CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord (spero)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 15:57:32
Ciao a tutti. Ho mollato per un pò ma rieccomi qui. Ho provato a non rompere le scatole usando"cerca" ma non ho trovato risposte o semplicemente non sono capace...A parte l'itinerario che programmerò tra i mille che ho visto sul forum vorrei fare alcune domande agli amici più nordici
1) Tappo è imprescindibile, è peloso e abbaia. Problemi a portarlo? Premetto che ha il suo passaporto e le certificazioni vaccinali. Antirabbica fatta. Da fare richiami con tempi stabiliti da qualche norma?
2) Merlino, il cassone che ci DEVE portare fino lassù è un vecchietto "euro nulla" beve poco e non fuma, ma devo aspettarmi problemi con norme antiinquinamento?
3) Gas: bombole (due da 10 bastano?), si trovano raccordi utili nel caso di necessità di cambio? Il bombolone?
4) sono vecchio e freddoloso, che temperature devo aspettarmi?
5) Come ci si comporta con i soldi sconosciuti? Cambio al volo dove serve? Come funzionano le carte e i bancomat?
Per ora non mi viene in mente altro. No non è vero: i distributori sono rari?
ora basta davvero. Grazie per la pazienza. Rispondetemi eh...
meglio tardi che...troppo tardi
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 16:38:46
In risposta al messaggio di nonnolento del 16/10/2018 alle 15:57:32

Ciao a tutti. Ho mollato per un pò ma rieccomi qui. Ho provato a non rompere le scatole usandocerca ma non ho trovato risposte o semplicemente non sono capace...A parte l'itinerario che programmerò tra i mille che ho visto
sul forum vorrei fare alcune domande agli amici più nordici 1) Tappo è imprescindibile, è peloso e abbaia. Problemi a portarlo? Premetto che ha il suo passaporto e le certificazioni vaccinali. Antirabbica fatta. Da fare richiami con tempi stabiliti da qualche norma? 2) Merlino, il cassone che ci DEVE portare fino lassù è un vecchietto euro nulla beve poco e non fuma, ma devo aspettarmi problemi con norme antiinquinamento? 3) Gas: bombole (due da 10 bastano?), si trovano raccordi utili nel caso di necessità di cambio? Il bombolone? 4) sono vecchio e freddoloso, che temperature devo aspettarmi? 5) Come ci si comporta con i soldi sconosciuti? Cambio al volo dove serve? Come funzionano le carte e i bancomat? Per ora non mi viene in mente altro. No non è vero: i distributori sono rari? ora basta davvero. Grazie per la pazienza. Rispondetemi eh... meglio tardi che...troppo tardi
...
Leggiti Resoconto Norvegia (qui in Esteri in pagina 1). Lì ci sono almeno metà delle risposte alle tue domande.
L'argomento è già trattato con abbondanza lì, per non disperdere notizie rifai le domande in quel thread.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 16:40:45
In risposta al messaggio di nonnolento del 16/10/2018 alle 15:57:32

Ciao a tutti. Ho mollato per un pò ma rieccomi qui. Ho provato a non rompere le scatole usandocerca ma non ho trovato risposte o semplicemente non sono capace...A parte l'itinerario che programmerò tra i mille che ho visto
sul forum vorrei fare alcune domande agli amici più nordici 1) Tappo è imprescindibile, è peloso e abbaia. Problemi a portarlo? Premetto che ha il suo passaporto e le certificazioni vaccinali. Antirabbica fatta. Da fare richiami con tempi stabiliti da qualche norma? 2) Merlino, il cassone che ci DEVE portare fino lassù è un vecchietto euro nulla beve poco e non fuma, ma devo aspettarmi problemi con norme antiinquinamento? 3) Gas: bombole (due da 10 bastano?), si trovano raccordi utili nel caso di necessità di cambio? Il bombolone? 4) sono vecchio e freddoloso, che temperature devo aspettarmi? 5) Come ci si comporta con i soldi sconosciuti? Cambio al volo dove serve? Come funzionano le carte e i bancomat? Per ora non mi viene in mente altro. No non è vero: i distributori sono rari? ora basta davvero. Grazie per la pazienza. Rispondetemi eh... meglio tardi che...troppo tardi
...

Velocemente perché sto buttando giù il canovaccio per il mio viaggio lungo per il prossimo anno.
1) Tappo ... non so risponderti, viaggiando solo con la moglie.
2) Merlino, il cassone... la prima volta ci andati con un Ducato del 1994 e tutto filò liscio. Non so Stoccolma ma oltre ad un paio di altre città, sarai sempre in aperta campagna
3) Gas: bombole (due da 10 bastano?), si trovano raccordi utili nel caso di necessità di cambio? Il bombolone? Io avevo il bombolone, tutte le notti ho acceso il riscaldamento (maggio-giugno); per il bombolone hanno i raccordi ma sono molto rari i distributori di Gpl.
4) sono vecchio e freddoloso, che temperature devo aspettarmi? Dipende dal mese; a maggio/giugno dai 3-4 ai 15-18 gradi, quando andai.
5) Come ci si comporta con i soldi sconosciuti? Cambio al volo dove serve? Come funzionano le carte e i bancomat? Carte bancomat (valido per l'estero) e Visa accettate ovunque; l'American Express non la vuole nessuno; ti consiglio, per le spese spicce, di prelevare sul posto perché risparmieresti molto rispetto a procurarli in Italia.

Giovanni
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 16:51:45
In risposta al messaggio di Dash del 16/10/2018 alle 16:38:46

Leggiti Resoconto Norvegia (qui in Esteri in pagina 1). Lì ci sono almeno metà delle risposte alle tue domande. L'argomento è già trattato con abbondanza lì, per non disperdere notizie rifai le domande in quel thread. Ciao da Dash
grazie per il Resoconto, ottime info. Il riferimento all'Efoy mi ha fatto ricordare un'altra domanda dimenticata prima: i pannelli solari servono a qualcosa o no lassù?
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 16:55:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/10/2018 alle 16:40:45

Velocemente perché sto buttando giù il canovaccio per il mio viaggio lungo per il prossimo anno. 1) Tappo ... non so risponderti, viaggiando solo con la moglie. 2) Merlino, il cassone... la prima volta ci andati con un
Ducato del 1994 e tutto filò liscio. Non so Stoccolma ma oltre ad un paio di altre città, sarai sempre in aperta campagna 3) Gas: bombole (due da 10 bastano?), si trovano raccordi utili nel caso di necessità di cambio? Il bombolone? Io avevo il bombolone, tutte le notti ho acceso il riscaldamento (maggio-giugno); per il bombolone hanno i raccordi ma sono molto rari i distributori di Gpl. 4) sono vecchio e freddoloso, che temperature devo aspettarmi? Dipende dal mese; a maggio/giugno dai 3-4 ai 15-18 gradi, quando andai. 5) Come ci si comporta con i soldi sconosciuti? Cambio al volo dove serve? Come funzionano le carte e i bancomat? Carte bancomat (valido per l'estero) e Visa accettate ovunque; l'American Express non la vuole nessuno; ti consiglio, per le spese spicce, di prelevare sul posto perché risparmieresti molto rispetto a procurarli in Italia. Giovanni
...
Grazie Giovanni. Molto gentile. Avevo una mezza idea di ripristinare il bombolone credo che lo farò. Per il resto OK!!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 17:17:24
In risposta al messaggio di nonnolento del 16/10/2018 alle 16:55:04

Grazie Giovanni. Molto gentile. Avevo una mezza idea di ripristinare il bombolone credo che lo farò. Per il resto OK!!
se devi ripristinare il bombolone valuta se conviene montare un riscaldatore a gasolio che ti toglierebbe il pensiero del gas 
vivi e lascia vivere
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 17:55:05
In risposta al messaggio di liveline del 16/10/2018 alle 17:17:24

se devi ripristinare il bombolone valuta se conviene montare un riscaldatore a gasolio che ti toglierebbe il pensiero del gas 
In effetti ci ho pensato tanto ma il mio pallino sono...gli elettroni. Cerco di farne girare il meno possibile! Ho una vecchia Truma senza neppure le pile e la coccolo come una nipotina. Conosco bene il Webasto e funziona benissimo ma ha bisogno di energia e secondo come installato fa anche un pò di rumore.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 19:50:07
Come ti hanno consigliato leggi bene

Resoconto Norvegia

, c'è quasi tutto.

I distributori GPL in Norvegia sono un po ovunque, quindi se hai il bombolone lo carichi tranquillamente.
In molti dei posti indicati caricano anche le bombole Italiane.
In uno dei post c'è il link all elenco di tutti i distributori GPL in norvegia.

Io scaldo a gasolio e ho scaldato per tutte le ore che stavamo fermi, 22/24° perchè la moglie vuole così.
In Agosto non è freddo, la minima avuta circa 5° (ma con pioggia e vento fortissimo) a Nordkapp, ma spesso si stava dai 10ai 18°, molto spesso si sta anche in maglietta se c'è il sole.

Ho fatto un diario ancora da perfezionare ma te lo indico in anteprima e puoi leggere anche le temperature che ho trovato.

http://www.iz4dji.it/Norvegia_0...

piu avanti potrai trovare il diario perfezionato e completato, e anche le foto a cui sto ancora lavorando, tutto pubblicato sul mio sito

www.iz4dji.it

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/10/2018 alle 19:51:13
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 20:34:17
Buonasera, le stazioni di servizio per GPL le trovi sul sito LPG Norge, il primo rabbocco alle mie Alugas l'ho fatto proprio ad Alta in agosto.
Non ho capito in che stagione vuoi andare, se in inverno serviranno un bel po' di rabbocchi.
Mandi Paolo

Paolo
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 08:53:12
Buongiorno e grazie a tutti, soprattutto all'amico fal nik difficile (radioamatore?) che ha linkato il resoconto. La lettura dei vostri viaggi è la migliore medicina contro l'influenza che mi tiene a letto! Il periodo, se sara, sarà giugno/luglio. 
Grazie della compagnia, ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 09:31:17
In risposta al messaggio di nonnolento del 17/10/2018 alle 08:53:12

Buongiorno e grazie a tutti, soprattutto all'amico fal nik difficile (radioamatore?) che ha linkato il resoconto. La lettura dei vostri viaggi è la migliore medicina contro l'influenza che mi tiene a letto! Il periodo, se sara, sarà giugno/luglio.  Grazie della compagnia, ciao.

Esatto, sono radioamatore (anche se potremmo dire emerito visto che non pratico piu) e quel nik me lo hanno affibbiato dal ministero laugh.
I migliori auguri di una pronta guarigione yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 09:42:06
WOW ho visitato il tuo sito! Chapeau! Complimenti per tutto, manualità compresa. Sono uno smanettone e so che soddisfazione danno le personalizzazioni ben riuscite. Ti invidio tantissimo il veicolo che hai scelto; non credo ci sia di meglio. Io giro con un vecchio mh Mobilvetta su ducato che non smentisce la tua idea su fiat. Ora è in officina con il cambio sbrindellato...Il mio è accanimento terapeutico per affetto. E' un pezzo unico sicuramente; ho segato via il tetto e rifatto completamente in coremat e vtr, rifatta una parete, tutti gli impianti e un sacco di diavolerie. Lo amiamo e ci porterà ...lassù in cima, anche su un carro attrezzi!!Grazie del tuo tempo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 09:46:43
In risposta al messaggio di nonnolento del 17/10/2018 alle 09:42:06

WOW ho visitato il tuo sito! Chapeau! Complimenti per tutto, manualità compresa. Sono uno smanettone e so che soddisfazione danno le personalizzazioni ben riuscite. Ti invidio tantissimo il veicolo che hai scelto; non credo
ci sia di meglio. Io giro con un vecchio mh Mobilvetta su ducato che non smentisce la tua idea su fiat. Ora è in officina con il cambio sbrindellato...Il mio è accanimento terapeutico per affetto. E' un pezzo unico sicuramente; ho segato via il tetto e rifatto completamente in coremat e vtr, rifatta una parete, tutti gli impianti e un sacco di diavolerie. Lo amiamo e ci porterà ...lassù in cima, anche su un carro attrezzi!!Grazie del tuo tempo.
...

Se vuoi leggere un paio di diari pratici, vai sul sito di un mio carissimo amico: 

http://www.webalice.it/bhelios/

e sotto Viaggi troverai due diari inerenti il Grande Nord. I miei viaggi seguono sempre questi diari e non mi posso lamentare.

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 09:54:52
In risposta al messaggio di nonnolento del 17/10/2018 alle 09:42:06

WOW ho visitato il tuo sito! Chapeau! Complimenti per tutto, manualità compresa. Sono uno smanettone e so che soddisfazione danno le personalizzazioni ben riuscite. Ti invidio tantissimo il veicolo che hai scelto; non credo
ci sia di meglio. Io giro con un vecchio mh Mobilvetta su ducato che non smentisce la tua idea su fiat. Ora è in officina con il cambio sbrindellato...Il mio è accanimento terapeutico per affetto. E' un pezzo unico sicuramente; ho segato via il tetto e rifatto completamente in coremat e vtr, rifatta una parete, tutti gli impianti e un sacco di diavolerie. Lo amiamo e ci porterà ...lassù in cima, anche su un carro attrezzi!!Grazie del tuo tempo.
...
Grazie dei complimenti, anche per me è una passione.
Ne so qualcosa quando ci si innamora di un mezzo e diventa membro della famiglia, si cerca di curarlo al meglio anche contro ogni logica, ma quando si instaura un rapporto affettivo non si puo fare altro.
Sono strasicuro che vi porterà in capo al mondo perchè alla fine quei mezzi sono semplici e affidabili piu che quelli moderni. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 10:08:42
Grazie infinite Giovanni. Un pozzo di idee e suggerimenti. Veramente bravo il tuo amico e ottima penna!
Ora tocca solo a noi; fare sintesi, scegliere i percorsi e andare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link