CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia prima esperienza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
8
Ale4178
Ale4178
03/04/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 14:52:38
 Ciao a tutti, a luglio vorremmo fare una settimana in Croazia. Partiamo da Milano, con due bambini piccoli. Stavo cercando un campeggio economico, sulla spiaggia possibilmente di sabbia. Visto che è un paese che non ho mai visitato sapreste darmi dei consigli? I cani sono accettati? Ho sentito parlare dei mini camp? Avete qualcuno da consigliarmi? Grazie per l’aiuto
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 18:38:20
In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 14:52:38

Ciao a tutti, a luglio vorremmo fare una settimana in Croazia. Partiamo da Milano, con due bambini piccoli. Stavo cercando un campeggio economico, sulla spiaggia possibilmente di sabbia. Visto che è un paese che non ho
mai visitato sapreste darmi dei consigli? I cani sono accettati? Ho sentito parlare dei mini camp? Avete qualcuno da consigliarmi? Grazie per l’aiuto
...
Ciao, per quello che conosco io la Croazia ci sono due cose che non tornano: campeggio economico e spiagge di sabbia. Ormai, campeggi economici sono solo quelli con tessera ACSI fuori stagione. Per l'unica spiaggia di sabbia che si può chiamare così devi andare sull'Isola di Rab, ma il Campeggio S. Marino non è proprio economico.
image(684).png
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 19:23:53

Ciao a tutti, a luglio vorremmo fare una settimana in Croazia. Partiamo da Milano, con due bambini piccoli. Stavo cercando un campeggio economico, sulla spiaggia possibilmente di sabbia. Visto che è un paese che non ho
mai visitato sapreste darmi dei consigli? I cani sono accettati? Ho sentito parlare dei mini camp? Avete qualcuno da consigliarmi? Grazie per l’aiuto
...
non esistono spiagge di sabbia in Croazia  ( o forse  una)wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
8
Ale4178
Ale4178
03/04/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 19:26:46
In risposta al messaggio di morodirho del 04/02/2019 alle 19:23:53

non esistono spiagge di sabbia in Croazia  ( o forse  una)
Capito, tutto sassi!
consigli?
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 19:28:37

...
L'ultimo mio viaggio in Croazia risale al 2013 ( questo il mio diario  https://www.camperonline.it/dia... ). Di sabbia non ce n'è ( qualcosa verso Dubrovnik), trovi spiagge di ghiaia e scogliere o piattaforme cementate, in compenso il mare è sempre stupendo. I campeggi normali hanno costi come i nostri, dipende ovviamente dal numero di stelle., c'erano campeggi spartani ( spesso entravi e non c'era nessuno,, ti accomodavi e poi passava qualcuno a riscuotere) al prezzo fisso di 20 €.  Se vai in bassa stagione vai all'isola di Murter ( arrivi con un ponte), dall'alto vedi un'area campeggio ( servizi poco e niente) economico e bellissima ambientazione. Io l'ho girata con 3 bambini piccoli ( dai 2 ai 10 anni) e si sono divertiti tantissimo. Sull'isola di Krk o di Pag trovi belle spiaggette di ghiaia con fondali non troppo profondi. Anche   a Novi Vinodolski al camping Punta Povile c'è una spiaggetta ben usufruibile, bora permettendo. Se vuoi andare a sud, la penisola di Peljesac può essere una buona alternativa, poca gente, prezzi contenuti e mare adatto ai bambini. Ricordati che in Croazia è severamente vietato il pernottamento libero. Se vuoi altre info chiedi pure
bradipo66

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 19:41:59

...
Croazia niente spiaggia, e sinceramente se i bimbi non sono abituati alla ghiaia non si divertiranno molto.
Meglio optare per altre mete come la bassa Francia, Spagna, Corsica, Grecia ....anche la sottovalutata Albania.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 20:34:32
In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 19:26:46

Capito, tutto sassi! consigli?
...magari, cemento. Parere personale e criticabile, ma per quella che è  la mia esperienza, i campeggi oer prezzzi e densità  sono paragonabili a quelli italiani, l'acqua anche se bella è  fredda, per dire fredda. Secondo me la croazia non è  da camoer ma da barca. 
Volante 21
8
Ale4178
Ale4178
03/04/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 21:23:29
In risposta al messaggio di Grinza del 04/02/2019 alle 19:41:59

Croazia niente spiaggia, e sinceramente se i bimbi non sono abituati alla ghiaia non si divertiranno molto. Meglio optare per altre mete come la bassa Francia, Spagna, Corsica, Grecia ....anche la sottovalutata Albania.  
Grazie Grinza, hai qualche suggerimento era la Francia? Avevo cercato lo scorso anno ma senza risultato

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 22:02:26
In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 21:23:29

Grazie Grinza, hai qualche suggerimento era la Francia? Avevo cercato lo scorso anno ma senza risultato  
Qualche anno fa ho fatto il cammino di Santiago (in camper) e mi sono fermato a Biarritz eli c’erano belle spiagge, al ritorno, passando dai Pirenei appena scesi a Monpellier ed anche c’erano, poi ovviamente in tutta la costa fino alla Liguria.
Noi eravamo 5 camper equipaggiati di tutto e non ci serviva nessun appoggio particolare, si entrava nelle aree giusto il tempo per scaricare e fare acqua.

Nella parte Atlantica abbiamo provato a fare il bagno ma, nonostante fosse Agosto era molto fredda.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 15:56:07
In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 21:23:29

Foto(001).jpgPer la Francia avrei un suggerimento,dopo S,Tropez nel Lavandou c'è  un'area sosta terrazzata a Cavalière da non confondere con Cavailaire, i nomi sono simili.
A Cavalière questa area è economica ,circa 20 euro al giorno,c'è carico e scarico e volendo la corrente, è ombreggiata ma non è un campeggio, il mare è  bello con spiaggia di sabbia  proprio davanti all'area,a pochi passi ci sono negozi di alimentari  e altro, se vai sulle mappe si vede bene l'area .
A noi è questo posto è piaciuto.Ciao.

Modificato da PaolaAnna il 09/02/2019 alle 16:23:37
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 18:45:36

...
Ciao,
 io frequento la Crazia, prima Yugoslavia, dai primi anni '80..ed avevo 6/7 anni.
A chi ti dice che i bambini non si divertiranno, risponderei semplicemente che i bambini di tutta Europa (ormai) si divertono in Croazia e che noi ci siamo divertiti per 30 anni e più, senza bisogno della sabbia.
Io ho portato mio figlio sempre in Croazia da quando aveva 4 mesi e si è sempre divertito come un pazzo.
Da una parte hai: sabbia, mare basso, caldo, melmoso, strapieno di turisti, non si vede ad un centimetro dal naso...
Dall'altra hai un mare cristallino (quasi sempre), vedi un sacco di pesci, tendenzialmente poco frequentato, a meno che tu non vada a Baska in agosto...
I tuoi figli impareranno a nuotare e non solo a cercar conchiglie, staranno in acqua 12 ore al giorno, nonostante essa sia un pelo più fresca di quella melma calda dei nostri mari.
Decidi tu se vuoi far vivere ai tuoi figli un'esperienza diversa, o mollarli in una pozza tiepidina, melmosa, tra migliaia e migliaia di bagnanti.
Tieni presente che in Croazia, nonostante ciò che ti dicano tutti, trovi un sacco di baie con sabbia. E' sabbia grossa (quasi sempre) che non si attacca e che non ti porterai in camper nonostante 10 docce...
Ci sono poi numerosissime spiagge di ciottoli finissimi (sassolini) che faranno impazzire voi e i vostri figli.

Ciao
Checco
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 19:10:16
In risposta al messaggio di checcoesusy del 10/02/2019 alle 18:45:36

Ciao,  io frequento la Crazia, prima Yugoslavia, dai primi anni '80..ed avevo 6/7 anni. A chi ti dice che i bambini non si divertiranno, risponderei semplicemente che i bambini di tutta Europa (ormai) si divertono in Croazia
e che noi ci siamo divertiti per 30 anni e più, senza bisogno della sabbia. Io ho portato mio figlio sempre in Croazia da quando aveva 4 mesi e si è sempre divertito come un pazzo. Da una parte hai: sabbia, mare basso, caldo, melmoso, strapieno di turisti, non si vede ad un centimetro dal naso... Dall'altra hai un mare cristallino (quasi sempre), vedi un sacco di pesci, tendenzialmente poco frequentato, a meno che tu non vada a Baska in agosto... I tuoi figli impareranno a nuotare e non solo a cercar conchiglie, staranno in acqua 12 ore al giorno, nonostante essa sia un pelo più fresca di quella melma calda dei nostri mari. Decidi tu se vuoi far vivere ai tuoi figli un'esperienza diversa, o mollarli in una pozza tiepidina, melmosa, tra migliaia e migliaia di bagnanti. Tieni presente che in Croazia, nonostante ciò che ti dicano tutti, trovi un sacco di baie con sabbia. E' sabbia grossa (quasi sempre) che non si attacca e che non ti porterai in camper nonostante 10 docce... Ci sono poi numerosissime spiagge di ciottoli finissimi (sassolini) che faranno impazzire voi e i vostri figli. Ciao Checco
...
'''sabbia'' mare basso'' ''caldo'' strapieno di turisti'' non si vede un cm dal naso ''
dova andavi in vacanza?  io vado qua wink foto del 25-26 agosto ( tanto per chiarire)DSC_0033(3).JPGDSC_0032(3).JPGDSC_0076(1).JPGDSC_0083(1).JPG
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 21:16:08
Noi la scorsa estate siamo stati in Croazia per la prima volta e siamo tornati a casa soddisfatti e ripagati. Abbiamo scelto il camping Kovacine (isola di Cres),campeggio bello,pulito,sul mare. Belle passeggiate. Spiaggia di sabbia,non finissima come in Italia. Sicuramente non è economico,dipende dal periodo in cui andrai,ma ne vale la pena. Oltre all'isola di Cres siamo stati ai laghi di Plitvice e in Slovenia sul lago di Bled e a Lubiana. Merita tutto
Michele
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 09:35:54
In risposta al messaggio di checcoesusy del 10/02/2019 alle 18:45:36

Ciao,  io frequento la Crazia, prima Yugoslavia, dai primi anni '80..ed avevo 6/7 anni. A chi ti dice che i bambini non si divertiranno, risponderei semplicemente che i bambini di tutta Europa (ormai) si divertono in Croazia
e che noi ci siamo divertiti per 30 anni e più, senza bisogno della sabbia. Io ho portato mio figlio sempre in Croazia da quando aveva 4 mesi e si è sempre divertito come un pazzo. Da una parte hai: sabbia, mare basso, caldo, melmoso, strapieno di turisti, non si vede ad un centimetro dal naso... Dall'altra hai un mare cristallino (quasi sempre), vedi un sacco di pesci, tendenzialmente poco frequentato, a meno che tu non vada a Baska in agosto... I tuoi figli impareranno a nuotare e non solo a cercar conchiglie, staranno in acqua 12 ore al giorno, nonostante essa sia un pelo più fresca di quella melma calda dei nostri mari. Decidi tu se vuoi far vivere ai tuoi figli un'esperienza diversa, o mollarli in una pozza tiepidina, melmosa, tra migliaia e migliaia di bagnanti. Tieni presente che in Croazia, nonostante ciò che ti dicano tutti, trovi un sacco di baie con sabbia. E' sabbia grossa (quasi sempre) che non si attacca e che non ti porterai in camper nonostante 10 docce... Ci sono poi numerosissime spiagge di ciottoli finissimi (sassolini) che faranno impazzire voi e i vostri figli. Ciao Checco
...
Anch'io frequento la Croazia dal lontano 1983 e condivido tutto, tranne il fatto che il mare sia tendenzialmente poco frequentato. Una volta forse, ma oggi trovi gente ovunque da maggio a ottobre, anche se non è l'affollamento delle nostre spiagge adriatiche.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 10:18:32
lasciate perdere la Croazia e fate qualche km in più per es. in Grecia o Bulgaria
8
Ale4178
Ale4178
03/04/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 22:21:45
Grazie a tutti per le info!
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 09:14:56
In risposta al messaggio di morodirho del 10/02/2019 alle 19:10:16

'''sabbia'' mare basso'' ''caldo'' strapieno di turisti'' non si vede un cm dal naso '' dova andavi in vacanza?  io vado qua  foto del 25-26 agosto ( tanto per chiarire)
Si, si...sono stato anch'io in mari stupendi dell'Italia, dalla Liguria alla Campania, dalla Calabria alla Puglia, dalla Sicilia alla Sardegna...non stavo dicendo che in Italia il mare è tutto melmoso, basso, caldo, figuriamoci. Diciamo che mi riferivo al mare Adriatico di fronte alla Croazia ed alle sue tipiche spiagge di sabbia...Grado, Lignano, Jesolo, Bibione, lidi ferraresi, Rimini, Riccione...
Ciao
Francesco
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 19:11:54
Ciao a tutti, riapro questa discussione per chiedere se è fattibile fare una decina di giorni ad Agosto senza prenotare.
Non abbiamo esigenze particolari per tipologia di Camping.

Grazie per i consigli.
Buona serata.
Beppe.
Beppe
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 16:56:33
In risposta al messaggio di Peperito del 28/04/2019 alle 19:11:54

Ciao a tutti, riapro questa discussione per chiedere se è fattibile fare una decina di giorni ad Agosto senza prenotare. Non abbiamo esigenze particolari per tipologia di Camping. Grazie per i consigli. Buona serata. Beppe.
Dipende da dove vai. Io sulle isole non ho mai prenotato in agosto. Da KRK a Lastovo, mai prenotato. In Istria o in zone altamente turistiche non ci sono mai andato in agosto, perciò non ti so consigliare.

OT ma neanche tanto...ok che per molti il mare della Grecia è bello quanto o anche più di quello Croato, e qui posso anche essere d'accordo...ma paragonare il mare della Bulgaria con il mare della Croazia, ci vuole fantasia...mi era scappato quel post!

Ciao
Checco

16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 17:04:49
Grazie.

Beppe
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 11:35:25
In risposta al messaggio di Peperito del 28/04/2019 alle 19:11:54

Ciao a tutti, riapro questa discussione per chiedere se è fattibile fare una decina di giorni ad Agosto senza prenotare. Non abbiamo esigenze particolari per tipologia di Camping. Grazie per i consigli. Buona serata. Beppe.
Credo che non avrai problemi da nessuna parte visto che i prezzi richiesti dai campeggi soprattutto in alta stagione. 
Keep calm e buon camper Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link