CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Castelli della Loira

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4506
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 19:53:18
Originale vero? Premetto che ho cercato e non ho trovato nulla di fresco che rispondesse ai miei dubbi:: ci sono aree di sosta con servizi o campeggi nei pressi dei Castelli principali o comunque dove andare a dormire dopo le visite? Non gradisco la libera per caratteristiche del mio mezzo, perindole e la tollero solo se per godere di un contesto che viceversa sarebbe impossibile , tradotto Non amo dormire nel parcheggio del supermercato .Una settimana in loco può andare per fare una visita di quella zona? Andrej il primo gennaio è un periodo sconsigliabile? Dato che parto da Roma in mattinata sconfinerò nel pomeriggio quale potrebbe essere una località graziosa Dove fare una sosta oltre confine per fare una cenetta è una passeggiata la sera o la mattina seguente e che contemporaneamente mi permetta di visitare il castello più vicino in giornata ? Gradito itinerario Grazie
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 23:51:29
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/09/2022 alle 19:53:18

Originale vero? Premetto che ho cercato e non ho trovato nulla di fresco che rispondesse ai miei dubbi:: ci sono aree di sosta con servizi o campeggi nei pressi dei Castelli principali o comunque dove andare a dormire dopo
le visite? Non gradisco la libera per caratteristiche del mio mezzo, perindole e la tollero solo se per godere di un contesto che viceversa sarebbe impossibile , tradotto Non amo dormire nel parcheggio del supermercato .Una settimana in loco può andare per fare una visita di quella zona? Andrej il primo gennaio è un periodo sconsigliabile? Dato che parto da Roma in mattinata sconfinerò nel pomeriggio quale potrebbe essere una località graziosa Dove fare una sosta oltre confine per fare una cenetta è una passeggiata la sera o la mattina seguente e che contemporaneamente mi permetta di visitare il castello più vicino in giornata ? Gradito itinerario Grazie
...
Molti campeggi chiudono a fine settembre e riaprono a marzo, probabilmente dovrai adattarti alle aree che trovi aperte, e qualche volta ti toccherà stare in libera...

Al 1° gennaio la maggior parte dei passi alpini sono chiusi per neve, per sconfinare ti toccherà passare da un tunnel (Fréjus oppure Monte Bianco), oppure fare Monginevro e Lautaret, che sono aperti tutto l'anno.

Sei molto ottimista a dire che sconfinerai nel pomeriggio... a meno che quello che intendi per mattinata siano le 5 del mattino, oppure che la tua velocità di crociera sia 120-130... Da Roma al confine di Stato sono circa 800 km, a 100 di media sono 8 ore, escluse le soste per il pieno e magari mangiare qualcosa. Se poi vuoi arrivare nei castelli della Loira ci sono ancora 4-500 km da fare, forse la visita al mattino nel posto dove farai la sosta serale la dovrai saltare. Parere personale...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 00:22:17
In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2022 alle 23:51:29

Molti campeggi chiudono a fine settembre e riaprono a marzo, probabilmente dovrai adattarti alle aree che trovi aperte, e qualche volta ti toccherà stare in libera... Al 1° gennaio la maggior parte dei passi alpini sono
chiusi per neve, per sconfinare ti toccherà passare da un tunnel (Fréjus oppure Monte Bianco), oppure fare Monginevro e Lautaret, che sono aperti tutto l'anno. Sei molto ottimista a dire che sconfinerai nel pomeriggio... a meno che quello che intendi per mattinata siano le 5 del mattino, oppure che la tua velocità di crociera sia 120-130... Da Roma al confine di Stato sono circa 800 km, a 100 di media sono 8 ore, escluse le soste per il pieno e magari mangiare qualcosa. Se poi vuoi arrivare nei castelli della Loira ci sono ancora 4-500 km da fare, forse la visita al mattino nel posto dove farai la sosta serale la dovrai saltare. Parere personale... Ciao da Dash  
...
Per Dash: Ma se non sbaglio lui ha una monovolume veloce camperizzata (Mi sembra Mercedes V Klasse?) e quindi le medie autostradali sono da auto veloce, e non da camper.

In Francia AA spesso gratuite ce ne sono ovunque, basta cercare su Campercontact o Park4Night, quasi tutte hanno il CS, ma in molte in inverno l acqua è chiusa, e nessuna o quasi ha la 220.

Farei prima un elenco dei castelli che si vogliono visitare (Azay Le Rideu lo ricordo bello .... poi visto uno li hai visti tutti). e quindi fare una ricerca in zona per una AA dove recarsi a fine giornata.
Campeggi sarà dura in inverno, la maggioranza chiudono.

Facendo il Monginevro e poi il Lautaret io mi fermai (per Pasqua) a dormire sul Lautaret, grande piazzale tranquillo, temperatura abbondantemente sottozero, e vento furioso....bellissimo!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 08:25:47
……Per Dash: Ma se non sbaglio lui ha una monovolume veloce camperizzata (Mi sembra Mercedes V Klasse?) e quindi le medie autostradali sono da auto veloce, e non da camper.

Forse, ma se il …..topo non lo dice. O forse pensa che tutti qui sul forum ci dobbiamo ricordare di ognuno che camper o roulotte o auto ha?

Comunque gennaio non mi sembra il periodo migliore per andar per castelli, anche perché, a mio parere, una delle cose più belle sono i giardini. Come dice Tommaso i castelli e gli arredi dentro, visto uno, visti tutti.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 08:48:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2022 alle 00:22:17

Per Dash: Ma se non sbaglio lui ha una monovolume veloce camperizzata (Mi sembra Mercedes V Klasse?) e quindi le medie autostradali sono da auto veloce, e non da camper. In Francia AA spesso gratuite ce ne sono ovunque,
basta cercare su Campercontact o Park4Night, quasi tutte hanno il CS, ma in molte in inverno l acqua è chiusa, e nessuna o quasi ha la 220. Farei prima un elenco dei castelli che si vogliono visitare (Azay Le Rideu lo ricordo bello .... poi visto uno li hai visti tutti). e quindi fare una ricerca in zona per una AA dove recarsi a fine giornata. Campeggi sarà dura in inverno, la maggioranza chiudono. Facendo il Monginevro e poi il Lautaret io mi fermai (per Pasqua) a dormire sul Lautaret, grande piazzale tranquillo, temperatura abbondantemente sottozero, e vento furioso....bellissimo!
...
Tommy,
non avevo considerato questo aspetto, una velocità media di 115-120 (dico media, non le punte) è più plausibile... Però i km sono sempre tanti. Facendo il Monginevro, anche Briançon è una bellissima cittadina con un centro degno della visita, e l'area sosta dello Champ de Mars (a sinistra, appena entrati in città) è a due passi dalla porta che dà accesso alla cittadella (zeppa di ristoranti e bistrot). Altrimenti gli tocca passare il Lautaret e un'altra bella sosta può essere fatta a Vizille (castello con parco, il castello ospita il museo della Rivoluzione Francese). Vizille è prima di Grenoble.
Non mi fermerei con una monovolume camperizzata al Lautaret, a gennaio possono anche esserci -15° e potrebbe finire la bombola... Il piazzale utilizzabile è quello piccolo di fianco all'albergo, quello più grande non viene pulito (vedi qui sotto) e ci fanno kite skiing...

D_06692.JPG
Strada del Lautaret e area sosta (non usabile in inverno)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4506
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 09:18:43
Grazie per le vostre risposte, in effetti ho il Viano V6 che con i suoi 201 km/h e 8,9 da 0 a 100 è stato a lungo il veicolo ricreazionale più performante in commercio di recente spodestato dalla classe V 300 che sfiora i  220 e fa meno di 8, Tra l'altro con consumi emissioni decisamente più favorevoli ma senza il fascino del V6. Detto questo Amo fare le strade secondarie a velocità ridotta Ma quando sto in autostrada mi metto sempre 10 km orari oltre il limite e vado dritto così non dentro mai nell'autogrill e non mi fermo se non per sosta tecnica. Mi ero fatto l'idea di partire verso le 9:30 per essere in Francia intorno alle 18.. ho il riscaldamento a gasolio con il quale ho dormito a Salisburgo Mi sembra fosse - 20 senza problemi. Invece ho una situazione che definirei estremamente di fortuna autorealizzata per quanto concerne la possibilità di WC e doccia. Il fatto è che non ho molto chiaro se sia un giro che merita, dalle parole di Tommaso si direbbe di no ,e neppure Quali sono i posti più interessanti da visitare.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 10:18:51
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/09/2022 alle 09:18:43

Grazie per le vostre risposte, in effetti ho il Viano V6 che con i suoi 201 km/h e 8,9 da 0 a 100 è stato a lungo il veicolo ricreazionale più performante in commercio di recente spodestato dalla classe V 300 che sfiora
i  220 e fa meno di 8, Tra l'altro con consumi emissioni decisamente più favorevoli ma senza il fascino del V6. Detto questo Amo fare le strade secondarie a velocità ridotta Ma quando sto in autostrada mi metto sempre 10 km orari oltre il limite e vado dritto così non dentro mai nell'autogrill e non mi fermo se non per sosta tecnica. Mi ero fatto l'idea di partire verso le 9:30 per essere in Francia intorno alle 18.. ho il riscaldamento a gasolio con il quale ho dormito a Salisburgo Mi sembra fosse - 20 senza problemi. Invece ho una situazione che definirei estremamente di fortuna autorealizzata per quanto concerne la possibilità di WC e doccia. Il fatto è che non ho molto chiaro se sia un giro che merita, dalle parole di Tommaso si direbbe di no ,e neppure Quali sono i posti più interessanti da visitare.
...
Guarda, ognuno di noi ha i suoi gusti riguardo ai luoghi, e io amo la natura, i posti isolati, dove non c'è nulla e nessuno. Quindi città, castelli, o altri posti dove c'è gente non mi piaciono tanto.
Riguardo ai castelli della Loira, che ho fatto tantissimi anni fa (ma essendo antichi è irrilevante wink),  dentro li ho trovati molto spogli, con pochi arredi, e quindi tutti molto simili, stanzoni vuoti, come se avessero fatto appena trasloco, per quello che all interno secondo me vale poco la pena. Invece all esterno sono molto belli e affascinanti, e anche i parchi piacevoli.

Io piuttosto farei un giro nel Perigord e zone limitrofe, impossibile in estate per le temperature non compatibili con la sopravvivenza, ma che ho trovato molto piacevole in inverno. Ci sono paesini caratteristici, anche con castelli e antiche fortezze, ma posti tranquilli, senza mai fitto di gente, e a me è piaciuto.

Se guardi sul mio sito  

http://www.iz4dji.it/

puoi trovare alcuni diari e foto dei luoghi.
Giugno 2015, Natale 2015, Pasqua 2019, Pasqua 2022  sono tutti giri in quella zona o zone limitrofe.
Dai un occhiata alle foto se i posti ti aggradano, e poi vedi tu.

Qui puoi vedere la strada del Col del Lautaret e il Monginevro

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4506
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 10:32:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2022 alle 10:18:51

Guarda, ognuno di noi ha i suoi gusti riguardo ai luoghi, e io amo la natura, i posti isolati, dove non c'è nulla e nessuno. Quindi città, castelli, o altri posti dove c'è gente non mi piaciono tanto. Riguardo ai castelli
della Loira, che ho fatto tantissimi anni fa (ma essendo antichi è irrilevante ),  dentro li ho trovati molto spogli, con pochi arredi, e quindi tutti molto simili, stanzoni vuoti, come se avessero fatto appena trasloco, per quello che all interno secondo me vale poco la pena. Invece all esterno sono molto belli e affascinanti, e anche i parchi piacevoli. Io piuttosto farei un giro nel Perigord e zone limitrofe, impossibile in estate per le temperature non compatibili con la sopravvivenza, ma che ho trovato molto piacevole in inverno. Ci sono paesini caratteristici, anche con castelli e antiche fortezze, ma posti tranquilli, senza mai fitto di gente, e a me è piaciuto. Se guardi sul mio sito    Â Â  puoi trovare alcuni diari e foto dei luoghi. Giugno 2015, Natale 2015, Pasqua 2019, Pasqua 2022  sono tutti giri in quella zona o zone limitrofe. Dai un occhiata alle foto se i posti ti aggradano, e poi vedi tu. Qui puoi vedere la strada del Col del Lautaret e il Monginevro
...
grazie, li guarderò senz'altro, in effetti abbiamo gusti un pò diversi; a noi piacciono città e paesi d'arte, meglio se vivaci con shopping e ristorantini (dove merita), siti archeologici, contesti naturali raggiungibili senza scarpinate (in cui il lavoro lo fa il mezzo), e anche musei "world class". Zero vita sportiva, salvo se coadiuvata da motori a combustione interna.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 10:32:50
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/09/2022 alle 09:18:43

Grazie per le vostre risposte, in effetti ho il Viano V6 che con i suoi 201 km/h e 8,9 da 0 a 100 è stato a lungo il veicolo ricreazionale più performante in commercio di recente spodestato dalla classe V 300 che sfiora
i  220 e fa meno di 8, Tra l'altro con consumi emissioni decisamente più favorevoli ma senza il fascino del V6. Detto questo Amo fare le strade secondarie a velocità ridotta Ma quando sto in autostrada mi metto sempre 10 km orari oltre il limite e vado dritto così non dentro mai nell'autogrill e non mi fermo se non per sosta tecnica. Mi ero fatto l'idea di partire verso le 9:30 per essere in Francia intorno alle 18.. ho il riscaldamento a gasolio con il quale ho dormito a Salisburgo Mi sembra fosse - 20 senza problemi. Invece ho una situazione che definirei estremamente di fortuna autorealizzata per quanto concerne la possibilità di WC e doccia. Il fatto è che non ho molto chiaro se sia un giro che merita, dalle parole di Tommaso si direbbe di no ,e neppure Quali sono i posti più interessanti da visitare.
...
L'unico vantaggio che ti puoi aspettare a gennaio è una riduzione del numero di turisti (diciamo 1/10 di quelli d'estate, forse anche meno...). Però questo si accompagna a una minor ricettività (campeggi e bar/ristoranti chiusi, ...), e anche i castelli avranno meno attrazioni... Per esempio d'estate a Azay-le-Rideau organizzano nel parco uno spettacolo Son et Lumière alle 21 serali, probabilmente a gennaio non se ne parla nemmeno... Villandry avrà il giardino chiuso per manutenzione, ma anche altri posti avranno dei lavori di manutenzione per la futura stagione. Secondo me un buon periodo è all'inizio della primavera (dai primi di aprile a metà maggio).
Quelli da tre stellette secondo la guida verde Michelin sono (in ordine alfabetico):
Angers
Azay-le-Rideau
Blois
Chambord
Chenonceaux
Cheverny
Villandry

ma a noi sono piaciuti anche castelli con meno stellette, ad es. Amboise, Saumur, Loches, Rigny-Ussé e Valençay.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4506
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 10:36:58
In risposta al messaggio di Dash del 17/09/2022 alle 10:32:50

L'unico vantaggio che ti puoi aspettare a gennaio è una riduzione del numero di turisti (diciamo 1/10 di quelli d'estate, forse anche meno...). Però questo si accompagna a una minor ricettività (campeggi e bar/ristoranti
chiusi, ...), e anche i castelli avranno meno attrazioni... Per esempio d'estate a Azay-le-Rideau organizzano nel parco uno spettacolo Son et Lumière alle 21 serali, probabilmente a gennaio non se ne parla nemmeno... Villandry avrà il giardino chiuso per manutenzione, ma anche altri posti avranno dei lavori di manutenzione per la futura stagione. Secondo me un buon periodo è all'inizio della primavera (dai primi di aprile a metà maggio). Quelli da tre stellette secondo la guida verde Michelin sono (in ordine alfabetico): Angers Azay-le-Rideau Blois Chambord Chenonceaux Cheverny Villandry ma a noi sono piaciuti anche castelli con meno stellette, ad es. Amboise, Saumur, Loches, Rigny-Ussé e Valençay. Ciao da Dash  
...
grazie mille, così comincio a orientarmi, perchè non ne so davvero nulla.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2022 alle: 19:18:16
Esistono anche una serie di Castelli della Loria "secondari", 5-600eschi  normalmente abitati meno curati e con arredamenti abbastanza  diversi da quelli che si possono trovare nei più nominati castelli della stessa valle. Io quest'anno ho visitato quello di La Chapelle d'Angillon 

https://chateau-angillon.fr/ind...

con adiacente campeggio che però penso sia chiuso in stagione invernale

https://www.camping-paradis-nat...

concordo con la bellezza dei castelli di Villandry (giardini) Chenonceau, Chambord, Azay le Rideaux (con area di sosta e campeggio a fianco) , Sully sur Loire (con area di sosta nelle vicinanze), Amboise ha un bellissimo camping sulla Loira e "Le Close lucè" è nelle vicinanze. Ma pure che la visita tardo primaverile è forse la più propizia per trarne doppio godimento (interni e giardini/parchi). Io sono sempre andato nella seconda metà di Agosto senza trovare particolare affollamento, anche quest'estate.
Passi comunque anche vicino ai villaggi trogloditi che meritano, parimenti, una visita.  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2022 alle: 13:27:57
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/09/2022 alle 19:18:16

Esistono anche una serie di Castelli della Loria secondari, 5-600eschi  normalmente abitati meno curati e con arredamenti abbastanza  diversi da quelli che si possono trovare nei più nominati castelli della stessa valle.
Io quest'anno ho visitato quello di La Chapelle d'Angillon  con adiacente campeggio che però penso sia chiuso in stagione invernale concordo con la bellezza dei castelli di Villandry (giardini) Chenonceau, Chambord, Azay le Rideaux (con area di sosta e campeggio a fianco) , Sully sur Loire (con area di sosta nelle vicinanze), Amboise ha un bellissimo camping sulla Loira e Le Close lucè è nelle vicinanze. Ma pure che la visita tardo primaverile è forse la più propizia per trarne doppio godimento (interni e giardini/parchi). Io sono sempre andato nella seconda metà di Agosto senza trovare particolare affollamento, anche quest'estate. Passi comunque anche vicino ai villaggi trogloditi che meritano, parimenti, una visita.  
...
Bravo, mi hai fatto ricordare Sully-sur-Loire che ha una bellissima area con un meccanismo d'ingresso (chicane) per rendere quasi impossibile l'accesso a mezzi diversi dai camper (leggi: zingari con roulotte 2 assi al seguito). Ogni piazzuola ha un pezzetto di prato di competenza dove puoi mettere tavolo, sedie, e fare il barbecue, sembra quasi di essere in campeggio...Per andare al castello si attraversa lo splendido parco alberato e in 5 minuti si arriva al fossato che difende il castello.

Unica cosa un po' preoccupante sono i vapori delle torri di condensazione delle 3 centrali nucleari a breve distanza (lungo la Loira), ma è solo vapore acqueo e normalmente non dovrebbe destare allarmi...

In zona c'è anche Briare, col suo canale navigabile che attraversa la Loira in quota, a una ventina di metri sopra il letto del fiume (le acque non si mescolano). C'è sia l'area sosta (a pagamento, dall'altro lato del canale) sia il parcheggio (gratuito, più difficile trovare posto) davanti al porticciolo del canale, bello guardare il traffico dei battelli al porticciolo, tutto regolato da una singola donna (che abbiamo soprannominato la colonnella), di origine olandese, che fa questo lavoro da millanta anni ed è diventata una presenza costante... Mi fa venire in mente una canzone comica di un po' d'anni fa, parafrasando: C'è un battello qua devi metterlo là, E'UN DIESEL?

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 19/09/2022 alle 13:30:34
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4506
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 17:10:30
Siete stati molto gentili Ma temo che dovrò rinunciare, oltre ai limiti che mi avete accennato,  da una prima ricognizione, si direbbe che i campeggi siano tutti chiusi inoltre Pensavo fossero un po' meno di chilometri in tutto. Avevo pensato di andare alla Ventura rischiando la possibilità di passare qualche notte in albergo, ma poi con i soldi che avevo messo in conto di di spendere Ho visto che ci faccio Otto notti in Giordania in varie località a fine febbraio compreso volo e macchina in affitto presa e restituite in aeroporto, Non ci si crede! Io vado in camper non per risparmiare Ma perché preferisco però certo sta diventando davvero dura!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link