Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di penguin46 del 19/12/2021 alle 11:53:45Ciao, credo di no se entro le 24 ore in nessun Stato per favorire i lavoratori pendolari.
Ma se uno va in giornata in Svizzera o in Francis, al rientro in Italia deve fare il tampone? Avendo fatto la terza dose. grazie
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Fleurette63 del 19/12/2021 alle 14:08:01Penso sulla fiducia visto che alla maggioranza dei confini non ci saranno controlli, anzi, in molti confini minori, mi sa che saranno deserti.
E come si fa a certificare che è una toccata e fuga in giornata?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/12/2021 alle 10:42:30Ezio da quello che so i tamponi lo fanno in tutte e farmacie
È per ora appurato che tornando dalla Francia per rientrare in Italia serve il tampone a prescindere. Quindi tornando dalla Provenza e passando da Menton qualcuno sa se ci sono punti predisposti o dove conviene farlo? Poi si vedrà se ciò è valido anche dopo il 31 dicembre.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2021 alle 15:35:32
Ezio da quello che so i tamponi lo fanno in tutte e farmacie
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 19/12/2021 alle 15:40:50Ezio,
grazie ma a 50€ non lo faccio e per questo sono combattuto se andare in Provenza o rimanere in Italia
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2021 alle 15:34:38Fai bene, con sta storia di avere messo i tamponi siamo anche stati biasimati dall Europa, se si sta in una comunità se ne seguono le regole e non si fa come si vuole. Fatta proprio figura di M.... secondo me.
Notizia di ieri pomeriggio. Capitato ad una mia amica che era in Francia. Per il rientro lei e suo marito hanno fatto il tampone (50,02 €) alla frontiera italiana nessun controllo, non un'anima viva di Polizia/Carabinieri.Infatti era piuttosto alterata. Io se andremo in Francia al rientro non farò nessun tampone. Sono vaccinato boosterizzato, vorrò vedere se mi fermano cosa mi fanno, mi metteranno in galera ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2021 alle 15:56:09Giusto per capire :
Ezio, per la precisione lo hanno fatto alla Farmacia di Pélissanne (attaccata a Salon de Provence) dove c'è una grande area di sosta gratuita dove io mi fermo abitualmente (coord. 43.628300 5.15318) Per il tuo dubbio, non ti combattere Francia a diritto
In risposta al messaggio di salito del 19/12/2021 alle 16:39:13Se sto male lo sento da me.
Giusto per capire : il tampone lo si fa per dimostrare agli altri o per sapere personalmente se è il caso di curarsi ?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2021 alle 17:23:51..ah beh se le cose si fanno solo se si è obbligati..
Se sto male lo sento da me. Sono plurivaccinato e spero di non esser portatore sano. Fanno le leggi e non le appllicano. Cosa significa fare il vaccino se poi non lo devo mostrare a nessuno ? cosa devono far cassa ? Così facendo non proteggono il nostro paese dall'epidemia
In risposta al messaggio di salito del 19/12/2021 alle 17:31:42Beh, se aspetti che la gente fa le cose perche capisce che e' meglio farle, hai da aspettare un paio di vite. Si prova si convince poi lo zoccolo duro si obbliga. Nel senso che ad esempio come qualcuno ha detto, devi essere vaccinato per essere idoneo al lavoro. Io penso che sec3pidemia continua pian piano ci si arriva.
..ah beh se le cose si fanno solo se si è obbligati..
In risposta al messaggio di salito del 19/12/2021 alle 17:31:42Io sono in pace con me stesso avendo fatto 3 dosi di vaccino, senza essere obbligato.
..ah beh se le cose si fanno solo se si è obbligati..
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2021 alle 15:34:38Sono vaccinato boosterizzato, vorrò vedere se mi fermano cosa mi fanno, mi metteranno in galera ?
Notizia di ieri pomeriggio. Capitato ad una mia amica che era in Francia. Per il rientro lei e suo marito hanno fatto il tampone (50,02 €) alla frontiera italiana nessun controllo, non un'anima viva di Polizia/Carabinieri.Infatti era piuttosto alterata. Io se andremo in Francia al rientro non farò nessun tampone. Sono vaccinato boosterizzato, vorrò vedere se mi fermano cosa mi fanno, mi metteranno in galera ?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2021 alle 15:34:38Credo che se ti fermano non ti fanno niente ma ti mandano indietro a fare il tampone...
In risposta al messaggio di cruiser del 19/12/2021 alle 19:22:09Dichiarazione falsa non direi, se ti fermano e dichiari di non avere il tampone al massimo ti possono intimare di tornare indietro e ripassare a tampone fatto.
Sono vaccinato boosterizzato, vorrò vedere se mi fermano cosa mi fanno, mi metteranno in galera ? No, ma possono intimarti di andare dritto a casa e metterti in isolamento in attesa di un tampone, e a seconda di quelloche succede prima/durante/dopo si potrebbe configurare una violazione amministrativa (con multa salata) o un reato penale, per cui in teoria rischi la denuncia, un processo e tecnicamente l'arresto. Una dichiarazione ritenuta falsa, oppure un cluster di contagio che malauguratamente parte da te per il fatto che non ti sei messo in isolamento appena rientrato in Italia sono le prime cose che mi vengono in mente. Ad ogni modo, so che già da un paio di giorni ci sono controlli a campione negli aeroporti italiani su chi arriva dall'estero. Sarebbe interessante sapere cosa è successo a quelli che sono arrivati sprovvisti di tampone. Se tra i lettori ci fosse un esperto giurista ci farebbe un favore se potesse confermare o smentire e tranquillizzarci.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2021 alle 21:31:54Penso non hanno abbastanza personale per controllare tutti o se lo hanno poi fanno solo quello e non possono fare le altre cose che normalmente fanno per mancanza di tempo.
Dichiarazione falsa non direi, se ti fermano e dichiari di non avere il tampone al massimo ti possono intimare di tornare indietro e ripassare a tampone fatto. Io sarei più contento se controllassero tutti, altrimenti farlo a campione a cosa serve. Non siamo a fare statistiche, qui ne va della salute di tutti.