CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Carta bancomat distributori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 12:13:05
Non è vero che in Italia c'è una commissione di 0,75 euro facendo rifornimento con la carta di credito, è una commissione che mette la vostra banca, io non la pago.
Controllate bene le commissioni che vi addebitano le banche, ce ne sono che pretendono persino 1 euro quando si fa un bonifico con home banking, ma c'è la concorrenza basta cambiare banca.
Non faccio nomi ma non ho nemmeno commissioni sui prelievi bancomat in tutta Europa.
Adria Coral Compact, il camper coupè
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 12:41:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/08/2019 alle 06:12:22

Hai scritto: Non è così. Forse sarà con la tua banca, ma non è la regola In Italia il pagamento carburante con la carta di credito con pin a 5 cifre sia al sel service che con pagamento con il Pos non comporta alcuna
spesa di nessun valore, sia per piccole quantità Moto o grandi Camper. Questo avviene con la mia banca (e per non fare nomi la + grande in It). Se il pin è a 5 cifre è un Bancomat/Maestro, ovvero denominata Carta di Debito. Le Carte di Credito hanno il pin a 4 cifre. Per i Bancomat/Maestro ho già scritto che sono senza spese aggiunte. Inoltre, quei 75 centesimi di Euro non sono della Banca, quindi ininfluente se grande o piccola, mia o tua, ma della Carta di Credito che, riducendo la commissione sull'importo da accreditare al fornitore, addebita al Cliente un contributo. E' un retaggio di quando il prezzo del carburante in Italia era fissato dal Cipe ed oggi non avrebbe ragion d'essere in quanto il prezzo è stato liberalizzato.. Giovanni
...
Guarda che non è così.

Già da diversi anni alcune banche, la prima credo sia stata Fineco, offrono delle carte di credito che aderiscono al circuito Visa o Mastercard Credit, con numero di carta in rilievo (quindi non electronic use only) e pin a 5 cifre che coincide con quello del bancomat. A seconda del circuito prescelto tu paghi con l'uno o l'altro sistema. Il sistema di rendicontazione è gestito direttamente dalla banca e non da VISA o Mastercard, ma hai esattamente tutte le performance della carta di credito: pagamento al 10 del mese successivo, possibilità di prelevare/pagare all'estero dove compare anche solo il circuito prescelto e dove con il bancomat non fai nulla neanche se Maestro o Vpay. Quindi non si riceve alcun e/c da Visa o Mastercard, ma hai esattamente tutte le funzioni che avresti con il rapporto diretto. I vantaggi sono che normalmente le spese sono inferiori o azzerate, gli svantaggi che non hai normalmente le campagne di accumulo punti tipiche delle Carte di Credito.
Non è che non siano Carte di Credito: sono Carte di Credito gestite dalla banca anziché dal circuito, ed hanno pin a 5 cifre, ma anche firma depositata.
Attraverso le stesse banche puoi avere anche le carte "Debit", ma questo è altro tema 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 14:06:52
In risposta al messaggio di Clint del 01/08/2019 alle 07:40:26

Il prelevamento di denaro con il bancomat ha generalmente un costo di €2,00. Ma il pagamento con il bancomat del circuito Maestro non ha alcun costo.
Confermo,
Spagna e Francia pagato tutto con bancomat (gasolio, aree sosta, spese, metro, ecc... senza nessun addebito.
Ho però chiesto la banca di aumentare il tetto massimo per pagamento mensile e prelievo contanti (non gratuito).
Facendo così ho portato meno contante...
Buone vacanze a tutti

10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 16:17:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/08/2019 alle 06:12:22

Hai scritto: Non è così. Forse sarà con la tua banca, ma non è la regola In Italia il pagamento carburante con la carta di credito con pin a 5 cifre sia al sel service che con pagamento con il Pos non comporta alcuna
spesa di nessun valore, sia per piccole quantità Moto o grandi Camper. Questo avviene con la mia banca (e per non fare nomi la + grande in It). Se il pin è a 5 cifre è un Bancomat/Maestro, ovvero denominata Carta di Debito. Le Carte di Credito hanno il pin a 4 cifre. Per i Bancomat/Maestro ho già scritto che sono senza spese aggiunte. Inoltre, quei 75 centesimi di Euro non sono della Banca, quindi ininfluente se grande o piccola, mia o tua, ma della Carta di Credito che, riducendo la commissione sull'importo da accreditare al fornitore, addebita al Cliente un contributo. E' un retaggio di quando il prezzo del carburante in Italia era fissato dal Cipe ed oggi non avrebbe ragion d'essere in quanto il prezzo è stato liberalizzato.. Giovanni
...
Mi dispiace ma devo contraddirti ancora.
La mia carte di CREDITO  Visa e quindi non debito da diversi anni ha il pin a 5 cifre,
Se vuoi controbattere non cercare info su Wikipedia, ma per favore vai in banca.

Senza polemica chiaramente
un saluto
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 17:00:58
In risposta al messaggio di adl53 del 02/08/2019 alle 16:17:57

Mi dispiace ma devo contraddirti ancora. La mia carte di CREDITO  Visa e quindi non debito da diversi anni ha il pin a 5 cifre, Se vuoi controbattere non cercare info su Wikipedia, ma per favore vai in banca. Senza polemica chiaramente un saluto
Confermo che anche la mia carta di credito Intesa San Paolo gold  facente parte del circuito Mastercard ha il Pin di 5 cifre, in verità mai utilizzato perchè sempre firmata la ricevuta di spesa, infatti sono andato a controllare nel foglietto che tengo insieme alle carte di credito e bancomat con i vari pin, naturalmente cifrati in modo da renderli inutilizzabili in caso di furto.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 17:14:32
In risposta al messaggio di adl53 del 02/08/2019 alle 16:17:57

Mi dispiace ma devo contraddirti ancora. La mia carte di CREDITO  Visa e quindi non debito da diversi anni ha il pin a 5 cifre, Se vuoi controbattere non cercare info su Wikipedia, ma per favore vai in banca. Senza polemica chiaramente un saluto
La tua Visa è anche CartaSi? Intesa è una delle banche che mette commissioni alte ovunque, controlla bene l'estratto conto.
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 02/08/2019 alle 17:15:52
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 22:06:19
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/08/2019 alle 17:14:32

La tua Visa è anche CartaSi? Intesa è una delle banche che mette commissioni alte ovunque, controlla bene l'estratto conto.
é Visa Banca Intesa non Carta Sì.
A pensarci bene quando faccio rifornimento nel 99 % dei casi utilizzo il self service, quindi con il Pin 5 cifre, zero commissioni.
Il restante 1%  pagamento al Pos è talmente raro (forse uno ogni 3 anni) che non mi sono mai posto il problema.
Quindi potrebbe anche esserci commissione, (forse).

un saluto e buone vacanze
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 23:22:32
In risposta al messaggio di arcagia640 del 31/07/2019 alle 18:40:39

Buongiorno quest'anno si torna in Normandia dopo circa 6 anni, vorrei non portare troppo contante come la volta precedente,non ricordo bene se nei distributori si può fare gasolio ovunque con il bancomat ,sarebbe molto più comodo e non avrei tanto contante dietro,sapete indicarmi se è possibile e soprattutto non troppo complicato ? Grazie .
Sono appena tornato dalla Normandia e non ho mai usato il contante, neppure per il pane la mattina.

17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 18:51:02
Fatto il pieno pagando con il bancomat, tutto ok
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link