza nuova, avrete la possibilità di decidere giorno per giorno cosa fare, dove andare, se viaggiare o riposare, cenare in camper o al ristorante, nessun condizionamento, mente e cuore aperto verso le esperienze che vi aspettano

Chiedere a qualcuno qui di potersi aggregare per andare in Spagna o a capo nord e adeguarsi all'altro e a mio parere un approccio sbagliato al mondo dei viaggi in camper!
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 04/11/2023 alle 18:11:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2023 alle: 22:05:00
Il viaggio a Nordkapp, a parte la lunghezza, penso che sia uno dei viaggi piu semplici, in pratica la strada è una sola, E6 poi E39 e non ci si puo sbagliare neppure volendo.
Il consiglio è di andare tranquillamente da soli, aggregandovi con altri rischiate di rovinarvi il viaggio dei vostri sogni.

Io ci sono gia stato parecchie volte, e mai ho neppure lontanamente pensato di aggregarmi a altri.

Per studiare il percorso, qui puoi trovare alcuni miei diari .

Solitamente, come facemmo noi nel 2003, la prima volta si fa il percorso abbastanza diretto per arrivare alla meta, e si tende a tralasciare tante belle cose che ci sarebbero lungo la strada, o comunque a vederle superficialmente. Poi nei futuri viaggi, meglio concentrarsi su alcune zone e vederle bene, facendo deviazioni interessanti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2023 alle: 04:40:46
Sia ben chiaro,la penso come voi,eppure se ne trovano,in giro di carovane di camper di 3/4 mezzi . Da viaggiatore solitario ,io non potrei e posso comprendere un viaggio non da soli in africa ( marocco del sud ) o simile ma in europa,proprio non ne vedo la necessita' se non quella di non volere stare da soli e avere sempre intorno qualcuno con cui poter condividere le esperienze,oltre a moglie/marito... Io sono convinto che,specialmente un viaggio a capo nord,che non è certo difficile ma lungo,porti a dissapori,discussioni o altro due equipaggi  ,perche' troppe sono le cose da condividere in un mese... Gia dobbiamo condividere tutto l'anno,per forza,  sul luogo di lavoro !
Che ciuspo faccia la sua esperienza e poi potra' ripensarci o meno,non sarebbe il solo a muoversi in comitiva,vicini,vicini...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 05/11/2023 alle 04:42:22
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2023 alle: 10:07:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2023 alle 22:05:00

Il viaggio a Nordkapp, a parte la lunghezza, penso che sia uno dei viaggi piu semplici, in pratica la strada è una sola, E6 poi E39 e non ci si puo sbagliare neppure volendo. Il consiglio è di andare tranquillamente da
soli, aggregandovi con altri rischiate di rovinarvi il viaggio dei vostri sogni. Io ci sono gia stato parecchie volte, e mai ho neppure lontanamente pensato di aggregarmi a altri. Per studiare il percorso, qui puoi trovare alcuni miei diari. Solitamente, come facemmo noi nel 2003, la prima volta si fa il percorso abbastanza diretto per arrivare alla meta, e si tende a tralasciare tante belle cose che ci sarebbero lungo la strada, o comunque a vederle superficialmente. Poi nei futuri viaggi, meglio concentrarsi su alcune zone e vederle bene, facendo deviazioni interessanti.
...
Che sia un viaggio tra i piu' facili, e soltanto terribilmente lungo, sono d'accordo, ma che ci sia solamente la E6 per arrivare lassu', non e' propriamente esatto...ci sono molte altre strade (interessanti) che si possono percorrere, meno note e gettonate; ma e' meglio non approfondire, prima che anche esse diventino vittime del "cosi' fan tutti", e addio traffico inesistente, zero folla e solitarie soste...
@marcoalderotti:
Nei miei tredici viaggi in Scandinavia, una sola volta ho viaggiato, da Trelleborg a Stoccolma, di conserva con un altro camper. Erano cari amici francesi che, non parlando altro che la loro lingua, e camperisti seppur di vecchia data, ma mai usciti dal loro paese, temevano di affrontare da soli ..."l'ignoto" vichingo.
Fu durissima, e solo la parola data e la consapevolezza della mia missione mi fece resistere fino in fondo. Gli amici viaggiavano con un enorme bagarit, erano lenti e un po' spaesati, si perdevano in continuazione, avevano orari diversi dai miei, abitudini diverse, gusti diversi.
Arrivati a Stoccolma, si resero conto che girare in Scandinavia era molto meglio che da loro: traffico zero, gente educata, calma e rilassatezza ovunque, niente caos, niente fretta, sicurezza assoluta, insomma, si sentirono, come si suol dire, meglio che a casa loro. Cosi' proseguirono felicemente da soli, con gran soddisfazione di tutti.
Missione compiuta, la mia, ma giurai a me stesso: mai piu'.
Quest'anno in luglio in Finlandia ho incontrato una carovana di ben 12 camper italiani di un viaggio organizzato, che andava, indovinate, a Caponord. Il tour leader, un tipo sulla sessantina mal portata, stile biker con codino bianco malgrado una vasta piazza, tutto di pelle nera vestito, impartiva ordini a dritta e a manca, della serie: tu mettiti li', tu girati la' ecc. e i poveri piloti, esausti per la probabile levataccia mattutina, ad obbedire diligenti. Prima di scappare a gambe levate da quel luogo di colpo divenuto infernale dopo il loro arrivo, ebbi l'occasione di scambiare due chiacchere con una coppia di mezza eta', alla quale senza vergogna chiesi: perche' lo fate?
Risposta: ma e' cosi' comodo, pensa a tutto "lui", noi non abbiamo pensieri ne' preoccupazioni, ci basta seguire quello davanti, e poi, sa, parliamo solo l'italiano...
Ci sono persone che non hanno voglia di prendere nessuna iniziativa, nessun rischio, nessuna decisione, e si rilassano solo quando sono intruppati in un gruppo, un gregge, dove si sentono protetti, accettati e anche capiti.
Nessun problema, ciascuno deve viaggiare come gli piace!
A me del grande nord piace la solitudine, il silenzio, la non presenza umana, la natura padrona assoluta...spesso quando arrivo ad una meta e c'e' gia' un altro camper, proseguo per quella successiva: per non disturbare loro, che sono arrivati prima; e me stesso, che sono un solitario nel dna.
De gustibus.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 05/11/2023 alle 10:15:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2023 alle: 16:42:16
In risposta al messaggio di wippet del 05/11/2023 alle 10:07:18

Che sia un viaggio tra i piu' facili, e soltanto terribilmente lungo, sono d'accordo, ma che ci sia solamente la E6 per arrivare lassu', non e' propriamente esatto...ci sono molte altre strade (interessanti) che si possono
percorrere, meno note e gettonate; ma e' meglio non approfondire, prima che anche esse diventino vittime del cosi' fan tutti, e addio traffico inesistente, zero folla e solitarie soste... @marcoalderotti: Nei miei tredici viaggi in Scandinavia, una sola volta ho viaggiato, da Trelleborg a Stoccolma, di conserva con un altro camper. Erano cari amici francesi che, non parlando altro che la loro lingua, e camperisti seppur di vecchia data, ma mai usciti dal loro paese, temevano di affrontare da soli ...l'ignoto vichingo. Fu durissima, e solo la parola data e la consapevolezza della mia missione mi fece resistere fino in fondo. Gli amici viaggiavano con un enorme bagarit, erano lenti e un po' spaesati, si perdevano in continuazione, avevano orari diversi dai miei, abitudini diverse, gusti diversi. Arrivati a Stoccolma, si resero conto che girare in Scandinavia era molto meglio che da loro: traffico zero, gente educata, calma e rilassatezza ovunque, niente caos, niente fretta, sicurezza assoluta, insomma, si sentirono, come si suol dire, meglio che a casa loro. Cosi' proseguirono felicemente da soli, con gran soddisfazione di tutti. Missione compiuta, la mia, ma giurai a me stesso: mai piu'. Quest'anno in luglio in Finlandia ho incontrato una carovana di ben 12 camper italiani di un viaggio organizzato, che andava, indovinate, a Caponord. Il tour leader, un tipo sulla sessantina mal portata, stile biker con codino bianco malgrado una vasta piazza, tutto di pelle nera vestito, impartiva ordini a dritta e a manca, della serie: tu mettiti li', tu girati la' ecc. e i poveri piloti, esausti per la probabile levataccia mattutina, ad obbedire diligenti. Prima di scappare a gambe levate da quel luogo di colpo divenuto infernale dopo il loro arrivo, ebbi l'occasione di scambiare due chiacchere con una coppia di mezza eta', alla quale senza vergogna chiesi: perche' lo fate? Risposta: ma e' cosi' comodo, pensa a tutto lui, noi non abbiamo pensieri ne' preoccupazioni, ci basta seguire quello davanti, e poi, sa, parliamo solo l'italiano... Ci sono persone che non hanno voglia di prendere nessuna iniziativa, nessun rischio, nessuna decisione, e si rilassano solo quando sono intruppati in un gruppo, un gregge, dove si sentono protetti, accettati e anche capiti. Nessun problema, ciascuno deve viaggiare come gli piace! A me del grande nord piace la solitudine, il silenzio, la non presenza umana, la natura padrona assoluta...spesso quando arrivo ad una meta e c'e' gia' un altro camper, proseguo per quella successiva: per non disturbare loro, che sono arrivati prima; e me stesso, che sono un solitario nel dna. De gustibus.  
...
Intendevo che come primo viaggio di solito si sceglie la via piu diretta, cioè la E6, che non si puo sbagliare, a meno che non si faccia la costa della Svezia, ma che ho trovato monotona e spesso stradona larga e poco affascinante (salvo fare deviazioni che solitamente al primo viaggio non si fanno).

Certo che ci sono tante altre strade e deviazioni, che ho fatto poi nei viaggi seguenti, e nell ultimo del 2021 (anche se non arrivato all estremo Nord) mi sono divertito a fare gran parte delle "Strade Turistiche" che sono il modo che piace a me di vedere i posti, Ma che non le consiglio come primo viaggio anche per il tempo che serve per farle.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2023 alle: 16:43:44
il viaggiare DA SOLI rende liberi ,sebbene qualche volta sia partito con persone in ambito amicizia ho detto BASTA . decidere in piena autonomia non ha prezzo solo valore aggiunto . il solo pensiero di trovare un ristorante che aggradi tutti è da paura x una moltitudine di " questo ha , a quello manca , troppo piccolo, il menu' non mi piace e VIA DICENDO si comincia a mezzogiorno e se fortunati verso le 13/30 finalmente siamo a tavola e POI.... immancabilmente la divisione del CONTO . fatto viaggi di oltre 6.000 km DA SOLI pianificando cosa vedere e dove fermarsi ma lasciando ampio spazio all'improvvisazione con la logistica letteralmente A ... put... e . siamo in due si decide la partenza poi è strada facendo che tutto si aggrega ,tanto abbiamo visto e tanto abbiamo tralasciato x viaggi futuri con giorni memorabili e qualcuno meno incontrato personaggi da cartolina e anche nessuno in giro x chiedere info , ma è proprio li' il bello UN tablet ,un telefono x poter parlare e farsi capire basta poco e L'AVVENTURA HA INIZIO . e x il discorso vicini vicini x il solo fatto di SFIATARE da entrambi i fori non ha prezzo almeno 100metri . xrchè la birra gonfia e .... .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2023 alle: 17:54:59
In risposta al messaggio di rubylove del 04/11/2023 alle 18:10:54

Francamente non riesco a capire per quale motivo ci si voglia aggregare a qualcuno, fatelo autonomamente questo viaggio! Ne trarrete solo benefici, farete un'esperienza nuova, avrete la possibilità di decidere giorno per
giorno cosa fare, dove andare, se viaggiare o riposare, cenare in camper o al ristorante, nessun condizionamento, mente e cuore aperto verso le esperienze che vi aspettano Chiedere a qualcuno qui di potersi aggregare per andare in Spagna o a capo nord e adeguarsi all'altro e a mio parere un approccio sbagliato al mondo dei viaggi in camper!
...
Un milione di applausi!
(Poi, chiaramente, ognuno viaggia come crede meglio....)
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 15:45:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2023 alle 22:05:00

Il viaggio a Nordkapp, a parte la lunghezza, penso che sia uno dei viaggi piu semplici, in pratica la strada è una sola, E6 poi E39 e non ci si puo sbagliare neppure volendo. Il consiglio è di andare tranquillamente da
soli, aggregandovi con altri rischiate di rovinarvi il viaggio dei vostri sogni. Io ci sono gia stato parecchie volte, e mai ho neppure lontanamente pensato di aggregarmi a altri. Per studiare il percorso, qui puoi trovare alcuni miei diari. Solitamente, come facemmo noi nel 2003, la prima volta si fa il percorso abbastanza diretto per arrivare alla meta, e si tende a tralasciare tante belle cose che ci sarebbero lungo la strada, o comunque a vederle superficialmente. Poi nei futuri viaggi, meglio concentrarsi su alcune zone e vederle bene, facendo deviazioni interessanti.
...
Buon Pomeriggio a tutti, grazie de iconsigli che avete scritto in effetti mi avete convinto  sicuramente è come dite voi pensiamo di fare il viaggio da soli.
grazie a tutti.
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 15:50:10

Francamente non riesco a capire per quale motivo ci si voglia aggregare a qualcuno, fatelo autonomamente questo viaggio! Ne trarrete solo benefici, farete un'esperienza nuova, avrete la possibilità di decidere giorno per
giorno cosa fare, dove andare, se viaggiare o riposare, cenare in camper o al ristorante, nessun condizionamento, mente e cuore aperto verso le esperienze che vi aspettano Chiedere a qualcuno qui di potersi aggregare per andare in Spagna o a capo nord e adeguarsi all'altro e a mio parere un approccio sbagliato al mondo dei viaggi in camper!
...
Grazie x i consigli faremo il viaggio in avventura. 
ciao
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 15:55:20
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 05/11/2023 alle 17:54:59

Un milione di applausi! (Poi, chiaramente, ognuno viaggia come crede meglio....)
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 16:00:16

Che sia un viaggio tra i piu' facili, e soltanto terribilmente lungo, sono d'accordo, ma che ci sia solamente la E6 per arrivare lassu', non e' propriamente esatto...ci sono molte altre strade (interessanti) che si possono
percorrere, meno note e gettonate; ma e' meglio non approfondire, prima che anche esse diventino vittime del cosi' fan tutti, e addio traffico inesistente, zero folla e solitarie soste... @marcoalderotti: Nei miei tredici viaggi in Scandinavia, una sola volta ho viaggiato, da Trelleborg a Stoccolma, di conserva con un altro camper. Erano cari amici francesi che, non parlando altro che la loro lingua, e camperisti seppur di vecchia data, ma mai usciti dal loro paese, temevano di affrontare da soli ...l'ignoto vichingo. Fu durissima, e solo la parola data e la consapevolezza della mia missione mi fece resistere fino in fondo. Gli amici viaggiavano con un enorme bagarit, erano lenti e un po' spaesati, si perdevano in continuazione, avevano orari diversi dai miei, abitudini diverse, gusti diversi. Arrivati a Stoccolma, si resero conto che girare in Scandinavia era molto meglio che da loro: traffico zero, gente educata, calma e rilassatezza ovunque, niente caos, niente fretta, sicurezza assoluta, insomma, si sentirono, come si suol dire, meglio che a casa loro. Cosi' proseguirono felicemente da soli, con gran soddisfazione di tutti. Missione compiuta, la mia, ma giurai a me stesso: mai piu'. Quest'anno in luglio in Finlandia ho incontrato una carovana di ben 12 camper italiani di un viaggio organizzato, che andava, indovinate, a Caponord. Il tour leader, un tipo sulla sessantina mal portata, stile biker con codino bianco malgrado una vasta piazza, tutto di pelle nera vestito, impartiva ordini a dritta e a manca, della serie: tu mettiti li', tu girati la' ecc. e i poveri piloti, esausti per la probabile levataccia mattutina, ad obbedire diligenti. Prima di scappare a gambe levate da quel luogo di colpo divenuto infernale dopo il loro arrivo, ebbi l'occasione di scambiare due chiacchere con una coppia di mezza eta', alla quale senza vergogna chiesi: perche' lo fate? Risposta: ma e' cosi' comodo, pensa a tutto lui, noi non abbiamo pensieri ne' preoccupazioni, ci basta seguire quello davanti, e poi, sa, parliamo solo l'italiano... Ci sono persone che non hanno voglia di prendere nessuna iniziativa, nessun rischio, nessuna decisione, e si rilassano solo quando sono intruppati in un gruppo, un gregge, dove si sentono protetti, accettati e anche capiti. Nessun problema, ciascuno deve viaggiare come gli piace! A me del grande nord piace la solitudine, il silenzio, la non presenza umana, la natura padrona assoluta...spesso quando arrivo ad una meta e c'e' gia' un altro camper, proseguo per quella successiva: per non disturbare loro, che sono arrivati prima; e me stesso, che sono un solitario nel dna. De gustibus.  
...
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 16:01:14
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/11/2023 alle 04:40:46

Sia ben chiaro,la penso come voi,eppure se ne trovano,in giro di carovane di camper di 3/4 mezzi . Da viaggiatore solitario ,io non potrei e posso comprendere un viaggio non da soli in africa ( marocco del sud ) o simile
ma in europa,proprio non ne vedo la necessita' se non quella di non volere stare da soli e avere sempre intorno qualcuno con cui poter condividere le esperienze,oltre a moglie/marito... Io sono convinto che,specialmente un viaggio a capo nord,che non è certo difficile ma lungo,porti a dissapori,discussioni o altro due equipaggi  ,perche' troppe sono le cose da condividere in un mese... Gia dobbiamo condividere tutto l'anno,per forza,  sul luogo di lavoro ! Che ciuspo faccia la sua esperienza e poi potra' ripensarci o meno,non sarebbe il solo a muoversi in comitiva,vicini,vicini...
...
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 16:01:55

...
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 16:03:39
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/11/2023 alle 04:40:46

Sia ben chiaro,la penso come voi,eppure se ne trovano,in giro di carovane di camper di 3/4 mezzi . Da viaggiatore solitario ,io non potrei e posso comprendere un viaggio non da soli in africa ( marocco del sud ) o simile
ma in europa,proprio non ne vedo la necessita' se non quella di non volere stare da soli e avere sempre intorno qualcuno con cui poter condividere le esperienze,oltre a moglie/marito... Io sono convinto che,specialmente un viaggio a capo nord,che non è certo difficile ma lungo,porti a dissapori,discussioni o altro due equipaggi  ,perche' troppe sono le cose da condividere in un mese... Gia dobbiamo condividere tutto l'anno,per forza,  sul luogo di lavoro ! Che ciuspo faccia la sua esperienza e poi potra' ripensarci o meno,non sarebbe il solo a muoversi in comitiva,vicini,vicini...
...
Ciao,grazie per consigli.
buona giornata 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 16:39:28
Io nella mia carriera camperistica ho fatto solo un paio di we in compagnia, qualche piccolo frammento di viaggio, nulla di più, per cui sono in linea con gli altri.
Mi piace mettermi su questo in discussione. Quando sono andato a Nordkapp con alcuni equipaggi mi sono ritrovato sistematicamente ad ogni sosta, la cosa era quasi ridicola, ci salutavamo ogni volta, con un equipaggio abbiamo anche brindato a NK, tutto senza la minima pianificazione.
Questo per dire che stante un finito numero di giorni a disposizione comune, se è la prima volta che uno fa grandi viaggi o che ava al grande nord, facendo un programma preventivo, tenendo conto che oggi con maps e whatsapp trovarsi non è difficile, io non lo vedo come un assurdo. Io non lo farei mai, ma non lo vedo come assurdo. Tuttavia mi pare che ci siano due sezioni del forum apposite, uno gruppi e l'altra compagni, dedicati a chi è interessato ai viaggi in gruppo.
Ripeto, io non lo farei, ma non trovo assurdo farlo, sopratutto per quel viaggio. Magari parzializzando, ad esempio troviamoci da x a y.
Però ecco, da nuovi camperisti, un pochino le ossa da soli tocca farsele, perché andare al gancio non è bellissimo e alla fine per chi fa da traino diventa davvero stressante; viaggi simili vanno fatti con oneri e onori per tutti con il tacito accordo che se ad un certo punto voglio sganciarmi nessuno si offende.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 18:05:32

...
Ciao, effettivamente leggendo i vostri commenti, mi sono reso conto che e' meglio affrontare il viaggio con tranquillita' e' da soli approfitto dei vostri utili consigli.
Grazie Ciuspo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link