CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Controllo peso camper in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/07/2016 alle: 14:29:11

Esatto, se mai dovessi andare in svizzera, mi aggancio il mio rimorchio, sposto 400kg di roba dal camper al rimorchio e sono perfettamente in regola. Infatti sempre piu camper Tedeschi li si vede in giro con rimorchi furgonati che usano al posto del garage.
Però la vedo come soluzione per chi va in un posto, in un campeggio, e si ferma li
Per certi viaggi diventa molto scomodo se non quasi impossibile e quindi preferisco mettere quei 75, 140 0 210 euro (che si puo rischiare in Austria a seconda del peso) in una busta su cui scrivo "fondo per pesatura" considerandolo una delle tante spese di viaggio possibili, come se si strappa una gomma etc.
Non vorrei pensare di andare in Scozia o Cornovaglia con il rimorchio, spesso ho dovuto fare qualche centinaio di metri a retromarcia incrociando un TIR o bus su strade larghe 3m , probabilmente fare una retro così lunga e con anche curve, con rimorchio, un minimo di sudorino alla fronte ci puo stare laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 19/07/2016 alle: 14:45:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2016 alle 14:29:11

Esatto, se mai dovessi andare in svizzera, mi aggancio il mio rimorchio, sposto 400kg di roba dal camper al rimorchio e sono perfettamente in regola. Infatti sempre piu camper Tedeschi li si vede in giro con rimorchi furgonati
che usano al posto del garage. Però la vedo come soluzione per chi va in un posto, in un campeggio, e si ferma li Per certi viaggi diventa molto scomodo se non quasi impossibile e quindi preferisco mettere quei 75, 140 0 210 euro (che si puo rischiare in Austria a seconda del peso) in una busta su cui scrivo fondo per pesatura considerandolo una delle tante spese di viaggio possibili, come se si strappa una gomma etc. Non vorrei pensare di andare in Scozia o Cornovaglia con il rimorchio, spesso ho dovuto fare qualche centinaio di metri a retromarcia incrociando un TIR o bus su strade larghe 3m , probabilmente fare una retro così lunga e con anche curve, con rimorchio, un minimo di sudorino alla fronte ci puo stare Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Caro Tommaso, anch'io sto seriamente prendendo l'idea di un traino. Tra l'altro ho già il gancio omologato in quanto d'estate mi porto al traino il gommone. Ormai da docici anni. Quindi mi sono fatta la necessaria esperienza per manovre ed annessi e connessi. Da un po' di tempo comincio anch'io a selezionare l'eventuale superfluo, spostarlo nell'auto e tornati dalla gita rimetterlo in camper. Sto guardando un po' in giro ed ho visto che con 1.500 Euro circa trovi carrelli all'occorrenza. Resta il problema del limite di velocità autostradale e del pedaggio, che aumenta e non di poco (si rientra nella categoria a 3 assi).
Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 15:13:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2016 alle 14:29:11

Esatto, se mai dovessi andare in svizzera, mi aggancio il mio rimorchio, sposto 400kg di roba dal camper al rimorchio e sono perfettamente in regola. Infatti sempre piu camper Tedeschi li si vede in giro con rimorchi furgonati
che usano al posto del garage. Però la vedo come soluzione per chi va in un posto, in un campeggio, e si ferma li Per certi viaggi diventa molto scomodo se non quasi impossibile e quindi preferisco mettere quei 75, 140 0 210 euro (che si puo rischiare in Austria a seconda del peso) in una busta su cui scrivo fondo per pesatura considerandolo una delle tante spese di viaggio possibili, come se si strappa una gomma etc. Non vorrei pensare di andare in Scozia o Cornovaglia con il rimorchio, spesso ho dovuto fare qualche centinaio di metri a retromarcia incrociando un TIR o bus su strade larghe 3m , probabilmente fare una retro così lunga e con anche curve, con rimorchio, un minimo di sudorino alla fronte ci puo stare Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Preso la contravvenzione, in Austria, con rimorchio, complesso di veicolo OK, rimorchio OK, veicolo...oltre il peso wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
12
0r4210
0r4210
16/01/2013 67
Inserito il 01/08/2016 alle: 18:58:15
Sono entrato in Austria dal passo Resia l'11 luglio. Dopo qualche giorno di montagna, quella era la via più comoda per il mio itinerario. Superato il confine Italiano sono stato fermato, appena entrato in territorio austriaco per controllo documenti e peso camper che è risultato 3730 kg. Pagata sanzione di 35 euro. Pensavo di essermela cavata, invece no. Il poliziotto mi ha invitato a scaricare quanto necessario per rientrare nel peso a libretto di 35 quintali. Poi mi avrebbe ripesato e solo in quel caso avrei potuto proseguire. Non avevo acqua da scaricare, solo pochi litri di bianca per i servizi, e alcune bottiglie di minerale... Ho proposto di pagare una sanzione maggiore. Nessuna tolleranza, anzi, il polizziotto citava un 2%. Voleva trattenermi il libretto. Penso di essere stato sfortunato e che sia anche probabile che la rigidità del poliziotto rasentasse l'abuso. Troppo complicato e rischioso difendersi. Ho fatto i chilometri in più e sono passato dal brennero...ho risolto la rabbia pensando che forse il poliziotto aveva molte corna per essere cosi fetente... Agli altri camper italiani fuori peso penso sia toccata la stessa sorte. Non so invece come sia andata al tedesco che nel carrello trasportava una Honda Goldwing ma uno sguardo scambiato con la moglie non lasciava intendere a nulla di buono.

Al brennero nessun controllo, nè all'andata nè al ritorno del 30/07.

A volte per passare dall'Austria non basta nemmeno pagare la sanzione...
orazio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 01/08/2016 alle: 20:12:57
In risposta al messaggio di 0r4210 del 01/08/2016 alle 18:58:15

Sono entrato in Austria dal passo Resia l'11 luglio. Dopo qualche giorno di montagna, quella era la via più comoda per il mio itinerario. Superato il confine Italiano sono stato fermato, appena entrato in territorio austriaco
per controllo documenti e peso camper che è risultato 3730 kg. Pagata sanzione di 35 euro. Pensavo di essermela cavata, invece no. Il poliziotto mi ha invitato a scaricare quanto necessario per rientrare nel peso a libretto di 35 quintali. Poi mi avrebbe ripesato e solo in quel caso avrei potuto proseguire. Non avevo acqua da scaricare, solo pochi litri di bianca per i servizi, e alcune bottiglie di minerale... Ho proposto di pagare una sanzione maggiore. Nessuna tolleranza, anzi, il polizziotto citava un 2%. Voleva trattenermi il libretto. Penso di essere stato sfortunato e che sia anche probabile che la rigidità del poliziotto rasentasse l'abuso. Troppo complicato e rischioso difendersi. Ho fatto i chilometri in più e sono passato dal brennero...ho risolto la rabbia pensando che forse il poliziotto aveva molte corna per essere cosi fetente... Agli altri camper italiani fuori peso penso sia toccata la stessa sorte. Non so invece come sia andata al tedesco che nel carrello trasportava una Honda Goldwing ma uno sguardo scambiato con la moglie non lasciava intendere a nulla di buono. Al brennero nessun controllo, nè all'andata nè al ritorno del 30/07. A volte per passare dall'Austria non basta nemmeno pagare la sanzione... orazio
...

Scusa ma non ho capito, ti ha pesato, ti ha fatto la multa ma poi ti ha lasciato andare? Se secondo lui non eri in regola come mai non ti ha bloccato?

--
Non può piovere per sempre
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 01/08/2016 alle: 21:23:05
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/08/2016 alle 20:12:57

Scusa ma non ho capito, ti ha pesato, ti ha fatto la multa ma poi ti ha lasciato andare? Se secondo lui non eri in regola come mai non ti ha bloccato? Non può piovere per sempre

...lo ha lasciato andare ...in retromarcia ...in direzione del confine ed ha contrllato che rientrasse i Italia

per capire i loro comportamenti bisogna sapere che da resia passi solo dentro e fuori per i paesi ed ogni tanto quando il traffico supera raggiunge certe cifre di mezzi pesanti,,,camper,,furgoni,,,camion,,,intensificano i controlli per far ripulisti del traffico di solo transito... che con il passa parola si iorotta sulpasso del brennero dove c'è l autostrada e anche sulla statale controlli puntigliosi peso lmiti velocità
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 02/08/2016 alle: 12:35:04
Noi avevamo pensato di tornare in Italia da passo Resia ma a questo punto forse meglio il Brennero... Anche perché, eri vicino all'Italia e ti hanno fatto tornare indietro ma se sei ancora distante che succede? Ti bloccano?
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:13:48
In risposta al messaggio di salito del 01/08/2016 alle 21:23:05

...lo ha lasciato andare ...in retromarcia ...in direzione del confine ed ha contrllato che rientrasse i Italia per capire i loro comportamenti bisogna sapere che da resia passi solo dentro e fuori per i paesi ed ogni tanto
quando il traffico supera raggiunge certe cifre di mezzi pesanti,,,camper,,furgoni,,,camion,,,intensificano i controlli per far ripulisti del traffico di solo transito... che con il passa parola si iorotta sulpasso del brennero dove c'è l autostrada e anche sulla statale controlli puntigliosi peso lmiti velocità
...

Messa così però sembra quindi che ricercano la "scusa" del peso per non farti entrare e ridurre i mezzi in transito, se arrivavi dalla parte opposta cosa succedeva?

--
Non può piovere per sempre
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:44:33
In risposta al messaggio di 0r4210 del 01/08/2016 alle 18:58:15

Sono entrato in Austria dal passo Resia l'11 luglio. Dopo qualche giorno di montagna, quella era la via più comoda per il mio itinerario. Superato il confine Italiano sono stato fermato, appena entrato in territorio austriaco
per controllo documenti e peso camper che è risultato 3730 kg. Pagata sanzione di 35 euro. Pensavo di essermela cavata, invece no. Il poliziotto mi ha invitato a scaricare quanto necessario per rientrare nel peso a libretto di 35 quintali. Poi mi avrebbe ripesato e solo in quel caso avrei potuto proseguire. Non avevo acqua da scaricare, solo pochi litri di bianca per i servizi, e alcune bottiglie di minerale... Ho proposto di pagare una sanzione maggiore. Nessuna tolleranza, anzi, il polizziotto citava un 2%. Voleva trattenermi il libretto. Penso di essere stato sfortunato e che sia anche probabile che la rigidità del poliziotto rasentasse l'abuso. Troppo complicato e rischioso difendersi. Ho fatto i chilometri in più e sono passato dal brennero...ho risolto la rabbia pensando che forse il poliziotto aveva molte corna per essere cosi fetente... Agli altri camper italiani fuori peso penso sia toccata la stessa sorte. Non so invece come sia andata al tedesco che nel carrello trasportava una Honda Goldwing ma uno sguardo scambiato con la moglie non lasciava intendere a nulla di buono. Al brennero nessun controllo, nè all'andata nè al ritorno del 30/07. A volte per passare dall'Austria non basta nemmeno pagare la sanzione... orazio
...

E comunque il discorso non mi torna:
fino a 5% sovrappeso quindi 3675kg paghi 35€ e prosegui
fino a 10% sovrappeso 3850 kg paghi 80€ e prosegui
oltre 10% 240€ ma devi scaricare per rientrare nella norma.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 02/08/2016 alle: 15:13:13
Pare che nella struttura postata dal collega camperista salito vi sia installata strumentazione elettronica con sistema di pesatura istantanea. Da indiscrezioni ho saputo che la regione austriaca conta molto su questi controlli per rimpolpare le stanche casse del nordtirol. L'associazione nazionale camperisti italiani è in subbuglio: il vicepresidente Guido Lento ha cercato di togliersi la vita mettendo la testa nel frigo del suo camper, dimenticandosi però di girarlo a gas. E' comunque sotto osservazione per aver annusato i resti dimenticati di una mozzarella. Intanto un consigliere regionale del nordtirol, Franz Pizzen, ha rilasciato una intervista in cui getta acqua sul fuoco: - amicie italiener, noi zapere che foi furbacchionen ezzere per 93,032% fuori pesen, ma noi fenire incontren a foi e afere istituiten un sistema ratealen per pagare sanzionen. Foi firmare cambialen e noi far passaren -. Pare che ci si stia organizzando anche nella parte italiana...!? italiana?..vabbè, con enti assicurativi e prestiti bancari, nonchè assistenza legale e psicologica. Data la concorrenza, alcune società hanno pensato di incentivare il potenziale cliente con bonus sulla polizza: ad esempio la Ruboben estende il proprio pacchetto assicurativo denominato ' Peso troppo, me ne fotto' anche per passaggio in svizzera. Amici camperisti viaggiate tranquilli, c'è gente che pensa a voi, e per il ritorno..bè, qualcosa ci inventeremo.
Bruno
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 15:51:43
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/08/2016 alle 20:12:57

Scusa ma non ho capito, ti ha pesato, ti ha fatto la multa ma poi ti ha lasciato andare? Se secondo lui non eri in regola come mai non ti ha bloccato? Non può piovere per sempre

Funziona così, ed è quello che...fà più strabuzzare gli occhi...
Una volta pesato, paghi la contravvenzione, a seconda della gravità dell'infrazione, sempre più cara, poi....per la giornata, fino alle 24, se libero, nel senso che se ti fermano, fai vedere che ti hanno già multato...e prosegui...
una sorta di Lascia Passare !!!!
Ed è infatti questo che risulta...ridicolo, nel senso, mi hai fermato e multato perchè ? perchè sono periicoloso, o perchè...in autostrada dovrei pagare di più ? che fai cassa...sapendo dove andare a trovare i soldi ?
Perchè se sono pericoloso...mi fermi, se vuoi l'Obolo...fai come fanno!

L'ultima contravvenzione presa, Subito dopo Coccau, in aprile, pesavo molto, quindi 360€, andavo in Olanda, presa alle 8 di mattina, ho potuto viaggiare, tanto l'Austria fino a mezzanotte...la attraversavo...con tutta tranquillità !wink

Per il rientro...altro rischio, altrimenti...altro obolo...erano passate le 24 ore ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 02/08/2016 alle: 16:01:03
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2016 alle 15:51:43

Funziona così, ed è quello che...fà più strabuzzare gli occhi... Una volta pesato, paghi la contravvenzione, a seconda della gravità dell'infrazione, sempre più cara, poi....per la giornata, fino alle 24, se libero,
nel senso che se ti fermano, fai vedere che ti hanno già multato...e prosegui... una sorta di Lascia Passare !!!! Ed è infatti questo che risulta...ridicolo, nel senso, mi hai fermato e multato perchè ? perchè sono periicoloso, o perchè...in autostrada dovrei pagare di più ? che fai cassa...sapendo dove andare a trovare i soldi ? Perchè se sono pericoloso...mi fermi, se vuoi l'Obolo...fai come fanno! L'ultima contravvenzione presa, Subito dopo Coccau, in aprile, pesavo molto, quindi 360€, andavo in Olanda, presa alle 8 di mattina, ho potuto viaggiare, tanto l'Austria fino a mezzanotte...la attraversavo...con tutta tranquillità ! Per il rientro...altro rischio, altrimenti...altro obolo...erano passate le 24 ore ! Ciao Gianfranco
...

Ma nel caso del nostro amico Orazio NON lo hanno fatto proseguire, neanche dopo pagamento della multa e nonostante fosse al di sotto del 10% del sovrappeso. Quindi è cambiato qualcosa come legislazione o ogni gendarme fa quello che vuole?
PS ho cercato in rete ma non ho trovato nulla su nuove disposizioni del CDS.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 02/08/2016 alle: 16:03:05
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2016 alle 15:51:43

Funziona così, ed è quello che...fà più strabuzzare gli occhi... Una volta pesato, paghi la contravvenzione, a seconda della gravità dell'infrazione, sempre più cara, poi....per la giornata, fino alle 24, se libero,
nel senso che se ti fermano, fai vedere che ti hanno già multato...e prosegui... una sorta di Lascia Passare !!!! Ed è infatti questo che risulta...ridicolo, nel senso, mi hai fermato e multato perchè ? perchè sono periicoloso, o perchè...in autostrada dovrei pagare di più ? che fai cassa...sapendo dove andare a trovare i soldi ? Perchè se sono pericoloso...mi fermi, se vuoi l'Obolo...fai come fanno! L'ultima contravvenzione presa, Subito dopo Coccau, in aprile, pesavo molto, quindi 360€, andavo in Olanda, presa alle 8 di mattina, ho potuto viaggiare, tanto l'Austria fino a mezzanotte...la attraversavo...con tutta tranquillità ! Per il rientro...altro rischio, altrimenti...altro obolo...erano passate le 24 ore ! Ciao Gianfranco
...

Da quanto leggo sembra che la sanzione sia una misura per contrastare l'evasione tariffaria autostradale.
jana
jana
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 18:35:03
Non c'e un tarifario vero e proprio, vanno a discrezione. A noi hanno chiesto 150 poi hanno preso 70 se poi scarichiamo l'acqua. Che non abbiamo fatto perche era poca. Ed eravamo sui 3650. Non ho mai sentito di rimandare indietro. Questa e' la prima volta. Anche perche al solito pesano in giro nelle autostrade e non si capisce dove mi dovrebbero rimandare, se su o giu e come controllare dove vado.  COmunque cuore in pace e camper piu leggero possibile....
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 02/08/2016 alle 18:35:57
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 18:42:40

No, credo sia SOLO una Furbata !
Perchè...se il mezzo è Over 35...DEVE avere il Go Box, e paga...un botto a Km, essendo Under 35, paga la vignetta, come un'auto ma...sai quanto può rendere se pesa di più ? almeno, minimo 70€ a viaggio, se poi gli capita uno come me....hai voglia ad arrotondare !
Pensa, che l'Ultima contravvenzione ( perchè io vado a...numeri di infrazioni, in Austria wink), mi hanno chiesto se pagavo con carta o in contanti..."Uguale ho detto , Come Preferisci ? " ..."In contanti mi ha detto"...e così ho fatto, ma mi ha fatto lo sconto di quasi 100€ wink

Eh sì, i Tedeschi, ma Sopratutto gli Austriaci...sono Molto Precisi, ATTENTI alla sicurezza, ma sopratutto...DIVERSI dagli Italiani wink

Un'Esempio...
https://senzanubi.wordpress.com/2016/07/20/scandalo-hinz-nellspd-tedesca-cv-falsificato/
wink

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/08/2016 alle 18:44:56
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 18:49:10
In risposta al messaggio di jana del 02/08/2016 alle 18:35:03

Non c'e un tarifario vero e proprio, vanno a discrezione. A noi hanno chiesto 150 poi hanno preso 70 se poi scarichiamo l'acqua. Che non abbiamo fatto perche era poca. Ed eravamo sui 3650. Non ho mai sentito di rimandare
indietro. Questa e' la prima volta. Anche perche al solito pesano in giro nelle autostrade e non si capisce dove mi dovrebbero rimandare, se su o giu e come controllare dove vado.  COmunque cuore in pace e camper piu leggero possibile.... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

No, un Tariffario c'è,
ci sono fasce di peso Da...A, e sono colorate di diverso colore, più si sale e più si paga, possono, se sei al limite o se vogliono...NON infierire, fare finta che dopo scaricata l'acqua, che NON pesano, farti entrare nella tariffa...inferiore, ovviamente NON se sei comunque 200Kg oltre !
Se vogliono ...lo fanno, all'Italiana Maniera, ma...Grazie a Dio, aggiungo io wink
Le ho viste, le tabelle, me le hanno mostrate più volte...stà un po alla discrezione del giudicante, ed arrivano anche a prevedere per i TIR, cifre....veramente impostanti, ho visto sia 750€ che 900€...ma per pesi...Importanti (da Tir...appunto, invece che 300 Qli...400 esempio...)

Ciao
Gianfranco

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 02/08/2016 alle: 19:15:32
ma per entrate in austria dall'italia quindi sudtirol o carinzia da dove conviene entrare (e uscire) secondo voi??
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 02/08/2016 alle: 20:15:56
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/08/2016 alle 19:15:32

ma per entrate in austria dall'italia quindi sudtirol o carinzia da dove conviene entrare (e uscire) secondo voi??

plocken pass,monte croce carnicowinkin 15 anni che frequento l'austria mai pesato e nemmeno visto postazioni
marco
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 02/08/2016 alle: 21:18:41
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/08/2016 alle 19:15:32

Secondo me l'unica via sicura è smontare il camper e tramite spalloni portarlo oltre confine attraverso valichi e sentieri. 
Bruno
jana
jana
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 21:52:23
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2016 alle 18:49:10

No, un Tariffario c'è, ci sono fasce di peso Da...A, e sono colorate di diverso colore, più si sale e più si paga, possono, se sei al limite o se vogliono...NON infierire, fare finta che dopo scaricata l'acqua, che NON
pesano, farti entrare nella tariffa...inferiore, ovviamente NON se sei comunque 200Kg oltre ! Se vogliono ...lo fanno, all'Italiana Maniera, ma...Grazie a Dio, aggiungo io Le ho viste, le tabelle, me le hanno mostrate più volte...stà un po alla discrezione del giudicante, ed arrivano anche a prevedere per i TIR, cifre....veramente impostanti, ho visto sia 750€ che 900€...ma per pesi...Importanti (da Tir...appunto, invece che 300 Qli...400 esempio...) Ciao Gianfranco
...

Guarda che conosco il tariffario, infatti prima volta mi hanno fatto vedere il peso e corrispondente fascia rossa, poi mi hanno fatto vedere che sono buoni e mi fanno pagare nella fascia gialla. Sono esperta purtroppo, sai? CIoe... non e' che si ti pesano viene fuori uno scontrino al quale deve corrispondere un incasso secondo la tabella, non c'entra niente, decidono loro alla fine cosa chiederti. Lo sconto mi hanno fatto anche se pagavamo con la carta... e comunque ho un'amico che ha vissuto e lavorato fino a poco fa in Austria, e' un camperista e aveva le info di prima mano dal camper club austriaco.  Riassunto, vanno a naso come li pare. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link