CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bloccato: Controlli green pass - Ventimiglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
Bondi77
Bondi77
18/05/2009 96
Inserito il 12/07/2021 alle: 16:14:35
Ciao,
sapete se passando in autostrada per entrare in Francia da Ventimiglia sono presenti controlli sul green pass o meno?
Grazie
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 12/07/2021 alle: 16:28:33
Si

7
mistermax65
mistermax65
16/03/2018 58
Inserito il 12/07/2021 alle: 17:21:04
In risposta al messaggio di Bondi77 del 12/07/2021 alle 16:14:35

Ciao, sapete se passando in autostrada per entrare in Francia da Ventimiglia sono presenti controlli sul green pass o meno? Grazie
io sono passato 15 gg fa e non c'era nessuno
mistermax65
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Inserito il 12/07/2021 alle: 19:25:06
Io son passato ieri c'era la gendarmeria ma non mi ha fermato ...ero in moto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Inserito il 12/07/2021 alle: 20:27:04
Dopo il casello la Gendarmerie c'è sempre stata, ma anche in tempi prima del Covid.  Secondo me fermano le facce che non gli piacciono wink... e non certo per il Green Pass.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Inserito il 12/07/2021 alle: 21:21:19
La gendarmeria è alla prima barriera francese direzione Nizza, prima della discesa, a Ventimiglia nessuno  Posti di blocco della polizia italiana in rientro zero. In ingesso in Italia la notte di giovedì c’era una pattuglia di GDF, ma credo non fossero lì per controllo Green pass.
le prime uscite un Francia, tipo Mentone sono presidiate subito in uscita, ma anche pre covid, per gli immigrati.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 12/07/2021 alle: 22:19:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2021 alle 20:27:04

Dopo il casello la Gendarmerie c'è sempre stata, ma anche in tempi prima del Covid.  Secondo me fermano le facce che non gli piacciono ... e non certo per il Green Pass.
tutto scontato vero? hai ascoltato Macron stasera?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 12/07/2021 alle: 23:56:06
So di sicuro che al Monte Bianco controllano. O green pass o tampone, se ce l'hai passi, altrimenti dietrofront.

Poi ovvio che in certe ore e in certi valichi si puo' anche non esser controllati, i paesi europei non hanno piu' nemmeno il personale per controllare tutte le frontiere interne. Pero'  la regola e' quella.e senza Green Pass e' inutile andarci visto l'annuncio di Macron che senza certificato non puoi entrare nemmeno nei ristoranti, nei bar, nei centri commercjali o salire su qualsiasi mezzo di trasporto.
In altre parole: chi non si vaccina stia a casa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Inserito il 13/07/2021 alle: 08:15:18
Ma è giustissimo che sia così,  che uno che non si è voluto vaccinare non possa fare nulla se non stare chiuso dentro casa sua, magari fosse così anche in Italia, e fosse per me per me vieterei anche l accesso al posto di lavoro con le ovvie conseguenze.

Si chiedeva riguardo alla presenza di eventuali controlli al confine, ma sono il primo a dire che controlli o no, senza Green Pass non è corretto tentare la sorte. Ma noi li abbiamo e quindi andremo in Francia tranquilli, che in Italia si sta sicuramente meno tranquilli (passato il we a Cesenatico e stavo abbastanza tranquillo solo perchè vaccinati, ma in Italia come si comporta la gente è un delirio, noi tra i pochi a girare sempre con la mascherina).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Inserito il 13/07/2021 alle: 08:52:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2021 alle 08:15:18

Ma è giustissimo che sia così,  che uno che non si è voluto vaccinare non possa fare nulla se non stare chiuso dentro casa sua, magari fosse così anche in Italia, e fosse per me per me vieterei anche l accesso al posto
di lavoro con le ovvie conseguenze. Si chiedeva riguardo alla presenza di eventuali controlli al confine, ma sono il primo a dire che controlli o no, senza Green Pass non è corretto tentare la sorte. Ma noi li abbiamo e quindi andremo in Francia tranquilli, che in Italia si sta sicuramente meno tranquilli (passato il we a Cesenatico e stavo abbastanza tranquillo solo perchè vaccinati, ma in Italia come si comporta la gente è un delirio, noi tra i pochi a girare sempre con la mascherina).  
...
Risposta scontata...e già la Francia e i francesi miti intoccabili per i camperisti. ...sei mi andato a vedere dal vivo tappe del Tour de France?  andiamo a vedere la differenza fra il caos di Cesenatico  a quello della Costa Azzurra o di Sete? Logicamente al Polo Nord ( per ora) si sta più isolati...fortunatamente  isolamento e tranquillità li trovo abbastanza fuori porta...per la mia  quotidianità attuale non mi serve il pass,e  quindi... 

Modificato da eccomi il 13/07/2021 alle 09:31:58
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 13/07/2021 alle: 09:28:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2021 alle 08:15:18

Ma è giustissimo che sia così,  che uno che non si è voluto vaccinare non possa fare nulla se non stare chiuso dentro casa sua, magari fosse così anche in Italia, e fosse per me per me vieterei anche l accesso al posto
di lavoro con le ovvie conseguenze. Si chiedeva riguardo alla presenza di eventuali controlli al confine, ma sono il primo a dire che controlli o no, senza Green Pass non è corretto tentare la sorte. Ma noi li abbiamo e quindi andremo in Francia tranquilli, che in Italia si sta sicuramente meno tranquilli (passato il we a Cesenatico e stavo abbastanza tranquillo solo perchè vaccinati, ma in Italia come si comporta la gente è un delirio, noi tra i pochi a girare sempre con la mascherina).  
...
Comprendo bene la tua posizione ma se guardi alla parola che tu stesso hai sottolineato capisci bene che il problema si complica visto che ci sono ancora persone che avrebbero voluto e non hanno ancora potuto.

La Francia, per fortuna mia, continua con la sua linea di tutelare i bambini sotto i 12 anni (fra l'altro età non ancora vaccinabile per l'assenza di vaccini autorizzati) e quindi probabilmente la mossa di Macron mi tutela ancor di più (noi genitori completamente vaccinati da tempo e i figli sotto i 12) e forse qualche non vaccinato in più che adesso cercherà di venire nei paesi che non fanno questo tipo di controllo :-)
Se però l'Italia facesse la stessa mossa, che fino ad ora ha esentato dal green pass solo i minori di 6 anni mi complicherebbe un bel po' la vita (e mi agevolerebbe nella scelta di andare in Francia :-)

Avendo tutti i famigliari vaccinati e non avendo figli maggiori di 12 anni non ho seguito bene, ma scommetto che in questa fascia ci sono un bel po' di ragazzi che ancora non hanno avuto l'opportunità da parte della propria ASL.

Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 13/07/2021 alle: 10:42:47
In risposta al messaggio di MarcoBo del 13/07/2021 alle 09:28:38

Comprendo bene la tua posizione ma se guardi alla parola che tu stesso hai sottolineato capisci bene che il problema si complica visto che ci sono ancora persone che avrebbero voluto e non hanno ancora potuto. La Francia,
per fortuna mia, continua con la sua linea di tutelare i bambini sotto i 12 anni (fra l'altro età non ancora vaccinabile per l'assenza di vaccini autorizzati) e quindi probabilmente la mossa di Macron mi tutela ancor di più (noi genitori completamente vaccinati da tempo e i figli sotto i 12) e forse qualche non vaccinato in più che adesso cercherà di venire nei paesi che non fanno questo tipo di controllo :-) Se però l'Italia facesse la stessa mossa, che fino ad ora ha esentato dal green pass solo i minori di 6 anni mi complicherebbe un bel po' la vita (e mi agevolerebbe nella scelta di andare in Francia :-) Avendo tutti i famigliari vaccinati e non avendo figli maggiori di 12 anni non ho seguito bene, ma scommetto che in questa fascia ci sono un bel po' di ragazzi che ancora non hanno avuto l'opportunità da parte della propria ASL. Marco
...
Il problema è proprio quello. La mia asl non ha aperto alle  vaccinazioni under 16 (piuttosto logico se io che ho 54 anni ho potuto fate la seconda domenica), ma questa presa di posizione rende davvero complicata la vita ad un ragazzo al seguito di noi genitori in possesso di green pass. Certo perché come si può pensare di fare un tampone ogni tre giorni al ragazzo ? O non ci sediamo nemmeno al bar ? Mah ... a me questa roba ricorda molto i controlli alcolemici in Francia, che uno doveva tenere in camper i test, alla fine fu una grande minaccia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Inserito il 13/07/2021 alle: 12:01:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/07/2021 alle 10:42:47

Il problema è proprio quello. La mia asl non ha aperto alle  vaccinazioni under 16 (piuttosto logico se io che ho 54 anni ho potuto fate la seconda domenica), ma questa presa di posizione rende davvero complicata la vita
ad un ragazzo al seguito di noi genitori in possesso di green pass. Certo perché come si può pensare di fare un tampone ogni tre giorni al ragazzo ? O non ci sediamo nemmeno al bar ? Mah ... a me questa roba ricorda molto i controlli alcolemici in Francia, che uno doveva tenere in camper i test, alla fine fu una grande minaccia.
...
Vista la situazione ,il camper ha ruote,sterzo e retromarcia...la Francia salvo catastrofi non credo scappi da dove si trova...

Già trattato qui:

https://forum.camperonline.it/v...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 13/07/2021 alle: 12:31:41
In risposta al messaggio di eccomi del 13/07/2021 alle 12:01:47

Vista la situazione ,il camper ha ruote,sterzo e retromarcia...la Francia salvo catastrofi non credo scappi da dove si trova... Già trattato qui:
La Francia per me è il posto più vicino dove andare. Qualsiasi altro posto in Italia mi costa molti più km. Quindi la logica destinazione in un momento come questo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link