CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coronavirus: Estero 2020!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 388
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4010
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 08:47:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/03/2020 alle 23:33:10

Allora ero proprio fuori strada, chissà csa a vevo letto. Meglio così. I traghetti presi in Norvegia non li ricordo tanto costosi, nel 2018 ho speso €. 760,18 totali, ma ne ho presi 7  ma tutti abbastanza brevi, il puìu lungo mi sembra 4 o 5 ore.
ha ragione galelo sul prezzo se prenoti prima quando ci sono offerte ma se vai luglio agosto senza prenotare molto prima la cosa cambia.se non sei mai andato in sardegna è la volta buona.trovi posti selvaggi e sperduti nell,interno e se non sei proprio allergico  al mare arietta fresca,poi non mi pare rapiscano più i facoltosi continentali come ci chiamano loro.ciao neh..
nonno pat 49
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 09:14:37
Quest'anno sarei dovuto andare in Sardegna per la terza volta (ho il camper da 3 anni, quindi diciamo che mi piace come destinazione!) non ho mai speso più di 200€ A/R due persone con camper sotto i 7 metri, la prima volta con la Moby, la seconda con la Grimaldi e quest'anno con la Corsica Ferries, sempre a giugno e sempre prenotando con largo anticipo.
Temo che per il 2020 salti qualsiasi programma, però volevo sottolineare che cercando l'offerta giusta si va in Sardegna con poco
Benivan B100
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 10:40:14
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/03/2020 alle 09:14:37

Quest'anno sarei dovuto andare in Sardegna per la terza volta (ho il camper da 3 anni, quindi diciamo che mi piace come destinazione!) non ho mai speso più di 200€ A/R due persone con camper sotto i 7 metri, la prima volta
con la Moby, la seconda con la Grimaldi e quest'anno con la Corsica Ferries, sempre a giugno e sempre prenotando con largo anticipo. Temo che per il 2020 salti qualsiasi programma, però volevo sottolineare che cercando l'offerta giusta si va in Sardegna con poco
...
Vero, se si è attenti e soprattutto spesso "online" si riesce a spuntare qualche offerta...come i voli aerei d'altro canto! Però, ragazzi, io ora come ora non prenoterei proprio nulla... quest'anno credo che l'arte del camperista si farà sentire tutta: ovvero, organizzare/cambiare il programma all'ultimo a seconda di come sarà la situazione e sapendo di non essere necessariamente legato ad un posto causa prenotazione anticipata! 
Quest'anno fantasia e qualche botta di c**o credo che sarà d'obbligo per le nostre vacanze! laugh
nivek1
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 11:55:59
Penso anch'io che quest'anno prenotare sia un rischio e che non convenga.

A me poi prenotare non è mai piacciuto, mi da ansia, arrivo al traghetto, se c'è posto bene, se non c'è attendo il rimo disponibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 11:58:31
In risposta al messaggio di ex camionaro del 20/03/2020 alle 08:47:11

ha ragione galelo sul prezzo se prenoti prima quando ci sono offerte ma se vai luglio agosto senza prenotare molto prima la cosa cambia.se non sei mai andato in sardegna è la volta buona.trovi posti selvaggi e sperduti nell,interno
e se non sei proprio allergico  al mare arietta fresca,poi non mi pare rapiscano più i facoltosi continentali come ci chiamano loro.ciao neh..
...
Sardegna in estate lo escludo categoricamente, mente è una meta che mi ispirerebbe piu per Natale.

Non mi piacciono i posti caldi e dove si concentra la gente in estate, quindi prediligo posti freschi o anche freddi e poco o nulla  frequentati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 325
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 12:54:57
IMG_20200319_151504.jpg
Io per ora sto così 

Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)

Modificato da Elletufo il 20/03/2020 alle 12:55:48
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 14:22:24
In risposta al messaggio di Elletufo del 20/03/2020 alle 12:54:57

Io per ora sto così   
Lo parcheggi sempre con i piedini di sostegno?
nivek1
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 325
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 15:24:23
In risposta al messaggio di nivek del 21/03/2020 alle 14:22:24

Lo parcheggi sempre con i piedini di sostegno?
No. Faccio quasi sempre almeno una uscita settimanale. Adesso mi ha convinto a fare questo il Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020 quando ha dichiarato lo stato di emergenza fino al 31 Luglio.

https://www.gazzettaufficiale.i...

Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)

Modificato da Elletufo il 21/03/2020 alle 15:26:25
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 13:26:03
Io ieri per passare il tempo ho tolto dal camper le gomme invernali ed ho montato quelle estive, in attesa che tutto finisca mi sono portato avanti con i lavori, oggi dovevo fare altrettanto con la macchina ma il meteo no me lo ha consentito.
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 14:15:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/03/2020 alle 16:05:36

Devo anche dire che non ho esperienza di traghetti lunghi (non so quante ore per andare in sardegna), la navigazione piu lunga che ho fatto è stata di circa 9 ore per andare dalle Isole Orcadi alle Isole Shetland e nel Agosto
2016 mi è costato €.468,18 A/R con camper di 6,99 e due persone e non mi è sembrato tanto. Non vorrei sbagliarmi ma per la Sardegna mi semvbrava di avere letto cifre attorno ai 1000 euro o poco meno. Correggetemi se ricordo male, anche perchè non essendo di mio interesse potrei abvere letto di sfuggita.
...
Ciao Tommaso ti volevo chiedere un'informazione i traghetti da Gill's bay a St Margaret's e da Kirkwall a Lerwick li hai prenotati? se si mi puoi dare delle informazioni a riguardo grazie ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 15:09:58
In risposta al messaggio di smilzo del 22/03/2020 alle 14:15:04

Ciao Tommaso ti volevo chiedere un'informazione i traghetti da Gill's bay a St Margaret's e da Kirkwall a Lerwick li hai prenotati? se si mi puoi dare delle informazioni a riguardo grazie ciao.
Io non prenoto mai nulla di solito, ma per il viaggio alle Shetland ho dovuto per forza prenotare.
Infatti il traghetto da Kirkwall a Lerwick se non ricordo male c'è una corsa due vlte a settimana e quindi se non ci fosse stato posto impensabile attendere anche una altra settimana, e quindi è indispensabile prenotarlo.
A quel punto a cascata mi è toccato prennotare amche il traghetto da Gill's Bay a St,Margaret's perchè non potevo rischiare di ritardare per quello, e a quel punto ho prenotato anche Calais Dover, per lo stesso motivo.

L anno prima, che andai solo alle Orcadi , per esempio arrivando a Gill's Bay trovai posto solo per il giorno dopo, ma nel caso non era un problema e sono stato un giorno a vedere belle cose in zona.

Ci sarebeb anche la possibilità di traghettare direttamente la Aberdeen a Kirkwall, ma lo scartai per il discorso che è lunghissimo e mia moglie soffre di mare, e quindi ho preferito spezzare in due tratte piu brevi. Però, forse forse potrebbe anche convenire che semplifica le cose.
Un consiglio se la corsa è notturna, io prenotai i POD che sono delle specie di poltrone business trasformabili quasi in letto, ma molto meglio la cabina perchè sui POD si è comunque in mezzo agli altri, chi russa come una ruspa etc...non si trova pace e diventa un inferno, la mattina dopo eravamo distrutti anche perchè reduci da alcuni giorni dove avevo guidato tutta la giornata.
Al ritorno era di giorno, e non ti passa piu tante ore anche perchè la nave faceva dei salti tremendi (e pensa che è una nave bella grande) e era impossible stare in piedi se non aggrappandosi ai corrimani. Infatti ho visto che legavano le ruote di auto e camper al pavimento, mentre all andata non lo avevano fatto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 17:22:25
In risposta al messaggio di smilzo del 22/03/2020 alle 13:26:03

Io ieri per passare il tempo ho tolto dal camper le gomme invernali ed ho montato quelle estive, in attesa che tutto finisca mi sono portato avanti con i lavori, oggi dovevo fare altrettanto con la macchina ma il meteo no me lo ha consentito.
Si anch'io ho intenzione di montare gomme estive .lo farò in settimana , tanto non c'è fugawink
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 18:37:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2020 alle 15:09:58

Io non prenoto mai nulla di solito, ma per il viaggio alle Shetland ho dovuto per forza prenotare. Infatti il traghetto da Kirkwall a Lerwick se non ricordo male c'è una corsa due vlte a settimana e quindi se non ci fosse
stato posto impensabile attendere anche una altra settimana, e quindi è indispensabile prenotarlo. A quel punto a cascata mi è toccato prennotare amche il traghetto da Gill's Bay a St,Margaret's perchè non potevo rischiare di ritardare per quello, e a quel punto ho prenotato anche Calais Dover, per lo stesso motivo. L anno prima, che andai solo alle Orcadi, per esempio arrivando a Gill's Bay trovai posto solo per il giorno dopo, ma nel caso non era un problema e sono stato un giorno a vedere belle cose in zona. Ci sarebeb anche la possibilità di traghettare direttamente la Aberdeen a Kirkwall, ma lo scartai per il discorso che è lunghissimo e mia moglie soffre di mare, e quindi ho preferito spezzare in due tratte piu brevi. Però, forse forse potrebbe anche convenire che semplifica le cose. Un consiglio se la corsa è notturna, io prenotai i POD che sono delle specie di poltrone business trasformabili quasi in letto, ma molto meglio la cabina perchè sui POD si è comunque in mezzo agli altri, chi russa come una ruspa etc...non si trova pace e diventa un inferno, la mattina dopo eravamo distrutti anche perchè reduci da alcuni giorni dove avevo guidato tutta la giornata. Al ritorno era di giorno, e non ti passa piu tante ore anche perchè la nave faceva dei salti tremendi (e pensa che è una nave bella grande) e era impossible stare in piedi se non aggrappandosi ai corrimani. Infatti ho visto che legavano le ruote di auto e camper al pavimento, mentre all andata non lo avevano fatto.
...
Ok grazie per la risposta e dei consigli, alle Orcadi ci andai pure io nell'agosto 2006 traghettando pure io da Gill's Bay fortunatamente io trovai posto sul primo traghetto in partenza attendendo solo un'oretta, però si parla di 14 anni fa di camper c'enerano in giro molto meno. A riguardo i POD ti ringrazio per il consiglio, ma quanto a russare sono io che faccio scappare gli altri (questo è quello che dice mia moglie), un ultima domanda quanto prima hai prenotato i traghetti grazie.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 19:20:20
In risposta al messaggio di smilzo del 22/03/2020 alle 18:37:01

Ok grazie per la risposta e dei consigli, alle Orcadi ci andai pure io nell'agosto 2006 traghettando pure io da Gill's Bay fortunatamente io trovai posto sul primo traghetto in partenza attendendo solo un'oretta, però si
parla di 14 anni fa di camper c'enerano in giro molto meno. A riguardo i POD ti ringrazio per il consiglio, ma quanto a russare sono io che faccio scappare gli altri (questo è quello che dice mia moglie), un ultima domanda quanto prima hai prenotato i traghetti grazie.
...
Non ricordo quanto tempo prima ho prenotato, e nn saprei neppure come risalire, non so neppure se riuscirei a risalire ai pagamenti della carta di credito del 2016 ma potrei guardare se ci sono ancora, ma così a occhio penso verso Maggio.

Anche mia moglie si lamenta del mio russare, ma si sa che le mogli si devono sempre lamentare laugh.

PS: Trovato!! avevo salvato dei PDF delle prenotazioni.

Northlink Ferries, prenotato il 18-06-2016.
Kirkwall-Lerwick 04-08-2016 ore 23:45
Lerwick-Kirkwall 24-08-2016 ore 17:30

L'unico che non avevo prenotato era il Dover Calais di ritorno perchè tanto li si trova sempre posto al volo.

Non avevo prenotato neppure i traghetti interni tra le isole, e per andare a Westray (da andare assolutamente) c'era un paio di giorni dopo (mi sembra ma forse c'è scritto qualcosa nel diario), ma intanto mi sono girato Mainland.
Per gli altri non ricordo nessun problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/03/2020 alle 19:30:27
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 08:39:07
In risposta al messaggio di nivek del 13/03/2020 alle 10:27:01

Ciao a tutti, quanti di voi stanno / stavano programmando un giro fuori dai confini nazionali per questa primavera/estate/autunno?  Sperando che passi in fretta questa emergenza secondo voi ci accetteranno gli altri paesi? A voi le ipotesi...
Buongiorno a tutti, io le mie ferie estive, fatta eccezione per qualche giornata al mare, negli ultimi 15 anni le he sempre programmate all'estero, quest'anno, ammesso e non concesso che si possa tornare ad un minimo di normalità prima dell'estate, cosa di cui dubito, penso proprio che rimarrò dentro gli italici confini...
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 09:28:21
In risposta al messaggio di Roby63 del 23/03/2020 alle 08:39:07

Buongiorno a tutti, io le mie ferie estive, fatta eccezione per qualche giornata al mare, negli ultimi 15 anni le he sempre programmate all'estero, quest'anno, ammesso e non concesso che si possa tornare ad un minimo di normalità prima dell'estate, cosa di cui dubito, penso proprio che rimarrò dentro gli italici confini...
Buongiorno a tutti
La nostra Italia è tanto bella, anzi bellissima però noi le vacanze estive e anche nei lunghi ponti le abbiamo sempre fatte all'estero dal 1995. Questo perchè l'Italia per i camper perlomeno fino a pochi anni fa non offriva molto come aree di sosta. Non prendo in considerazione i campeggi perchè amiamo fare vacanze itineranti e molto spesso non ti accettano per una notte o due. Senza parlare dei prezzi che sono alle stelle.
Quest'anno se le cose non si ristabiliscono la vedo dura fare tutti le vacanze in Italia nello stesso periodo.... ci sarà un gran bailame

Alex
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 10:41:31
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/03/2020 alle 09:28:21

Buongiorno a tutti La nostra Italia è tanto bella, anzi bellissima però noi le vacanze estive e anche nei lunghi ponti le abbiamo sempre fatte all'estero dal 1995. Questo perchè l'Italia per i camper perlomeno fino a pochi
anni fa non offriva molto come aree di sosta. Non prendo in considerazione i campeggi perchè amiamo fare vacanze itineranti e molto spesso non ti accettano per una notte o due. Senza parlare dei prezzi che sono alle stelle. Quest'anno se le cose non si ristabiliscono la vedo dura fare tutti le vacanze in Italia nello stesso periodo.... ci sarà un gran bailame  
...
ciao Alex
dall' ultimo nostro giro in Toscana , prima che si amplificasse tutto questo problema
e prima del decreto posso testimoniare che la fruibilita'  e il n° di AS con o senza servizi
della tua regione e' piu che sufficente , anche se non siamo a livello di Francia e Germania
in nessuna regione numericamente parlando .
In tutti i borghi visitati una soluzione di P consentito x VR si trova .
Speriamo comunque si sblocchi la situazione in un paio di mesi , a quel punto ognuno trovera'
la miglior soluzione e vorra' dire che la salute sara' salva e parzialmente l' economia .
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 12:01:59
Se in Agosto non si potrà andare all estero forse me ne sto a casa, chiuso dentro con AC accesa, tanto ormai ci si abitua a stare reclusi.
Io spero proprio che le cose si riprendano molto prima perchè un mese o due si tira la cinghia, ma senza guadagnare nulla per piu di due mesi non la vedo proprio bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 13:50:54
La bellezza del camper e' che si puo' decidere dove e quando andare la sera prima di partire. Di posti dove vale la pena andare ce ne sono tanti. A fine luglio programmeremo le vacanze...di fine luglio
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 14:52:27
In risposta al messaggio di ledzep del 23/03/2020 alle 13:50:54

La bellezza del camper e' che si puo' decidere dove e quando andare la sera prima di partire. Di posti dove vale la pena andare ce ne sono tanti. A fine luglio programmeremo le vacanze...di fine luglio
Credo che in molti faranno come te quest'anno. Al momento c'è troppa incertezza per poter decidere/prenotare qualcosa...
nivek1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link