CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Colle della Maddalena

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 13:27:16
Fra non molto finalmente anche noi partiremo per le ferie, destinazione Spagna. Se il tempo sara bello, vogliamo passare in Francia da Colle della  Maddalena fatto tantissimi anni fa. E pernottare sopra. Vedo un'area parcheggio a pagamento proprio sul confine, non distante dal laghetto. Mi sapete dire cca i costi come sono e come e' area? Al mattino ci piacerebbe fare una piccola scarpinata trekking non impegnativo su qualche sentiero che parte da li, 2 ore al max andata e ritorno.  Tutti i suggerimenti ovviamente saranno graditi!|
I 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 16:02:19
In risposta al messaggio di jana del 18/09/2017 alle 13:27:16

Fra non molto finalmente anche noi partiremo per le ferie, destinazione Spagna. Se il tempo sara bello, vogliamo passare in Francia da Colle della  Maddalena fatto tantissimi anni fa. E pernottare sopra. Vedo un'area parcheggio
a pagamento proprio sul confine, non distante dal laghetto. Mi sapete dire cca i costi come sono e come e' area? Al mattino ci piacerebbe fare una piccola scarpinata trekking non impegnativo su qualche sentiero che parte da li, 2 ore al max andata e ritorno.  Tutti i suggerimenti ovviamente saranno graditi!| I  Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...
Ciao, se non avete problemi potete sostare anche sul passo

44.421594, 6.898846

(gratuito, no servizi camper, presente un negozio di souvenir/alimentari ed un piccolo bar/ristorante)
Noi passiamo dalla Maddalena ogni volta che ci dirigiamo o torniamo da ovest.
L'ultima sosta è stata lo scorso fine agosto dal rientro dal Portogallo, siamo rimasti un paio di giorni, perché stavolta volevamo salire a piedi al Lac du Lauzanier, subito in territorio francese (che rimandiamo sempre).
Dal parcheggio saranno 2/3 ore andata e ritorno

CLICCA QUI

ultimo tratto un po' in salita, ma praticabilissimo da chiunque.
Tutt'al più se vedete che sforate come tempo, potete sempre tornare indietro prima
Avvistamento marmotte garantito, si lasciano fotografare da pochi metri, le trovate qui

44.417499, 6.885628

Questo nella seconda metà di agosto, non so ora come sia il meteo

PS Altrimenti le opzioni sosta a pagamento dovrebbero essere questa
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/area-sosta-bersezio_1703

.. o questa
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Camping-Cento-sentieri_1783

Entrambe prima di salire i tornanti che ti portano sul passo

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 18/09/2017 alle 17:27:00
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30775
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 16:26:24

Fra non molto finalmente anche noi partiremo per le ferie, destinazione Spagna. Se il tempo sara bello, vogliamo passare in Francia da Colle della  Maddalena fatto tantissimi anni fa. E pernottare sopra. Vedo un'area parcheggio
a pagamento proprio sul confine, non distante dal laghetto. Mi sapete dire cca i costi come sono e come e' area? Al mattino ci piacerebbe fare una piccola scarpinata trekking non impegnativo su qualche sentiero che parte da li, 2 ore al max andata e ritorno.  Tutti i suggerimenti ovviamente saranno graditi!| I  Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...
Da li è tantissimo che non vado, mi pre di essere salito una volta sulla cima delle Lose con gli sci e pelli, era una salita abbastanza semplice.
Fermandosi poco prima, mi pare pure con AA, c'è Pontebernardo con le strade e i luoghi di allenamento della Stefania Belmondo.
In generale tutti i sentieri di quella zona sono ben segnati.
A casa mia stamattina c'erano 9 gradi, se resta così li la notte si va quasi a zero

http://webgis.arpa.piemonte.it/...

TERMA298%5B1%5D.png

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 16:31:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/09/2017 alle 16:26:24

Da li è tantissimo che non vado, mi pre di essere salito una volta sulla cima delle Lose con gli sci e pelli, era una salita abbastanza semplice. Fermandosi poco prima, mi pare pure con AA, c'è Pontebernardo con le strade
e i luoghi di allenamento della Stefania Belmondo. In generale tutti i sentieri di quella zona sono ben segnati. A casa mia stamattina c'erano 9 gradi, se resta così li la notte si va quasi a zero
...
Non c'e problema di temperature, abbiamo appena fatto revisionare webasto! :)  
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 16:34:44
In risposta al messaggio di nanonet del 18/09/2017 alle 16:02:19

Ciao, se non avete problemi potete sostare anche sul passo 44.421594, 6.898846 (gratuito, no servizi camper, presente un negozio di souvenir/alimentari ed un piccolo bar/ristorante) Noi passiamo dalla Maddalena ogni volta
che ci dirigiamo o torniamo da ovest. L'ultima sosta è stata lo scorso fine agosto dal rientro dal Portogallo, siamo rimasti un paio di giorni, perché stavolta volevamo salire a piedi al Lac du Lauzanier, subito in territorio francese (che rimandiamo sempre). Dal parcheggio saranno 2/3 ore andata e ritorno CLICCA QUI ultimo tratto un po' in salita, ma praticabilissimo da chiunque. Tutt'al più se vedete che sforate come tempo, potete sempre tornare indietro prima Avvistamento marmotte garantito, si lasciano fotografare da pochi metri, le trovate qui 44.417499, 6.885628 Questo nella seconda metà di agosto, non so ora come sia il meteo PS Altrimenti le opzioni sosta a pagamento dovrebbero essere questa .. o questa Entrambe prima di salire i tornanti che ti portano sul passo Ciao
...
Mi piace proprio la gita, noi facevamo molto trekking, anche importante, ultimi anni meno per motivi di lavoro ma certo una gita di 3 ore senza le ferrate non mi spaventa. Le marmotte me le ricordo, ma avevamo il cane con noi e le marmotte non gradivano. Questa volte il cane resta in camper...  Copio le indicazioni nei miei appunti. Speriamo che il tempo sia clemente e riusciamo farlo. Sono stufa di Monginevre e Briancone. 
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 16:41:17
In risposta al messaggio di jana del 18/09/2017 alle 16:34:44

Mi piace proprio la gita, noi facevamo molto trekking, anche importante, ultimi anni meno per motivi di lavoro ma certo una gita di 3 ore senza le ferrate non mi spaventa. Le marmotte me le ricordo, ma avevamo il cane con
noi e le marmotte non gradivano. Questa volte il cane resta in camper...  Copio le indicazioni nei miei appunti. Speriamo che il tempo sia clemente e riusciamo farlo. Sono stufa di Monginevre e Briancone. 
...
yes
Davide
18
valter1947
valter1947
27/09/2006 1291
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 22:50:16
Quest'anno in agosto abbiamo sostato nell'AA di PONTEBERNARDO 18 km prima del confine: tranquilla, C/S comodissimo, 7.50 e che passa a ritirare verso le 19.30 un addetto del comune. Sul versante francese siamo stati molto bene al parcheggio di Le Lauzet Ubaye, senza servizi, ma ci sono i bagni e una fontanella, in riva a un laghetto e gratuito.
Ciao Valter.
18
chorus
chorus
05/10/2006 12026
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 09:27:30

...
Ho passato due notti due anni fa sul parcheggio del Colle della Maddalena, la prima all'andata la seconda al ritorno di un viaggio in Spagna, senza pagare. Ora il parcheggio è a pagamento?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 10:03:59
In risposta al messaggio di chorus del 19/09/2017 alle 09:27:30

Ho passato due notti due anni fa sul parcheggio del Colle della Maddalena, la prima all'andata la seconda al ritorno di un viaggio in Spagna, senza pagare. Ora il parcheggio è a pagamento?
Ho trovato le info con tanto la posizione sattelite sul sito di aree attrezzate, mi dice, che e' a pagamento. Ma se tu dici che non lo era in estate, figuriamoci adesso fine settembre. Forse in inverno a sciare? Mi informero li per curiosita. (Se passiamo di li perche in caso di tempo non buono faremo solito giro di Monginevre). In ogni caso anche se fosse a pagamento, se tempo sara bello, ci passeremo. Ho bisogno di una gitarella a piedi per i sentieri.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 11:28:32
In risposta al messaggio di chorus del 19/09/2017 alle 09:27:30

Abbiamo sempre trovato gratuito il parcheggio sul passo, l'ultima volta lo scorso agosto (seconda metà del mese), siamo rimasti due giorni. Altre volte abbiamo sostato poco prima (provenendo dall'Italia), sul prato, assieme ad altri camper, anche in quel caso un paio di giorni, con altri camper, nessun pagamento.
Qualche camper in sosta c'è sempre, non ci sono sistemi di pagamento di nessun tipo, non ci sono cartelli o avvisi che lo ricordino, nessuno passa a chiedere di pagare, per cui credo che non lo sia mai stato e non lo sarà mai (almeno si spera).

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 19/09/2017 alle 11:29:44
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 11:39:53
In risposta al messaggio di jana del 19/09/2017 alle 10:03:59

Ho trovato le info con tanto la posizione sattelite sul sito di aree attrezzate, mi dice, che e' a pagamento. Ma se tu dici che non lo era in estate, figuriamoci adesso fine settembre. Forse in inverno a sciare? Mi informero
li per curiosita. (Se passiamo di li perche in caso di tempo non buono faremo solito giro di Monginevre). In ogni caso anche se fosse a pagamento, se tempo sara bello, ci passeremo. Ho bisogno di una gitarella a piedi per i sentieri.
...
L'AS di Montgenèvre ha avuto un brutale aumento (rispetto al 2016) del 30% per la singola notte, la mezza giornata e la fermata breve per fare CS.

Adesso la singola giornata (24h) costa 13€ (era 10€). Però per due giorni consecutivi, il secondo giorno costa come prima (9€, totale 22€, era 19€)
La mezza giornata (12h)  9€ (era 6€, +50%)
Fermata breve (2h) per fare CS 8€ (era se non erro 3€, +167%)

Anche dal Mongi ci sono possibilità di fare gite a piedi (ad es. Fort du Janus, Sommet des Anges, Mont Chenaillet, Col des Trois Frères Mineurs, Col du Lauzet, Rocher Diseur, poi c'è lo Chaberton che però è molto più di 2h), purtroppo il comprensorio sciìstico si mette in mezzo e spesso deturpa il paesaggio tagliando i sentieri e i pendii con piste.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 19/09/2017 alle 12:01:15
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 12:13:36
Grazie! info mooolto utili!
17
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 17:10:49
In risposta al messaggio di valter1947 del 18/09/2017 alle 22:50:16

Quest'anno in agosto abbiamo sostato nell'AA di PONTEBERNARDO 18 km prima del confine: tranquilla, C/S comodissimo, 7.50 e che passa a ritirare verso le 19.30 un addetto del comune. Sul versante francese siamo stati molto bene al parcheggio di Le Lauzet Ubaye, senza servizi, ma ci sono i bagni e una fontanella, in riva a un laghetto e gratuito.
confermo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.