CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca, attraversare Germania su A5 o A7?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 23:14:51
buonasera, direi che avremmo deciso per la Danimarca con partenza l'11 agosto (bollino nerissimosurprise)…..da Milano ho l'opzione di salire dal Gottardo, Basilea, A5 per Francoforte, Amburgo e così via, oppure da San Bernardino, poi Costanza e su per la A7...i kilometri sono assolutamente paragonabili (circa 50 di differenza), quindi chiedo a chi ha notizie fresche cosa meglio fare, soprattutto riferendomi ad eventuali lavori e cantieri
diversamente sceglierò in fase di partenza, valutando il traffico di attraversamento della svizzera
ciao e grazie anticipate wink
sTefaNo
14
sergio paderi
sergio paderi
27/10/2011 52
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 23:29:27
In risposta al messaggio di stfn del 28/07/2018 alle 23:14:51

buonasera, direi che avremmo deciso per la Danimarca con partenza l'11 agosto (bollino nerissimo)…..da Milano ho l'opzione di salire dal Gottardo, Basilea, A5 per Francoforte, Amburgo e così via, oppure da San Bernardino,
poi Costanza e su per la A7...i kilometri sono assolutamente paragonabili (circa 50 di differenza), quindi chiedo a chi ha notizie fresche cosa meglio fare, soprattutto riferendomi ad eventuali lavori e cantieri diversamente sceglierò in fase di partenza, valutando il traffico di attraversamento della svizzera ciao e grazie anticipate sTefaNo
...
Ciao. La A7 l'ho fatta sei giorni fa, per andare in Danimarca e Svezia. Al ritorno non la farò perché mi sono rotto le scatole. Parere personale ovviamente.
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 09:12:26
Personalmente dato il periodo andrei di A7,
Dipende anche da che ora parti da MIlano, è più facile che il Gottardo ti richieda una lunga estenuante coda che il Bernardino.
per  "rompere" il ritmo dell'autostrada  esci a St. Margrethen (CH) e riprendi l'autostrada  appena prima di Lindau  attraversando Bregenz, altrimenti se entri prima in autostrada austriaca ricordati la vignetta ( per pochi km forse non vale la pena di spendere quasi 9,00 euro), molto frequenti i controlli sul confine tedesco....  e senza possono essere dolori al portafoglio !
La A7 effettivamente è monotona  ma, per mia  esperienza lavorativa , un pò meno trafficata della A5...
( le mie tappe lavorative più volte all'anno sono Hannover e Amburgo).

se vuoi un attimo di relax potresti fermarti a Rothenburg ob der Tauber
nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 10:20:42

buonasera, direi che avremmo deciso per la Danimarca con partenza l'11 agosto (bollino nerissimo)…..da Milano ho l'opzione di salire dal Gottardo, Basilea, A5 per Francoforte, Amburgo e così via, oppure da San Bernardino,
poi Costanza e su per la A7...i kilometri sono assolutamente paragonabili (circa 50 di differenza), quindi chiedo a chi ha notizie fresche cosa meglio fare, soprattutto riferendomi ad eventuali lavori e cantieri diversamente sceglierò in fase di partenza, valutando il traffico di attraversamento della svizzera ciao e grazie anticipate sTefaNo
...
Noi si parte il 5 Agosto  Ravenna Brennero Fussen Rothenburg Amburgo Romo Lakolk Ribe e il resto
il camper è un po ingrassato e non valutiamo la swizera 
                                 Naz.
non sempre chi tace acconsente a volte non ha tempo e voglia di parlare con gli idioti
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 17:42:36
per ora grazie……
@nazario1    escludo il Brennero perché sarebbero parecchi km in più, poi non temo la svizzera perché abbiamo camper leggerino
@sergio paderi    rottura di scatole per coda o perché monotona?
@kilo sicuramente metto in conto un paio d'ore al gottardo, come del resto gli ultimi anni in cui sono passato….intenderei partire come gli anni scorsi il primo pomeriggio, passare il gottardo, in base all'ora poi valuto se proseguire come l'anno scorso o pernottare e poi riprendere la strada la mattina col fresco…..

da quello che capisco sulla A7 nessun cantiere degno di nota!
saluti a tutti
sTefaNo

Modificato da stfn il 29/07/2018 alle 21:00:57
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 00:04:29
mi inserisco perche' parto il 3 laugh prima tappa Brema
facendo l' A5 si evita di pagare la vignetta Austriaca o sbaglio ?
in alternativa uscire a St. Margrethen e percorrere le statali  fino a Lindau  come indicato ?
route
19
babar133
babar133
09/01/2006 92
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 09:34:08

...
noi partiamo domani 
Brennero  Monaco Lipsia Lubecca Copenaghen
Problemino 
non riesco trovare un posto  Copenaghen avete consigli

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 10:07:14
ho attraversato la Germania tante volte per lavoro. La A7 è da preferire alla A5 che è vero che in molti tratti è stata portata a 3 corsie ma può essere un vero incubo di traffico.

In ogni caso, se hai un "camperino" quando c'è coda al Gottardo esci e fai il passo. Fai molto prima, la strada è larga e veloce, ed è più bello.
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 10:13:58
Stfn : tra restare in coda al Gottardo ( micidiale angry) preferirei fare il bernardino, normalmemte  è più tranquillo ...  c'è il rischio di qualche rallentamento per traffico a Coira ...  e poi puntare su Zurigo - Basilea , un pò di km in  più ma di solito si viaggia
visto che conosci la strada  spesso ci sono ingorghi anche a Lucerna e quando si arriva a Basilea  che non sia orario di punta !...
ma come sosta ti metti negli autogrill svizzeri ?  (  brutte esperienze mie: tiro dritto e passo Basilea e mi fermo in Francia . o mi fermo  a Lindau  , dipende qual è la meta finale).

sono strade che percorro 8/9 volte all'anno
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 10:39:48
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/07/2018 alle 00:04:29

mi inserisco perche' parto il 3  prima tappa Brema facendo l' A5 si evita di pagare la vignetta Austriaca o sbaglio ? in alternativa uscire a St. Margrethen e percorrere le statali  fino a Lindau  come indicato ?
la A5 è quella che inizia a Basilea, quindi niente vignetta austriaca
sulla strada che da S.Margrethen  va a Lindau  puoi approfittarne per fare gasolio ( 1,189 euro oggi) a costo un pò più basso rispetto alla Germania.
Non farti ingannare dal  cartello che indica l'autostrada appena fuori Bregenz, arriva in germania , c'è un incrocio  bello grosso o dx o sx,  tieni la dx, trovi una rotonda e prosegui diritto e  ti limmetti in autostrada  la A96 e da li sempre a nord smiley
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 10:47:33
In risposta al messaggio di babar133 del 30/07/2018 alle 09:34:08

noi partiamo domani  Brennero  Monaco Lipsia Lubecca Copenaghen Problemino  non riesco trovare un posto  Copenaghen avete consigli  
Ci sarebbe questa

AA

oppure questo

Camping

enlightened

Buona scelta wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 20:05:15
In risposta al messaggio di kilo del 30/07/2018 alle 10:39:48

la A5 è quella che inizia a Basilea, quindi niente vignetta austriaca sulla strada che da S.Margrethen  va a Lindau  puoi approfittarne per fare gasolio ( 1,189 euro oggi) a costo un pò più basso rispetto alla Germania.
Non farti ingannare dal  cartello che indica l'autostrada appena fuori Bregenz, arriva in germania , c'è un incrocio  bello grosso o dx o sx,  tieni la dx, trovi una rotonda e prosegui diritto e  ti limmetti in autostrada  la A96 e da li sempre a nord
...
grazie
route
11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 22:36:20
qui il nostro diario della danimarca

https://viaggiamoincamper.wordp...

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 11:39:57
Non so come sia la A5, ma appena fatta a/r la A7 da Fussen a Flensburg... un vero calvario. Inoltre intorno a Wurzburg c'è un pezzo di 50-60 km in cemento usurato dove il camper vibrava talmente da andare in risonanza... da impazzire.
Purtroppo per andare nei Paesi scandinavi devi passare dalla Germania.
Unico vantaggio le autostrade sono gratis., ma ripeto UNICO VANTAGGIO.
Massimo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 15:09:10
Confermo il calvario attuale della A 7 ,che ho percorso pochi giorni fa a\r dalla Norvegia.
Anche a me avevano detto che scorreva meglio ma è piena di lavori in corso per la terza corsia,con molti km  in due carreggiate ristrette e grossi imbuti,una vera sofferenza, Ho impiegato 2 gg da puttgarden a fussen
Tra l'altro ho messo gasolio a 1.280 a Innsbruck e mi chiedo come sia possibile che sia stato pagato 1189 a LIndau
Preciso che ho sondato tutte le pompe da fussen a innsbruck,ma avendo perso una a 1229 mi sono beccato innsbruck a 1280
Marco alderotti
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 17:30:22
Vi ringrazio delle info...mi sa che faccio A5, in base al traffico valuto se arrivare a basilea passando dal gottardo o da san bernardino e rientrare a basilea da zurigo
grazie ancora ebuone ferie
sTefaNo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 01:14:35
Ieri 5 ed oggi 6 ho fatto la A7 a parte i cantieri continui dove non ci sono la strada spesso è a quadrotti e si balla molto. Ti consiglio la A5 e invece del tunnel del Gottardo fai il passo il tempo di attesa oggi al tunnel era di 45 minuti ed ieri 5/8 era di 75 minuti pertanto il tempo di percorrenza è uguale non fai code e inoltre vedi dei bei panorami. Il passo è fattibile con qualsiasi camper.
Gian Franco

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 01:25:20
Dimenticavo, ho fatto il San Bernardino Domenica ed ho fatto tre code  sull' autostrada Svizzera con circa 1 ora e mezza di ritardo.
Gian Franco

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 08:03:12
In risposta al messaggio di itinerante del 07/08/2018 alle 01:14:35

Ieri 5 ed oggi 6 ho fatto la A7 a parte i cantieri continui dove non ci sono la strada spesso è a quadrotti e si balla molto. Ti consiglio la A5 e invece del tunnel del Gottardo fai il passo il tempo di attesa oggi al tunnel
era di 45 minuti ed ieri 5/8 era di 75 minuti pertanto il tempo di percorrenza è uguale non fai code e inoltre vedi dei bei panorami. Il passo è fattibile con qualsiasi camper.
...
Ti ringrazio 
sTefaNo
14
sergio paderi
sergio paderi
27/10/2011 52
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 21:36:16
In risposta al messaggio di stfn del 29/07/2018 alle 17:42:36

per ora grazie…… @nazario1    escludo il Brennero perché sarebbero parecchi km in più, poi non temo la svizzera perché abbiamo camper leggerino @sergio paderi    rottura di scatole per coda o perché monotona?
@kilo sicuramente metto in conto un paio d'ore al gottardo, come del resto gli ultimi anni in cui sono passato….intenderei partire come gli anni scorsi il primo pomeriggio, passare il gottardo, in base all'ora poi valuto se proseguire come l'anno scorso o pernottare e poi riprendere la strada la mattina col fresco….. da quello che capisco sulla A7 nessun cantiere degno di nota! saluti a tutti sTefaNo
...
Rottura di scatole per entrambe le cose. Ultimamente mi ha preso un insofferenza sempre più forte verso le autostrade. laugh
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 21:00:01
In risposta al messaggio di sergio paderi del 10/08/2018 alle 21:36:16

Rottura di scatole per entrambe le cose. Ultimamente mi ha preso un insofferenza sempre più forte verso le autostrade. 
scusa rispondo solo adesso….come non darti torto
comunque salito dalla A7 evitando due ore di coda al gottardo, sceso poi da A7 + A5...lavori tanti, molti sulla A7 anche se trovati salendo, dopo l'incrocio con A5, quindi in ogni caso da percorrersi….nei dintorni di Celle poi 29km continui!crying
devo dire che in germania perdurano nella scelta di pavimentare in calcestruzzo...sicuramente sapranno il fatto loro soprattutto in merito alla durata della sede stradale…..però appena piove diventano lucide come uno specchio
ciao e grazie
sTefaNo

Modificato da stfn il 24/08/2018 alle 21:01:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link