In risposta al messaggio di kilo del 20/11/2019 alle 10:18:32ciao kilo
Chiedo il supporto a voi tutti Sto cercando se c'è la possibilità di imbarcarsi in Italia (nord Italia, preferibilmente Genova) e arrivare a Tenerife. Solo persone no auto - camper - moto. Il sistema più velocesarebbe l'aereo, ma questo mezzo di trasporto non può essere utilizzato. Da mie ricerche le Canarie sembrano raggiungibili solo con i ferry che partono da Cadice. Non mi sembra che ci sia nemmeno la possibillità dal Marocco, cambiando ovviamente nave. grazie anticipate a chi mi darà delle dritte
In risposta al messaggio di kilo del 24/11/2019 alle 10:12:57maggiori chiarimenti li puo' dare Hunter, visto che lo fa ,prova a contattarlo
Grazie Max Effettivamente è parecchio tortuosa ed è la prima soluzione che avevo pensato. Mi auguravo che ci fosse un collegamento tra Canarie e Marocco, ma sembra non esistere. Sono in attesa di una risposta da partedi un'agenzia di viaggi per un altra soluzione che sicuramente è più dispendiosa economicamente, però dovrebbe permettere di arrivare/ritornare a/da Tenerife senza cambi, anche se non operativa tutto l'anno.
In risposta al messaggio di kilo del 20/11/2019 alle 10:18:32esistono crociere mi sembra della Costa che dall italia, civitavecchia o genova fanno la rotta spagnola . tappa a malga ,valencia o barcellona e dopo 3/4 giorni sono alle canarie . sono convinto che se lo chiedi ti danno la possibilità di rimanere magari a tenerife e poi quando vuoi tornare ,in base alle loro possibilità fai il tragitto inverso . devi ovviamente controllare anticipatamente la frequenza dei viaggi .sono quasi certo che devi comunque pagare il viaggio completo anche se affronti solo 2 metà immagino una spesa da 800/1000 euro A/R, che per uso singola potrebbe anche aumentare ( magari spendi meno i prezzi fluttuano continuamente).esistono anche navi mercantili che offrono servizio passeggieri ma hanno solitamente 10/12 posti disponibili ,servizi molto minori costi medi un po più alti ma paghi solo i sgiorni effettivi di soggiorno di solito 100 $ al giorno piu tassa imbarco
Chiedo il supporto a voi tutti Sto cercando se c'è la possibilità di imbarcarsi in Italia (nord Italia, preferibilmente Genova) e arrivare a Tenerife. Solo persone no auto - camper - moto. Il sistema più velocesarebbe l'aereo, ma questo mezzo di trasporto non può essere utilizzato. Da mie ricerche le Canarie sembrano raggiungibili solo con i ferry che partono da Cadice. Non mi sembra che ci sia nemmeno la possibillità dal Marocco, cambiando ovviamente nave. grazie anticipate a chi mi darà delle dritte
In risposta al messaggio di kilo del 24/11/2019 alle 10:12:57kilo c'era un collegamento tanti anni fa nel sud del Marocco da Tarfaia vs Canarie ,
Grazie Max Effettivamente è parecchio tortuosa ed è la prima soluzione che avevo pensato. Mi auguravo che ci fosse un collegamento tra Canarie e Marocco, ma sembra non esistere. Sono in attesa di una risposta da partedi un'agenzia di viaggi per un altra soluzione che sicuramente è più dispendiosa economicamente, però dovrebbe permettere di arrivare/ritornare a/da Tenerife senza cambi, anche se non operativa tutto l'anno.
https://www.navieraarmas.com/en...
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/11/2019 alle 17:13:24dal sito che mi hai linkato la rotta per le canarie parte solo da Cadice
kilo c'era un collegamento tanti anni fa nel sud del Marocco da Tarfaia vs Canarie , quella linea fu abolita , l'unica testimonianza rimasta e' il ferry insabbiato della foto sotto scattata nel 2012 vicino a Tarfaia , credofosse li gia da parecchio visto lo stato di ruggine. Armas ha un sito probabile compagnia ancora attiva , forse c'e' collegamento da Algeciras saluti
In risposta al messaggio di virgilio del 24/11/2019 alle 12:11:45E' la strada che sto percorrendo e che mi hanno prospettato.
esistono crociere mi sembra della Costa che dall italia, civitavecchia o genova fanno la rotta spagnola . tappa a malga ,valencia o barcellona e dopo 3/4 giorni sono alle canarie . sono convinto che se lo chiedi ti dannola possibilità di rimanere magari a tenerife e poi quando vuoi tornare ,in base alle loro possibilità fai il tragitto inverso . devi ovviamente controllare anticipatamente la frequenza dei viaggi .sono quasi certo che devi comunque pagare il viaggio completo anche se affronti solo 2 metà immagino una spesa da 800/1000 euro A/R, che per uso singola potrebbe anche aumentare ( magari spendi meno i prezzi fluttuano continuamente).esistono anche navi mercantili che offrono servizio passeggieri ma hanno solitamente 10/12 posti disponibili ,servizi molto minori costi medi un po più alti ma paghi solo i sgiorni effettivi di soggiorno di solito 100 $ al giorno piu tassa imbarco