CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia con un cucciolo di cane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 22:17:33
Ciao,
siamo indecisi se portare con noi il nostro cucciolo di 10 mesi maltese durante le nostre due settimane in Croazia.
L'idea è quella di passare diversi giorni in campeggio sia a Cherso, che a Malj Losini e i cani sono accettati.
Il dubbio è quando vogliamo lasciare il campeggio per spostarci a piedi o in bicicletta a visitare i posti nei dintorni, oppure visitare in traghetto le piccole isole.
Se fa tanto caldo, non riesce a camminare e quindi se dovessimo stare via tutto il giorno dove lo lasciamo?  In traghetto sono accettati i cani? Per noi è la nostra prima esperienza con un cane e ci sorgono mille dubbi, ma non riusciamo a lasciarlo a casa.
Voi come avete fatto? Aiutateci a scegliere il meglio per lui….
Laura

6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 22:47:38
In risposta al messaggio di lala78 del 19/06/2019 alle 22:17:33

Ciao, siamo indecisi se portare con noi il nostro cucciolo di 10 mesi maltese durante le nostre due settimane in Croazia. L'idea è quella di passare diversi giorni in campeggio sia a Cherso, che a Malj Losini e i cani
sono accettati. Il dubbio è quando vogliamo lasciare il campeggio per spostarci a piedi o in bicicletta a visitare i posti nei dintorni, oppure visitare in traghetto le piccole isole. Se fa tanto caldo, non riesce a camminare e quindi se dovessimo stare via tutto il giorno dove lo lasciamo?  In traghetto sono accettati i cani? Per noi è la nostra prima esperienza con un cane e ci sorgono mille dubbi, ma non riusciamo a lasciarlo a casa. Voi come avete fatto? Aiutateci a scegliere il meglio per lui…. Laura  
...
premesso che un cane non lo si dovrebbe lasciare solo tutto un giorno, a maggior ragione se è cucciolo e in un posto che non è casa sua...
ciò detto, sappiate che la Croazia non è proprio un paese "pet friendly", organizzatevi per stare con lui...
Carlo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 23:27:49
Dipende... per il nostro cane il camper e' piu casa sua di casa sua. Ci si infila anche a nascosto basta lasciarlo un'attimo aperto in cortile.  Cerca il cane ricercalo a casa in cortile in strada, quello se va bene ronfa sul mio sedile passeggero perche le temperature sono accettabili percio lo si vede, se va male si infila sotto il tavolo della dinette e tu cercalo in giro, dato, che per la logica non dovrebbe essere in camper dato che nessuno si ricorda di essere salito per prendere un baratolo di fagioli da portare in casa... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 11:12:56

Ciao, siamo indecisi se portare con noi il nostro cucciolo di 10 mesi maltese durante le nostre due settimane in Croazia. L'idea è quella di passare diversi giorni in campeggio sia a Cherso, che a Malj Losini e i cani
sono accettati. Il dubbio è quando vogliamo lasciare il campeggio per spostarci a piedi o in bicicletta a visitare i posti nei dintorni, oppure visitare in traghetto le piccole isole. Se fa tanto caldo, non riesce a camminare e quindi se dovessimo stare via tutto il giorno dove lo lasciamo?  In traghetto sono accettati i cani? Per noi è la nostra prima esperienza con un cane e ci sorgono mille dubbi, ma non riusciamo a lasciarlo a casa. Voi come avete fatto? Aiutateci a scegliere il meglio per lui…. Laura  
...
Premetto che i miei due cani, come per Jana, sono più felici in camper che a casa, per prima cosa se vuoi andare all'estero serve il passaporto del cane, con antirabbica (che vale 3 anni) quindi se non lo avete fatto dovete sbrigarvi.
Non ho esperienza di Croazia recente per cui non ti so dire se sia un paese pet friendly, ci sono stato solo 1 volta nel 2000 con la roulotte ed il cane e non mi ricordo di problemi.
Comunque un maltese di 10 mesi entra anche in una borsa .... per cui non dovrebbe essere un problema portarselo appresso, il mio 40 kg da più problemismiley
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 21:10:26

...
Ciao,
 io porto Luna con me da 13 anni in Croazia (Da Rupa a Dubrovnik, isole comprese!) e ti posso dire che è stata sempre ben accetta, checché ne dicano su questo forum, a parte su un autobus a Dubrovnik (dove non le hanno permesso di salire!) e sull'isola di Vis dove ho trovato la più alta concentrazione di spiagge vietate ai cani dalla mia vita. Infatti non ci tornerò più!
A Cherso e Lussino l'ho portata ovunque, su qualsiasi tipo di traghetto o barchetta (quelle per le escursioni giornaliere intendo). E' stata a Premuda, Olib, Silba, Ilovik, Susak..in qualsiasi isola attorno a Cherso/Lussino. Senza alcun problema. E' stata a Lubenice al lungomare di cikat, a Koromacna così come a Meli Bok (dove ha fatto il suo primo bagno a 3 mesi!).
Ristoranti, bar, campeggi...lei è sempre venuta con noi.
A 10 mesi un cucciolo, se così si può definire, può seguirti in qualsiasi baia della Croazia. Si divertirà molto di più che a stare in camper e, se lo abitui da cucciolo, la barca per lui non sarà mai un problema! Luna a fatto da Nerezine a Silba a 3 mesi. E' stata in barca 8 ore, senza problemi!
Ciao
Checco

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 15:25:16
Grazie a tutti per aver espresso le vostre opinioni e averci rassicurato !!

11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 22:53:04
In risposta al messaggio di lala78 del 23/06/2019 alle 15:25:16

Grazie a tutti per aver espresso le vostre opinioni e averci rassicurato !!  
noi in croazia con il nostro dalmata (che purtroppo ci ha lasciato) nessunissimo problema ovunque, abbiamo fatto tutta la costa,ricordatevi il passaporto,
buona vacanza  Roberto 
roberto
Tina01
Tina01
25/01/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 19:36:55
In risposta al messaggio di checcoesusy del 20/06/2019 alle 21:10:26

Ciao,  io porto Luna con me da 13 anni in Croazia (Da Rupa a Dubrovnik, isole comprese!) e ti posso dire che è stata sempre ben accetta, checché ne dicano su questo forum, a parte su un autobus a Dubrovnik (dove non
le hanno permesso di salire!) e sull'isola di Vis dove ho trovato la più alta concentrazione di spiagge vietate ai cani dalla mia vita. Infatti non ci tornerò più! A Cherso e Lussino l'ho portata ovunque, su qualsiasi tipo di traghetto o barchetta (quelle per le escursioni giornaliere intendo). E' stata a Premuda, Olib, Silba, Ilovik, Susak..in qualsiasi isola attorno a Cherso/Lussino. Senza alcun problema. E' stata a Lubenice al lungomare di cikat, a Koromacna così come a Meli Bok (dove ha fatto il suo primo bagno a 3 mesi!). Ristoranti, bar, campeggi...lei è sempre venuta con noi. A 10 mesi un cucciolo, se così si può definire, può seguirti in qualsiasi baia della Croazia. Si divertirà molto di più che a stare in camper e, se lo abitui da cucciolo, la barca per lui non sarà mai un problema! Luna a fatto da Nerezine a Silba a 3 mesi. E' stata in barca 8 ore, senza problemi! Ciao Checco  
...
Ciao! Dato che sembri molto esperto di viaggi in camper con il cane, sapresti consigliarmi un itinerario da fare a maggio/settembre con il mio cane? Per noi sarebbe la prima volta in Croazia e ci piacerebbe girare tra spiagge/città e qualche gita in barca anche noleggiandola da soli. Grazie
Tina01
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 22:48:45
In risposta al messaggio di carcat del 19/06/2019 alle 22:47:38

premesso che un cane non lo si dovrebbe lasciare solo tutto un giorno, a maggior ragione se è cucciolo e in un posto che non è casa sua... ciò detto, sappiate che la Croazia non è proprio un paese pet friendly, organizzatevi per stare con lui...
Quasi tutti i campeggi Croati hanno spiagge dedicate al bagno con cani e docce apposite per sciacquarli dopo la giornata in acqua salata. In 20 anni mai successo che in un campeggio non mi accettassero il 4 zampe.
Nel vicino veneto parecchi campeggi non li accettano, non parliamo delle spiagge... non parliamo delle spiaggie Liguri poi! 
Se definiamo la Croazia "non pet friendly" al confronto squalifichiamo del tutto l'Italia.
Ciao Franco
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 22:56:16
Mai sentito di campeggi in Croazia che non accettano cani.
Loro accettano tutto e tutti, basta pagare.
Keep calm e buon camper Corrado
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 09:22:59
Anche io in Croazia sono andato quasi sempre con il cane, e non proprio un cucciolo, né di piccole dimensioni, senza mai incontrare difficoltà. Solo a Trogir il campeggio aveva 2 spiagge ed in una erano vietati i cani. 
Ricorda che è obbligatoria l'antirabbica. Un cane di quelle dimensioni si può portare tranquillamente in uno zainetto da mettersi in spalla o in una cesta fissata alla bicicletta. In traghetto, normalmente, i cani si possono portare. In qualche caso chiedono venga messa la museruole (in Croazia mai). Nelle barche dei privati, quelle che fanno le "gite" i cani normalmente sono ben accetti. Il problema potrebbe essere che lui non sopporta la barca, quindi dovresti provare con una gita "breve" prima di farti le giornaliere. In quelle a noleggio...idem. Non capisco cosa vuoi dire con la frase "se fa tanto caldo non riesce a camminare" . Cosa intendi per "tanto caldo" mi pare strano, tra me ed i miei cani chi camminava meno ero io e un cane giovane di solito non deve aver problemi a camminare ed anche a correre. Quando invecchiano magari qualche problema di salute allora si muovono meno, ma a 10 mesi... proprio no. In Croazia comunque, raramente è molto caldo, la costa è sempre ventilata e raramente ho visto più di 33°. Io i miei cani li ho lasciati in camper solo quando dovevo visitare luoghi dove loro non potevano entrare (Musei, chiese, ecc.) e loro ci sono sempre stati anche per svariate ore, ma se posso li ho sempre portati con me.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 10:10:06
Siamo andati diverse volte in Croazia, un paio di volte anche a Mali Losinji con il cane. Mai avuto problemi.

Tra l'altro il Maltese è un cane piccolo e può stare nel cesto di una bicicletta.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2024 alle: 15:32:03

...
ho sempre portato i miei cani, taglia piccola, mai avuto nessun tipo di problema, sono stato sia Cherso che Lussino, nei campeggi spiagge riservate ai cani. Non abbiamo mai lasciato  i cani tutto il giorno in camper, qualche ora si  é rimanevano ben volentieri con l'aria condizionata, visto il caldo di agosto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link