Allora, scusa, come mai hai dichiarato " NON esserci un Tariffario" ?

)
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/08/2016 alle 22:12:18
Allora, scusa, come mai hai dichiarato NON esserci un Tariffario ? Sono in Austria, passandoci e fermandomi, solitamente, almeno 3 volte a settimana, altre volte...rimango in Italia, altre...la sorvolo.... Col Camper...menopossibile, ma faccio passare dei mezzi medio-pesanti, alcune volte...ed i dirigenti Austriaci, e dell'ADAC...mi comunicano gli andamenti... Purtroppo...nessuno vuole esporsi, ma la realtà...è quella, o questa, bisogna pagare, quando decidono i mezzi Over 28Quintali...entrano in pesa, e la quasi totalità...paga l'obolo ! i Camper ed i Furgonati, Italiani....pagano Di Sicuro ! Pochissimi sono...esclusi (ma VERAMENTE pochissimi....dicono loro ) Basta, punto, è così...e basta Ciao Gianfranco
Allora facciamo cosi... C'e un tarifario che nella gran parte dei casi non va rispettato percio non e' per niente vincolante, solo indicativo, come lo definiscono loro. Gia qua si parla di sconti destra e manca, giusto? per me il tarifario e' quella roba che a una trasgressione corrisponde una cifra. invece loro non fanno cosi, tutte due le volte abbiamo pagato un prezzo molto piu basso di quello che ci hanno sparato per primo con le tabelline. Pure io ci bazzico l'Austria abbastanza, visto che vivo un po per volta nel due paesi confinanti con Austria, percio non solo viaggi di vacanza, Anche se ultimamente se il traslocco comporta fuori peso, preferiamo passare la SLovenia.Prox volta parto fra 10 gg mi divertiro controllare se pesano o no, visto, che vado in auto da sola e non c'e problema di sovrapeso.
In risposta al messaggio di jana del 02/08/2016 alle 22:50:50
Allora facciamo cosi... C'e un tarifario che nella gran parte dei casi non va rispettato percio non e' per niente vincolante, solo indicativo, come lo definiscono loro. Gia qua si parla di sconti destra e manca, giusto?per me il tarifario e' quella roba che a una trasgressione corrisponde una cifra. invece loro non fanno cosi, tutte due le volte abbiamo pagato un prezzo molto piu basso di quello che ci hanno sparato per primo con le tabelline. Pure io ci bazzico l'Austria abbastanza, visto che vivo un po per volta nel due paesi confinanti con Austria, percio non solo viaggi di vacanza, Anche se ultimamente se il traslocco comporta fuori peso, preferiamo passare la SLovenia.Prox volta parto fra 10 gg mi divertiro controllare se pesano o no, visto, che vado in auto da sola e non c'e problema di sovrapeso. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Eh, so bene che passi spesso per l'Austria

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/08/2016 alle 08:53:22
Eh, so bene che passi spesso per l'Austria una fortunata come te...è difficile da trovare Beh, con l'Auto NON avrei problemi. Ciao Gianfranco
Ho visto sulla bilancia anche le utilitarie, ceerto che quando sono ddentro in 5 imballata di tutto e di piu ocn anche portapacchi pieno, qualche rischio c'e.... Pero io parto da sola mi faranno compagnia le casse di birra per i figli.
In risposta al messaggio di jana del 03/08/2016 alle 09:10:20
Ho visto sulla bilancia anche le utilitarie, ceerto che quando sono ddentro in 5 imballata di tutto e di piu ocn anche portapacchi pieno, qualche rischio c'e.... Pero io parto da sola mi faranno compagnia le casse di birra per i figli. Fortunata perche? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Perchè puoi muoverti e vivere in paesi così belli

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di jana del 03/08/2016 alle 09:10:20
Ho visto sulla bilancia anche le utilitarie, ceerto che quando sono ddentro in 5 imballata di tutto e di piu ocn anche portapacchi pieno, qualche rischio c'e.... Pero io parto da sola mi faranno compagnia le casse di birra per i figli. Fortunata perche? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Pesano anche le utilitarie?
In risposta al messaggio di cruiser del 03/08/2016 alle 22:02:27
Pesano anche le utilitarie? Domani devo passare l'Austria con la Punto diretto in Svezia per completare il trasloco, e sarò parecchio carico. Se mi bloccano mi tocca a scaricare la scorta di Chianti
...non scherzarci troppo c'è un limite all esportazione di cibi bevande e mercanzie varie ...i gastarbeiten che per risparmiare non facevano l autostrada venivano " puniti" con quei controlli sulla merce trasportata
In risposta al messaggio di salito del 03/08/2016 alle 22:06:21
...non scherzarci troppo c'è un limite all esportazione di cibi bevande e mercanzie varie ...i gastarbeiten che per risparmiare non facevano l autostrada venivano puniti con quei controlli sulla merce trasportata
Passato il Brennero oggi, tutto tranquillo.
In risposta al messaggio di salito del 03/09/2016 alle 18:41:02
...nessun razzismo... ...ricordo che i tedeschi patentati anni fa con la B possono ancora oggi guidare gli over 3500 ... (...cosi come da noi i vecchi patentati B possono guidare scooter/moto senza avere la A A1. Per le auto solo quelli sotto i 3500) quindi i targati D al 99% sono in regola peso e patente e quindi inutile pesarli...
Si, so di questa possibilità per i vecchi patentati ma riporto quanto detto e mi riservo di chedere con precisione.
In risposta al messaggio di alexf del 03/09/2016 alle 19:07:02
Si, so di questa possibilità per i vecchi patentati ma riporto quanto detto e mi riservo di chedere con precisione. Però non mi stupirebbe il fatto che per i loro 'cugini' possano chiudere un occhio. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...sai ...ma ti piace pensare al povero italiano petseguitato vittima...e per di più anche camperista...
In risposta al messaggio di salito del 03/09/2016 alle 19:49:12
...sai ...ma ti piace pensare al povero italiano petseguitato vittima...e per di più anche camperista... ...oppure li vorresti rincojoniti da pesare veicoli che sanno over 3500 con patentati in regola.... contento tu ...
Non so dove tu voglia arrivare ma ti posso dire, e questo per certezza, che tutto il mondo è paese e noi ITALIANI non siamo peggio di certi popoli che forse tu consideri ineceppibili!!!!
In risposta al messaggio di alexf del 03/09/2016 alle 21:09:53
Non so dove tu voglia arrivare ma ti posso dire, e questo per certezza, che tutto il mondo è paese e noi ITALIANI non siamo peggio di certi popoli che forse tu consideri ineceppibili!!!! Ho un amico svizzero possessoredi un Laika su Daily gemellato che entra ed esce dal suo paese senza mai venire pesato, non so se sarebbe la stessa cosa se avesse una targa italiana. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
..non pensare a quello pensi che io penso...leggi ...ho scritto di italiani affetti da mania di persecuzione si sentono vittime
In risposta al messaggio di alexf del 03/09/2016 alle 21:09:53
Non so dove tu voglia arrivare ma ti posso dire, e questo per certezza, che tutto il mondo è paese e noi ITALIANI non siamo peggio di certi popoli che forse tu consideri ineceppibili!!!! Ho un amico svizzero possessoredi un Laika su Daily gemellato che entra ed esce dal suo paese senza mai venire pesato, non so se sarebbe la stessa cosa se avesse una targa italiana. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ho un Laika su daily gemellato e sto nei 3600 kg, quindi il tuo amico svizzero molto probabilmente e' in regola anche lui anche con le leggi svizzere...
In risposta al messaggio di alexf del 04/09/2016 alle 15:13:16
Forse non sono stato capito..... - un mezzo immatricolato per 35 q.li.per essere in regola con le leggi non li deve superare nemmeno di un grammo. - Un tutore dell'ordine preposto ad un posto di pesatura costituito di fattonella chiusura dell'autostrada e nel far transitare tutti i mezzi in apposita area dovrebbe far pesare indistintamente tutti i mezzi di una certa categoria notoriamente dubbia. - non è poi detto che i conducenti tedeschi in età avanzata e con patente avente la possibilità di superare i 35 q.li abbiamo mezzi legalmente adeguati e perlopiù, transitando in Austria, debbano comunque essere munuti di Go-Box. Nel passato mese di giugno sono stato in campeggio a Sottomarina, uno dei pochi Italiani in mezzo ad un centinaio di mezzi Austriaci, Tedeschi ed Olandesi; conducenti di varie età e mezzi di diverso genere, un solo Go-Box su un Cartagho Italiano di un camionista Vicentino. Personalmente questa situazione non mi sta affatto bene in quanto e per motivi di sicurezza ho preso un mezzo con MTT 39.5 e declassato a 35. Di prendere la patente 'C' non ci penso nemmeno perche, avendo da poco 66 anni, andrei incontro a problematiche oltremodo fastidiose. Inoltre e facendo attenzione il mio camper potrebbe rientrare nei limiti di legge. Se non fossi già in pensione mi sentirei anche perseguitato in quanto sarei giudicato ancora abile ed obbligato al lovoro qualunque esso sia ma non idoneo a condurre un mezzo anche di poco superiore ai 35 q.li nonostante le meccaniche abbiano avuto aggiornamenti su sicurezza e facilità di guida inimmaginabili. Poi, se i nonnini Tedeschi lo possono fare e lo facciano senza particolari problemi qualcosa di significativo ci sarà. ...ma questo è un altro discorso. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Hai pienamente ragione, al giorno d'oggi è anacronistico il limite di 35q con la patente B , andrebbe sicuramente elevato almeno a 45q, piuttosto metterei dei limiti dimensionali con la patente B, per esempio i 7m, altrimenti saremmo da capo, farebbero camper sempre piu grandi e pesanti e si sforerebbero anche i 45q.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2016 alle 19:44:42
Hai pienamente ragione, al giorno d'oggi è anacronistico il limite di 35q con la patente B , andrebbe sicuramente elevato almeno a 45q, piuttosto metterei dei limiti dimensionali con la patente B, per esempio i 7m, altrimentisaremmo da capo, farebbero camper sempre piu grandi e pesanti e si sforerebbero anche i 45q. Però, bisognerebbe elevare ai 45q anche l'obbligo di GoBox, divieti etc, altrimenti cambia poco. Però, penso ci saranno poche speranze. L'unica possibilità è che i Tedeschi si accorgano che i loro nonni vanno a esaurimento e che quindi si chiuderà il mercato dei loro mezzi piu costosi, e forse allora, se la Signora Merkel dice di elevare, tutta l'Europa si adeguerà. Tornando con i piedi per terra, per essere sicuri di non sforare, ma potersi portare il necessario, bisognerebbe comperare solo mezzi che a vuoto non superino i 2700kg e solo allora si puo avere una certa sicurezza di non sforare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Già, hai perfettamente ragione!