CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Covid e sosta libera in Francia Spagna Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 02:06:47
In risposta al messaggio di Mocambo del 12/07/2020 alle 17:02:08

Infatti oggi mi sono rifugiato all'interno è bene che sto', dopo vari tentativi la costa é of limit. Nella parte più a ovest della Bretagna troverai di certo minore affollamento. 
Stare sul mare è sempre piu ventilato e fresco, e poi mi piace vedere il mare.
Certo che starò in qualche parcheggio isolato su qualche scogliera, avvicinandomi alla civiltà solo per fare CS e per fare la spesa e carburante.
Mi mancherà un po potere mangiare la classica pentolona di moules-frites o le galette....ma quest'anno va così.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




7
fedexxx
fedexxx
27/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 13:40:58
"MODULO PER ENTRARE IN SPAGNA
Il modulo Health Control Form va compilato attraverso il sito 

Spain Travel Health

 o l'app Spain Travel Health-SPTH. Dovrete dichiarare di non essere positivi al coronavirus e dovrete lasciare una serie di informazioni per essere rintracciati in caso di bisogno: dove si alloggerà, numero di telefono e indirizzi nei quali si pernotterà. Una volta compilato il modulo, otterrete il codice QR da presentare all'arrivo. Ricordate che il codice QR viene rilasciato entro le 48 ore prima della partenza. "

E il camperista come li inserisce gli indirizzi?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 13:44:20
In risposta al messaggio di fedexxx del 14/07/2020 alle 13:40:58

MODULO PER ENTRARE IN SPAGNA Il modulo Health Control Form va compilato attraverso il sito Spain Travel Health o l'app Spain Travel Health-SPTH. Dovrete dichiarare di non essere positivi al coronavirus e dovrete lasciare
una serie di informazioni per essere rintracciati in caso di bisogno: dove si alloggerà, numero di telefono e indirizzi nei quali si pernotterà. Una volta compilato il modulo, otterrete il codice QR da presentare all'arrivo. Ricordate che il codice QR viene rilasciato entro le 48 ore prima della partenza. E il camperista come li inserisce gli indirizzi?
...
penso che basti prendere l elenco dei campeggi e mettere gli indirizzi dei campeggi che sono nella zona dove si pensa di essere in una certa data. Poi se si arriva tardi al campeggio e è chiuso, non c'è posto o altro....lo considererei un imprevisto wink.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 15:25:38
In risposta al messaggio di fedexxx del 14/07/2020 alle 13:40:58

MODULO PER ENTRARE IN SPAGNA Il modulo Health Control Form va compilato attraverso il sito Spain Travel Health o l'app Spain Travel Health-SPTH. Dovrete dichiarare di non essere positivi al coronavirus e dovrete lasciare
una serie di informazioni per essere rintracciati in caso di bisogno: dove si alloggerà, numero di telefono e indirizzi nei quali si pernotterà. Una volta compilato il modulo, otterrete il codice QR da presentare all'arrivo. Ricordate che il codice QR viene rilasciato entro le 48 ore prima della partenza. E il camperista come li inserisce gli indirizzi?
...
Mi pare che il código QR fosse necessario per arrivare in aereo in Spagna e e la successiva pernotta in hotel, non in camper. Visto lo stretto contatto e il tempo prolungato, si suppone che viaggiare in aereo possa avere alte possibilità di contagio.

 
Life is too short to drink bad wine!!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 18:46:39
Un mio amico ha passato dalla Francia in Spagna pochi gg fa senza nessun modulo, ha fatto il nord entrato in Portogallo e non risulta che ci fosse qualcosa da compilare per uscire. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
7
fedexxx
fedexxx
27/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 18:47:58
Ho approfondito e dovrebbe essere solo per gli arrivi in aereo
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 19:31:45
Avete notizie aggiornate sulla situazione Spagnola?

Grazie 

https://youtube.com/channel/UCI...

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 20:23:41
Notizie di oggi: 1229 casi nelle ultime 24 ore.
Da Il Fatto Quotidiano di oggi 30-7:
''
Spagna – Il peggioramento dei dati spagnoli ha già provocato la  chiusura dei locali nelle zone più colpite , come la  Catalogna, e convinto altri Paesi europei a compiere un passo indietro sull’apertura delle frontiere. I nuovi casi sono concentrati in tre regioni: 352 sono stati rilevati in  Aragona, 225 a  Madrid e 121 in  Catalogna. Negli ultimi 15 giorni nella capitale si è registrata un’impennata di contagi soprattutto  tra i giovani, da 16 a 117 casi tra i 10 e i 19 anni, a causa anche della riapertura dei locali e la formazione di nuovi assembramenti. “È chiaro che siamo nel mezzo della  seconda ondata. Ora quello che dobbiamo vedere è se sarà superiore o inferiore” alla prima, ha dichiarato  Rafael M. Orti Lucas, presidente dell’Associazione spagnola di Medicina preventiva, Sanità pubblica e Igiene (Sempsph).
Come sottolinea El Pais, resta comunque difficile fare un confronto tra i dati diffusi in questo periodo e quelli resi noti durante il  lockdown. Fino al 25 maggio, infatti, il ministero della Sanità diffondeva quotidianamente il bollettino ricevuto il giorno prima dalle varie regioni, indipendentemente da quando i casi erano stati diagnosticati. Oggi, invece, vengono comunicati solo i casi confermati nelle 24 ore precedenti. Anche la  capacità diagnostica della Spagna è decisamente migliorata, segnala il ministero della Sanità riferendo che vengono testati il 95% dei sospetti.
''
Su altri giornali, più o meno le stesse notizie
_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/07/2020 alle 20:28:26
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 21:47:26
Direi che la Spagna per ora e' da mettere in attesa.  Noi pensavamo a fine settembre, non ci resta che monitorare la situazione e decidere all'ultimo..
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 23:27:24
Se Atene piange, Sparta non ride...

Qui in Romagna c'è chi ha avuto la bella pensata di fare lo stesso la Notte Rosa per un'intera settimana (!!) fra il 3-08 e il 9-08. Quest'anno potevano proprio evitare! Qualche amministrazione comunale (ad es. Riccione) si è defilata e non aderiranno all'iniziativa.

Ogni commento è superfluo.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 30/07/2020 alle 23:29:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link