CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Grosseto ai castelli della Loira

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 18:31:18
Verso i primi di ottobre volevo fare una capatina sulla Loira per vederene i Castelli. Ho moltissimo tempo quindi con mia moglie volevamo fare strada normale. Cosa mi Consigliate? Tragitto e programma più ampio. Il portogallo insieme ai castelli vi sembra fattibile? Mi piacerebbe vedere le onde giganti a Nazzarè.
Grazie a tutti ciaosmiley
Alex 52
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 19:11:12
In risposta al messaggio di Alex52 del 24/08/2023 alle 18:31:18

Verso i primi di ottobre volevo fare una capatina sulla Loira per vederene i Castelli. Ho moltissimo tempo quindi con mia moglie volevamo fare strada normale. Cosa mi Consigliate? Tragitto e programma più ampio. Il portogallo insieme ai castelli vi sembra fattibile? Mi piacerebbe vedere le onde giganti a Nazzarè. Grazie a tutti ciao Alex 52
Controlla le aperture dei castelli, non vorrei che qualcuno avesse un orario particolare. Tanti castelli in poco tempo te li sconsiglio, arrivi alla saturazione... 
Strada normale fattibile con poco traffico e pavimentazione esemplare. 
Vai sul sito CAMPING CAR PARK, associazione che cura aree camper, spesso ricavate da campeggi in disuso e a prezzi umani.
Gianluigi

Modificato da Clint il 24/08/2023 alle 19:53:51
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 19:20:44
Già il fatto che tu non abbia problemi di tempo ti agevola decisamente. Io se fossi in te arriverei in Val Susa magari sostando a Fenestrelle per la visita al Forte. Probabilmente puoi anche sostare per la note, io lo feci, ma era il 2013, magari le cose sono cambiate. Poi da li, passo del Moncenisio e via in strada normale (elimina pedaggi di Google maps) fino a Bourg en Bresse, Lì puoi sostare a fianco alla Chiesa. Poi prosegui per "La Chapelle d'Angillon" dove trovi un castello della Loira del percorso secondario. Non in ottime condizioni, ma affacciato su un bacino in un contesto molto bello, Si può visitare e si trova anche del buon vino a prezzo onesto (9-10 euro/bottiglia) Vicino al castello un campeggino "Paradis del la nature" un vero paradiso a 2 lire. Poi da li verso Azay le Rideaux. Un bel castello molto ben tenuto e curato anche se non particolarmente prezioso. A 500 metri una bella area di sosta. Da lì sei in mezzo a tutti i castelli più belli: Chanonceaux, Chambord, Amboise, Villandry ecc. Tutto senza mai entrare in strade a pedaggio. e buon viaggio. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 24/08/2023 alle 19:21:56
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 19:36:34
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/08/2023 alle 19:20:44

Già il fatto che tu non abbia problemi di tempo ti agevola decisamente. Io se fossi in te arriverei in Val Susa magari sostando a Fenestrelle per la visita al Forte. Probabilmente puoi anche sostare per la note, io lo feci,
ma era il 2013, magari le cose sono cambiate. Poi da li, passo del Moncenisio e via in strada normale (elimina pedaggi di Google maps) fino a Bourg en Bresse, Lì puoi sostare a fianco alla Chiesa. Poi prosegui per La Chapelle d'Angillon dove trovi un castello della Loira del percorso secondario. Non in ottime condizioni, ma affacciato su un bacino in un contesto molto bello, Si può visitare e si trova anche del buon vino a prezzo onesto (9-10 euro/bottiglia) Vicino al castello un campeggino Paradis del la nature un vero paradiso a 2 lire. Poi da li verso Azay le Rideaux. Un bel castello molto ben tenuto e curato anche se non particolarmente prezioso. A 500 metri una bella area di sosta. Da lì sei in mezzo a tutti i castelli più belli: Chanonceaux, Chambord, Amboise, Villandry ecc. Tutto senza mai entrare in strade a pedaggio. e buon viaggio. 
...
Fenestrelle è in Val Chisone. Forse intendevi il forte di Exilles, ma deve poi ritornare a Susa per fare il Moncenisio
Gianluigi
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 21:28:42
Rileggendo mi sono espresso male, intendevo suggerire di andare per la Val susa e fare il Moncenisio, prima di passare in Val Susa/Moncenisio far tappa a Fenestrelle, magari provenendo da Pinerolo. Salendo dalla Toscana penso intenda passare per la Liguria...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 21:38:40
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/08/2023 alle 21:28:42

Rileggendo mi sono espresso male, intendevo suggerire di andare per la Val susa e fare il Moncenisio, prima di passare in Val Susa/Moncenisio far tappa a Fenestrelle, magari provenendo da Pinerolo. Salendo dalla Toscana penso intenda passare per la Liguria...
Nessun problema ci mancherebbe, mi sono permesso di correggerti perché sono di Torino. 
Gianluigi
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 08:10:09
In risposta al messaggio di Clint del 24/08/2023 alle 21:38:40

Nessun problema ci mancherebbe, mi sono permesso di correggerti perché sono di Torino. 
Già che siamo qui... Exilles è chiuso in questo periodo ?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 14:27:33
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/08/2023 alle 08:10:09

Già che siamo qui... Exilles è chiuso in questo periodo ?
www.forteexilles.it

Trovi tutto quello che ti serve
Gianluigi
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 18:59:37
Grazie mi siete stati preziosi-
Ciao Alexsmileyyes
Alex 52
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 20:04:57
In risposta al messaggio di Clint del 25/08/2023 alle 14:27:33

www.forteexilles.it Trovi tutto quello che ti serve
Ora è aperto. Questa primavera sono passato di ritorno dalla Provenza ed erano in corso dei lavori di restauro. Quindi visite …0.
vediamo se l’anno prossimo riesco a ripassare.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 20:07:37
In risposta al messaggio di Alex52 del 25/08/2023 alle 18:59:37

Grazie mi siete stati preziosi- Ciao Alex
Non so se usi il navigatore per i tuoi itinerari. Se usi Google Maps  è sufficiente che nelle opzioni spunti la casella “elimina pedaggi” farai anche qualche tratto di autostrada gratuita, ma non dovrai mai pagare pedaggi. Le strade della Francia fanno tornar nuovo tutto i nostri camper …laugh
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 12:31:57
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/08/2023 alle 20:07:37

Non so se usi il navigatore per i tuoi itinerari. Se usi Google Maps  è sufficiente che nelle opzioni spunti la casella “elimina pedaggi” farai anche qualche tratto di autostrada gratuita, ma non dovrai mai pagare pedaggi. Le strade della Francia fanno tornar nuovo tutto i nostri camper …
Uso il Tom Tom e ache li c'è lopzione delle strade a pagamento oppure no.
Grazieeeee
Alex 52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link