CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli sulla zona del Vercors in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
17
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 15:25:15
un saluto a tutti gli itineranti...e non...
Sono in partenza per la Franzia, zona Provenza ma deideravo allungarmi anche in una zoo a me nuova: il Vercors...qualcuno c'e' gia stato ? Consigli su dove andare ? come zona piu' bella dal punto di vista paesaggistico ?
Grazie a tutti e buoni km.
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 08:42:33
In risposta al messaggio di speedinside del 30/06/2017 alle 15:25:15

un saluto a tutti gli itineranti...e non... Sono in partenza per la Franzia, zona Provenza ma deideravo allungarmi anche in una zoo a me nuova: il Vercors...qualcuno c'e' gia stato ? Consigli su dove andare ? come zona piu' bella dal punto di vista paesaggistico ? Grazie a tutti e buoni km.
Se c'è un consiglio che ti posso dare, è di evitare di girare col carrrello del quad a traino nelle strade secondarie del Vercors, alcune veramente strettine... Invece quad e/o moto potrai usarli comodamente per gli avvicinamenti e i percorsi interni nel Vercors, lasciando il camper in AA o campeggio.

Una cosa che ti consiglio vivamente di vedere è il Monte Aiguille, una pinna di squalo dolomitica. Vicino a Clelles c'è un campeggio, ci si avvicina al villaggio di Chichilianne e poi se ne può fare il periplo per sentieri. Un sentiero con qualche passaggio di facile arrampicata consente incredibilmente di arrivare anche in cima!

La traversata Grenoble-Villard de Lans - La Chapelle en Vercors - Col de Rousset - Die è fattibile con qualunque camper e ti può dare un'idea dei luoghi. Il problema è che la strada 1091 che collega Briançon a Grenoble è tuttora chiusa e dovrebbe riaprire il 13 luglio alle ore 8. Per arrivare a Grenoble devi fare il giro o dal Moncenisio, oppure da Briançon scendere a Gap-Die e fare il Vercors in salita.

Ciao da DASH
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 01/07/2017 alle 08:44:02
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 09:14:34
Si può tranquillamente arrivare a GRENOBLE facendo il Colle della Croix Haute .    Da GAP  si passa per VEYNES a poi si devia  sulla  D 1075 che sale al colle  ( mt. 1.179 )  ;  strada un po lunga e tortuosa ma tutto sommato scorrevole e poco trafficata .   L'ultimo tratto , se si vuole ,c'è anche l'autostrada , dal paese di MONESTIER de CLERMONT  a  GRENOBLE  .   Il tratto da VIF a GRENOBLE , è gratuito  .   Lo faccio abitualmente ogni anno . 
Da GRENOBLE si percorre la Dipartimentale che corre praticamente tutta all'interno del parco e scende poi a  DIE passando per il  Col de Rousset  ( mt. 1.254  )  .
Da   DIE si può ritornare transitando sulla D 93 che passa per il Col de Cabre  ( mt. 1.180 )   e poi  VEYNES e  GAP .  
Molto spettacolare l'attraversamento dell'immensa frana a Le Claps  sulla D 93 lungo il corso della Drome  ;  frana avvenuta nel 1442 con il distacco di una immensa parte del Pic de Luc  soprastante . 
Ciao ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 09:40:51



In tutta sincerità non mi sono mai addentrato nel parco pur passandoci a pochi metri ogni anno .    Ti ho scannerizzato una pagina di una pubblicazione dove è evidenziato un possibile itinerario di una parte del parco  .   La parte più a sud verso DIE , non è menzionata pur avendo luoghi di grande interesse . 
Ciao ,
Piero

Modificato da cucky48y il 01/07/2017 alle 10:20:40
17
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 10:41:06
Grazie mille. Gentilissimo....

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

17
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 10:46:08
In risposta al messaggio di cucky48y del 01/07/2017 alle 09:14:34

Si può tranquillamente arrivare a GRENOBLE facendo il Colle della Croix Haute .    Da GAP  si passa per VEYNES a poi si devia  sulla  D 1075 che sale al colle  ( mt. 1.179 )  ;  strada un po lunga e tortuosa ma tutto
sommato scorrevole e poco trafficata .   L'ultimo tratto , se si vuole ,c'è anche l'autostrada , dal paese di MONESTIER de CLERMONT  a  GRENOBLE  .   Il tratto da VIF a GRENOBLE , è gratuito  .   Lo faccio abitualmente ogni anno .  Da GRENOBLE si percorre la Dipartimentale che corre praticamente tutta all'interno del parco e scende poi a  DIE passando per il  Col de Rousset  ( mt. 1.254  )  . Da   DIE si può ritornare transitando sulla D 93 che passa per il Col de Cabre  ( mt. 1.180 )   e poi  VEYNES e  GAP .   Molto spettacolare l'attraversamento dell'immensa frana a Le Claps  sulla D 93 lungo il corso della Drome  ;  frana avvenuta nel 1442 con il distacco di una immensa parte del Pic de Luc  soprastante .  Ciao , Piero
...
Innanzitutto complimenti per la citazione paragonando il camper alla salute... ora questa citazione l'ho fatta anche mia....
E grazie infinite per i suggerimenti e per avermi avvisato della strada chiusa....
Comunque questa volta parto col camper e basta senza traino.
17
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 10:48:17
In risposta al messaggio di cucky48y del 01/07/2017 alle 09:40:51

In tutta sincerità non mi sono mai addentrato nel parco pur passandoci a pochi metri ogni anno .    Ti ho scannerizzato una pagina di una pubblicazione dove è evidenziato un possibile itinerario di una parte del parco  .   La parte più a sud verso DIE , non è menzionata pur avendo luoghi di grande interesse .  Ciao , Piero
Grazie per le indicazioni. ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
Oggi alle 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
Oggi alle 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
Oggi alle 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
Oggi alle 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
Oggi alle 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link