CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
695
695
05/09/2010 1607
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 21:11:19
Qualcuno è già stato in Corsica in camper? Avrei bisogno di info x AA oppure campeggi!!
Saluti Giuseppe

21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8387
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 09:10:19
In risposta al messaggio di 695 del 27/02/2017 alle 21:11:19

Qualcuno è già stato in Corsica in camper? Avrei bisogno di info x AA oppure campeggi!! Saluti Giuseppe  

Ciao Giuseppe
Contrariamente alla Francia continentale, la Corsica e' una regione difficile per i camper, in particolare se pensi di fare sosta libera.
Le aree sosta sono pochissime, per quanto mi risulta, numerosi invece i campeggi, ai quali di fatto e' necessario appoggiarsi.
Ti consiglio di documentarti facendo una ricerca qui su Camperonline.
15
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 10:59:52
anche noi pensavamo di andare in Corsica col camper e tre cani perchè abbiamo visitato la Francia in lungo e in largo e sappiamo essere un paese ospitale e splendido. Ho letto che in effetto sull'isola è quasi sempre necessario appoggiarsi ai camping ma questo lo abbiamo riscontrato anche in altre regioni della Francia che sono meno turistiche e prive di AA,  ma non penso che sia un problema, anzi...non avremo difficoltà a fare acqua e a scaricare le varie acque! Noi andremo nel mese di settembre per trovare meno gente e visiteremo sia la costa che l'interno che dicono sia splendido e selvaggio. Ho letto alcuni diari sulla Corsica che mi hanno davvero affascinato.

.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 11:58:29
In risposta al messaggio di 695 del 27/02/2017 alle 21:11:19

Qualcuno è già stato in Corsica in camper? Avrei bisogno di info x AA oppure campeggi!! Saluti Giuseppe  

Come ti hanno detto la Corsica non è la Francia continentale (e per inciso ci tengono a non esserlo!).
La sosta libera non è ben vista, di contro ci sono numerosi campeggi, spesso spartani ed economici, in altri casi veri e propri resort dal costo improponibile.
La circolazione, se alla guida di mezzi dalle dimensioni "importanti", in alcune zone può diventare difficoltosa, ma fattibile con un pò di cautela.
Ciò che non è in discussione è la bellezza dell'isola, motivo per cui (con le giuste informazioni) vale la pena visitarla wink

p.s. ci siamo stati molti anni fa (in auto+tenda) e l'interno è meraviglioso. Siamo poi tornati in camper (circa 12 anni fa) visitanto la zona di Calvi e quella di Ghisonaccia: bello il campeggio, mare così-così ...
Cerca comunque esperienze più recenti (eventualmente in archivio): ce ne sono parecchie yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 12:20:56
La Corsica è stupenda. E' vero che non si può sostare fuori campeggio, tanti lo fanno, ma io non sono d'accordo perchè per loro il campeggio è una fonte di sostentamento.
Poi ovvio, quando sono chiusi, a maggio o a settembre sono molto tolleranti. Ma se lo fai ad agosto... uhm...

Io, come zona, ti consiglio in primis in dito (in senso antiorario): dipende però dal camper che hai, ci sono punti particolarmente stretti, però è veramente bello e selvaggio e poco frequentato.
Bellissima poi la costa ovest, bellissima la zona delle Calanques, bellissima la zona di Bonifacio.. stupendo l'interno dove si trovano le Aiguille de Bavella.. o i fiumi con le pozze...

Insomma, è molto varia, e molto meritevole.

Io nei campeggi mi sono sempre trovato bene: da quelli più spartani del dito, a quelli con piscina e annessi tipo a Porto.

Se vuoi altre info chiedi pure.
Simone
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

EVENTO 23/06/25

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

14
695
695
05/09/2010 1607
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 20:34:43
Io viaggio con carrello dietro al camper (quad) e vorrei visitare le zone più selvagge camper in campeggio e giri in quad fra spiagge selvagge e monti
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 15:59:18
Secondo me allora vai alla grande, anche perchè ci sono itinerari da fuoristrada o quad, mi viene in mente per esempio la Plage de Saleccia
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

14
695
695
05/09/2010 1607
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 21:00:16
In risposta al messaggio di simo il 4 del 01/03/2017 alle 15:59:18

Secondo me allora vai alla grande, anche perchè ci sono itinerari da fuoristrada o quad, mi viene in mente per esempio la Plage de Saleccia Simone Helix Camper Galibier 620S

Plage de ghignu,deserto des agriates le calanques ecc..penso che a giugno sia abbastanza tranquillo!!??
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 13:49:54
ciao noi siamo stati nel 2013, girata tutta in senso antiorario tranne il dito. ad agosto è presa d'assalto quindi molti camping erano al completo. però ce ne sono talmente tanti e a prezzi inferiori alle nostre aree di sosta. in media spendevo da 15 euro al giorno ai 25. solo a bonifacio abbiamo speso qualcosina in piu ma ne valeva la pena. sul mio profilo puoi comunque trovare il diario di viaggio. buoni km
14
695
695
05/09/2010 1607
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 19:46:26
In risposta al messaggio di superjerry del 03/03/2017 alle 13:49:54

ciao noi siamo stati nel 2013, girata tutta in senso antiorario tranne il dito. ad agosto è presa d'assalto quindi molti camping erano al completo. però ce ne sono talmente tanti e a prezzi inferiori alle nostre aree di
sosta. in media spendevo da 15 euro al giorno ai 25. solo a bonifacio abbiamo speso qualcosina in piu ma ne valeva la pena. sul mio profilo puoi comunque trovare il diario di viaggio. buoni km
...

Non mi sembrano molto economici almeno guardando cari siti!! Importante è stare bene
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 23:45:01
ciao mia moglie ed io ci siamo stati la scorsa estate. una sorpresa meravigliosa la corsica tant'è che vorremmo tornarci anche quest'anno. le indicazioni riguardo alla sosta che ti hanno suggerito i colleghi sono esatte. Niente sosta libera soprattutto ad agosto. Molti campeggi a prezzi accettabili e 1 sola area di sosta senza elettricita presso la spiaggia della palombaggia. Noi abbiamo uno scooter con cui abbiamo percorso sull'isola molti più km che non con il camper. Qualcuno sostiene che ci siano delle aree di sosta ma noi non ne abbiamo trovate. Comunque mare e posti stupendi. Secondo noi vale la pena andarci
cristiano
14
695
695
05/09/2010 1607
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 20:20:33
Grazie a tutti x le preziose info!!
14
riri56
riri56
28/06/2010 143
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 22:22:30
Se ti può essere utile questo è il nostro diario di viaggio fatto lo scorso ottobre: www.camperonline.it/diari/userf...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.