https://it-it.facebook.com/Aqua...
.http://www.jadrolinija.hr/it/tr...
) perché sabato scorso non ci sono state tutte le macchine che erano in fila.https://www.tripadvisor.it/Attr...
In risposta al messaggio di checcoesusy del 15/06/2017 alle 21:20:48
Ciao, vado a Lussino dagli anni '80 e tra l'altro sono reduce da un wend toccata e fuga (ero a Nerezine). In questo periodo non avrai alcun problema a trovare posto, i campeggi sono quasi deserti. Al campeggio Cikat daun paio d'anni è attivo un parco acquatico che per i residenti nel campeggio è gratuito, . Per raggiungere l'isola la strada più veloce e comoda è passando per l'isola di KRK prendendo il traghetto a Valbiska per Merag. Nessun tipo di difficoltà, neanche per un neo patentato! Direi che non hai scuse per non andare. Cerca di arrivare al traghetto una mezz'oretta prima di quando è prevista la partenza Orari qui: perché sabato scorso non ci sono state tutte le macchine che erano in fila. Se hai altre curiosità sull'isola chiedi pure. E comunque dì pure ai tuoi figli che il mare è molto meglio della piscina...se li porti a fare un'escursione (di quelle che partono ogni giorno dal porto di Lussinpiccolo, verso le baiette della costa a sud verso l'isola di Ilovik...vedrai che in piscina non vorranno più andarci! Questa è una...tanto per dire... Ciao Checco
Ciao approfitto della tua conoscenza di quella zona. Noi non fortunati come @6770, faremo le vacanze in agosto, se va bene 3 settimane. La meta sarebbe Slovenia e forse qualcosa del Friuli (ma non sono certo). Volevamo regalarci una settimana o poco meno di mare, vista la Croazia vicina (evitando l'Istria che molti anni fa ci ha fatto fuggire disperati) avevo pensato all'isola di Cres/Lussini o Krk. Ho già individuato i campeggi possibili sulle due isole. Ne conosci altri oltre il camping Cikat? possibilmente di grandezza più umana? Capisco che chiedo la luna essendo il mese di agosto, ma un campeggio non enorme come quello citato e magari con avvicinamento al mare con spazi (visto che le spiagge sono poche e strette) in cui la gente non si stende una sull'altra, o che ti fanno l'ecografia dal momento che posi il sedere per terra talmente si è vicini, o che non si debba andare a prendere il posto alle 7 del mattino (queste le esperienze precedenti in Istria ...). Grazie per gli eventuali consigli.
In risposta al messaggio di campersempre del 15/06/2017 alle 21:59:43
Ciao approfitto della tua conoscenza di quella zona. Noi non fortunati come @6770, faremo le vacanze in agosto, se va bene 3 settimane. La meta sarebbe Slovenia e forse qualcosa del Friuli (ma non sono certo). Volevamo regalarciuna settimana o poco meno di mare, vista la Croazia vicina (evitando l'Istria che molti anni fa ci ha fatto fuggire disperati) avevo pensato all'isola di Cres/Lussini o Krk. Ho già individuato i campeggi possibili sulle due isole. Ne conosci altri oltre il camping Cikat? possibilmente di grandezza più umana? Capisco che chiedo la luna essendo il mese di agosto, ma un campeggio non enorme come quello citato e magari con avvicinamento al mare con spazi (visto che le spiagge sono poche e strette) in cui la gente non si stende una sull'altra, o che ti fanno l'ecografia dal momento che posi il sedere per terra talmente si è vicini, o che non si debba andare a prendere il posto alle 7 del mattino (queste le esperienze precedenti in Istria ...). Grazie per gli eventuali consigli. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Se non vuoi fare tanti chilometri fermati al Camping Kovacine a Cres è molto bello e con una passeggiata a piedi io in bicicletta la sera puoi andare in paese. Dimenticavo, il campeggio è mezzo FKK molto discreto e mezzo no. Il paese è bello ed ha buoni ristoranti. Per la Slovenija ed il Friuli se vuoi sono qua, chiedi pure
In risposta al messaggio di campersempre del 15/06/2017 alle 21:59:43
Ciao approfitto della tua conoscenza di quella zona. Noi non fortunati come @6770, faremo le vacanze in agosto, se va bene 3 settimane. La meta sarebbe Slovenia e forse qualcosa del Friuli (ma non sono certo). Volevamo regalarciuna settimana o poco meno di mare, vista la Croazia vicina (evitando l'Istria che molti anni fa ci ha fatto fuggire disperati) avevo pensato all'isola di Cres/Lussini o Krk. Ho già individuato i campeggi possibili sulle due isole. Ne conosci altri oltre il camping Cikat? possibilmente di grandezza più umana? Capisco che chiedo la luna essendo il mese di agosto, ma un campeggio non enorme come quello citato e magari con avvicinamento al mare con spazi (visto che le spiagge sono poche e strette) in cui la gente non si stende una sull'altra, o che ti fanno l'ecografia dal momento che posi il sedere per terra talmente si è vicini, o che non si debba andare a prendere il posto alle 7 del mattino (queste le esperienze precedenti in Istria ...). Grazie per gli eventuali consigli. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Si.
In risposta al messaggio di 6770 del 15/06/2017 alle 23:30:32
ciao checcoesusy!!!!! informatissssimi.. :-)).. innanzitutto grazie per le dritte,il prima possibile daro' un'occhiata ai link. Riguardo la piscina hai pienamente ragione ma il piccolo ha ancora difficoltà nel rimanee agalla e non vorrei fargli passare una vacanza sulle rocce :-( L'idea di fare escursioni era gia' in programma ma ho bisogno di informarmi al meglio. Se per te non è un problema potrei anche chiamarti una sera cosi ti bombardo di domande ;-) Fammi sapere se puoi essere disponibile e nel caso mandami il tuo cell in privato. grazie ancora
Chiamami pure, dopo questo wend però, perché chiudo il cellulare.
In risposta al messaggio di frankhands del 17/06/2017 alle 15:03:37
A Lussin piccolo ci sono stato 2 o 3 volte ed ho sempre usufruito del camping Polyanna, che dista un paio di Km. dal paese. Comunque trovi pedonale e ciclabile per arrivare a Lussin piccolo. Il campeggio ha una piccola insenatura con rocce ma anche un po' di sabbia per i più piccoli. Franco.
Grazie anche a te Franco
In risposta al messaggio di Walking del 24/06/2017 alle 17:15:57
Ciao e scusate se magari pongo domande già fatte,ma ero partito per un itinerario che comprendeva altri stati oltre la Croazia, poi guardando di fare sosta per qualche giorno in questo stato mi son reso conto che quellovisto di sfuggita 25 anni fa è ben altra cosa che far visita e quindi vivere la Crozia....Adesso sono nel pallone,perchè anche volendo visitare l'isola di Krk o quella vicina di Cres e Lussino non ho capito alcune cose: Ad esempio,mi è chiara la cosa che Krk è soldout nei campeggi per tutto agosto,quindi è inutile che mi avventuri con il camper,( o mi sbaglio? nel senso voi rischiereste sperando di trovare posto o c'è il rischio di andare in tilt considerando che sarebbe difficile anche trovare posto per dormire alla notte passando una giornata di ricerche invane...?),ma volendo anche sconfinare nell'isola accanto,( a proposito,come si chiama???), dei due paesi scritti sopra,Cres e Lussino appunto, esistono camping? E' questa un isola che è molto frequentata come quella precedente? Aiutoooooo... PS: scusate se le domande vi sembreranno scontate ma non essendoci mai stato vorrei capire e con la ricerca qui di col non certo ho trovato aiuto.....
Rispondo brevemente:
http://www.avtokampi.si/kampi.a...
http://www.avtokampi.si/kampi.a...
In risposta al messaggio di Walking del 25/06/2017 alle 01:44:09
Wow...Checco,mi hai illuminato....Che spettacolo di camping...spero davveroi di trovare posto,chiamo subito appena si fa giorno. ne vorrei approfittare per chiederti qualche altra info: Visto che ho pochi giorni di ferie,crediche questi posti siano piu che sufficienti per stare tranquilli in bei posti,oppure basterebbe fare qualche Km in più lungo costa e quindi spostarsi piu a sud per avere ulteriori miglioramenti? nei luoghi da te indicato,se chiamo,rispondono in Italiano? Visto che ho due bambini,sono camping nudisti oppure normale?( a me non farebbe nessuna differenza,ma a loro....), e per finire,cosa mi dici,le bc in queste zone le porto o no?
Ciao,