CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Carta verde che non include Albania (AL)?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 19:23:16
In risposta al messaggio di Panzer del 10/03/2021 alle 18:15:51

purtroppo sembra di sbattere la testa contro il muro, qualcuno qui dentro è andato in tutti i paesi del mondo, sa tutto di tutto, deve però sistemare la memoria... sono stato qui, sono stato la, ma non si rende conto che
noi “anziani” del col ci conosciamo, e ci scambiamo lunghe telefonate, chi di noi è stato veramente in paesi elencati da fenomeni signorsotuttoio, asserisce che in questo è che quello, in realtà forse è stato a Sesto San Giovanni o Trezzano sul naviglio. però la cosa ci fa molto ridere, ci accordiamo su cosa iniziare un discorso ed ecco che arrivano i sapientoni. carta verde, America, Sud America, Lapponia... mmmmmammmma mia ma alle volte uno non si rende conto che certe sparate sono comiche.
...
non capisco questo tuo intervento, ma volevi forse riferirti a me?
se a voi anziani disturba che un pivello pischello del forum possa scrivere dei paesi del mondo in cui è stato (anche senza camper) basta dirlo
ho una sessantina d'anni e, per mia fortuna, qualche Paese l'ho girato
come ho già ribadito, vedo il forum come l'opportunità per scambiare esperienze e conoscenze; ognuno apporta quel che sa ad uso e consumo di chi legge

se la cosa "disturba" gli anziani del forum mi spiace, bastava chiedere la fotocopia dei vecchi passaporti a comprova dei luoghi in cui uno è stato; purtroppo non era richiesto nelle regole d'iscrizione altrimenti avrei provveduto

Se però la cosa è così interessante, posso sempre inviarti personalmente elenco affinchè tu possa giudicare se racconto panzane o meno

cmq posso anche evitare interventi e leggere soltanto, se la cosa aggrada voi depositari del COL

buona serata a tutti
gp
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 19:47:50
In risposta al messaggio di cruiser del 10/03/2021 alle 18:54:47

Questo però potrebbe dipendere dal paese. Cioè, ogni paese avrà le sue specifiche regole e sanzioni sul mancato possesso dei documenti dell'assicurazione. A parte il caso della circolazione dei veicoli membri nella UE,
dove le regole sono ormai molto blande, ci sono tanti altri paesi in cui è obbligatorio (per lo meno se si arriva dall'estero) avere a bordo la carta verde. Un giorno forse sarà tutto telematico, ma per il momento la carta verde può essere chiesta all'ingresso, su strada e anche in uscita. A me è capitato un controllo in uscita in Bielorussia e in Ucraina. Su strada mi è successo in Marocco e in Russia da parte della polizia stradale (e non me l'avevano neanche chiesta in frontiera). Non sono stato neanche a pensare se i controlli fossero regolari o meno, perché sembrava una cosa normale. Ad esempio, se la polstrada italiana ferma un automobilista con targa turca o moldava (quindi si parla di visitatori extra-UE), credo che possa chiedere la carta verde e controllare che la I non sia barrata 
...
Certo, concordo. In Italia come all'estero, se la carta verde non copre il paese il veicolo non è assicurato e viene trattato di conseguenza. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 21:19:31
In risposta al messaggio di pischellino del 10/03/2021 alle 19:23:16

non capisco questo tuo intervento, ma volevi forse riferirti a me? se a voi anziani disturba che un pivello pischello del forum possa scrivere dei paesi del mondo in cui è stato (anche senza camper) basta dirlo ho una sessantina
d'anni e, per mia fortuna, qualche Paese l'ho girato come ho già ribadito, vedo il forum come l'opportunità per scambiare esperienze e conoscenze; ognuno apporta quel che sa ad uso e consumo di chi legge se la cosa disturba gli anziani del forum mi spiace, bastava chiedere la fotocopia dei vecchi passaporti a comprova dei luoghi in cui uno è stato; purtroppo non era richiesto nelle regole d'iscrizione altrimenti avrei provveduto Se però la cosa è così interessante, posso sempre inviarti personalmente elenco affinchè tu possa giudicare se racconto panzane o meno cmq posso anche evitare interventi e leggere soltanto, se la cosa aggrada voi depositari del COL buona serata a tutti
...
Assolutamente non è diretta a te, chi legge sa...
pensa che io mio vecchio é incorniciato per ricordo...

Ciao
mich

Mick KoKorde World President
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 10:10:14
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/03/2021 alle 09:17:34

Sono d'accordo, la ragazza che me l'ha data chissà cosa intendeva. Proverò a mandare una mail vediamo cosa mi rispondono. Ho scritto alle 9,40 ma ancora nulla. Staranno studiando .
Andiamo bene sad Vi aggiorno. Ho telefonato in assicurazione perchè non hanno ancora dato riscontro alle due mail che ho mandato. Chi mi ha risposto non si è preso nemmeno la briga di andare a vedere il mio contratto, ha visionato la carta verde della moglie e mi ha detto che l'unico paese barrato è il Marocco e così per tutti. Sulla mia non è barrato. Ho fatto presente che sarebbe educato rispondere alle mail e mi ha riferito che l'impiegata è assente per malattia. Sarà vero o no, quindi fin quando non ho una risposta scritta non mi fido. Questa è la mia CV
cv(1).png
e questa la mail mandata:
Premesso che ad oggi di viaggi all’estero non se ne parla, controllando i documenti assicurativi e in particolare la carta verde, mi sono accorto che sulla stessa nessuno dei paesi indicati è barrato da una X tranne l’ultima casella vuota. Ricordo che in una occasione, quando mi era stata consegnata la carta verde, mi era stato detto che c’erano paesi nei quali la stessa non era valida. Per chiarezza chiedo quindi se cortesemente potete dirmi se la mia carta verde è ad oggi valida per tutti i paesi indicati nella stessa, anche quelli con i contorni in neretto. Grazie.
Cordialmente Ezio

Modificato da ezio59 il 11/03/2021 alle 10:10:55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 13:50:55
Al di là che è sempre educato e professionale rispondere alle mail dei clienti, ma visto che la carta verde è un documento ufficiale, fino a prova contraria la sua validità è riconosciuta in tutti i paesi NON barrati da una X. Se poi l'assicuratore ha sbagliato e non ha barrato alcuni paesi, sarà lui a risponderne in caso di bisogno.

Concordo con la tua richiesta di chiarezza, ma non ne farei un dramma.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 15:10:54
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/03/2021 alle 13:50:55

Al di là che è sempre educato e professionale rispondere alle mail dei clienti, ma visto che la carta verde è un documento ufficiale, fino a prova contraria la sua validità è riconosciuta in tutti i paesi NON barrati
da una X. Se poi l'assicuratore ha sbagliato e non ha barrato alcuni paesi, sarà lui a risponderne in caso di bisogno. Concordo con la tua richiesta di chiarezza, ma non ne farei un dramma.
...
Non è assolutamente un dramma. Mi piace capire se tra quanto detto e quando scritto ci sono differenze che in questo momento lasciamo il tempo che trovano, ma quando si potrà andare all'estero fanno la differenza.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 15:19:27
Se non ""baratta"" una nazione creerà problemi all assicuratore poi ( forse ) ...ma chi di sicuro perde tempo e altro è l' utente che arriva in frontiera e li contestano la non validità della assicurazione presentata ...
PS
Fortunato se lo fermano all ingresso e puoi riparare ..mettiamo il caso di constatazione in viaggio anche senza incidente ... perché in caso di incidente la vedo nera.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/03/2021 alle 15:30:52
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 16:42:01
se si sa dove si vuole andare la cosa più semplice prima di partire è quella d'informarsi dalla propria agenzia se il paese in cui si va la carta verde è valida
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 17:43:15
In risposta al messaggio di salito del 11/03/2021 alle 15:19:27

Se non baratta una nazione creerà problemi all assicuratore poi ( forse ) ...ma chi di sicuro perde tempo e altro è l' utente che arriva in frontiera e li contestano la non validità della assicurazione presentata ... PSFortunato
se lo fermano all ingresso e puoi riparare ..mettiamo il caso di constatazione in viaggio anche senza incidente ... perché in caso di incidente la vedo nera.
...
Non mi e' mai capitato che un paese non accettava carta verde che era valida per quel paese. Nei altri paesi la si fa in frontiera. Fatto cosi in Albania, Georgia, Armenia, Marocco... Una volta mi pare anche Lituania ma tantissimi anni fa.  Io proprio non capisco perche c'e questa discussione. Intanto la carta verde si chiamava cosi per il colore ma e' poi assicurazione internazionale... 
Certo che si puo furbamente passare la frontiera senza la carta verde, in Albania non l'ha chiesto nessuno, abbiamo chiesto noi dove si fa, ma poi prova avere un incidente con una macchina locale anche se la colpa e' sua e la macchina e' un cartoccio. Per non spendere 40 o 60 euro??  Va beee a chi piace roulette russa... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 18:34:10
In risposta al messaggio di Panzer del 10/03/2021 alle 18:15:51

purtroppo sembra di sbattere la testa contro il muro, qualcuno qui dentro è andato in tutti i paesi del mondo, sa tutto di tutto, deve però sistemare la memoria... sono stato qui, sono stato la, ma non si rende conto che
noi “anziani” del col ci conosciamo, e ci scambiamo lunghe telefonate, chi di noi è stato veramente in paesi elencati da fenomeni signorsotuttoio, asserisce che in questo è che quello, in realtà forse è stato a Sesto San Giovanni o Trezzano sul naviglio. però la cosa ci fa molto ridere, ci accordiamo su cosa iniziare un discorso ed ecco che arrivano i sapientoni. carta verde, America, Sud America, Lapponia... mmmmmammmma mia ma alle volte uno non si rende conto che certe sparate sono comiche.
...
come al solito non meriteresti risposta tanto piccola e ingabbiata è la tua mente. Qui ognuno racconta le proprie esperienze che magari possono servire ad altri. A te, nel tuo mondo immaginario, certamente no, ma chi se ne...
E' vero che una tale ottusa pervicacia nel rifiutare di ammettere che il mondo è un pò più grande di casa tua e che le leggi che lo regolano non sono quelle che ti inventi tu è quasi da ammirare. 
(il fatto di essere anziano di COL può essere importante solo nella tua cameretta di adolescente, fattene una ragione)

@cruiser  l'Ucraino i soldi li ha chiesti esplicitamente: "presence". Abbiamo fatto un pò i finti tonti e poi è arrivata altra gente e l'abbiamo sfangata. Però in frontiera siamo stati 4 ore, non dieci minuti.
Multe finte mi son capitate in Marocco e in altri paesi africani. Ma le contratti e spendi in genere pochi spiccioli, ovvero molto meno rispetto alla richiesta iniziale: la prima volta in Russia, con R4, mi fermò la polizia e mi mostrò la pistola  laser che segnava 150 orari. Cosa ovviamente impossibile. Ma anche lì, era il 92, un sacchetto di rubli equivaleva a 2000 lire.

Modificato da ledzep il 11/03/2021 alle 18:34:58
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 18:57:48
In risposta al messaggio di MarMartino000 del 10/03/2021 alle 18:46:42

anche la stessa frontiera puo' avere regole diverse in base al giorno e alla persona che controlla...e' cosi' int tutto il mondo
Detto così è troppo drastico, anche se effettivamente diverse frontiere dello stesso paese possono avere diverse "procedure".
E' vero che ci sono casi sfortunati, in cui ci si tova già in viaggio mentre nuove regole vengono introdotte (talvolta senza preavviso), e si ha una brutta sorpresa quando si arriva in frontiera. In generale però le regole non devono cambiare in base all'umore dell'agente, ciò che cambia è la loro applicazione, e alcune situazioni particolari possono essere gestite a discrezione dell'agente. Ad esempio, se l'agente ha il sospetto che un documento sia contraffatto, è comprensibile che possa voler fare delle verifiche e questo può tradursi in una perdita di tempo.  Arrivare in frontiera informati  e sapendo di essere in regola dovrebbe aiutare a stare sereni per evitare di destare sospetti. Se invece si parte dal presupposto che gli agenti sono i padroni della frontiera, sembra ci si prepari mentalmente ad essere letteralmente sbranati da soggetti che purtroppo si possono incontrare in talune frontiere.
15
mm68
mm68
15/05/2010 48
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 08:01:54
Ciao, volevo qualche chiarimento, se sapete indicarmi, in merito all'assicurazione. Anche la mia non include l'Albania, e non sono disposti a fare l'estensione per tale paese. In un primo momento pensavo riguardasse solo RCA, mentre sembra che la copertura per l'albania non riguardi nemmeno l'assicurazione accessorie, furto - incendio - atti vandalici - eventi atmosferici - assistenza stradale.... Qualcuno ha avuto modo di approfondire tale situazione con le proprie assicurazioni? Avete stipulato solo per RCA in Albania o anche per altro?  ...Grazie a tutti in anticipo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 09:36:58
In risposta al messaggio di mm68 del 26/07/2022 alle 08:01:54

Ciao, volevo qualche chiarimento, se sapete indicarmi, in merito all'assicurazione. Anche la mia non include l'Albania, e non sono disposti a fare l'estensione per tale paese. In un primo momento pensavo riguardasse solo
RCA, mentre sembra che la copertura per l'albania non riguardi nemmeno l'assicurazione accessorie, furto - incendio - atti vandalici - eventi atmosferici - assistenza stradale.... Qualcuno ha avuto modo di approfondire tale situazione con le proprie assicurazioni? Avete stipulato solo per RCA in Albania o anche per altro?  ...Grazie a tutti in anticipo
...
Noi abbiamo Allinaz, non vale neanche assistenza stradale, so da un gruppo fb riguardante turismo in Albania, che si puo stipulare in Albania. Io non ho chiesto allora eperche siamo appena tornati, se ti interessa, provo chiedere. C'e una coppia italiana che ha li un'attivita con le barche e da le informazioni necessarie quando si chiede. 
15
mm68
mm68
15/05/2010 48
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 10:46:35
In risposta al messaggio di jana del 26/07/2022 alle 09:36:58

Noi abbiamo Allinaz, non vale neanche assistenza stradale, so da un gruppo fb riguardante turismo in Albania, che si puo stipulare in Albania. Io non ho chiesto allora eperche siamo appena tornati, se ti interessa, provo chiedere. C'e una coppia italiana che ha li un'attivita con le barche e da le informazioni necessarie quando si chiede. 
Grazie, anch'io ho Allianz, e sono in attesa di capire le garanzie accessorie se sono coperte. Se riesci ad avere qualche info in più mi fa piacere. Grazie 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 11:25:03
In risposta al messaggio di mm68 del 26/07/2022 alle 10:46:35

Grazie, anch'io ho Allianz, e sono in attesa di capire le garanzie accessorie se sono coperte. Se riesci ad avere qualche info in più mi fa piacere. Grazie 
Ho chiesto, vediamo se mi rispondono.
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 11:40:21
l'assicurazione è valida quando il veicolo circola nei paesi ammessi dalla carta verde
gp
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 21:14:38
Basta chiedere e pagare ad Allianz l'estensione Albania oppure fate una apposita assicurazione al confine
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 22:35:23
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/07/2022 alle 21:14:38

Basta chiedere e pagare ad Allianz l'estensione Albania oppure fate una apposita assicurazione al confine
Allianz non prevede la estensione. Se tu hai altre info ti saro grata del link perche ho Allianz e mi hanno detto di no, non si puo fare. Leggo che solo poche assicurazioni italiane che gia  non prevedono Albania in carta verde fanno la estensione a richiesta. Mi ricordo Generali poi non altro. Allianz non era tra di loro. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 18:58:12
In risposta al messaggio di jana del 26/07/2022 alle 22:35:23

Allianz non prevede la estensione. Se tu hai altre info ti saro grata del link perche ho Allianz e mi hanno detto di no, non si puo fare. Leggo che solo poche assicurazioni italiane che gia  non prevedono Albania in carta verde fanno la estensione a richiesta. Mi ricordo Generali poi non altro. Allianz non era tra di loro. 
Quando avevo Allianz mi chiedevano se volevo l'estensione. Ma la mia era una agenzia di confine. Non so cosa dirti 

Modificato da ezio59 il 27/07/2022 alle 18:58:49
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 19:51:53
@MM68<
Non so se faccio bene a raccontare.. A me è successo così: La mia ass. non prevede l'Albanìa.
Stipulai quindi l'estensione alla frontiera. Era molto tardi, penso l'ufficio non chiuda mai.
L'incaricato notò l'immatricolazione "a furgone" e mi disse le testuali parole> Un mese 50€ se vettura.
A parità un furgone ne paga 90!
La faccio passare come vettura?
Alle mie rimostranza in fatto assicurativo chiesi spiegazioni.
Con fare da ghigno dantesco mi disse: Tanto è uguale! Qualsiasi sia il danno; incidente-sinistro La colpa è sempre e comunque tua! Questa carta verde vale semplicemente come tassa di ingresso.
Diciamo che guidare contromano (per loro) è una prassi nelle città ingolfate dal traffico.

Altro paragrafo< La copertura satellitare< Mica buona!
Trovai x caso sul posto una cartina stradale dettagliata( sembra incredibile Una fortuna pazzesca),,, Questa mi avrebbe permesso di addentrarmi in strade alternative per raggiungere posti spettacolari, Fuori dal turismo di massa.!
Sfiga! Posto di blocco! Gente armata e travisata! Via! Tornare indietro!
..Dovetti....
Temisto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link