CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno in Svizzera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
8
antociotta
antociotta
15/07/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 18:37:52
Ciao a tutti! Stiamo valutando l'idea di trascorrere qualche giorno per fine anno in Svizzera, perciò avrei bisogno di consigli generici, consigli per le soste, cosa vedere, pro e contro per questa scelta.
Sbizzarritevi!
P.S. Siamo 2 adulti e 2 giovanotti (10 e 12 anni) e partiamo dalla provincia di Torino
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 19:36:24
In risposta al messaggio di antociotta del 22/11/2019 alle 18:37:52

Ciao a tutti! Stiamo valutando l'idea di trascorrere qualche giorno per fine anno in Svizzera, perciò avrei bisogno di consigli generici, consigli per le soste, cosa vedere, pro e contro per questa scelta. Sbizzarritevi! P.S. Siamo 2 adulti e 2 giovanotti (10 e 12 anni) e partiamo dalla provincia di Torino
Cerca di essere più preciso sui vostri interessi:, sci,  città d'arte, natura a basse quote ?. In generale la sosta in Svizzera è tollerata dove non espresso chiaramente un divieto ( es. Engadina), i P sono pochi e spesso a pagamento. Ricordati la vignetta per le autostrade, il gasolio costa più che in Italia e i prezzi ( supermarket, ristoranti ecc.) sono alti.  Per qualsiasi altra info chiedi pure
bradipo66

Modificato da bradipo66 il 22/11/2019 alle 20:09:29
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 22:04:34
Fa freddo a capodanno in svizzera.

se non fai sport invernali consiglio la svizzera quando fa piu' caldo.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 08:50:22
Io andrei sul lago Lemano
Capodanno a Ginevra è carino. La gente è in giro e ci sono i fuochi a mezzanotte. La città è bella.
Nei dintorni un po' di cose da vedere. Da Montreaux ad Annecy in Francia.
A proposito di Francia poco oltre il confine c'è Vitamparc. Parco acquatico coperto con piscine scivoli ed area benessere.
Se sciate il Jura è a 10 minuti di macchina (posto piccolo, economico, ma molto carino)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 15:27:06
In risposta al messaggio di antociotta del 22/11/2019 alle 18:37:52

Ciao a tutti! Stiamo valutando l'idea di trascorrere qualche giorno per fine anno in Svizzera, perciò avrei bisogno di consigli generici, consigli per le soste, cosa vedere, pro e contro per questa scelta. Sbizzarritevi! P.S. Siamo 2 adulti e 2 giovanotti (10 e 12 anni) e partiamo dalla provincia di Torino
In Svezzerà? Ma che ci va a fare uno in Svizzera, non riescono nemmeno a sopportarsi tra loro, nei quattro cantoni ognuno parla la propria lingua e fra cantoni nemmeno si guardano.
Anche l’amico Svizzero che è su COL segue le notizie Italiane per la noia di una Svizzera che è capitata in mezzo per caso, andate nel Poggio più e godetevi la Francia...laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 12:56:25
46.540965, 6.657379  A queste coordinate trovi l`aquaririo piu grade dell`Europa , a Lucerna Museo dei trastorti , a 46.990521, 7.201113  troverai il    papiliorama.ch  e poi nell`Emmental trovi i caseifici con visita turistica nei orari stabiliti per la produzione , e non dimenticare di assagiare le meringa con doppia panna ...  .Almeno un inizio
Ruki
Rucki
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 13:02:52
Ecco...la meringa con doppia panna a Gruyeres e' un must da non perdere.
A pochi chilometri, a Charmey, belle terme. Si puo' dormire nel parcheggio.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 10:30:06
In risposta al messaggio di Grinza del 29/11/2019 alle 15:27:06

In Svezzerà? Ma che ci va a fare uno in Svizzera, non riescono nemmeno a sopportarsi tra loro, nei quattro cantoni ognuno parla la propria lingua e fra cantoni nemmeno si guardano. Anche l’amico Svizzero che è su COL segue le notizie Italiane per la noia di una Svizzera che è capitata in mezzo per caso, andate nel Poggio più e godetevi la Francia...
Analisi perfetta
------- "Il fine giustifica il mezzo"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 12:13:37
Non e' vero che i cantoni non si guardano. Se altri paesi avessero il rispetto delle minoranze che c'e' in svizzera il mondo andrebbe meglio.

il jura volle separarsi da berna e fu fatto democraticamente 40 anni fa.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 23:22:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/12/2019 alle 12:13:37

Non e' vero che i cantoni non si guardano. Se altri paesi avessero il rispetto delle minoranze che c'e' in svizzera il mondo andrebbe meglio. il jura volle separarsi da berna e fu fatto democraticamente 40 anni fa.
Affermazione di parte.
Prova a chiedere a uno svizzero oltre il Gottardo cosa ne pensa dei ticinesi o del Ticino in genere….e prova a chiedere a un ticinese cosa ne pensa degli italiani….ne sentiresti delle belle. Altro che minoranze!
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 00:17:59
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/12/2019 alle 23:22:59

Affermazione di parte. Prova a chiedere a uno svizzero oltre il Gottardo cosa ne pensa dei ticinesi o del Ticino in genere….e prova a chiedere a un ticinese cosa ne pensa degli italiani….ne sentiresti delle belle. Altro che minoranze!
Io abito in svizzera tedesca.

non tutti gli svizzeri sono uguali e pensano la stessa cosa ma la maggioranza degli svizzeri tedeschi protegge la minoranza ticinese. Lo hanno dimostrato quando si e' votato in tutta la svizzera per il raddoppio della galleria autostradale del san gottardo. Se non si fosse accettato il raddoppio della galleria autostradale il ticino sarebbe stato penalizzato per parecchi mesi economicamente a causa della lunga chiusura del san gottardo per lavori grossi di manutenzione. Col raddoppio il ticino sara' collegato ininterrottamente Su strada col resto della svizzera durante i lavori di manutenzione.

su quel che pensano i ticinesi attuali degli svizzeri tedeschi non lo so. Manco da tanto dal ticino e la lega ticinese aizza gli animi contro i cattivoni svizzeri tedeschi come bossi aizzava i padani contro roma.

Modificato da sergiozh il 07/12/2019 alle 00:19:58
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 14:15:54
Ci ho praticamente vissuto sei anni. A Ginevra, citta' con oltre il 50% di residenti stranieri. Quel che dice Sergiozh e' assolutamente vero. Il resto del mondo, in fatto di convivenza tra culture diverse, dalla Svizzera ha solo da imparare
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 16:45:56
In risposta al messaggio di ledzep del 07/12/2019 alle 14:15:54

Ci ho praticamente vissuto sei anni. A Ginevra, citta' con oltre il 50% di residenti stranieri. Quel che dice Sergiozh e' assolutamente vero. Il resto del mondo, in fatto di convivenza tra culture diverse, dalla Svizzera ha solo da imparare
Io invece ho esperienza di come i ticinesi trattano i nostri "frontalieri".
...e non li trattano molto bene...
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 20:22:35
Il Ticino hs 240mila abitanti e 80mila frontalieri. Tu pensa all'isteria con cui l''Italia, che a confronto di altri paesi europei, prima fra tutti la Svizzera, praticamente non ha stranieri, discute del fenomeno immigrazione e fai la proporzione.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 18:42:24
In risposta al messaggio di ledzep del 07/12/2019 alle 14:15:54

Non significa nulla diciamo che si rispettano ma il clima è più di sopportazione che di fratellanza, convivenza, personalmente in una lista di Naxikni da visitare la Svizzera viene dopo Frittole
Ovviamente te che hai vissuto vedi la Svizzera con occhi diversi dal turista 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 19:45:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/12/2019 alle 00:17:59

Io abito in svizzera tedesca. non tutti gli svizzeri sono uguali e pensano la stessa cosa ma la maggioranza degli svizzeri tedeschi protegge la minoranza ticinese. Lo hanno dimostrato quando si e' votato in tutta la svizzera
per il raddoppio della galleria autostradale del san gottardo. Se non si fosse accettato il raddoppio della galleria autostradale il ticino sarebbe stato penalizzato per parecchi mesi economicamente a causa della lunga chiusura del san gottardo per lavori grossi di manutenzione. Col raddoppio il ticino sara' collegato ininterrottamente Su strada col resto della svizzera durante i lavori di manutenzione. su quel che pensano i ticinesi attuali degli svizzeri tedeschi non lo so. Manco da tanto dal ticino e la lega ticinese aizza gli animi contro i cattivoni svizzeri tedeschi come bossi aizzava i padani contro roma.
...
penso che i tedeschi della Svizzera ( tedesca) abbiano accettato il raddoppio perchè ne usufruiscono      anche loro , quando vengono in Italia per buttare la spazzatura, per non rispettare i limiti di velocita' e per non pagare le multe wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 22:37:50
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2019 alle 19:45:44

penso che i tedeschi della Svizzera ( tedesca) abbiano accettato il raddoppio perchè ne usufruiscono      anche loro , quando vengono in Italia per buttare la spazzatura, per non rispettare i limiti di velocita' e per non pagare le multe 
…..eddaai...
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 13:58:57
In risposta al messaggio di urbani 1 del 07/12/2019 alle 16:45:56

Io invece ho esperienza di come i ticinesi trattano i nostri frontalieri. ...e non li trattano molto bene...
scusa mi spieghi cosa vuoi dire come trattano i nostri frontalieri...e non li trattano molto bene...
trattare male vuol dire ... avere inanzitutto un lavoro, poi guadagnare 2/3 volte piú che in Italia, rispettare gli orari di lavoro...
Chiedi ad un muratore che in Svizzera  guadagna 5000 franchi al mese (ca 4500 euro) e fa 8 ore al giorno  se si sente trattato male... o a un camerirere che ne guadagna 4000 franchi (ca 3600 euro), piú un usanza che in Italia esiste poco .. le mance, se andrebbe volentieri a fare il cameriere per 1500 euro al mese e magari 12 ore di lavoro...in Svizzera fanno 8,20 ..
Al contrario di tanti non  parlo per sentito dire ma per esperienza personale.. ho iniziando facendo in cameriere e ti posso assicurare  che se ero trattato male non era in Svizzera ...Poi in Ticino su 300000 abitanti ci sono 70000 frontalieri , fatte le propozioni é come se  in Lombardia ci fossero all'incirca 1900000 lavoratori stranieri... ma non vi girerebbero le scatole anche a voi....

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 21:26:46
In risposta al messaggio di gig61 del 13/12/2019 alle 13:58:57

scusa mi spieghi cosa vuoi dire come trattano i nostri frontalieri...e non li trattano molto bene... trattare male vuol dire ... avere inanzitutto un lavoro, poi guadagnare 2/3 volte piú che in Italia, rispettare gli orari
di lavoro... Chiedi ad un muratore che in Svizzera  guadagna 5000 franchi al mese (ca 4500 euro) e fa 8 ore al giorno  se si sente trattato male... o a un camerirere che ne guadagna 4000 franchi (ca 3600 euro), piú un usanza che in Italia esiste poco .. le mance, se andrebbe volentieri a fare il cameriere per 1500 euro al mese e magari 12 ore di lavoro...in Svizzera fanno 8,20 .. Al contrario di tanti non  parlo per sentito dire ma per esperienza personale.. ho iniziando facendo in cameriere e ti posso assicurare  che se ero trattato male non era in Svizzera ...Poi in Ticino su 300000 abitanti ci sono 70000 frontalieri , fatte le propozioni é come se  in Lombardia ci fossero all'incirca 1900000 lavoratori stranieri... ma non vi girerebbero le scatole anche a voi....  
...
Certo che si sente trattato male. E chiunque lo affermerebbe...anzi lo afferma. E afferma che anche se te li danno te li fanno sudare, eccome. E che ti fanno un chiulo così. Anche se guadagnano molto….o meglio….guadagnavano molto. Ora, purtroppo, le paghe non sono più come una volta anche se, indubbiamente, sempre più alte rispetto alle nostre.
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 19:17:04
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/12/2019 alle 21:26:46

Certo che si sente trattato male. E chiunque lo affermerebbe...anzi lo afferma. E afferma che anche se te li danno te li fanno sudare, eccome. E che ti fanno un chiulo così. Anche se guadagnano molto….o meglio….guadagnavano molto. Ora, purtroppo, le paghe non sono più come una volta anche se, indubbiamente, sempre più alte rispetto alle nostre.
.. stranamente le cose sono peggiorate da quando sono arrivati certi imprenditori italiani ... sono stato parecchi anni frontaliero e ti posso assicurare che non mi sono mai sentito sfruttato ..lavoravo nella ristorazione ... Cosa che non si può dire se lavori in un ristorante in Italia .. poi nessuno li obbliga a venire a lavorare in Svizzera se si sentono sfruttati posso sempre restare a casa loro ..
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 23:56:06
In risposta al messaggio di gig61 del 14/12/2019 alle 19:17:04

.. stranamente le cose sono peggiorate da quando sono arrivati certi imprenditori italiani ... sono stato parecchi anni frontaliero e ti posso assicurare che non mi sono mai sentito sfruttato ..lavoravo nella ristorazione
... Cosa che non si può dire se lavori in un ristorante in Italia .. poi nessuno li obbliga a venire a lavorare in Svizzera se si sentono sfruttati posso sempre restare a casa loro ..
...
No, no. Il posto in Svizzera è sempre ambito.
Comunque hai ragione; da molti ho sentito che gli imprenditori italiani in Svizzera sono i peggiori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link