CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dall'Italia al Giappone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 93
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2133
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 17:51:23
In risposta al messaggio di banoyo del 03/12/2024 alle 17:42:35

Le notizie che arrivano dalla Corea del Sud sono preoccupanti...spero tanto che non vi creino problemi. Ragazzi dateci vostre notizie.
Si sono imbarcati per il Giappone!!
Furio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 17:51:31
In risposta al messaggio di banoyo del 03/12/2024 alle 17:42:35

Le notizie che arrivano dalla Corea del Sud sono preoccupanti...spero tanto che non vi creino problemi. Ragazzi dateci vostre notizie.
Forse già stanno altrove...spero
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 657
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 19:08:28
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/12/2024 alle 17:51:23

Si sono imbarcati per il Giappone!!
Speriamo
Anche io, quando alla radio ho sentito la notizia, ho pensato subito a loro
gp
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 141
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 04:57:43
Grazie per il pensiero e grazie a Furio per aver aggiornato tutti sui nostri spostamenti laugh

Mentre in Corea succedeva il finimondo noi sbarcavamo nel Sol Levante. Con i video siamo indietro di circa due mesi. 
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 11:30:40
In risposta al messaggio di Vandipety del 04/12/2024 alle 04:57:43

Grazie per il pensiero e grazie a Furio per aver aggiornato tutti sui nostri spostamenti  Mentre in Corea succedeva il finimondo noi sbarcavamo nel Sol Levante. Con i video siamo indietro di circa due mesi. 
Meno male, Adesso dovete portare sacchettino alla fabbrica di Hello Kitty!
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 141
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 02:14:40
All’alba del nostro ingresso in Giappone, sui canali social, mi sono reso conto di essere rimasto indietro con la narrazione qui su CamperOnline, nonostante su YouTube sia andata avanti alla grande! :D

Lascio qui un paio di video highlights del viaggio in Corea e l’articolo completo su come entrare in Giappone senza il temuto Carnet de Passages!

La magica Seoul
Un tour completo in questa fantastica città.

Quella volta che ci hanno rapiti 
24 ore con dei coreani pazzi!

Vanlife e camper coreani
Uno spaccato unico sulla vanlife coreana! Tra l’altro, abbiamo scoperto che in Corea non è possibile affittare camper, quindi l’unico modo per esplorare questo paese in camper è arrivarci con il proprio mezzo.

Ultima tappa ...
.. in Corea prima di lasciare questo paese per il Sol Levante

Ecco l'articolo su come abbiamo evitato di regalare soldi all'ACI e siamo 

entrati senza Carnet in Giapppone!

Per dubbi e perplessità siamo sempre disponibili. Mentre noi dormiremo, martedì ore 18:00 su YouTube raccontiamo l'ingresso in Giappone!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2133
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 07:25:16
Voi non siete camperisti, siete in ultra dimensione.
Da voi c'è solo da imparare, in silenzio.
E comunque non vi preoccupate, chi vi ama vi segue, ha tanti modi.
Vi seguo, un abbraccio!
Furio
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3244
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 10:02:10
Mah, personalmente quando sono andato in India e Sri Lanka nel 1980 con il mio VW bulli, il carnet de passage l'ho fatto, ma non con l'Aci, bensì con il TCI, il Touring Club Italiano. Senza il Carnet non sarei potuto entrare in Iran, né in Afghanistan, né nei successivi paesi visitati, né avrei potuto lasciare in deposito temporaneo sotto dogana il mio camper, per ben due volte, per volare alle Maldive e alle Laccadive.
Non ho regalato soldi a nessuno, ho solo fatto una fidejussione temporanea, dal costo esiguo ed ottenuta rapidamente e con poche formalità. Il camper era nuovo, perciò il valore del mezzo era piuttosto alto, ma il costo del fido bancario era stato di poche migliaia di vecchie lire.
Al mio rientro in Italia, la fidejussione è stata cancellata tramite banca, con la restituzione del carnet. Un'operazione facile e assolutamente indolore.
Mi risulta che si possa tuttora ottenere il carnet tramite il TCI.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 23/02/2025 alle 10:28:15
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 141
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 11:18:30
In risposta al messaggio di wippet del 23/02/2025 alle 10:02:10

Mah, personalmente quando sono andato in India e Sri Lanka nel 1980 con il mio VW bulli, il carnet de passage l'ho fatto, ma non con l'Aci, bensì con il TCI, il Touring Club Italiano. Senza il Carnet non sarei potuto entrare
in Iran, né in Afghanistan, né nei successivi paesi visitati, né avrei potuto lasciare in deposito temporaneo sotto dogana il mio camper, per ben due volte, per volare alle Maldive e alle Laccadive. Non ho regalato soldi a nessuno, ho solo fatto una fidejussione temporanea, dal costo esiguo ed ottenuta rapidamente e con poche formalità. Il camper era nuovo, perciò il valore del mezzo era piuttosto alto, ma il costo del fido bancario era stato di poche migliaia di vecchie lire. Al mio rientro in Italia, la fidejussione è stata cancellata tramite banca, con la restituzione del carnet. Un'operazione facile e assolutamente indolore. Mi risulta che si possa tuttora ottenere il carnet tramite il TCI.
...
Non capisco il tuo intervento, dato che hai seguito un itinerario diverso, attraversando paesi che richiedono espressamente il Carnet.

Chi viaggia verso il Sol Levante passa per nazioni dove il carnet non è necessario e lo fa solo per entrare il Giappone, quando in realtà potrebbe evitare questa spesa: si può entrare gratuitamente con il permesso temporaneo (TIP), valido un anno, senza bisogno di cauzioni anche se si decidesse di lasciare il veicolo nel paese uscendo.

Tu non avrai regalato soldi, noi ci siamo evitati una bella spesa e speriamo di aiutare altri viaggiatori.

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3244
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 11:36:21
In risposta al messaggio di Vandipety del 23/02/2025 alle 11:18:30

Non capisco il tuo intervento, dato che hai seguito un itinerario diverso, attraversando paesi che richiedono espressamente il Carnet. Chi viaggia verso il Sol Levante passa per nazioni dove il carnet non è necessario e
lo fa solo per entrare il Giappone, quando in realtà potrebbe evitare questa spesa: si può entrare gratuitamente con il permesso temporaneo (TIP), valido un anno, senza bisogno di cauzioni anche se si decidesse di lasciare il veicolo nel paese uscendo. Tu non avrai regalato soldi, noi ci siamo evitati una bella spesa e speriamo di aiutare altri viaggiatori.
...
Senza polemica...anche io, nel mio piccolo,  ho cercato di rendermi utile ad altri viaggiatori, che magari seguono o seguiranno rotte anche diverse, o decidessero di dotarsene comunque, a scanso di mutate esigenze durante il percorso; riferendo la mia esperienza. 
Rimane il fatto che ottenere il Carnet tramite il Touring Club Italiano è possibile e non è costoso né complicato. Una valida alternativa, che ho ritenuto utile segnalare.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 23/02/2025 alle 12:58:48
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 141
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 11:12:27
3 anni, 100k km, 36 paesi dopo ecco il nostro ingresso!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 12:50:05
É appena uscita  la guida " Transiberiana On The Road " per chi è i teressato !

Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 141
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2025 alle: 02:25:11
Ciao a tutti viaggiatori! 
Dato che siamo riusciti a raggiungere il traguardo di arrivare a bordo del camper dall’Italia al Giappone, abbiamo deciso di provare a realizzare un altro sogno: un libro che è un po’ un diario di memorie e di fotografie!

È un progetto ambizioso, lo sappiamo bene, ma una casa editrice ha deciso di credere in noi. Ora però il passo verso la pubblicazione richiede un gesto di fiducia in più: se riusciremo a raggiungere un tot di prevendite, allora il testo verrà realizzato! Se siete amanti dei libri, delle storie vere, dell’avventura.. speriamo che questo progetto possa piacervi, e di portarvi ancora una volta nel vivo di questa avventura!

Se poi avrete voglia di fare un po’ di passaparola per noi sarà un regalo prezioso! Grazie a tutti!

Qui il link per preordinare il libro:

preordina ora!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link