CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per viaggio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
paolosonia
paolosonia
17/11/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 20:50:40
ciao a tutti cerchiamo consigli per un viaggio da effetuare nei primi 15 giorni di ottobre in europa grazie
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 21:29:01
In risposta al messaggio di paolosonia del 15/08/2017 alle 20:50:40

ciao a tutti cerchiamo consigli per un viaggio da effetuare nei primi 15 giorni di ottobre in europa grazie
Un po ampio come ventaglio , forse se delineate qualche traccia in piu ' e' possibile abozzare qualche idea.
route
inesperto
inesperto
29/10/2008 642
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 22:28:37
In risposta al messaggio di paolosonia del 15/08/2017 alle 20:50:40

Prima di rispondere mi piacerebbe sapere perchė volete fare un viaggio...
paolosonia
paolosonia
17/11/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 06:04:17
In risposta al messaggio di inesperto del 15/08/2017 alle 22:28:37

Prima di rispondere mi piacerebbe sapere perchė volete fare un viaggio...
ciao inesperto, premesso che abbiamo il camper da 8 anni e di viaggi in italia ne abbiamo fatti molti cerchiamo consigli su dove poter visitare qualche paese europeo qui nel forum ci sono molti camperisti con una grande esperienza di viaggi all'estero percio' chiediamo consigli a tutti il viaggio si svolgera'  nei primi quindici giorni di ottobre noi le ferie le abbiamo in questo periodo  ciao
paolosonia
paolosonia
17/11/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 06:21:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/08/2017 alle 21:29:01

Un po ampio come ventaglio , forse se delineate qualche traccia in piu ' e' possibile abozzare qualche idea.
ciao Roberto a noi l'importante e' viaggiare vedere posti nuovi  che sia in francia ,germania.austria ecc.. non cambia nulla l'importate e' viaggiare  ciao
gio 60
gio 60
13/01/2008 6188
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 09:35:36
In risposta al messaggio di paolosonia del 16/08/2017 alle 06:04:17

ciao inesperto, premesso che abbiamo il camper da 8 anni e di viaggi in italia ne abbiamo fatti molti cerchiamo consigli su dove poter visitare qualche paese europeo qui nel forum ci sono molti camperisti con una grande esperienza
di viaggi all'estero percio' chiediamo consigli a tutti il viaggio si svolgera'  nei primi quindici giorni di ottobre noi le ferie le abbiamo in questo periodo  ciao
...
Ciao, l'Europa è grande e il clima può variare molto come periodo può non essere negativo, se vuoi un po' di caldo ti consiglio Francia o Spagna meridionali, se vuoi visitare città va bene per qualsiasi posto: Parigi, Olanda.
Noi siamo stati ad Amsterdam verso il 10 di ottobre e abbiamo dovuto comperare abbigliamento estivo perché era molto caldo, in agosto abbiamo trovato 9° di giorno....
L'unica cosa se vuoi andare in campeggio controlla bene che sino aperti, perché molti in questo periodo iniziano a chiudere, Nella Francia Sud dovresti trovarne ancora parecchi di aperti.
Se magari ci dici qualche preferenza potremmo consigliarti meglio (città, mare, ...)
Ciao Giovanna.
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 410
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 09:51:15
Ciao, come hanno già risposto gli altri qualche indicazione in più sulle vostre preferenze, su quanti viaggiate, da dove partite, quanti km siete disposti a fare, preferenze tra campeggi/aree sosta/sosta libera ecc ecc, sarebbe meglio per riuscire a dare consigli più mirati.
Detto così, e visto che è il primo viaggio all'estero e visto il periodo io mi sentirei di consigliarti la Francia che, secondo me, è al primo posto per accoglienza camper e offre molte possibilità a varie distanze. 
Escludendo il mare, inteso come bagni e spiaggia visto il periodo, si potrebbe pensare ad un viaggio in Loira per i bellissimi castelli o la classica Bretagna e Normandia oppure ancora l'Alsazia o la Provenza. 
Noi in Francia ci siamo stati più volte (Parigi, Bretagna, Normandia, Loira, Borgogna, Provenza, Perigord, Aquitania, Alvernia, Alsazia, Lorena, Linguadoca) e ci siamo trovati sempre benissimo. 
Al secondo posto come consiglio di un primo viaggio all'estero metterei la Germania (Baviera, Strada Romantica, Foresta Nera solo per fare esempi senza eccedere nel kilometraggio) altra nazione dove ci siamo sempre trovati ottimamente. 
Se vuoi prendere spunti su queste due nazioni puoi trovare numerosi diari di viaggio e i due post dedicati alle due nazioni in particolare "France ma Cherie" e "Meine liebe Deutschland".
Ciao e buona pianificazione.
Roberto
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)

Modificato da rossoblu il 16/08/2017 alle 09:56:03
inesperto
inesperto
29/10/2008 642
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 17:00:30
In risposta al messaggio di paolosonia del 16/08/2017 alle 06:04:17

ciao inesperto, premesso che abbiamo il camper da 8 anni e di viaggi in italia ne abbiamo fatti molti cerchiamo consigli su dove poter visitare qualche paese europeo qui nel forum ci sono molti camperisti con una grande esperienza
di viaggi all'estero percio' chiediamo consigli a tutti il viaggio si svolgera'  nei primi quindici giorni di ottobre noi le ferie le abbiamo in questo periodo  ciao
...
Siiii... d' accordo.... MA cosa preferite? Arte, natura, montagna o campagna, musei o locali notturni, qual' è il vostro desiderio/ sogno in Europa, cosa avete idealizzato anche solo leggendo o avendone sentito parlare ?Insomma mi pare il minimo ...tutti abbiamo il desiderio di vedere qualcosa, anche se poi si può rivelare una disillusione. Io per esempio sin da bambino avevo il sogno di vedere micene e tirinto.. e il tesoro di Priamo che ho visto a Berlino solo pochi anni fa dopo aver girato per lavoro e turismo mezzo mondo...
insomma facciamo un piccolo sforzo di introspezione... ci vuole poco...
paolosonia
paolosonia
17/11/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 20:15:46
In risposta al messaggio di gio 60 del 16/08/2017 alle 09:35:36

Ciao, l'Europa è grande e il clima può variare molto come periodo può non essere negativo, se vuoi un po' di caldo ti consiglio Francia o Spagna meridionali, se vuoi visitare città va bene per qualsiasi posto: Parigi,
Olanda. Noi siamo stati ad Amsterdam verso il 10 di ottobre e abbiamo dovuto comperare abbigliamento estivo perché era molto caldo, in agosto abbiamo trovato 9° di giorno.... L'unica cosa se vuoi andare in campeggio controlla bene che sino aperti, perché molti in questo periodo iniziano a chiudere, Nella Francia Sud dovresti trovarne ancora parecchi di aperti. Se magari ci dici qualche preferenza potremmo consigliarti meglio (città, mare, ...) Ciao Giovanna.
...
Ciao Giovanna grazie di avermi risposto, saremmo tentati di fare il viaggio in Olanda  se gentilmente mi puoi dare qualche consiglio  cosa visitare  ed eventualmente dove sostare, non abbiamo delle preferenze particolari, seconda preferenza sarebbe la Germania noi siamo in 2 con partenza da Venezia
paolosonia
paolosonia
17/11/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2017 alle: 20:42:06
In risposta al messaggio di paolosonia del 16/08/2017 alle 20:15:46

Ciao Giovanna grazie di avermi risposto, saremmo tentati di fare il viaggio in Olanda  se gentilmente mi puoi dare qualche consiglio  cosa visitare  ed eventualmente dove sostare, non abbiamo delle preferenze particolari, seconda preferenza sarebbe la Germania noi siamo in 2 con partenza da Venezia
Ciao inesperto come a scritto  Giovanna che mi a dato un spunto per il viaggio saremmo tentati con l'Olanda in alternativa la Germania cosa visitare?  da evitare le grandi citta' ci piace la natura la campagna da come o sentito in germania ci sono parecchie terme. siamo in 2 con partenza da Venezia
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 18:45:15
In risposta al messaggio di paolosonia del 16/08/2017 alle 20:42:06

Ciao inesperto come a scritto  Giovanna che mi a dato un spunto per il viaggio saremmo tentati con l'Olanda in alternativa la Germania cosa visitare?  da evitare le grandi citta' ci piace la natura la campagna da come o sentito in germania ci sono parecchie terme. siamo in 2 con partenza da Venezia
Ciao, in 15 giorni, partendo da Venezia, riuscite a farvi un bellissimo giro della Baviera, magari trascorrendo uno o due giorni alle terme (in tal caso vi segnalo che le Terme Erding sono le piú grandi d'Europa), potete visitare tanti paesini tipici, potete selezionare un paio di castelli, e poi potete fare la Strada Romantica o spostarvi nel Baden-Würtemberg per la foresta nera.
Mi sembra un ottimo giro, ideale se é il vostro primo viaggio all'estero
https://cinziasblog.travel.blog/
inesperto
inesperto
29/10/2008 642
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 21:03:24
Come ti hanno già scritto Romantische strasse e i castelli della Baviera, localita' non lontanissime.
Anche l' Olanda ..anzi per me ė eccezionale..ma 15 gg sono un pò troppo tirati...

in ottobre andrei in Germania avvicinandomi a Baden Baden con tappe.
venezia San gottardo ( 400 km), sosta parcheggio prima della galleria.
poi mi fermerei a Wangen Im Allau dove c' ė un' area di sosta molto bella in paese. Wangen ė uno dei paesi più belli della zona. Da li girerei nell' area visitando Amtzell, bad walsee, bad saulgau, sigmaringen.
poi mi sposterei a Furtwangen in shwartzwald ( forestall nera) e paesini vicini (triberg, cascate, schiltach..) da lì pochi chilometri Baden baden. Se poi vi rimane del tempo da Baden Baden a friburgo...
tutti posti con aree di sosta eccezionali, ristoranti caratteristici ed economici, in ottobre frequentati solo da tedeschi in cerca di luoghi tranquilli dove si possa vistare il posto senza stress.

Modificato da inesperto il 18/08/2017 alle 21:07:45
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 10:53:51
In risposta al messaggio di apriti123 del 18/08/2017 alle 18:45:15

Ciao, in 15 giorni, partendo da Venezia, riuscite a farvi un bellissimo giro della Baviera, magari trascorrendo uno o due giorni alle terme (in tal caso vi segnalo che le Terme Erding sono le piú grandi d'Europa), potete
visitare tanti paesini tipici, potete selezionare un paio di castelli, e poi potete fare la Strada Romantica o spostarvi nel Baden-Würtemberg per la foresta nera. Mi sembra un ottimo giro, ideale se é il vostro primo viaggio all'estero
...
Ciao di nuovo, ieri ti ho risposto velocemente perché ero di fretta, ora posso aggiungere qualche dettaglio in piú.
Voglio specificare che ti ho consigliato la Germania e non l'Olanda NON perché quest'ultima non sia bella... anzi, é stupenda!!  ma per il semplice motivo che hai detto che é il vostro primo viaggio all'estero e che avete 15 giorni ...l'Olanda é ovviamente fattibile in 15 giorni, ma a mio parere non riuscireste a godervi appieno il viaggio.
Poi é chiaro che dipende da cosa siete abituati a fare... ognuno di noi ha il suo stile di viaggio... a tante gente piace fare una tirata per i primi due giorni e poi piazzarsi in un posto per diverse notti, ad altra gente piace spostarsi tutti i giorni, senza peró fare troppi km.

Se optate per la Germania, potete scegliere tra diversi itinerari (e gli altri utenti te ne hanno giá indicati di ottimi).
Un'idea sarebbe quella di passare attraverso l'Austria e fare sosta a Salisburgo, che é molto bella (hai detto che non amate le cittá ma Salisburgo non é grande!)!  Di lí potete poi andere in Germania e visitare il lago Chiemsee con le sue attrazioni, poi se vi piacciono i paesaggi alpini potete spostarvi verso il Tegernsee e Bad Tölz, poi potete andare alle Terme Erding (immagino che fare una sosta a Monaco di Baviera non vi interessi, dato che dici che non vi piacciono le grandi cittá), di lí potete andare a Regensburg per poi andare sulla Strada Romantica (Rothenburg ob der Tauber, Dinkelsbühl, ecc.).
Di lí potete poi decidere se puntare sulla foresta nera (e quindi andare in direzione est, cioé verso Baden Baden), oppure se proseguire verso sud, appunto seguendo la Strada Romantica. per poi magari passare dai castelli di Ludwig a Füssen (se vi interessano).
Ovvio che questo é un itinerario un po' generico, nel senso che non vi ho indicato molte soste perché dipende da cosa vi piace fare... potete sicuramente includere una tappa in piú alle terme (ce ne sono tante in Germania), oppure magari volete visitare piú paesini, assaporare le birre bavaresi e provare tutte le specialitá del posto.

Una cosa é certa: girare con il camper in Germania é facile perché ci sono tante aree di sosta e tanti campeggi.  Volendo potete anche fare sosta libera, in Germania é permesso trascorrere una notte sul camper dove volete, purché non si tirino fuori baracche e baracconi laugh
Buon viaggio!
https://cinziasblog.travel.blog/
paolosonia
paolosonia
17/11/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 20:42:58
ti ringrazio apriti123 per il tuo suggerimento ciao
paolosonia
paolosonia
17/11/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 20:49:19
In risposta al messaggio di inesperto del 18/08/2017 alle 21:03:24

Come ti hanno già scritto Romantische strasse e i castelli della Baviera, localita' non lontanissime. Anche l' Olanda ..anzi per me ė eccezionale..ma 15 gg sono un pò troppo tirati... in ottobre andrei in Germania avvicinandomi
a Baden Baden con tappe. venezia San gottardo ( 400 km), sosta parcheggio prima della galleria. poi mi fermerei a Wangen Im Allau dove c' ė un' area di sosta molto bella in paese. Wangen ė uno dei paesi più belli della zona. Da li girerei nell' area visitando Amtzell, bad walsee, bad saulgau, sigmaringen. poi mi sposterei a Furtwangen in shwartzwald ( forestall nera) e paesini vicini (triberg, cascate, schiltach..) da lì pochi chilometri Baden baden. Se poi vi rimane del tempo da Baden Baden a friburgo... tutti posti con aree di sosta eccezionali, ristoranti caratteristici ed economici, in ottobre frequentati solo da tedeschi in cerca di luoghi tranquilli dove si possa vistare il posto senza stress.
...
ciao inesperto ti ringrazio per il tuo suggerimento grazie ancora ciao.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.