CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Carta verde

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1394
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 12:38:02
Una domanda, gli Inglesi hanno anche loro una carta verde ?  Parlo di quella che come titolo ha    Internazional Motor insurance card .
Un grazie per le info.
Saluti Rucki
Rucki
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 16:03:07
In risposta al messaggio di Rucki del 23/01/2020 alle 12:38:02

Una domanda, gli Inglesi hanno anche loro una carta verde ?  Parlo di quella che come titolo ha    Internazional Motor insurance card . Un grazie per le info. Saluti Rucki Rucki
Direi proprio di si.
Comunque se guardi sulla tua carta verde dovrebbe esserci l elenco di tutti i paesi che aderiscono a quel sistema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 19:46:36
Sì, il Regno Unito è stato tra i paesi fondatori del circuito Carta Verde, secondo Wikipedia fa parte del circuito dal 1949.

https://en.wikipedia.org/wiki/I...

La Carta Verde rilasciata da una compagnia britannica credo che abbia lo stesso layout della nostra, visto che il certificato è internazionale e dovrebbe essere standard.

Rucki, perché questa domanda?  E' in qualche modo collegata con la Brexit?
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1394
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 10:17:11

Cruiser non ci centra niente col Brexit , mi spiego ... Oramai dopo 12 anni in giro per il mondo senza incidenti per svernare siamo nella provincia di Murcia e ci godiamo la vita . Almeno credevamo , siamo in una parcella di un campeggio e un Inglese in marcia indietro schiva una pianta e centra il nostro camper a destra posteriormente . Mia moglie é nel camper esce e lo insegue .. Arrivo pure io e lo vedo circondato da altri , ha appena rovescato l`illuminazione del campeggio . Un altro dice che ha sfiorato il davanti del suo camper ma senza danni rilevanti . Nella tratativa per risolvere il problema lui dice che il Inghilterra non esiste carta verde e con un foglietto con indicato il solo nostro indirizzo tutto si regola facilmente ... La storia “puzza” incassiamo il “dovuto” in contanti due giorni dopo perché non riesce a rilevare tutta la somma in un giorno . 45 minuti dopo avere incassato dall`Inglese un Olandese di 88 anni ci demolisce la parte sinistra posteriore . Non ero presente ma al ritorno mia moglie aveva già provveduto anche a questo incasso semper in contanti .. Ecco perché ho domandato della carta verde , era logico che tutti i paesi indicati sono nell`accodo e la carta quel tizio la deve avere .
Grazie per la info Rucki .

Rucki
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 15:39:03
In risposta al messaggio di Rucki del 24/01/2020 alle 10:17:11

Cruiser non ci centra niente col Brexit , mi spiego ... Oramai dopo 12 anni in giro per il mondo senza incidenti per svernare siamo nella provincia di Murcia e ci godiamo la vita . Almeno credevamo , siamo in una parcella
di un campeggio e un Inglese in marcia indietro schiva una pianta e centra il nostro camper a destra posteriormente . Mia moglie é nel camper esce e lo insegue .. Arrivo pure io e lo vedo circondato da altri , ha appena rovescato l`illuminazione del campeggio . Un altro dice che ha sfiorato il davanti del suo camper ma senza danni rilevanti . Nella tratativa per risolvere il problema lui dice che il Inghilterra non esiste carta verde e con un foglietto con indicato il solo nostro indirizzo tutto si regola facilmente ... La storia “puzza” incassiamo il “dovuto” in contanti due giorni dopo perché non riesce a rilevare tutta la somma in un giorno . 45 minuti dopo avere incassato dall`Inglese un Olandese di 88 anni ci demolisce la parte sinistra posteriore . Non ero presente ma al ritorno mia moglie aveva già provveduto anche a questo incasso semper in contanti .. Ecco perché ho domandato della carta verde , era logico che tutti i paesi indicati sono nell`accodo e la carta quel tizio la deve avere . Grazie per la info Rucki .  
...
Ho guardato la mia carta verde, e è chiaramente compresa anche GB e c'è anche l indirizzo.

2020_01_24_14_34_181.png

2020_01_24_14_34_322.png

O il tizio era imbranato, o un po troppo furbetto e c'era qualcosa che non quadra.

Comunque gente che danneggia e cerca di darsela non sono solo gli stranieri, per Natale a St.Maries de la Mer, nella AA un camper Italiano, facendo una svolta ha sfregiato per bene lo spigolo anteriore di un MH Italiano nuovissimo, è sceso, ha guardato il danno, si è guardato attorno e poi si è andato a parcheggiare lontano, all altro capo della AA.
Per fortuna che un altro camperista aveva visto e preso la targa e comunicata ai proprietari quando sono tornati, ma me la ero scritta anch'io e se gia l altro non lo avesse fatto, glielo raccontavo io.

Che ci sia gente anche di mezza età, e che con mezzi costosi, che per due soldi faccia sta figura da delinquente, proprio non lo capirò mai. Ma la gente ha una coscienza? Riescono a dormire tranquilli? Mah.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/01/2020 alle 15:42:13

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link