CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia - agosto 2024

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
RobySan74
RobySan74
27/01/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 12:03:19
Ciao a Tutti
A fine agosto volevo tornare in Croazia ... isola di Cres, Pag, Istria ... mare e qualche città senza un programma troppo strutturato.
Ho letto però sul web che la Croazia non è più come qualche anno fa; prezzi fuori controllo, ospitalità verso gli italiani "discutibile" insomma, tante notizie che metto in forse se andare o cambiare metà
Chi è stato di recente mi può dare il suo contributo, nel bene e nel male? Così da capire se, ed eventualmente dove andare, per avere ancora bei ricordi ... o se "mettere la freccia" per altre direzioni

Grazie a Tutti e buoni Km
Roberto 
15
RobySan74
RobySan74
27/01/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 11:05:26
In risposta al messaggio di RobySan74 del 22/07/2024 alle 12:03:19

Ciao a Tutti A fine agosto volevo tornare in Croazia ... isola di Cres, Pag, Istria ... mare e qualche città senza un programma troppo strutturato. Ho letto però sul web che la Croazia non è più come qualche anno
fa; prezzi fuori controllo, ospitalità verso gli italiani discutibile insomma, tante notizie che metto in forse se andare o cambiare metà Chi è stato di recente mi può dare il suo contributo, nel bene e nel male? Così da capire se, ed eventualmente dove andare, per avere ancora bei ricordi ... o se mettere la freccia per altre direzioni Grazie a Tutti e buoni Km Roberto 
...
Nessuno sta pianificando un viaggio in Croazia ad agosto oppure è appena stato e riesce a darmi qualche "sensazione"?

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 15:26:15
In risposta al messaggio di RobySan74 del 24/07/2024 alle 11:05:26

Nessuno sta pianificando un viaggio in Croazia ad agosto oppure è appena stato e riesce a darmi qualche sensazione?  
Hai provato a guardare tra i diari di viaggio ? Troverai esperienze, le più disparate e ti potrai fare un’idea migliore. Per me la Croazia è un paradiso soprattutto dal punto di vista nautico. Il mare è pulito e trasparente e si nuota benissimo. Per la navigazione  da diporto e’ una vera pacchia pieno di ormeggi e ridossi oltre che di trattorie dove mangiare bene. Una volta si diceva anche spender niente, ora non è più cosi’ ma ciò non toglie che ne valga la pena. Per me più si scende e meglio è! Però credo vada a gusti.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 17:34:25
x il momento resto lontano , sia x i prezzi lievitati fuori misura una lattina da 500ml della loro birra 1,60€ . poi i prezzi assurdi dei campeggi che NON sono hotel ma semplici pezzi di ERBA . anni addietro con il quad ho fatto escursioni da fuori dal mondo con baie in posti arrivabili  solo in 4x4 e relativi bagni adamitici ,ora è sempre possibile quelle escursioni ma tutto il resto ... lasciamo perdere a cominciare dalla differenza di trattamento tra NOI e tedeschi,austriaci.e olandesi che NON mi ha fatto piacere e quindi ciao ciao . volevo acquistare formaggio di pecora ma mi INDICANO il prezzo ma NON il peso x mancanza di bilancia e quindi? ciao ciao . e tutto questo nella transazione CUNA/EURO quindi recente . CROAZIA in agosto ? MAI ;MAI E POI MAI . x adesso NO a meno che tu non vada in basso ma allora ti consiglio montenegro o albania in quel caso costi ottimi . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Nemo54
Nemo54
31/10/2021 338
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 22:08:02

Ciao a Tutti A fine agosto volevo tornare in Croazia ... isola di Cres, Pag, Istria ... mare e qualche città senza un programma troppo strutturato. Ho letto però sul web che la Croazia non è più come qualche anno
fa; prezzi fuori controllo, ospitalità verso gli italiani discutibile insomma, tante notizie che metto in forse se andare o cambiare metà Chi è stato di recente mi può dare il suo contributo, nel bene e nel male? Così da capire se, ed eventualmente dove andare, per avere ancora bei ricordi ... o se mettere la freccia per altre direzioni Grazie a Tutti e buoni Km Roberto 
...
Confermo quanto hai scritto. Cambia rotta. Augusto 
Augusto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 22:16:25

...
I posti e il mare restano sempre uguali.
Cambiati invece i prezzi, già da qualche anno, che hanno raggiunto vette siderali.
Già la scorsa estate costi ingiustificati e fuori controllo.
Per questo motivo, è non solo,  la Croazia resterà un ricordo.
Keep calm e buon camper Corrado
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 08:47:50
Da tenere sempre presente che e' indispensabile avere un posto per dormire (ovviamente autorizzato).
Mi pare che la politica della Croazia nei confronti dei camperisti sia chiara: entrano solo quelli che possono essere accolti nelle loro strutture e naturalmente che possono sostenere i loro costi.
Considerati i quali, il soggiorno in Croazia diventa un fatto di elite.
Ma finche' avranno il tutto esaurito, va bene cosi'. ovviamente dal loro punto di vista.
Comunque anche i camperisti del nord Europa sono attenti a costi.
Non credo invece che ci siano molti turisti dell' Europa orientale.
Vediamo se dura.
15
RobySan74
RobySan74
27/01/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 11:59:44

...
Vedo purtroppo confermate le "mie paure" per posti che ricordo belli e vicini a casa. Resteranno ricordi e poi chissà

Grazie ancora a chi mi ha risposto e buoni KM a Tutti 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 17:01:44
In risposta al messaggio di RobySan74 del 25/07/2024 alle 11:59:44

Vedo purtroppo confermate le mie paure per posti che ricordo belli e vicini a casa. Resteranno ricordi e poi chissà Grazie ancora a chi mi ha risposto e buoni KM a Tutti 
e fai bene . credo che sia presto x vedere cali di presenze visto che tantissimi (come me del resto ) ci vanno ( andavo ) anche perchè è da anni che è blasonata e quindi ricercata . mare cristallino e natura quasi incontaminata hanno fatto la fortuna della croazia . differenze sostanziali all'interno dove il turismo difficilmente arriva trovi contadini con attrezzi vecchi di almeno trentanni rispetto a noi . MA fra qualche anno se non si rimettono in carreggiata sui prezzi avranno un calo difficile da quantificare ma sicuramente significativo . e li' allora si accorgeranno del disastro e allora sarà dura ritornare come prima . non dimentichiamoci che TUTTI e dico TUTTI hanno amici e parenti a cui raccontare le vacanze e se si inizia a parlare di SOLDI ,TUTTI drizzano le orecchie e si sparge la voce . naturalmente mi dispiace moltissimo il loro comportamento e credo che abbiano male interpretato il passaggio cuna/euro , quantomeno allinearsi ai prezzi dei  paesi confinanti è quasi d'obbligo ma esagerare NO . 
 faranno MEA culpa .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 18:37:21

Vedo purtroppo confermate le mie paure per posti che ricordo belli e vicini a casa. Resteranno ricordi e poi chissà Grazie ancora a chi mi ha risposto e buoni KM a Tutti 
Io credo che se ti interessa, invece, dovresti andare. Ogni paese ha aspetti positivi e negativi. Si è parlato di costi stratosferici per i campeggi. Evita le città più turistiche, utilizza i camping familiari, a fine Agosto la ressa è normalmente già passata e non è difficile trovare posto in piccoli campeggi spessissimo lungo il mare. In Istria ci sono camping enormi dove un posto si trova sempre, salvo forse a Ferragosto. Più scendi verso la Dalmazia, più trovi situazioni tranquille ovviamente non a Dubrovnik... ma nelle isole o nelle località secondarie ci sono posti fantastici. Eventualmente ripieghi verso l'interno e sosti nei parcheggi delle trattorie cenando da loro. Se veramente la Croazia fosse l'inferno qui dipinto, pensi veramente che ci sarebbe il tutto esaurito ? Non dico che chi si è trovato male stia scrivendo una falsità, ma i motivi per trovarsi male sono diversi, magari anche solo la sfortuna, e quella può colpirti ovunque, anche al Principato di Monaco. Io ho iniziato a frequentare la Yugoslavia nel 1982 e già allora c'era chi la dipingeva come un pessimo posto per fare vacanza. E' questione di gusti, se ti sei trovato bene in passato, io non avrei dubbi a tornare. Sono stato l'ultima volta nel 2019 a Cittanova (Novigrad) e non l'ho trovata poi così diversa da come era 20 anni prima. Chiaro che i prezzi sono aumentati, ma lo sono anche da noi. 
Guarda, ad esempio, questo campeggio:

camp-prices

Piazzola, 2 adulti e allaccio elettrico da 38 a 49 euro in alta stagione. In questo camping, nel 1985 pagai 2000 lire a testa. Certo che il prezzo è aumentato, ma sono passati 39 anni... E' un vero paradiso, a vedere il sito è ancora come allora più o meno. Ho guardato questo perchè me lo ricordo molto bene. 18 km di strada bianca per arrivare a Jelsa a far la spesa o benzina. Il proprietario però tutte le mattina partiva con la Zastava 600 e rimorchio e faceva la spesa per tutti. Ora non so se sia così, ne dubito, ma sai mai. Il vero problema in quel caso è che forse con un furgone ci arrivi, con un mansardato certamente no.
2 anni dopo andai in campeggio a Murter e spesi 30.000 lire al giorno in un campeggio molto grande. Capisci... da 2.000 a 30.000 in 2 anni. Ma erano campeggi diversi, non erano stati solo gli aumenti.

Altro esempio: guarda questo campeggio: 

https://www.campeggipiccoli.it/...

Zona diversa, vicino a Biograd e a Sveti Fili J Jakov. Lungo il canale di Pasman nelle Incoronate (un po' più a nord in realtà) 30 km a sud di Zara, bellissima città.
Nel link trovi prezzi indicativi attorno ai 55 euro, fossero anche 60-65 per la solita piazzola e 2 adulti, non lo considero eccessivo. Se hai una barca hanno anche un campo boe proprio davanti al campeggio. La spiaggia non è granché, perché è piccolina, ma lo è anche il camping che ha circa 50 piazzole. A Biograd si noleggiano barche e gommoni, Ci sono gite organizzate alle Incoronate...

Sono solo esempi, non voglio convincere nessuno, ma se hai bei ricordi di quelle zone, io non rinuncerei anche perchè puoi sempre telefonare o scrivere una mail e sentire prezzi e disponibilità prima di partire.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 25/07/2024 alle 18:40:56
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 09:51:58

...
Ciao, ti rispondo io, rientrato domenica dopo una settimana sull'isola di cres, campeggio baldarin. I prezzi sono allineati all'Italia, da anni sono in costante aumento, poi ora con l'euro puoi capire cosa sia successo... vari arrotondamenti in alto, come successe da noi. Ospitalità, per quanto mi riguarda immutata nel tempo, cioè abbastanza accoglienti, come in ogni luogo c'è gente poco adatta al pubblico, oppure anche molto socievole. Sette notti, due persone più cane e camper 359 euro corrente docce tutto incluso. Il mare è sempre spettacolare, il campeggio in questione sempre perfetto e curato. Unico problema: è tutto pieno, con il benestare di chi, l'anno scorso diceva che, a causa dei prezzi, sarebbero scappati tuttilaugh. Le piazzole sempre piene sono proprio le premium mare, le più costose. Prima di arrivare al baldarin, che aveva posto solo nelle zone libere non delimitate, altri due campeggi erano full fino a FINE AGOSTO. Considera che arrivavo da Copenaghen e in Austria autostrada piena (fermi anche diversi minuti a motore spentocrying) di tedeschi danesi olandesi, cioè una marea di gente che scendeva verso la Croazia smiley. Istria a me piace meno perché è più commerciale, campeggi enormi caotici, veramente, paesi e cittadine invase da persone. Per curiosità ho dato una occhiata ai campeggi ma erano full. Più vai a sud e meglio è... Ad agosto non so se trovi posto, in ogni caso, buone ferie!
Prova a cercare questo: camping olea isola di pag. uno spettacolo! è come fanno vedere le foto del loro sito, prezzi medio alti però è più simile ad un resort che ad un camping! paradiso per chi ha un cane.

Modificato da Randamaic il 26/07/2024 alle 09:58:01
15
RobySan74
RobySan74
27/01/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 14:19:01

Grazie ancora a chi mi ha risposto con dovizia di particolari, nel bene e nel male, con mille indicazioni, tante informazioni e consigli preziosi

Alla fine sono andato in Francia e Costa Brava, ma sicuramente i vostri commenti mi serviranno per pianificare nuovamente e con più elementi utili una nuova eventuale vacanza in Croazia
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 18:10:34
In risposta al messaggio di Randamaic del 26/07/2024 alle 09:51:58

Ciao, ti rispondo io, rientrato domenica dopo una settimana sull'isola di cres, campeggio baldarin. I prezzi sono allineati all'Italia, da anni sono in costante aumento, poi ora con l'euro puoi capire cosa sia successo...
vari arrotondamenti in alto, come successe da noi. Ospitalità, per quanto mi riguarda immutata nel tempo, cioè abbastanza accoglienti, come in ogni luogo c'è gente poco adatta al pubblico, oppure anche molto socievole. Sette notti, due persone più cane e camper 359 euro corrente docce tutto incluso. Il mare è sempre spettacolare, il campeggio in questione sempre perfetto e curato. Unico problema: è tutto pieno, con il benestare di chi, l'anno scorso diceva che, a causa dei prezzi, sarebbero scappati tutti. Le piazzole sempre piene sono proprio le premium mare, le più costose. Prima di arrivare al baldarin, che aveva posto solo nelle zone libere non delimitate, altri due campeggi erano full fino a FINE AGOSTO. Considera che arrivavo da Copenaghen e in Austria autostrada piena (fermi anche diversi minuti a motore spento) di tedeschi danesi olandesi, cioè una marea di gente che scendeva verso la Croazia . Istria a me piace meno perché è più commerciale, campeggi enormi caotici, veramente, paesi e cittadine invase da persone. Per curiosità ho dato una occhiata ai campeggi ma erano full. Più vai a sud e meglio è... Ad agosto non so se trovi posto, in ogni caso, buone ferie! Prova a cercare questo: camping olea isola di pag. uno spettacolo! è come fanno vedere le foto del loro sito, prezzi medio alti però è più simile ad un resort che ad un camping! paradiso per chi ha un cane.
...
ecco... ospitalità,x quanto mi riguarda immutata nel tempo , cioè ABBASTANZA ACCOGLIENTI ....
è uno dei motivi x cui la croazia è x il momento OUT . logicamente LORO tengono in grande considerazione il litorale e relativi campeggi , MA è il loro modo di fare che NON è corretto , LECCANO lo straniero e snobbano l'italiano fateci caso quando vi trovate in situazioni tra voi e tedeschi o olandesi . è li che mi viene da SPUT ..argli addosso . e questa disparità di trattamento è ben nota a tanti e tanti mal sopportano tale differenza ragion x cui se ne vanno tranquillamente in posti dove sei accettato come TURISTA e NON come italiano turista . 

carlo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 18:43:46
In risposta al messaggio di marinox del 10/09/2024 alle 18:10:34

ecco... ospitalità,x quanto mi riguarda immutata nel tempo , cioè ABBASTANZA ACCOGLIENTI .... è uno dei motivi x cui la croazia è x il momento OUT . logicamente LORO tengono in grande considerazione il litorale e relativi
campeggi , MA è il loro modo di fare che NON è corretto , LECCANO lo straniero e snobbano l'italiano fateci caso quando vi trovate in situazioni tra voi e tedeschi o olandesi . è li che mi viene da SPUT ..argli addosso . e questa disparità di trattamento è ben nota a tanti e tanti mal sopportano tale differenza ragion x cui se ne vanno tranquillamente in posti dove sei accettato come TURISTA e NON come italiano turista .  carlo
...
Sicuramente sai che, quando la Croazia ha fatto domanda di entrare in Europa, l' Italia, per dare parere favorevole, ha chiesto che venisse sistemata la questione dei risarcimenti o la restituzione delle proprieta' confiscate agli italiani dalmati dalla ex Jugoslavia.
Inoltre la Croazia ha dovuto consentire la vendita di immobili ai cittadini italiani, in precedenza vietata.
Sono preoccupati che la Croazia possa essere di nuovo in qualche modo "colonizzata" dagli italiani.
E' ovvio che non godiamo della loro simpatia.
Non so come sia andata a finire.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2024 alle: 22:18:16
Ieri sono andato a trovare degli amici austriaci in uno dei tanti campeggi della costa occidentale dell'Istria- il mio campeggio - frequentato per tanti anni prima con la roulotte stanziale, poi in camper.
Non ricordo, ai primi di settembre, di aver visto tante piazzole vuote.
Tra l'altro,  completamente scomparsi tanti frequentatori di vecchia data austriaci, tedeschi, olandesi e pure sloveni.
Pare, condizionale d'obbligo,  che quest'anno per la prima volta dopo anni di crescita la % di presenze abbia visto il segno meno.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 06:00:54
Sono stato in croazia tre volte + due  quando  si chiamava jugoslavia,bei posti,bei paesaggi che davvero meritano di essere visti. Francamente,dell'accoglienza nonche' dei prezzi non mi importa affatto. Certo,quando andro' negli usa mi preparero ' un bel borsellino ,oppure se non mi stendono il tappeto rosso in terra poco mi importa. Io vado in una nazione per vederla e per quanto  riguarda l'accoglienza poco male,non devo mica andare ospite per settimane.A meno che non mi sparino ( pessima accogienza),non sono certo tali motivi a sconsigliarmi di andare per una volta in un posto,semmai ,la seconda volta non ci torno ma dovrei essere stato davvero male
Perche' in Germania , in Austria , Inghilterra non vi hanno mai trattato come un " italiano " ?
Non importa andare in croazia per cose simili.

Marco alderotti
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 15:06:40
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/09/2024 alle 06:00:54

Sono stato in croazia tre volte + due  quando  si chiamava jugoslavia,bei posti,bei paesaggi che davvero meritano di essere visti. Francamente,dell'accoglienza nonche' dei prezzi non mi importa affatto. Certo,quando andro'
negli usa mi preparero ' un bel borsellino ,oppure se non mi stendono il tappeto rosso in terra poco mi importa. Io vado in una nazione per vederla e per quanto  riguarda l'accoglienza poco male,non devo mica andare ospite per settimane.A meno che non mi sparino ( pessima accogienza),non sono certo tali motivi a sconsigliarmi di andare per una volta in un posto,semmai ,la seconda volta non ci torno ma dovrei essere stato davvero male Perche' in Germania , in Austria , Inghilterra non vi hanno mai trattato come un italiano ? Non importa andare in croazia per cose simili.  
...
Quando compro qualcosa, mi aspetto cortesia da parte del venditore.
E se ho possibilita' di scegliere vado dal venditore piu' cortese.
Lo stesso quando vado all' estero.
Non mi piace andare in posti dove sono poco gradito e quindi preferisco i posti dove sono gradito.
Ho avuto la fortuna di visitare bene la Croazia quando era ancora Jugoslavia.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 04:51:55
In risposta al messaggio di salvatore del 11/09/2024 alle 15:06:40

Quando compro qualcosa, mi aspetto cortesia da parte del venditore. E se ho possibilita' di scegliere vado dal venditore piu' cortese. Lo stesso quando vado all' estero. Non mi piace andare in posti dove sono poco gradito e quindi preferisco i posti dove sono gradito. Ho avuto la fortuna di visitare bene la Croazia quando era ancora Jugoslavia.
Hai ragione e anch'io,in fase di acquisto di un oggetto faccio la stessa cosa preferendo negozi in cui i commessi sono gentili e disponibili.
Nel caso del viaggio ,pero',se cambi nazione ,cambi pure prodotto ,sarebbe come prendere un frigorifero invece di una lavatrice.
Se ci sei gia' stato,è un altro discorso,fai bene a ritornare dove ti senti ben accolto e non ti spennano.
Poi ognuno di noi da agli accessori ( servizi,trattamento infrastrutture) il peso che ritiene opportuno
Marco alderotti
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 08:28:30
Aggiungo inoltre che costa tutto molto di più. 
Nella ristorazione ad esempio, i prezzi sono letteralmente esplosi e del tutto ingiustificati per ciò che mangi e la qualità del cibo.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 11:20:05
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/09/2024 alle 04:51:55

Hai ragione e anch'io,in fase di acquisto di un oggetto faccio la stessa cosa preferendo negozi in cui i commessi sono gentili e disponibili. Nel caso del viaggio ,pero',se cambi nazione ,cambi pure prodotto ,sarebbe come
prendere un frigorifero invece di una lavatrice. Se ci sei gia' stato,è un altro discorso,fai bene a ritornare dove ti senti ben accolto e non ti spennano. Poi ognuno di noi da agli accessori ( servizi,trattamento infrastrutture) il peso che ritiene opportuno
...
Ho molto viaggiato e quindi attualmente torno in generale nei Paesi che mi sono piaciuti di piu' e dove mi sono sentito ben accolto (intendo dire accolto normalmente).
La Croazia, ma sarebbe meglio dire la Dalmazia, e' veramente bella e mi piacerebbe tornare.
Vediamo se cambia almeno la politica nei confronti dei camperisti.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 17:50:12
In risposta al messaggio di salvatore del 11/09/2024 alle 15:06:40

Quando compro qualcosa, mi aspetto cortesia da parte del venditore. E se ho possibilita' di scegliere vado dal venditore piu' cortese. Lo stesso quando vado all' estero. Non mi piace andare in posti dove sono poco gradito e quindi preferisco i posti dove sono gradito. Ho avuto la fortuna di visitare bene la Croazia quando era ancora Jugoslavia.
la pensi esattamente come me . detto questo quando sono in vacanza mi aspetto gentilezza e correttezza , ma quando mancano questi criteri li mando affanc...lo e me ne vado DOVE sono ben accetto . uno dei motivi x cui gli italiani NON sono ben visti è sul mangiare , in quanto è il primo VOCE DEL VERBO almeno x me . orata e branzino oppure branzino e orata con contorno di patate e spinaci , poi frittura mista quasi in tutti i locali litoranei ,insomma poca scelta .a PORTO SOLE a vzar festa del pesce con frittura x la serata bellina , peccato che al mattino siano arrivati due METRI CUBI di pesce CONGELATO , un m 3 gettato in vasca x decongelare il tutto x 2 pezzi . acquistato pesce da pescatore al porto e cucinato in camping solo x noi due . 

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link