In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 14:52:38Ciao, per quello che conosco io la Croazia ci sono due cose che non tornano: campeggio economico e spiagge di sabbia. Ormai, campeggi economici sono solo quelli con tessera ACSI fuori stagione. Per l'unica spiaggia di sabbia che si può chiamare così devi andare sull'Isola di Rab, ma il Campeggio S. Marino non è proprio economico.
Ciao a tutti, a luglio vorremmo fare una settimana in Croazia. Partiamo da Milano, con due bambini piccoli. Stavo cercando un campeggio economico, sulla spiaggia possibilmente di sabbia. Visto che è un paese che non homai visitato sapreste darmi dei consigli? I cani sono accettati? Ho sentito parlare dei mini camp? Avete qualcuno da consigliarmi? Grazie per l’aiuto
.png)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 14:52:38non esistono spiagge di sabbia in Croazia ( o forse una)
Ciao a tutti, a luglio vorremmo fare una settimana in Croazia. Partiamo da Milano, con due bambini piccoli. Stavo cercando un campeggio economico, sulla spiaggia possibilmente di sabbia. Visto che è un paese che non homai visitato sapreste darmi dei consigli? I cani sono accettati? Ho sentito parlare dei mini camp? Avete qualcuno da consigliarmi? Grazie per l’aiuto
In risposta al messaggio di morodirho del 04/02/2019 alle 19:23:53Capito, tutto sassi!
non esistono spiagge di sabbia in Croazia ( o forse una)
In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 14:52:38L'ultimo mio viaggio in Croazia risale al 2013 ( questo il mio diario https://www.camperonline.it/dia... ). Di sabbia non ce n'è ( qualcosa verso Dubrovnik), trovi spiagge di ghiaia e scogliere o piattaforme cementate, in compenso il mare è sempre stupendo. I campeggi normali hanno costi come i nostri, dipende ovviamente dal numero di stelle., c'erano campeggi spartani ( spesso entravi e non c'era nessuno,, ti accomodavi e poi passava qualcuno a riscuotere) al prezzo fisso di 20 €. Se vai in bassa stagione vai all'isola di Murter ( arrivi con un ponte), dall'alto vedi un'area campeggio ( servizi poco e niente) economico e bellissima ambientazione. Io l'ho girata con 3 bambini piccoli ( dai 2 ai 10 anni) e si sono divertiti tantissimo. Sull'isola di Krk o di Pag trovi belle spiaggette di ghiaia con fondali non troppo profondi. Anche a Novi Vinodolski al camping Punta Povile c'è una spiaggetta ben usufruibile, bora permettendo. Se vuoi andare a sud, la penisola di Peljesac può essere una buona alternativa, poca gente, prezzi contenuti e mare adatto ai bambini. Ricordati che in Croazia è severamente vietato il pernottamento libero. Se vuoi altre info chiedi pure
In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 14:52:38Croazia niente spiaggia, e sinceramente se i bimbi non sono abituati alla ghiaia non si divertiranno molto.
In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 19:26:46...magari, cemento. Parere personale e criticabile, ma per quella che è la mia esperienza, i campeggi oer prezzzi e densità sono paragonabili a quelli italiani, l'acqua anche se bella è fredda, per dire fredda. Secondo me la croazia non è da camoer ma da barca.
Capito, tutto sassi! consigli?
In risposta al messaggio di Grinza del 04/02/2019 alle 19:41:59Grazie Grinza, hai qualche suggerimento era la Francia? Avevo cercato lo scorso anno ma senza risultato
Croazia niente spiaggia, e sinceramente se i bimbi non sono abituati alla ghiaia non si divertiranno molto. Meglio optare per altre mete come la bassa Francia, Spagna, Corsica, Grecia ....anche la sottovalutata Albania.
In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 21:23:29Qualche anno fa ho fatto il cammino di Santiago (in camper) e mi sono fermato a Biarritz eli c’erano belle spiagge, al ritorno, passando dai Pirenei appena scesi a Monpellier ed anche c’erano, poi ovviamente in tutta la costa fino alla Liguria.
Grazie Grinza, hai qualche suggerimento era la Francia? Avevo cercato lo scorso anno ma senza risultato
In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 21:23:29
Grazie Grinza, hai qualche suggerimento era la Francia? Avevo cercato lo scorso anno ma senza risultato
Per la Francia avrei un suggerimento,dopo S,Tropez nel Lavandou c'è un'area sosta terrazzata a Cavalière da non confondere con Cavailaire, i nomi sono simili. In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 14:52:38Ciao,
In risposta al messaggio di checcoesusy del 10/02/2019 alle 18:45:36'''sabbia'' mare basso'' ''caldo'' strapieno di turisti'' non si vede un cm dal naso ''
Ciao, io frequento la Crazia, prima Yugoslavia, dai primi anni '80..ed avevo 6/7 anni. A chi ti dice che i bambini non si divertiranno, risponderei semplicemente che i bambini di tutta Europa (ormai) si divertono in Croaziae che noi ci siamo divertiti per 30 anni e più, senza bisogno della sabbia. Io ho portato mio figlio sempre in Croazia da quando aveva 4 mesi e si è sempre divertito come un pazzo. Da una parte hai: sabbia, mare basso, caldo, melmoso, strapieno di turisti, non si vede ad un centimetro dal naso... Dall'altra hai un mare cristallino (quasi sempre), vedi un sacco di pesci, tendenzialmente poco frequentato, a meno che tu non vada a Baska in agosto... I tuoi figli impareranno a nuotare e non solo a cercar conchiglie, staranno in acqua 12 ore al giorno, nonostante essa sia un pelo più fresca di quella melma calda dei nostri mari. Decidi tu se vuoi far vivere ai tuoi figli un'esperienza diversa, o mollarli in una pozza tiepidina, melmosa, tra migliaia e migliaia di bagnanti. Tieni presente che in Croazia, nonostante ciò che ti dicano tutti, trovi un sacco di baie con sabbia. E' sabbia grossa (quasi sempre) che non si attacca e che non ti porterai in camper nonostante 10 docce... Ci sono poi numerosissime spiagge di ciottoli finissimi (sassolini) che faranno impazzire voi e i vostri figli. Ciao Checco
In risposta al messaggio di checcoesusy del 10/02/2019 alle 18:45:36Anch'io frequento la Croazia dal lontano 1983 e condivido tutto, tranne il fatto che il mare sia tendenzialmente poco frequentato. Una volta forse, ma oggi trovi gente ovunque da maggio a ottobre, anche se non è l'affollamento delle nostre spiagge adriatiche.
Ciao, io frequento la Crazia, prima Yugoslavia, dai primi anni '80..ed avevo 6/7 anni. A chi ti dice che i bambini non si divertiranno, risponderei semplicemente che i bambini di tutta Europa (ormai) si divertono in Croaziae che noi ci siamo divertiti per 30 anni e più, senza bisogno della sabbia. Io ho portato mio figlio sempre in Croazia da quando aveva 4 mesi e si è sempre divertito come un pazzo. Da una parte hai: sabbia, mare basso, caldo, melmoso, strapieno di turisti, non si vede ad un centimetro dal naso... Dall'altra hai un mare cristallino (quasi sempre), vedi un sacco di pesci, tendenzialmente poco frequentato, a meno che tu non vada a Baska in agosto... I tuoi figli impareranno a nuotare e non solo a cercar conchiglie, staranno in acqua 12 ore al giorno, nonostante essa sia un pelo più fresca di quella melma calda dei nostri mari. Decidi tu se vuoi far vivere ai tuoi figli un'esperienza diversa, o mollarli in una pozza tiepidina, melmosa, tra migliaia e migliaia di bagnanti. Tieni presente che in Croazia, nonostante ciò che ti dicano tutti, trovi un sacco di baie con sabbia. E' sabbia grossa (quasi sempre) che non si attacca e che non ti porterai in camper nonostante 10 docce... Ci sono poi numerosissime spiagge di ciottoli finissimi (sassolini) che faranno impazzire voi e i vostri figli. Ciao Checco
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di morodirho del 10/02/2019 alle 19:10:16Si, si...sono stato anch'io in mari stupendi dell'Italia, dalla Liguria alla Campania, dalla Calabria alla Puglia, dalla Sicilia alla Sardegna...non stavo dicendo che in Italia il mare è tutto melmoso, basso, caldo, figuriamoci. Diciamo che mi riferivo al mare Adriatico di fronte alla Croazia ed alle sue tipiche spiagge di sabbia...Grado, Lignano, Jesolo, Bibione, lidi ferraresi, Rimini, Riccione...
'''sabbia'' mare basso'' ''caldo'' strapieno di turisti'' non si vede un cm dal naso '' dova andavi in vacanza? io vado qua foto del 25-26 agosto ( tanto per chiarire)
In risposta al messaggio di Peperito del 28/04/2019 alle 19:11:54Dipende da dove vai. Io sulle isole non ho mai prenotato in agosto. Da KRK a Lastovo, mai prenotato. In Istria o in zone altamente turistiche non ci sono mai andato in agosto, perciò non ti so consigliare.
Ciao a tutti, riapro questa discussione per chiedere se è fattibile fare una decina di giorni ad Agosto senza prenotare. Non abbiamo esigenze particolari per tipologia di Camping. Grazie per i consigli. Buona serata. Beppe.
In risposta al messaggio di Peperito del 28/04/2019 alle 19:11:54Credo che non avrai problemi da nessuna parte visto che i prezzi richiesti dai campeggi soprattutto in alta stagione.
Ciao a tutti, riapro questa discussione per chiedere se è fattibile fare una decina di giorni ad Agosto senza prenotare. Non abbiamo esigenze particolari per tipologia di Camping. Grazie per i consigli. Buona serata. Beppe.