CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per Capo Nord

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 112
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 22:45:58
per le autostrade qualcuno si è registrato oppure è più comodo farne a meno?
Obelix
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 23:07:12
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 01/02/2018 alle 22:45:58

per le autostrade qualcuno si è registrato oppure è più comodo farne a meno? Obelix
Non serve,nel giro di 2/3 mesi ti arriva tutto a casa e paghi con carta di credito.

CarloVa
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 11:46:58
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 01/02/2018 alle 22:45:58

per le autostrade qualcuno si è registrato oppure è più comodo farne a meno? Obelix
E' una scelta del tutto indifferente. Io mi sono registrato, ma sarebbe stato lo stesso non lo avessi fatto..

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 11:47:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2018 alle 00:08:02

Io di solito la prima volta faccio un viaggio esplorativo per rendermi conto, ma per forza un po superficiale, poi faccio altri viaggi concentrandomi su zone piu piccole, ma le piu belle, e li me la prendo con calma esplorando
a piedi i sentieri. In agosto infatti il mio viaggio sarà concentrato su Isola di Senja, Vesteralen e Lofoten e forse Strada atlantica ma solo se rimane tempo.  Sulle isle peò vorrei fare belle escursioni a piedi di cui mi sono gia scaricato i file GPX.  
...
ex camionaro   l'anno scorso in norvegia con il bancomat problemi per il pin a 5 cifre mi dicevano di inserirne quattro  so di essere  imbranato o succede anche ad altri     grazie
nonno pat 49
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 12:05:34
Per quanto riguarda il roaming internazionale, confermo che anche la Norvegia fa parte dell'accordo europeo sull'abolizione dei costi.
Con il mio tablet (con contratto da 50 GB in Italia) in tre settimane ne ho usati 30.
L'incredibile è che praticamente dappertutto avevo il massimo di ricezione in 4G, anche nei luoghi più sperduti potevo vedere in streaming qualsiasi programma.
Io sono appassionata di atletica e mi sono vista in varie serate i Mondiali di agosto, perfino in piazzole sperdute sulla E6, in cui mai avrei pensato che ci potesse essere un collegamento ...
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 22:03:34
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/02/2018 alle 11:47:18

ex camionaro   l'anno scorso in norvegia con il bancomat problemi per il pin a 5 cifre mi dicevano di inserirne quattro  so di essere  imbranato o succede anche ad altri     grazie
Quando andai in Ungheria subito dopo il confine il mio bancomat smise di funzionare, quindi poi tutta la vacanza con quello di mia moglie per i prelievi. L'imprevisto può succedere.
Obelix
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 22:18:52
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/02/2018 alle 11:47:18

Se non sbaglio,all'estero sono le prime 4 cifre.

CarloVa
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 10:12:47
premetto che ho montate gomme m-s ,ma andare a capo nord  maggio/giugno  si rischia di trovare le strade innevate e credete siano necessarie comunque le gomme termiche montate o sono sufficienti le catene a bordo . volevo evitare agosto  che immagino sia il periodo più mite per quelle zone ma è anche il  più affollato...

Modificato da immortale1 il 03/02/2018 alle 10:17:19
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 10:24:03

A meno di strane situazioni meteo, vai tranquillo con le gomme normali. Ci sono stato a fine maggio, nelle zone estreme del Finmark (le penisole ad est di Capo Nord), in alcuni punti la neve c'era ancora ma le strade sempre pulitissime ed erano strade senza eccessivo traffico... si incrociava qualche vettura nei centri abitati. La strada per Capo Nord credo sia più frequentata; non ci sono andato perché Capo Nord non mi attira mentre la zona che ho visitato l'ho trovata davvero interessante.

Giovanni

Aggiungo in edit: la zona del Finmark, in quel periodo, presenta ancora i laghi ghiacciati dove, col cielo coperto di nuvole appaiono come lastre nere e lucide ma, all'apparire del sole, diventano bianchi ed abbaglianti; e lassù il sole va e viene continuamente durante le giornate non completamente piovose.

Modificato da Giovanni il 03/02/2018 alle 10:34:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 12:41:03
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/02/2018 alle 10:12:47

premetto che ho montate gomme m-s ,ma andare a capo nord  maggio/giugno  si rischia di trovare le strade innevate e credete siano necessarie comunque le gomme termiche montate o sono sufficienti le catene a bordo . volevo evitare agosto  che immagino sia il periodo più mite per quelle zone ma è anche il  più affollato...
Nel Nordeuropa solitamente i mesi di clima migliore sono Giugno e Luglio, mentre Agosto è gia un po l'inizio dell autunno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 14:10:33
Se si parte in gruppo quanti camper max si possono mettere insieme per viaggiare e non avere problemi per le soste, conviene prelevare la moneta locale sul posto oppure si possono utilizzare il bancomat con il circuito maestro oppure la carta di credito per pagare
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 14:55:27
In risposta al messaggio di simi87 del 03/02/2018 alle 14:10:33

Se si parte in gruppo quanti camper max si possono mettere insieme per viaggiare e non avere problemi per le soste, conviene prelevare la moneta locale sul posto oppure si possono utilizzare il bancomat con il circuito maestro oppure la carta di credito per pagare
Hai scritto:
Se si parte in gruppo quanti camper max si possono mettere insieme per viaggiare e non avere problemi per le soste...

Massimo un gruppo da un equipaggio! La migliore soluzione per un viaggio così che normalmente è lungo; si rischia, alla fine di rovinare un'amicizia. Ovviamente parlo per me ma avrai capito che meno si è e meglio è perché combinare le esigenze di tutti per alcune settimane, alla fine può diventare un problema. Se è una questione di una o due settimane si può anche andare in gruppo ma oltre occorrerà fare una scelta: o si vive insieme in camper indipendentemente da quello che c'è intorno, oppure si va da soli e si vive quello che c'è intorno. E' un'opinione personale, ovviamente!

Per la moneta ne abbiamo già parlato in questi giorni: sul posto tutta carta di credito, anche per cifre modeste, e prelievi di contanti con bancomat per le spese irrisorie. Costa molto meno che fare il cambio di valuta, specialmente in Italia.

Giovanni
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:01:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2018 alle 12:41:03

Nel Nordeuropa solitamente i mesi di clima migliore sono Giugno e Luglio, mentre Agosto è gia un po l'inizio dell autunno.
Ciao Tommaso ,hai idea di quale  temperatura abbia l'acqua del mare sulla splendida spiaggia di Andersen  giugno-luglio ?    immagino che  in quel periodo  sia necessario avere la  muta invernale per entrare in acqua... 

Modificato da immortale1 il 03/02/2018 alle 17:05:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:06:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/02/2018 alle 14:55:27

Hai scritto: Se si parte in gruppo quanti camper max si possono mettere insieme per viaggiare e non avere problemi per le soste... Massimo un gruppo da un equipaggio! La migliore soluzione per un viaggio così che normalmente
è lungo; si rischia, alla fine di rovinare un'amicizia. Ovviamente parlo per me ma avrai capito che meno si è e meglio è perché combinare le esigenze di tutti per alcune settimane, alla fine può diventare un problema. Se è una questione di una o due settimane si può anche andare in gruppo ma oltre occorrerà fare una scelta: o si vive insieme in camper indipendentemente da quello che c'è intorno, oppure si va da soli e si vive quello che c'è intorno. E' un'opinione personale, ovviamente! Per la moneta ne abbiamo già parlato in questi giorni: sul posto tutta carta di credito, anche per cifre modeste, e prelievi di contanti con bancomat per le spese irrisorie. Costa molto meno che fare il cambio di valuta, specialmente in Italia. Giovanni
...
Concordo, certi viaggi si fanno rigorosamente da soli per non trasformarli in un calvario.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:09:25
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/02/2018 alle 17:01:43

Ciao Tommaso ,hai idea di quale  temperatura abbia l'acqua del mare sulla splendida spiaggia di Andersen  giugno-luglio ?    immagino che  in quel periodo  sia necessario avere la  muta invernale per entrare in acqua... 
E' un pensiero che proprio non mi aveva mai sfiorato laugh

Però, se si vuole stare in acqua piu di qualche secondo, secondo me una ottima muta è indispensabile. Poi, un tuffo al volo per dimostrare a se stessi di essere uomini duri, si puo sempre tentare...meglio non dopo i pasti winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:24:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2018 alle 17:09:25

E' un pensiero che proprio non mi aveva mai sfiorato Però, se si vuole stare in acqua piu di qualche secondo, secondo me una ottima muta è indispensabile. Poi, un tuffo al volo per dimostrare a se stessi di essere uomini duri, si puo sempre tentare...meglio non dopo i pasti
be se devo assiderami ci rinunciolaugh  è che mi piace il mare è in tutti i viaggi estivi ho sempre dietro la mia canoa ma ammetto di aver sempre visitato posti  al caldo , quì invece siamo in scandinavia e anche in estate serve il capotto.

Modificato da immortale1 il 03/02/2018 alle 17:47:37
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:50:47

Nel primo viaggio siamo arrivato solo alle Lofoten ed in alcuni laghi c'era gente che faceva il bagno; toccata l'acqua col piede non era calda ma un bagno veloce fattibilissimo. Però quell'anno fu un anno fortunato. Da non dimenticare che la costa Atlantica della Norvegia risente della Corrente del Golfo. Nel secondo viaggio, come ho scritto, i laghi lassù in alto erano ancora gelati e d'uno spessore considerevole: ho lanciato giù da una ventina di metri, una pietra di almeno venti chili ed è schizzata sul ghiaccio filando per almeno un centinaio di metri. 

Date: il 23 giugno lassù, come in Danimarca, è la festa del Sole, grossi falò e mangiate all'aperto; dall'indomani le giornate si accorciano e ad agosto le differenza è molto evidente. Quindi, consiglio personale, prima si va e meglio è. Il mese ideale è giugno, massimo i primi di luglio, ma non oltre.

Giovanni
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 11:49:06
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/02/2018 alle 10:12:47

Confermo quanto già riportato.Noi ci siamo andati dalla fine di maggio ed il clima era al max della tarda primavera.Certe piste da sci avevano ancora un pò di manto nevoso ed alcuni laghi tratti con  velo di ghiaccio,ma nulla di preoccupante(chiaro c'è stagione e stagione).Anche a noi il PIN in certi bancomat ha richiesto solo le prime 4 cifre... e per quanto riguarda le carovane...dovevamo partire in due,poi per problemi improvvisi ci siamo trovati soli...Da allora rigorosamente soli! IZ4DJI docet.
galeo
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 15:00:34
Per carovana intendevo 3 o max 4 camper per fare tutto il giro della scandinavia bastano rimanendo nella norma 3500/4000 euro, portando tutto quello che è possibile .
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 15:30:49
In risposta al messaggio di simi87 del 04/02/2018 alle 15:00:34

Per carovana intendevo 3 o max 4 camper per fare tutto il giro della scandinavia bastano rimanendo nella norma 3500/4000 euro, portando tutto quello che è possibile .
Sono anche io dell'opinione che,forse è sottolineo forse,per un weekend di può anche andare con altri camper,ma per un viaggio Estivo,sicuramente è rigorosamente soli!
Per quanto riguarda i costi,dipende da troppi fattori personali,per i soli traghetti e gasolio,bastano molti meno dei 3/4000 € che preventivi,ma poi il resto... può non avere limiti!

CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link