In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/06/2018 alle 13:32:47Ottima scelta. Ci tornerò a settembre. Spiaggia direttamente collegata al campeggio di sabbia fine e mare cristallino. Il campeggio è molto curato e con servizi ottimi. Autobus appena fuori dal campeggio su cui purtroppo non possono salire i cani. Dal campeggio si accede anche alla pista ciclabile
Ho trovato posto al campeggio Les mures mi sa che mi piazzo, dice II fila mare sotto al sole, anche se mi ha detto che poi se gli si libera qualcosa all'ombra me la da. Che dite è un buon punto anche per fare escursioni con mezzi pubblici? La spiaggia è bella?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2018 alle 20:09:47Scusa Tommaso,
Se intendi Costa Azzurra cioè la parte dal confine fino a St Raphael, secondo me a parte qualche angolino è la parte piu brutta della Francia, tutta cementata, angusta, rubano, e non si parcheggia e tantomeno si puo lasciareil camper incustodito neppure pochi minuti. Però se vai un pochino oltre , cioè da St.Tropez fino alla Camargue, cambia tutto, trovi bellissimi posti, anche tranquilli, non troppo caos e piu sicurezza. Inoltre ci sono numerose AA a ridosso del mare. Noi abbiamo fatto quelle zone piu che altro giu di stagione, ma è capitato anche in estate, e a parte il caldo, per il resto ci siamo trovati bene. Non sto a linkarti i miei numerosissimi diari riguardanti quelle zone, ma se vai sul mio sito www.iz4dji.it puoi trovare i varidiari con soste e coordinate e anche le relative foto. Per esempio nella penisola dove sorge St.Tropez, ci sono alcune belle AA o sulla spiaggia o molto vicine, a incominciare dalla AA di St.Tropez (privata con bagni e docce) che si trova a 500m dalla spiaggia, oppure nella costa sotto Ramatuelle c'è la AA della Spiaggia di Pampelonne (ma non ho guardato se ha bagni e docce) che è proprio sulla spiaggia. Guardati le foto, anche se le vedi mezze vuote visto che per Natale è la pace assoluta mentre ora sicuramente ci sarà un po di gente.