CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dall'Olanda al Salento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 15:25:45
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum ed un aspirante Camperista. 

Mia moglie ed io siamo campeggiatori dalla nascita (mio primo campeggio a 4 mesi in Sardegna) e finalmente dovremmo riuscire a coronare il nostro sogno di una vacanza in camper, per di più con nostra figlia di 2 anni. Viviamo in Olanda, vicino Amsterdam, da quasi 10 anni e pandemia permettendo, abbiamo in programma di noleggiare un semintegrale Knaus (650) ad inizio luglio e metterci in viaggio verso il Salento, a noi tanto caro.

Il piano e' di attraversare diagonalmente la Germania (sosta verso Colonia), attraversare l'Austria (sosta tra Monaco ed Innsbruck), ponte Europa/Brennero e poi scendere per l'Adriatica (sosta tra Marche e Abruzzo); In Salento punto principalmente a San Pietro in Bevagna e Santa Maria di Leuca, anche se sono sicuro gireremo un po' di più.

In totale abbiamo poco piu' di 3 settimane prima di dover riconsegnare il camper e credo che come itinerario sia fattibile a patto di fermarsi per qualche giorno nello stesso posto in Salento (sono circa 4500km in tutto). Ma visto che e' la nostra prima esperienza sono tutto orecchie per qualsiasi consiglio possiate darci. 

Tra Monaco ed Innsbruck, dove consigliate di fermarci per la notte? preferibilmente con c/s e corrente

E' realistico secondo voi pianificare 600/700 km al giorno per un paio di giorni di fila con una bimba di 2 anni?

Biciclette: abbiamo 2 bici olandesi (con freno a pedale), voi le portereste dietro in Salento? ricordo le strade litoranee e non me la sentirei molto con mia figlia, ma magari mi smentite :)

Grazie in anticipo!

unnamed(8).jpg

Modificato da travaler il 10/06/2020 alle 15:55:59
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 15:56:54
In risposta al messaggio di travaler del 10/06/2020 alle 15:25:45

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum ed un aspirante Camperista.  Mia moglie ed io siamo campeggiatori dalla nascita (mio primo campeggio a 4 mesi in Sardegna) e finalmente dovremmo riuscire a coronare il nostro sogno
di una vacanza in camper, per di più con nostra figlia di 2 anni. Viviamo in Olanda, vicino Amsterdam, da quasi 10 anni e pandemia permettendo, abbiamo in programma di noleggiare un semintegrale Knaus (650) ad inizio luglio e metterci in viaggio verso il Salento, a noi tanto caro. Il piano e' di attraversare diagonalmente la Germania (sosta verso Colonia), attraversare l'Austria (sosta tra Monaco ed Innsbruck), ponte Europa/Brennero e poi scendere per l'Adriatica (sosta tra Marche e Abruzzo); In Salento punto principalmente a San Pietro in Bevagna e Santa Maria di Leuca, anche se sono sicuro gireremo un po' di più. In totale abbiamo poco piu' di 3 settimane prima di dover riconsegnare il camper e credo che come itinerario sia fattibile a patto di fermarsi per qualche giorno nello stesso posto in Salento (sono circa 4500km in tutto). Ma visto che e' la nostra prima esperienza sono tutto orecchie per qualsiasi consiglio possiate darci.  Tra Monaco ed Innsbruck, dove consigliate di fermarci per la notte? preferibilmente con c/s e corrente E' realistico secondo voi pianificare 600/700 km al giorno per un paio di giorni di fila con una bimba di 2 anni? Biciclette: abbiamo 2 bici olandesi (con freno a pedale), voi le portereste dietro in Salento? ricordo le strade litoranee e non me la sentirei molto con mia figlia, ma magari mi smentite :) Grazie in anticipo!  
...
Ciao Travaler, anzitutto benvenuto. Non so darti tutte le informazioni che chiedi, però un cosa te la posso testimoniare. Ho viaggiato sempre con mia figlia sin da piccola in camper e i 600 o 700 km nei primi due giorni di viaggio che li siamo sempre fatti.
Poi bisogna rallentare anche perché anziché un viaggio diventerebbe una corsa.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 16:13:40
In risposta al messaggio di travaler del 10/06/2020 alle 15:25:45

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum ed un aspirante Camperista.  Mia moglie ed io siamo campeggiatori dalla nascita (mio primo campeggio a 4 mesi in Sardegna) e finalmente dovremmo riuscire a coronare il nostro sogno
di una vacanza in camper, per di più con nostra figlia di 2 anni. Viviamo in Olanda, vicino Amsterdam, da quasi 10 anni e pandemia permettendo, abbiamo in programma di noleggiare un semintegrale Knaus (650) ad inizio luglio e metterci in viaggio verso il Salento, a noi tanto caro. Il piano e' di attraversare diagonalmente la Germania (sosta verso Colonia), attraversare l'Austria (sosta tra Monaco ed Innsbruck), ponte Europa/Brennero e poi scendere per l'Adriatica (sosta tra Marche e Abruzzo); In Salento punto principalmente a San Pietro in Bevagna e Santa Maria di Leuca, anche se sono sicuro gireremo un po' di più. In totale abbiamo poco piu' di 3 settimane prima di dover riconsegnare il camper e credo che come itinerario sia fattibile a patto di fermarsi per qualche giorno nello stesso posto in Salento (sono circa 4500km in tutto). Ma visto che e' la nostra prima esperienza sono tutto orecchie per qualsiasi consiglio possiate darci.  Tra Monaco ed Innsbruck, dove consigliate di fermarci per la notte? preferibilmente con c/s e corrente E' realistico secondo voi pianificare 600/700 km al giorno per un paio di giorni di fila con una bimba di 2 anni? Biciclette: abbiamo 2 bici olandesi (con freno a pedale), voi le portereste dietro in Salento? ricordo le strade litoranee e non me la sentirei molto con mia figlia, ma magari mi smentite :) Grazie in anticipo!  
...
Ciao, complimenti per l'idea coraggiosa... dipende un poco da come si comporta la bimba. A me sembrano tanti  km 600-700 al giorno, per una bimba di 2 anni. Impiegheresti troppo tempo in autostrada per raggiungere la meta e questo forse  per la piccolina non va tanto bene. Sì che hai 3 settimane ma la vedo ardua. Scusa se sono schietta ma mi rifaccio alle esperienze che ho vissuto con mio figlio piccolo. Alternativa viaggiare di notte con la bimba sempre nel seggiolino. Vi date il cambio alla guida e la bimba si gode il più possibile le tappe.  Con le fermate che dici tu penso siano 3 giorni andare e tre tornare, e sono 6 di viaggio. Potresti come prima volta pensare alla splendida Toscana, poi magari scendere più giù anno prossimo. Il Salento è meraviglioso ma i viaggi troppo itineranti con una piccolina li vedo troppo forzati! Ciao e buon viaggio qualsiasi meta scegliate!
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 16:19:39
Grazie! Mi sono dimenticato di scrivere che la piccola e' abituata a viaggiare, il primo anno (a 3 mesi ancora non compiuti) siamo andati in Francia e Spagna (3500km in 3 settimane) in macchina, l'anno scorso siamo stati due settimane in Sardegna (sempre in macchina e traghetto a Genova). Senza parlare dei viaggi che ha fatto in aereo (Messico, Rep Dominicana). Certo era piu' piccola, ora ha una necessita' di correre incredibile heart
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 16:31:42
In risposta al messaggio di travaler del 10/06/2020 alle 16:19:39

Grazie! Mi sono dimenticato di scrivere che la piccola e' abituata a viaggiare, il primo anno (a 3 mesi ancora non compiuti) siamo andati in Francia e Spagna (3500km in 3 settimane) in macchina, l'anno scorso siamo stati
due settimane in Sardegna (sempre in macchina e traghetto a Genova). Senza parlare dei viaggi che ha fatto in aereo (Messico, Rep Dominicana). Certo era piu' piccola, ora ha una necessita' di correre incredibile 
...
E dai, hai un entusiasmo irrefrenabile! Prova e tuttalpiù ti fermi prima! Se proprio vedi che è troppo faticoso, per lei e per voi, scegli un altro obiettivo. E poi sai va tutto bene. Il bello è potere stare insieme e essere degli entusiasti. E mi sembra proprio che l' entusiasmo non ti manchi. Facci sapere e aggiornaci! Buon soggiorno italiano...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 16:31:45
Benvenuto Travaler.
Non sono in grado di dirti se 6/700 km al giorno siano fattibili con una bimba di 2 anni; così, di primo acchito, mi verrebbe da dire di sì ... ma non ho esperienze di viaggi con bambini.
Tra Monaco ed Innsbruck ti posso indicare l'AA di Bad Aibling, in D poco fuori dalla A8 (N47.85642, E12.00583) un anno fa costava 10€.
Le biciclette io non le porterei; per esperienza personale quelle che tu chiami le "strade litoranee" non sono molto diverse da quelle che avevi lasciato 10 anni fa'sad secondo me sono troppo pericolose.
Io quando vado in Salento la bici la uso al massimo per andare a fare qualche compera nelle immediate vicinanze del campeggio/AS e nulla più.
Ciao e buon giro
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 16:33:32
Salve Traveller ,  il viaggio dall'Olanda al Salento e ritorno le porterà via circa 5/6 giorni  senza perdere tempo.
I paesi che lei attraversa non sono tanto in simpatia con l'Italia ,metta in  conto qualche ritardo causa  burocrazia. 
Noleggiare un camper in Italia ? Guadagnando qualche giorno , la  già considerato? Forse si.

Saluti e buon viaggio
Franco 
Toscana
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 16:47:06
Una domanda , parli di burocrazia per un viaggio in Europa ? Sono tutti paesi

Schengen...

Rucki
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 17:08:58
Bene arrivati, intanto vediamo come si comporterà l'Olanda nei nostri confronti, l'Austria altezzosa per ora mantiene le distanze ecc. ecc.. Io passerei dalla Svizzera. Troppe sono le variabili per l'intinerario che proponi, la velocità di viaggio con un mezzo di quelle dimensioni, mi sembrano molti i km preventivati per poi andare ancora a cercare aree sosta fuori autostrada, riposarsi, mangiare, intrattenere la piccola.  Almeno per i primi due giorni di viaggio farei una tirata con soste minime, per poi fare tratti minori  e meno stancanti per gli adulti e per i bambini.
Comunque buona esperienza.
"il est interdit d'interdir"
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 17:17:03
In risposta al messaggio di Rucki del 10/06/2020 alle 16:47:06

Una domanda , parli di burocrazia per un viaggio in Europa ? Sono tutti paesi Schengen...  
 " Non tanto in simpatia" non significa fuori Schengen. 
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 23:27:33
Io ho tre figli che ora hanno tra i 7 e 11 anni. Dalla mia espetienza il viaggio per la bimba è fattibile dato che a quella età i bambini mentre il camper si muove tendono a dormire. La vedo più dura per chi guida.

Per la sosta intermedia, io mi sono trovato bene nella area sosta di Schwimmbad-Camping Hall a Hall in Tirol, a pochi minuti da Innsbruck. L'area è tranquilla, con vicino un parco giochi per i bimbi e la possibilità di fare una camminata nel centro del paesino tirolese.

sebbene sia un appassionato di bici, quando vado in Puglia non porto quelle di moglie e figli dato che la Regione in parola non è ancora adatta a questa forma di mobilità.

Buon viaggio 
www.mondiparalleli.org
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 14:22:02
grazie a tutti per i consigli e per le aree di sosta suggerite, a questo punto non penso porteremo le bici che tra l'altro aggiungono un bel po' di peso. 

L'entusiasmo sicuramente non ci manca, non vediamo l'ora di partire e direi che mi sto partendo addosso :)

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 15:42:58
In risposta al messaggio di travaler del 11/06/2020 alle 14:22:02

grazie a tutti per i consigli e per le aree di sosta suggerite, a questo punto non penso porteremo le bici che tra l'altro aggiungono un bel po' di peso.  L'entusiasmo sicuramente non ci manca, non vediamo l'ora di partire e direi che mi sto partendo addosso :)  
tranquillo stanno tutti aprendo le frontiere , per la sosta tra D e A io le  ho sempre fatte tranquillamente negli auto grill. fai la vigneta A 

https://www.ap-kufstein.at/

oggi corpus domini tedeschi e austriaci fanno ponte fino domenica in centinaia hanno passato il brennero e scorazzano fino giù al garda
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/06/2020 alle 15:47:40
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 15:53:44
Ciao e innanzitutto benvenuto. Il tuo entusiasmo è già una buona parte del successo del tuo viaggio. Salite e partite. Tutto il resto verrà da se. In fondo il camper è proprio questo. Entusiasmo e voglia di andare. Facci sapere e buona vacanza
cristiano
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 18:07:55
E' da quando siamo tornati che mi riprometto di aggiornarvi, ma per un motivo o altro non sono riuscito fin ora, ma eccomi.

Il viaggio e' stato fantastico, di sicuro uno dei migliori della mia vita e farlo durante una pandemia la dice molto sulla potenza di un viaggio in camper. Abbiamo fatto 5300km in totale in 3 settimane e raggiunto il Salento (3 giorni al campeggio Riva Di Ugento), mi figlia duenne si e' divertita tantissimo e si e' affezionata cosi' tanto al camper che ogni volta che vede un furgone esclama contenta: 'Camper!'.

Volevo ringraziarvi di nuovo per i validi consigli offerti ed il supporto. Tornero' presto a postare visto che ci siamo convinti e stiamo cercando di comprare il nostro primo vr, per mesi ho meditato su un puro da 6.40 ma ragionandoci meglio con la mia meta' siamo arrivati al compromesso di un semi integrale/profilato da 7/7.5 mt. Vorrei tanto restare nei 7mt ma vorremmo il basculante e gemelli e nel mercato olandese almeno si trova proprio poco da 7mt con queste caratteristiche. ci stiamo orientando su di un mezzo di massimo 3/4 anni di vita ma magari finiremo con qualcosa con qualche anno in piu'.

Credo di essere andato abbastanza OT quindi la chiudo qui e probabilmente postero per chiedere consigli sull'acquisto in un thread dedicato. Ma ci tenevo a postare un aggiornamento e condividere quanto la vacanza in camper ci sia piaciuta.

Modificato da travaler il 29/01/2021 alle 18:09:59
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 18:07:30
E' un piacere passare delle informazioni utili Traveler. Felice che la vita in camper ti sia piaciuta e che il viaggio in Italia sia andato bene. 
Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 21:59:31
In risposta al messaggio di travaler del 29/01/2021 alle 18:07:55

E' da quando siamo tornati che mi riprometto di aggiornarvi, ma per un motivo o altro non sono riuscito fin ora, ma eccomi. Il viaggio e' stato fantastico, di sicuro uno dei migliori della mia vita e farlo durante una pandemia
la dice molto sulla potenza di un viaggio in camper. Abbiamo fatto 5300km in totale in 3 settimane e raggiunto il Salento (3 giorni al campeggio Riva Di Ugento), mi figlia duenne si e' divertita tantissimo e si e' affezionata cosi' tanto al camper che ogni volta che vede un furgone esclama contenta: 'Camper!'. Volevo ringraziarvi di nuovo per i validi consigli offerti ed il supporto. Tornero' presto a postare visto che ci siamo convinti e stiamo cercando di comprare il nostro primo vr, per mesi ho meditato su un puro da 6.40 ma ragionandoci meglio con la mia meta' siamo arrivati al compromesso di un semi integrale/profilato da 7/7.5 mt. Vorrei tanto restare nei 7mt ma vorremmo il basculante e gemelli e nel mercato olandese almeno si trova proprio poco da 7mt con queste caratteristiche. ci stiamo orientando su di un mezzo di massimo 3/4 anni di vita ma magari finiremo con qualcosa con qualche anno in piu'. Credo di essere andato abbastanza OT quindi la chiudo qui e probabilmente postero per chiedere consigli sull'acquisto in un thread dedicato. Ma ci tenevo a postare un aggiornamento e condividere quanto la vacanza in camper ci sia piaciuta.
...
Ottimo!
www.mondiparalleli.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link