CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dall'Italia a Tenerife in nave

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
17
kilo
kilo
07/12/2008 293
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 10:18:32
Chiedo il supporto a voi tutti 
Sto cercando se c'è la possibilità di imbarcarsi in Italia  (nord Italia, preferibilmente Genova) e arrivare a Tenerife.
Solo persone no auto - camper - moto.
Il sistema più veloce sarebbe l'aereo, ma questo mezzo di trasporto non può essere utilizzato.
Da mie ricerche le Canarie sembrano raggiungibili solo con i ferry che partono da Cadice.
Non mi sembra che ci sia nemmeno la possibillità dal Marocco, cambiando ovviamente nave.
grazie anticipate a chi mi darà delle dritte wink


 
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 08:02:10
In risposta al messaggio di kilo del 20/11/2019 alle 10:18:32

Chiedo il supporto a voi tutti  Sto cercando se c'è la possibilità di imbarcarsi in Italia  (nord Italia, preferibilmente Genova) e arrivare a Tenerife. Solo persone no auto - camper - moto. Il sistema più veloce
sarebbe l'aereo, ma questo mezzo di trasporto non può essere utilizzato. Da mie ricerche le Canarie sembrano raggiungibili solo con i ferry che partono da Cadice. Non mi sembra che ci sia nemmeno la possibillità dal Marocco, cambiando ovviamente nave. grazie anticipate a chi mi darà delle dritte  
...
ciao kilo

la soluzione e' un po' tortuosa ma credo la sola :
con GNV  Genova - Tangeri med , mezzi pubblici o taxi x Tangeri city o Ceuta ,
con entrata ed uscita dal Marocco , collegamento con Algeciras e nuovamente
mezzi pubblici o taxi x Cadiz - Canarie.
Coincidenze permettendo in 4/5 giorni arrivi
saluti
 
17
kilo
kilo
07/12/2008 293
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 10:12:57
Grazie Max
Effettivamente è parecchio tortuosa ed è la prima soluzione che avevo pensato.
Mi auguravo che ci fosse un collegamento tra Canarie e Marocco, ma sembra non esistere.

Sono in attesa di una risposta da parte di un'agenzia di viaggi  per un altra soluzione che sicuramente è più dispendiosa economicamente, però dovrebbe permettere di arrivare/ritornare  a/da  Tenerife senza cambi, anche se non operativa tutto l'anno.
 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 11:10:00
In risposta al messaggio di kilo del 24/11/2019 alle 10:12:57

Grazie Max Effettivamente è parecchio tortuosa ed è la prima soluzione che avevo pensato. Mi auguravo che ci fosse un collegamento tra Canarie e Marocco, ma sembra non esistere. Sono in attesa di una risposta da parte
di un'agenzia di viaggi  per un altra soluzione che sicuramente è più dispendiosa economicamente, però dovrebbe permettere di arrivare/ritornare  a/da  Tenerife senza cambi, anche se non operativa tutto l'anno.  
...
maggiori chiarimenti li puo' dare Hunter, visto che lo fa ,prova a contattarlo 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 11:15:57
c'è un traghetto settimanale (50 ore) da cadiz a st, cruz de tenerife ,lo puoi trovare su : direct ferries 
mala tempora currunt, sed peiora parantur

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 12:11:45
In risposta al messaggio di kilo del 20/11/2019 alle 10:18:32

Chiedo il supporto a voi tutti  Sto cercando se c'è la possibilità di imbarcarsi in Italia  (nord Italia, preferibilmente Genova) e arrivare a Tenerife. Solo persone no auto - camper - moto. Il sistema più veloce
sarebbe l'aereo, ma questo mezzo di trasporto non può essere utilizzato. Da mie ricerche le Canarie sembrano raggiungibili solo con i ferry che partono da Cadice. Non mi sembra che ci sia nemmeno la possibillità dal Marocco, cambiando ovviamente nave. grazie anticipate a chi mi darà delle dritte  
...
 esistono crociere  mi sembra della Costa che dall italia, civitavecchia o genova fanno la rotta spagnola . tappa a malga ,valencia o barcellona e dopo 3/4 giorni sono alle canarie . sono convinto che se lo chiedi ti danno la possibilità di  rimanere magari a tenerife e poi quando vuoi tornare ,in base alle loro possibilità fai il tragitto inverso . devi ovviamente controllare anticipatamente la frequenza dei viaggi .sono quasi certo che devi comunque pagare il viaggio completo anche se affronti solo 2 metà immagino una spesa da 800/1000  euro A/R, che per uso singola potrebbe anche aumentare ( magari spendi meno i prezzi fluttuano continuamente).esistono anche navi mercantili che offrono servizio passeggieri ma hanno solitamente 10/12 posti disponibili ,servizi molto minori costi medi un po più alti ma paghi solo i sgiorni effettivi  di soggiorno di solito 100 $ al giorno piu tassa imbarco 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Modificato da virgilio il 24/11/2019 alle 12:13:48
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 17:13:24
In risposta al messaggio di kilo del 24/11/2019 alle 10:12:57

Grazie Max Effettivamente è parecchio tortuosa ed è la prima soluzione che avevo pensato. Mi auguravo che ci fosse un collegamento tra Canarie e Marocco, ma sembra non esistere. Sono in attesa di una risposta da parte
di un'agenzia di viaggi  per un altra soluzione che sicuramente è più dispendiosa economicamente, però dovrebbe permettere di arrivare/ritornare  a/da  Tenerife senza cambi, anche se non operativa tutto l'anno.  
...
kilo c'era un collegamento tanti anni fa nel sud del Marocco da Tarfaia vs Canarie ,
quella linea fu abolita , l'unica testimonianza rimasta e' il ferry insabbiato della foto
sotto scattata nel 2012 vicino a Tarfaia , credo fosse li gia da parecchio visto lo
stato di ruggine.
Armas ha un sito probabile compagnia ancora attiva , forse c'e' collegamento da Algeciras

https://www.navieraarmas.com/en...



DSCF8863-800x600.jpg

saluti
17
kilo
kilo
07/12/2008 293
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 19:48:30
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/11/2019 alle 17:13:24

kilo c'era un collegamento tanti anni fa nel sud del Marocco da Tarfaia vs Canarie , quella linea fu abolita , l'unica testimonianza rimasta e' il ferry insabbiato della foto sotto scattata nel 2012 vicino a Tarfaia , credo
fosse li gia da parecchio visto lo stato di ruggine. Armas ha un sito probabile compagnia ancora attiva , forse c'e' collegamento da Algeciras saluti
...
dal sito che mi hai linkato  la rotta per le canarie parte solo da Cadice frown

 
17
kilo
kilo
07/12/2008 293
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 19:59:06
In risposta al messaggio di virgilio del 24/11/2019 alle 12:11:45

 esistono crociere  mi sembra della Costa che dall italia, civitavecchia o genova fanno la rotta spagnola . tappa a malga ,valencia o barcellona e dopo 3/4 giorni sono alle canarie . sono convinto che se lo chiedi ti danno
la possibilità di  rimanere magari a tenerife e poi quando vuoi tornare ,in base alle loro possibilità fai il tragitto inverso . devi ovviamente controllare anticipatamente la frequenza dei viaggi .sono quasi certo che devi comunque pagare il viaggio completo anche se affronti solo 2 metà immagino una spesa da 800/1000  euro A/R, che per uso singola potrebbe anche aumentare ( magari spendi meno i prezzi fluttuano continuamente).esistono anche navi mercantili che offrono servizio passeggieri ma hanno solitamente 10/12 posti disponibili ,servizi molto minori costi medi un po più alti ma paghi solo i sgiorni effettivi  di soggiorno di solito 100 $ al giorno piu tassa imbarco 
...
E' la strada che sto percorrendo e che mi hanno prospettato.
Dato l'orario della mia visita in agenzia ( in partica ora di chiusura) la prossima settimana dovrei avere la risposta  - spero affermativa - da parte della compagnia croceristica...
Sembra che sia inusuale questa richiesta di interrompere la crociera a metà strada  e riprenderla giorni/settimane dopo  quando ripassa il "vaporetto"  per il rientro wink
17
kilo
kilo
07/12/2008 293
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 14:57:40
A complemento di questo 3d
La compagnia permette di partire da Genova e scendere a Tenerife e il rientro a Genova  imbarcando a Tenerife con altra crociera all'incirca un  mese dopo ( ovviamente nel periodo in cui ci sono previste le crociere ...  non tutto l'anno )
In questa fase solo di richiesta di info il tutto però costa come due crociere intere  anche se uno ne naviga  1/2 alla volta winkfrown
Vedremo......
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
29 minuti fa
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link