CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per Costa Azzurra ad agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 19:37:05
 Salve, avremmo intenzione di giungere il 14 Mattina ad antibes, dove resteremo 2 notti; ripartire dunque la mattina del 16 ed individuare un paio di soste Più o meno da p. Grimaud in poi  Dove restare fino al 1 settembre . L'ambizione sarebbe trovare campeggi o area attrezzate con bagni/docce in prossimità di spiagge sabbiose molto belle, o che permettano di raggiungere le stesse e il paese con comode navette o mezzi pubblici; coglieremo poi l'occasione nei 3/4 trasferimenti previsti  Per visitare le gole e qualche paesino dell'entroterra. Pensate sia pura follia o dopo Ferragosto abbiamo qualche speranza? Gradito qualunque tipo di suggerimento,  compreso consigli sulle isole più interessanti da visitare. Siamo due adulti poco sportivi, nessun esigenza di animazione, anzi! Per completare il quadro, vi dico che abbiamo un van con tetto sollevabile che, qualora alloggiassimo e luoghi che lo permettono, potrebbe essere usato anche per uscite serali e Gite in giornata, rischio di furti permettendo!
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 19:43:52
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/06/2018 alle 19:37:05

Salve, avremmo intenzione di giungere il 14 Mattina ad antibes, dove resteremo 2 notti; ripartire dunque la mattina del 16 ed individuare un paio di soste Più o meno da p. Grimaud in poi  Dove restare fino al 1 settembre
. L'ambizione sarebbe trovare campeggi o area attrezzate con bagni/docce in prossimità di spiagge sabbiose molto belle, o che permettano di raggiungere le stesse e il paese con comode navette o mezzi pubblici; coglieremo poi l'occasione nei 3/4 trasferimenti previsti  Per visitare le gole e qualche paesino dell'entroterra. Pensate sia pura follia o dopo Ferragosto abbiamo qualche speranza? Gradito qualunque tipo di suggerimento,  compreso consigli sulle isole più interessanti da visitare. Siamo due adulti poco sportivi, nessun esigenza di animazione, anzi! Per completare il quadro, vi dico che abbiamo un van con tetto sollevabile che, qualora alloggiassimo e luoghi che lo permettono, potrebbe essere usato anche per uscite serali e Gite in giornata, rischio di furti permettendo!
...
quando si dice "andarsi volutamente a cercare i guai"...
direi che la miglior soluzione sia quella di arrivare in treno, o in aereo,
poi in taxi o mezzi pubblici fino all'albergo prenotato in precedenza.
se puoi spendere una discreta cifra, vedrai che qualcosa trovi ancora...laugh
se speri anche solo di arrivarci in camper , sul lungomare della costa azzurra a ferragosto, sogni...
altro che aree attrezzate fronte mare e bellissime  spiagge di sabbia bianca...auguri, ne avrai bisogno ! wink

P.S.  ..che cosa sarebbe un "pane" col tetto sollevabile ?
image(368).png

Modificato da magis il 13/06/2018 alle 19:47:27
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 19:52:03
In risposta al messaggio di magis del 13/06/2018 alle 19:43:52

quando si dice andarsi volutamente a cercare i guai... direi che la miglior soluzione sia quella di arrivare in treno, o in aereo, poi in taxi o mezzi pubblici fino all'albergo prenotato in precedenza. se puoi spendere una
discreta cifra, vedrai che qualcosa trovi ancora... se speri anche solo di arrivarci in camper , sul lungomare della costa azzurra a ferragosto, sogni... altro che aree attrezzate fronte mare e bellissime  spiagge di sabbia bianca...auguri, ne avrai bisogno !  P.S.  ..che cosa sarebbe un pane col tetto sollevabile ?
...
 Ma dai, sei troppo pessimista! Comunque il mio mezzo è più o meno come quello della foto, (ho corretto)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 20:09:47
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/06/2018 alle 19:37:05

Salve, avremmo intenzione di giungere il 14 Mattina ad antibes, dove resteremo 2 notti; ripartire dunque la mattina del 16 ed individuare un paio di soste Più o meno da p. Grimaud in poi  Dove restare fino al 1 settembre
. L'ambizione sarebbe trovare campeggi o area attrezzate con bagni/docce in prossimità di spiagge sabbiose molto belle, o che permettano di raggiungere le stesse e il paese con comode navette o mezzi pubblici; coglieremo poi l'occasione nei 3/4 trasferimenti previsti  Per visitare le gole e qualche paesino dell'entroterra. Pensate sia pura follia o dopo Ferragosto abbiamo qualche speranza? Gradito qualunque tipo di suggerimento,  compreso consigli sulle isole più interessanti da visitare. Siamo due adulti poco sportivi, nessun esigenza di animazione, anzi! Per completare il quadro, vi dico che abbiamo un van con tetto sollevabile che, qualora alloggiassimo e luoghi che lo permettono, potrebbe essere usato anche per uscite serali e Gite in giornata, rischio di furti permettendo!
...
Se intendi Costa Azzurra cioè la parte dal confine fino a St Raphael, secondo me a parte qualche angolino è la parte piu brutta della Francia, tutta cementata, angusta, rubano, e non si parcheggia e tantomeno si puo lasciare il camper incustodito neppure pochi minuti.

Però se vai un pochino oltre , cioè da St.Tropez fino alla Camargue, cambia tutto, trovi bellissimi posti, anche tranquilli, non troppo caos e piu sicurezza. Inoltre ci sono numerose AA a ridosso del mare.

Noi abbiamo fatto quelle zone piu che altro giu di stagione, ma è capitato anche in estate, e a parte il caldo, per il resto ci siamo trovati bene.

Non sto a linkarti i miei numerosissimi diari riguardanti quelle zone, ma se vai sul mio sito www.iz4dji.it  puoi trovare i varidiari con soste e coordinate e anche le relative foto.

Per esempio nella penisola dove sorge St.Tropez, ci sono alcune belle AA o sulla spiaggia o molto vicine, a incominciare dalla AA di St.Tropez (privata con bagni e docce) che si trova a 500m dalla spiaggia, oppure nella costa sotto Ramatuelle c'è la AA della Spiaggia di Pampelonne (ma non ho guardato se ha bagni e docce) che è proprio sulla spiaggia.

Guardati le foto, anche se le vedi mezze vuote visto che per Natale è la pace assoluta mentre ora sicuramente ci sarà un po di gente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 20:15:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2018 alle 20:09:47

Se intendi Costa Azzurra cioè la parte dal confine fino a St Raphael, secondo me a parte qualche angolino è la parte piu brutta della Francia, tutta cementata, angusta, rubano, e non si parcheggia e tantomeno si puo lasciare
il camper incustodito neppure pochi minuti. Però se vai un pochino oltre , cioè da St.Tropez fino alla Camargue, cambia tutto, trovi bellissimi posti, anche tranquilli, non troppo caos e piu sicurezza. Inoltre ci sono numerose AA a ridosso del mare. Noi abbiamo fatto quelle zone piu che altro giu di stagione, ma è capitato anche in estate, e a parte il caldo, per il resto ci siamo trovati bene. Non sto a linkarti i miei numerosissimi diari riguardanti quelle zone, ma se vai sul mio sito www.iz4dji.it  puoi trovare i varidiari con soste e coordinate e anche le relative foto. Per esempio nella penisola dove sorge St.Tropez, ci sono alcune belle AA o sulla spiaggia o molto vicine, a incominciare dalla AA di St.Tropez (privata con bagni e docce) che si trova a 500m dalla spiaggia, oppure nella costa sotto Ramatuelle c'è la AA della Spiaggia di Pampelonne (ma non ho guardato se ha bagni e docce) che è proprio sulla spiaggia. Guardati le foto, anche se le vedi mezze vuote visto che per Natale è la pace assoluta mentre ora sicuramente ci sarà un po di gente.  
...
 In effetti, salvo  le prime due notti di sosta ad Antibes, che ci servono anche a spezzare il viaggio, la zona di riferimento è proprio quella che dici tu. I tuoi diari li ho guardati, sono un fan! Purtroppo, Correggimi se sbaglio, riguardano in larga misura periodi di bassa/ media stagione.  Il mio dubbio riguarda appunto la fattibilità di un simile giro nel periodo subito dopo Ferragosto, però sono fiducioso, al limite cercherò di individuare un paio di campeggi non proprio sul mare ma che abbiano le navette per le spiagge migliori e i paesi. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 20:19:44
Aggiungo che, se pensate che possa essere utile, mi potrei portare un Piaggio ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 23:46:58
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/06/2018 alle 20:15:55

In effetti, salvo  le prime due notti di sosta ad Antibes, che ci servono anche a spezzare il viaggio, la zona di riferimento è proprio quella che dici tu. I tuoi diari li ho guardati, sono un fan! Purtroppo, Correggimi
se sbaglio, riguardano in larga misura periodi di bassa/ media stagione.  Il mio dubbio riguarda appunto la fattibilità di un simile giro nel periodo subito dopo Ferragosto, però sono fiducioso, al limite cercherò di individuare un paio di campeggi non proprio sul mare ma che abbiano le navette per le spiagge migliori e i paesi. 
...
Si, hai ragione, io non amo il caldo e quindi al mare ci vado in inverno dove trovo una temperatura piu piacevole.
Però una volta andammo alla AA di St.Tropez ai primi di Luglio (mi sembra) e trovammo posto, e altre volte siamo passati da quelle parti tornando da altrove e per esempio ricordo una sosta a Aigues Mortes a fine Agosto, e forse anche a St Maries de la Mer, e non ricordo troppo fitto nelle locali AA pubbliche, e la sera era anche piacevolmente fresco e ventilato.

Se viaggi solo il CIAO potrebbe avere un senso, ma se hai compagnia, gli altri ti devono seguire di corsa? laugh.

Secondo me non serve, c'è modo di muoversi bene con i mezzi. Tantissimi anni fa, primo camper e primo viaggio andammo nei pressi di Antibes, al Camping du Pylone a Biot, lasciammo li fermo l camper e con il teno costiero (stazione poco fuori dal campeggio) visitammo Monaco, Nizza, Cannes, Antibes, St.Raphael e forse altro. Molto comodo.

Anche a St.Tropez c'è il bus che porta dalla AA in centro e c'è il bus che percorre la costa passando davanti ai tanti campeggi e porta in centro.

Li a St.Tropez abbiamo quasi sempre usato il TAXI, bellissimi Mercedes Vito tutta vera pelle, molto eleganti winklaugh.conosci il genere, vero?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 11:10:54
Gianninotopo .... BON COURAGE !!!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 13:32:47
Ho trovato posto al campeggio Les mures mi sa che mi piazzo, dice II fila mare sotto al sole, anche se mi ha detto che poi se gli si libera qualcosa all'ombra me la da. Che dite è un buon punto anche per fare escursioni con mezzi pubblici?  La spiaggia è bella? 
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 13:49:13
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/06/2018 alle 13:32:47

Ho trovato posto al campeggio Les mures mi sa che mi piazzo, dice II fila mare sotto al sole, anche se mi ha detto che poi se gli si libera qualcosa all'ombra me la da. Che dite è un buon punto anche per fare escursioni con mezzi pubblici?  La spiaggia è bella? 
Ciao,
beh le piazzole sulla spiaggia secondo me molto belle!
La spiaggia in se non è granche, adatta per famiglie con bambini (sarà pieno di tedeschi e olandesi).
Mezzi pubblici non so aiutarti...

Altro campeggio nella zona, senza però piazzole sulla spiaggia, è Le paradise de campeur... molto bello e ben tenuto!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 13:50:08
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/06/2018 alle 20:19:44

Aggiungo che, se pensate che possa essere utile, mi potrei portare un Piaggio ciao
Con il motorino cambia tutto direi!! Anche perchè la strada è parecchio trafficata!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 16:30:06
Grazie dei vostri consigli, alla fine ho prenotato due notti a Antunes e tre a grimaud,  ho visto che c'è un simpatico traghetto che porta a St. Tropez e in altre località a cui farò  sicuramente ricorso. Per quanto riguarda il ciao, dispongo di una orrenda sella lunga che utilizzo quando me lo porto in viaggio che ci permette di andare in due. E, a riguardo vi volevo chiedere: sapete se sono severi? (come noto il ciao non è omologato per due persone), inoltre, in caso di fila, si può superare come da noi o bisogna mettersi in colonna come se si fosse un'automobile?  Per i miei canoni direi che ho fatto fin troppe prenotazioni, ho fatto un po' di prove e ho visto che dopo il 20 comincia esserci una certa disponibilità. A questo punto chiederei consigli  Per la parte seguente. Pensate che parcheggiando all'area di sosta di ramatuelle vicino alla spiaggia  si può lasciare il mezzo essendo  relativamente sicuri di ritrovarlo intatto oppure è rischioso come lasciarlo in mezzo alla strada? Ho chiesto all'ufficio del turismo e mi hanno detto che dopo il 20 ci dovrebbero essere possibilità, anche perché c'è un una sosta massima di 48 ore, tra l'altro sono stati gentilissimi mi hanno detto di chiamarli quando sono in zona così mi dicono se c'è posto. Poi: hyeres merita? anche in relazione all'opportunità di andare nelle isole. Campeggi e soste in zona?  E a seguire? (Non vorrei spingermi oltre Marsiglia). E infine: tornando vorrei farmi 2/3 giorni nell'interno e vedere   Qualche paesino e le gole del Verdon Mi consigliate qualcosa?   O anche paesini raggiungibili in giornata dal mare col camper o i mezzi pubblici. Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 17:43:10
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/06/2018 alle 16:30:06

Grazie dei vostri consigli, alla fine ho prenotato due notti a Antunes e tre a grimaud,  ho visto che c'è un simpatico traghetto che porta a St. Tropez e in altre località a cui farò  sicuramente ricorso. Per quanto
riguarda il ciao, dispongo di una orrenda sella lunga che utilizzo quando me lo porto in viaggio che ci permette di andare in due. E, a riguardo vi volevo chiedere: sapete se sono severi? (come noto il ciao non è omologato per due persone), inoltre, in caso di fila, si può superare come da noi o bisogna mettersi in colonna come se si fosse un'automobile?  Per i miei canoni direi che ho fatto fin troppe prenotazioni, ho fatto un po' di prove e ho visto che dopo il 20 comincia esserci una certa disponibilità. A questo punto chiederei consigli  Per la parte seguente. Pensate che parcheggiando all'area di sosta di ramatuelle vicino alla spiaggia  si può lasciare il mezzo essendo  relativamente sicuri di ritrovarlo intatto oppure è rischioso come lasciarlo in mezzo alla strada? Ho chiesto all'ufficio del turismo e mi hanno detto che dopo il 20 ci dovrebbero essere possibilità, anche perché c'è un una sosta massima di 48 ore, tra l'altro sono stati gentilissimi mi hanno detto di chiamarli quando sono in zona così mi dicono se c'è posto. Poi: hyeres merita? anche in relazione all'opportunità di andare nelle isole. Campeggi e soste in zona?  E a seguire? (Non vorrei spingermi oltre Marsiglia). E infine: tornando vorrei farmi 2/3 giorni nell'interno e vedere   Qualche paesino e le gole del Verdon Mi consigliate qualcosa?   O anche paesini raggiungibili in giornata dal mare col camper o i mezzi pubblici. Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi
...
Per usare un mezzo a due ruote in Francia oltre al casco sono necessari anche guanti da motociclista omologati e con protezioni della mano.  Sicuramente se ti vedono in due sul CIAO vi fermano, troppo evidente la cosa, vai a cercare guai.
Secondo me, piu che il ciao porterei le bici, ho visto che da St Maxime, Port Grimaud etc c'è una pista ciclabile a fianco strada, e tutta pianeggiante fino a St.Tropez.

Se vai alla penisola di Hyeres le uniche possibilità di sosta a La Tour Fondue, sono il parcheggio "des Iles"  oppure il Camping La Tour fondue. Occhio che il parcheggio è carissimo, camper 24 euro al giorno e se passi la mezzanotte sono due giorni quindi dormire li sono 48 euro. Ci sono stato per Natale quando il campeggio era chiuso, poi tornato a Pasqua e sono andato al campeggio ovviamente. Sia parcheggio che campeggio sono a 100m dall imbarco.

L'Isola di Porquerolles mi è piacciuta molto, infatti ci sono stato a Natale e poi a Pasqua. Non portare bici sull isola perchè costa piu il trasporto sul battello che il noleggio sull isola. Sul porto è pienissimo di noleggiatori di bici.

Se vale la pena andarci, io direi assolutamente di si, ma se vuoi convincerti leggi i miei diari e piu che altro guarda le foto:

http://www.iz4dji.it/Provenza_N...

https://www.flickr.com/photos/i...

http://www.iz4dji.it/Provenza_P...

https://www.flickr.com/photos/i...

Riguardo alla AA di Ramatuelle, alla Plage de Pampellone noi ci siamo stati per Natale e era mezza vuota, tanti stanziali con moto o anche auto, che quindi vedevo che se ne andavano lasciando il camper. In quel periodo l'accesso era libero, ma in estate c'è la sbarra e biglietteria e quindi immagino un controllo. Da li però, se vuoi andare da qualche parte devi andarci con il camper, perchè li c'è solo la spiaggia e qualche ristorante sulla spiaggia. Il paese di Ramatuelle è lontano e in salita, quindi non da andarci in bici, ma come leggi nel mio diario, si parcheggia nel parcheggio dei campi da tennis (solo diurno) e poi il paesino si gira a piedi.

Se vuoi visitare Marsiglia, leggi il mio diario, ci sono le coordinate della AA privata, custodita e recintata

http://www.iz4dji.it/Marsiglia_...

bellissima città, molto piacevole e si gira tranquilli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/06/2018 alle 17:45:18
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 18:06:41
Ho visto che sulla penisola di hyeres ci  sono numerosi i campeggi, forse meno comodi per l'imbarco. Grazie mille per le informazioni, guarderò più attentamente i diari. In realtà anche io sono stato da quelle parti l'inverno scorso però sono rimasto più all'interno e ho visitato soprattutto da Marsiglia in poi. Per darti la misura ho dormito tranquillamente al porto di San Tropez penso che se lo fai adesso c'è l'arresto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 20:41:27
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/06/2018 alle 18:06:41

Ho visto che sulla penisola di hyeres ci  sono numerosi i campeggi, forse meno comodi per l'imbarco. Grazie mille per le informazioni, guarderò più attentamente i diari. In realtà anche io sono stato da quelle parti l'inverno
scorso però sono rimasto più all'interno e ho visitato soprattutto da Marsiglia in poi. Per darti la misura ho dormito tranquillamente al porto di San Tropez penso che se lo fai adesso c'è l'arresto
...
Si, in inverno ci sono camper sul porto di St.Tropez, mentre ora non si puo e c'è una sbarra.

Vero che lungo la penisola di Hyeres ci sono altri campeggi, ma da quello di La Tour fondue vai all imbarco in 5 minuti a piedi, dagli altri bisogna andae all imbarco con il camper e poi parcheggiarlo nel parcheggio che costa piu del campeggio, inoltre se non arrivi prestissimo all alba la mattina, mi sa che in estate non si trova posto al parcheggio.

Ho parecchi diari in zona, anche in Camargue e oltre.
Però in estate evito la zona per il caldo, io devo sempre stare a massimo 25° e asciutti,  altrimenti divento nervoso laugh.

Infatti in estate il mio camper sta fermo a parte il viaggione di Agosto in Nordeuropa ma di muovermi alle nostre latitudini non ci penso proprio, neppure se mi pagano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 20:48:01
 Al momento il campeggio vicino all'imbarco e pieno nel periodo in cui voglio arrivare io. E al limite visito qualcosa più avanti verso Marsiglia e poi ci vado a ritorno. Grazie mille per i preziosi chiarimenti perché a vederlo sulla mappa non è  semplice capire le distanze. Magari vedo anche se ci sono dei mezzi ho delle navette che partono dagli altri campeggi prima di decidere. Ma, isole a parte, sulla penisola non ci sono spiagge godibili? Per fortuna non temo il caldo, a luglio vado in Sardegna pugnette esclamativ? Per fortuna non temo il caldo, a luglio vado in Sardegna! il bello è che poi di inverno mi avventuro in posti freddissimi tipo Austria non amo le vie di mezzo grazie ancora
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 21:06:18
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/06/2018 alle 20:48:01

Al momento il campeggio vicino all'imbarco e pieno nel periodo in cui voglio arrivare io. E al limite visito qualcosa più avanti verso Marsiglia e poi ci vado a ritorno. Grazie mille per i preziosi chiarimenti perché
a vederlo sulla mappa non è  semplice capire le distanze. Magari vedo anche se ci sono dei mezzi ho delle navette che partono dagli altri campeggi prima di decidere. Ma, isole a parte, sulla penisola non ci sono spiagge godibili? Per fortuna non temo il caldo, a luglio vado in Sardegna pugnette esclamativ? Per fortuna non temo il caldo, a luglio vado in Sardegna! il bello è che poi di inverno mi avventuro in posti freddissimi tipo Austria non amo le vie di mezzo grazie ancora
...
Dovrebbe esserci un bus di linea che da Hyeres va giu fino a La Tour Fondue, ho visto le fermate lungo la strada.

Anche per Pasqua il camping era quasi pieno ho preso uno dei pochi posti disponibili...ma senza prenotare, arrivato li al volo.

Spiagge ci saranno anche lungo la penisola, ma sull isola è un paradiso e un paio di giornate ce le passerei.
Tanto per darti un idea....wink

39487648290_4a12398eb5_b%5B1%5D.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 13:37:37
Allora magari resto 3 giorni e vedo le 3 isole. A Marsiglia non credo che andrò, ci sono stato 3 giorni a gennaio e in città il caldo lo soffro anche io! Suggerimenti per ristorantini?
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 17:25:39
Allora magari resto 3 giorni e vedo le 3 isole. A Marsiglia non credo che andrò, ci sono stato 3 giorni a gennaio e in città il caldo lo soffro anche io! Suggerimenti per ristorantini?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 00:21:23
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/06/2018 alle 13:37:37

All Isola di Porquerolles, vai ogni mattina con battello e ritorni ogni sera, ma immagino che tu lo sappia che non si va con i veicoli.

Ristoranti non saprei. Noi non mangiam mai fuori perchè sono tirchio laugh...o meglio preferisco non buttare soldi a mangiare in giro. Se si sta in giro o mi porto panini o al limite se c'è prendo qualcosa di semplice in un chiosco.

Invece se vai a St.Tropez, a me piace la Creperie Bretonne, locale affacciato sul porto e dove si mangiano Galette e Crepes annaffiate con Sidro fatte nella maniera Bretone (infatti è una famiglia Bretone). Piacevole e si spende il giusto. Ogni altro locale a St.Tropez lo ritengo per me inavvicinabile...sempre perchè sono tirchio wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 17:08:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2018 alle 00:21:23

All Isola di Porquerolles, vai ogni mattina con battello e ritorni ogni sera, ma immagino che tu lo sappia che non si va con i veicoli. Ristoranti non saprei. Noi non mangiam mai fuori perchè sono tirchio ...o meglio preferisco
non buttare soldi a mangiare in giro. Se si sta in giro o mi porto panini o al limite se c'è prendo qualcosa di semplice in un chiosco. Invece se vai a St.Tropez, a me piace la Creperie Bretonne, locale affacciato sul porto e dove si mangiano Galette e Crepes annaffiate con Sidro fatte nella maniera Bretone (infatti è una famiglia Bretone). Piacevole e si spende il giusto. Ogni altro locale a St.Tropez lo ritengo per me inavvicinabile...sempre perchè sono tirchio .
...
 Alla creperia ci sono stato buona! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link