CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Con il cane in Norvegia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 14:07:54
Buongiorno,
ho cercato ma notizie fresche non ne ho trovate.

Ho chiesto al consolato norvegese le norme per entrare in N con un cane (west highland terrier) e mi hanno risposto che si devono fare vaccinazioni 48 ore prima dell’entrata.

avete avuto difficoltà a contattare un veterinario in Svezia per ottenere la vaccinazione ?
oppure sono abituati ed è semplice ottenerle.

grazie

RufusArras L'Extra CEE
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 14:24:54
Oltre alle solite vaccinazioni viene richiesta una profilassi vermifuga. Essendo una profilassi e non una vaccinazione deve essere fatta al massimo 48 ore prima dell’ingresso in Norvegia, altrimenti se passassero troppi giorni tale profilassi potrebbe non essere più efficace. Una volta raggiunta la Norvegia non serve più nulla perché le autorità sanitarie ritengono che in Norvegia non vi sia più pericolo di “prendere vermi”.

Se vuoi scrivimi in privato 

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 08/02/2023 alle 14:26:02
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 18:00:31
In risposta al messaggio di RufusArras del 08/02/2023 alle 14:07:54

Buongiorno, ho cercato ma notizie fresche non ne ho trovate. Ho chiesto al consolato norvegese le norme per entrare in N con un cane (west highland terrier) e mi hanno risposto che si devono fare vaccinazioni 48 ore
prima dell’entrata. avete avuto difficoltà a contattare un veterinario in Svezia per ottenere la vaccinazione ? oppure sono abituati ed è semplice ottenerle. grazie   RufusArras L'Extra CEE
...
Vedo che non hai letto il mio diario, c'è questo ed altro  https://www.camperonline.it/via...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 18:38:06
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/02/2023 alle 18:00:31

Vedo che non hai letto il mio diario, c'è questo ed altro 
Infatti,non ho guardato i diari.

grazie per dritta.yes
RufusArras L'Extra CEE
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 19:35:04
In risposta al messaggio di RufusArras del 08/02/2023 alle 18:38:06

Infatti,non ho guardato i diari. grazie per dritta.
Per il viaggio avevo tutti i documenti del cane in regola. L'importante è arrivare in Svezia entro i 5 giorni dalla somministrazione del vermifugo e per quanto ho saputo controllano in dogana se si sbarca da un traghetto. Io ho fatto il Ponte di Oresund e nessuno ha controllato. In Norvegia non fanno dogana via terra. 

Modificato da ezio59 il 08/02/2023 alle 19:36:20
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 21:56:53
yes grazie
RufusArras L'Extra CEE
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 21:05:53
Se ho ben capito la somministrazione del vermifugo (cos'è, una pastiglia?) può anche essere  fatta e certificata dal veterinario in Italia, purchè entro 5 gg si entri in Svezia, giusto?
Poi dalla Svezia si entra anche in Norvegia con lo stesso certificato?
Scusate se chiedo,  avrei anch'io le stesse esigenze, per viaggio invernale.
Furio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 22:26:36
In risposta al messaggio di Furio59 del 09/02/2023 alle 21:05:53

Se ho ben capito la somministrazione del vermifugo (cos'è, una pastiglia?) può anche essere  fatta e certificata dal veterinario in Italia, purchè entro 5 gg si entri in Svezia, giusto? Poi dalla Svezia si entra anche in Norvegia con lo stesso certificato? Scusate se chiedo,  avrei anch'io le stesse esigenze, per viaggio invernale.
Esatto. Sono andato dal veterinario prima di partire, ha segnato sul passaporto la somministrazione indicando il principio attivo e i codici e sono partito il giorno dopo. In tre giorni ero in Svezia ma non mi hanno fermato dopo il ponte di Oresund ne tantomeno arrivato in Norvegia. Il principio attivo deve essere quello indicato dalla Svezia e Norvegia, ma il veterinario sapeva quale era.  
IMG20230209222856.jpg

Modificato da ezio59 il 09/02/2023 alle 22:30:15
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 08:29:34
Capito, grazie!
Furio
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 10:59:34
Ho appena sentito il consolato svedese e mi hanno detto (ma poi mi manderanno il documento), che quando si arriva in Svezia, si deve seguire la corsia rossa e fare vedere i documenti dell’animale.

queste sono le regole ufficiali.

RufusArras L'Extra CEE
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2023 alle: 21:09:22
In risposta al messaggio di RufusArras del 10/02/2023 alle 10:59:34

Ho appena sentito il consolato svedese e mi hanno detto (ma poi mi manderanno il documento), che quando si arriva in Svezia, si deve seguire la corsia rossa e fare vedere i documenti dell’animale. queste sono le regole ufficiali.  
Quindi devi chiamare e avvisare di tenersi pronti col Red Carpet?smiley
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 10:24:13
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 11/02/2023 alle 21:09:22

Quindi devi chiamare e avvisare di tenersi pronti col Red Carpet?
Esatto,così hanno il tempo di stenderlo.cheekywink
RufusArras L'Extra CEE
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 14:38:17

Buongiorno, ho cercato ma notizie fresche non ne ho trovate. Ho chiesto al consolato norvegese le norme per entrare in N con un cane (west highland terrier) e mi hanno risposto che si devono fare vaccinazioni 48 ore
prima dell’entrata. avete avuto difficoltà a contattare un veterinario in Svezia per ottenere la vaccinazione ? oppure sono abituati ed è semplice ottenerle. grazie   RufusArras L'Extra CEE
...
Noi siamo stati in Svezia l'ultima volta nel 2021, con due setter irlandesi

Ho seguito le istruzioni trovate qui

Importazione di animali in Norvegia - La Norvegia in Italia (norway.no)

In particolare per l'echinococco ho seguito le istruzioni evidenziate in rosso
  • I cani devono essere sottoposti a profilassi contro l’echinococcus multilocularis con un preparato approvato (per esempio praziquantel oppure epsiprantel).  I gatti e i furetti non necessitano del trattamento. A partire dal 1 maggio 2013 le nuove regole prevedono che l’animale debba essere, tra l’altro, sottoposto a profilassi contro l’echinococco multilocularis entro 24-120 ore prima di entrare in Norvegia. In alternativa si accetta che i cani vengano trattati ogni 28 giorni. Per poter entrare nel paese con un animale usando questo regime, l’animale deve essere trattato due volte entro i 28 giorni prima di entrare nel paese e poi deve continuare il trattamento ogni 28 giorni. Gli animali devono essere in possesso del proprio passaporto prima o allo stesso tempo in cui è rilasciata la ID, e la vaccinazione contro la rabbia ed i trattamenti contro l’ec inococcus multilocularis deve essere attestato nel passaporto da un veterinario.
Esempio

So che arriverò in Norvegia il 1 agosto e penso di starci fino al 25 agosto
3 luglio do al cane la prima pastiglia
31 luglio do la seconda pastiglia
così la terza dovrei darla il 27 agosto, quando sarò già in Italia

Il tutto ovviamente certificato sul libretto dalla mia vet

e mi evito di dover cercare un vet sul posto

keep calm and ......... cast on!!!
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 16:54:53
Grazie yes
RufusArras L'Extra CEE
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 20:01:19
La pastiglina di 5 gg prima serve anche in alcuni altri paesi, non ricordo piu dove era. Mio veterinario di fiducia ha messo il timbro  e quello che serve, sa che si puo fidare, ci ha dato la pastiglina e l'abbiamo somministrata  noi e meso la data nel passaporto. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 20:54:50
In risposta al messaggio di jana del 02/03/2023 alle 20:01:19

La pastiglina di 5 gg prima serve anche in alcuni altri paesi, non ricordo piu dove era. Mio veterinario di fiducia ha messo il timbro  e quello che serve, sa che si puo fidare, ci ha dato la pastiglina e l'abbiamo somministrata  noi e meso la data nel passaporto. 
yesyes 
RufusArras L'Extra CEE
5
elena1987
elena1987
21/07/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 18:52:58

...
Ciao, mi chiamo Danilo e sono di Varese, a Luglio vorremmo andare a capo nord, facendo un viaggio molto lungo di diversi mesi, ho letto per la profilassi contro la rabbia e  Echinococcus multilocularis, bisogna farlo se non ho capito male sia in  norvegia che in svezia e Finlandia, tu puoi indicarmi dei veterinari in quelle zone e quanto si spende?..Grazie
Meraviglioso 2024 a Te e Famiglia
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 20:55:52
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/02/2023 alle 19:35:04

Per il viaggio avevo tutti i documenti del cane in regola. L'importante è arrivare in Svezia entro i 5 giorni dalla somministrazione del vermifugo e per quanto ho saputo controllano in dogana se si sbarca da un traghetto. Io ho fatto il Ponte di Oresund e nessuno ha controllato. In Norvegia non fanno dogana via terra. 
Alle volte fanno anche dogana via terra...

A noi è capitato lungo la E6 provenendo dalla Svezia, al confine norvegese sull'autostrada si è materializzata una barriera diagonale comandata da remoto che ci ha instradati verso i doganieri, che gentilissimi ci hanno fatto alcune domande di rito (avete alcoolici? Dove siete diretti?, ...) e poi soddisfatti (soprattutto della lista dei posti che non comprendeva Nordkapp) ci hanno lasciati andare.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 08:08:10
In risposta al messaggio di elena1987 del 12/01/2024 alle 18:52:58

Ciao, mi chiamo Danilo e sono di Varese, a Luglio vorremmo andare a capo nord, facendo un viaggio molto lungo di diversi mesi, ho letto per la profilassi contro la rabbia e Echinococcus multilocularis, bisogna farlo se non
ho capito male sia in  norvegia che in svezia e Finlandia, tu puoi indicarmi dei veterinari in quelle zone e quanto si spende?..Grazie Meraviglioso 2024 a Te e Famiglia
...
Ciao Elena, sono stato in Lapponia questa estate e quindi ho attraversato tutti e tre i paesi scandinavi. Non devi rifare la vaccinazione ogni volta che passi una frontiera, l'importante è aver vaccinato l'animale contro la filariosi entro i 5 gg precedenti l'accesso al primo dei tre paesi. Io mi sono basato su quanto riportato nel diario di Ezio, soprattuto per la registrazione del cane sul sito svedese del ministero dell'agricoltura ( https://privattjanster-djuranmalan.tullverket.se/anmalan/en/djur), ma arrivato in Germania ho scoperto di aver lasciato a casa le pastiglie contro la filariosi. Mi sono dovuto rivolgere ad un veterinario tedesco. In Germania tutte le medicine veterinarie le vendono solo i veterinari, non le farmacie. La gentile veterinaria ci ha spiegato che la profilassi contro la filariosi è prescritta anche in Germania per tutti gli animali che transitano nella pianura Padana, dove l'infezione è molto diffusa, infatti i loro turisti, che tornano a casa dal Bel Paese, sono obbligati a farla al loro rientro in patria. Ho descritto tutto nel mio diario che verrà pubblicato, non so quando, qui su COL. In Scandinavia la filariosi non c'è, per cui se si arriva con l'animale sverminato, si è a posto.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 17/01/2024 alle 08:12:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link