CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca e cane pastore tedesco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 17:12:47
come da titolo cerco informazioni per potermi portare il mio cane, grazie anticipatamente a tutti.

Raimondo & Giovanna
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 17:46:38
Noi abbiamo un golden e lo portiamo sempre con noi.
Per la Danimarca bastano le classiche vaccinazioni ed il passaporto.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 14/03/2017 alle 15:16:27
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 17:52:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/03/2017 alle 17:46:38

Noi abbiamo un golden e lo portiamo sempre con noi. Per la Danimarca bastano le classiche vaccinazioni ed il passaporto.   Alex

Grazie Olivia, noi sono tanti anni che facciamo camperismo e solo da 5 abbiamo un cane che ci segue dappertutto, questa estate ci piacerebbe visitare la danimarca, una delle poche mete che non abbiamo ancora visto.

Raimondo & Giovanna
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 12:13:15
In risposta al messaggio di raimondo56 del 12/03/2017 alle 17:52:07

Grazie Olivia, noi sono tanti anni che facciamo camperismo e solo da 5 abbiamo un cane che ci segue dappertutto, questa estate ci piacerebbe visitare la danimarca, una delle poche mete che non abbiamo ancora visto.   Raimondo & Giovanna

In Danimarca scordati qualsiasi locale pubblico con il cane, compresi parchi anche all'aperto, pizzerie, ristoranti, mezzi pubblici, etc.
Te lo dico per esperienza personale...ovviamente per le città o in posti completamente liberi non ti dice niente nessuno; verifica anche alcuni camping se li accettano.
DAVIDE
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 14:30:17
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/03/2017 alle 12:13:15

In Danimarca scordati qualsiasi locale pubblico con il cane, compresi parchi anche all'aperto, pizzerie, ristoranti, mezzi pubblici, etc. Te lo dico per esperienza personale...ovviamente per le città o in posti completamente liberi non ti dice niente nessuno; verifica anche alcuni camping se li accettano. DAVIDE

grazie Davide, io sono alla ricerca di notizie personalmente verificate, come la tua.
non credevo che fossero così "poco animalisti" i danesi!

Raimondo & Giovanna

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 16:45:32
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/03/2017 alle 12:13:15

In Danimarca scordati qualsiasi locale pubblico con il cane, compresi parchi anche all'aperto, pizzerie, ristoranti, mezzi pubblici, etc. Te lo dico per esperienza personale...ovviamente per le città o in posti completamente liberi non ti dice niente nessuno; verifica anche alcuni camping se li accettano. DAVIDE

Ho letto nei vari siti dedicati ai nostri amici pelosi in Danimarca e i cani possono montare sui mezzi pubblici. Nei negozi o nei ristoranti sarà come da noi, ci sono le leggi ma non vengono rispettate.
Per quanto riguarda giardini e parchi mi sembra che anche da noi in alcuni è vietato portare i cani, anche qui vicino casa mia ci sono dei giardini pubblici con cartelli che indicano il divieto ai cani. Tutto mondo è paese.
Con questo non voglio difendere nessuno, dove non vogliono il mio cane non prendono neanche i miei soldini !!!!

Alex
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 17:13:43
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/03/2017 alle 16:45:32

Ho letto nei vari siti dedicati ai nostri amici pelosi in Danimarca e i cani possono montare sui mezzi pubblici. Nei negozi o nei ristoranti sarà come da noi, ci sono le leggi ma non vengono rispettate. Per quanto riguarda
giardini e parchi mi sembra che anche da noi in alcuni è vietato portare i cani, anche qui vicino casa mia ci sono dei giardini pubblici con cartelli che indicano il divieto ai cani. Tutto mondo è paese. Con questo non voglio difendere nessuno, dove non vogliono il mio cane non prendono neanche i miei soldini !!!!   Alex
...

sono stato in Danimarca due anni fa, con il cane.
Posti meravigliosi, gente stupenda ma se ci dovessi ritornare probabilmente ci andrei senza cane: praticamente potevo soltanto passeggiarci in strada, non ti azzardare a entrare da nessuna parte con il cane.
su questo aspetto sono rimasto piuttosto deluso: pensa che mi sono messo a parlare una volta con la titolare di un negozio di souvenir, una volta con il gestore di un ristorante i quali mi hanno detto entrambi che in DK vige una disciplina molto severa in termini di igiene pubblica per cui gli animali domestici in genere devono sottostare a numerosi divieti.
Mi avranno anche raccontato frottole, magari in contrasto con le normative comunitarie, sta di fatto che ho trovato un paese meraviglioso ma non se ci vai con un cane.
DAVIDE
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 17:49:59
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/03/2017 alle 17:13:43

sono stato in Danimarca due anni fa, con il cane. Posti meravigliosi, gente stupenda ma se ci dovessi ritornare probabilmente ci andrei senza cane: praticamente potevo soltanto passeggiarci in strada, non ti azzardare a entrare
da nessuna parte con il cane. su questo aspetto sono rimasto piuttosto deluso: pensa che mi sono messo a parlare una volta con la titolare di un negozio di souvenir, una volta con il gestore di un ristorante i quali mi hanno detto entrambi che in DK vige una disciplina molto severa in termini di igiene pubblica per cui gli animali domestici in genere devono sottostare a numerosi divieti. Mi avranno anche raccontato frottole, magari in contrasto con le normative comunitarie, sta di fatto che ho trovato un paese meraviglioso ma non se ci vai con un cane. DAVIDE
...

Davide io ti credo non vorrei assolutamente che tu pensassi il contrario.
Dopo che ho letto quanto hai scritto ho cercato in vari siti e tutti dicono quello che ho scritto.
Mi spiace tantissimo che il nostro figlio peloso non lo facciano entrare in molti luoghi.
Quest'anno abbiamo deciso di fare i luoghi più selvaggi e naturali e tralasciare Copenaghen e altre città visitate in precedenza.
Noi ci siamo stati nel lontano 2001 e a  quei tempi non avevamo pelosi, siamo stati con gli amici e penso di non aver visto bene la Danimarca, che sicuramente quest'anno vedrò con altri occhi !!!

Alex
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 17:59:13
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/03/2017 alle 17:49:59

Davide io ti credo non vorrei assolutamente che tu pensassi il contrario. Dopo che ho letto quanto hai scritto ho cercato in vari siti e tutti dicono quello che ho scritto. Mi spiace tantissimo che il nostro figlio peloso
non lo facciano entrare in molti luoghi. Quest'anno abbiamo deciso di fare i luoghi più selvaggi e naturali e tralasciare Copenaghen e altre città visitate in precedenza. Noi ci siamo stati nel lontano 2001 e a  quei tempi non avevamo pelosi, siamo stati con gli amici e penso di non aver visto bene la Danimarca, che sicuramente quest'anno vedrò con altri occhi !!!   Alex
...

figurati, ci mancherebbe altro.
Sono certo che se tralasci le grandi città e vai per località amene nessuno ti dice niente sul cane: bellissima esperienza sulla spiaggia di Skagen dove si uniscono i due mari, raffiche di vento oltre i 100 Km/h e i cani impazziti dalla gioia.
Vai tranquilla e divertiti, se poi non ti fanno entrare in un ristorante con il cane ti compri un panino per la strada, la soluzione si trova sempre.
DAVIDE
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 19:01:07
Oh cavolo.. stavo giusto discutendo con mio marito se andare o meno in Danimarca e noi abbiamo la ns Lola che ci segue...Sono consapevole che con lei non posso entrare in musei, castelli etc, e ne faccio anche a meno, ma che ci siano divieti in ristorante o locali pubblici, proprio non me lo aspettavo.. pazienza come ha detto qualcuno ci mangeremo un panino in camper, grazie comunque delle indicazioni.

buoni km a tutti

patrizia e Lola 
Keep calm and carry on....
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 19:45:48
Saluti a tutti, Copenaghen la birreria Carlsber, ovviamente con il cane solo gli esterni per la visita alla birreria parcheggio comodo dove il cane può stare tranquillamente qualche ora in camper, confermo anch'io che non è facile portare il cane sempre in ogni posto, i danesi non ne hanno molti, e difficile quindi vederne in giro, però in molti posti non abbiamo avuto difficoltà a farlo stare con noi.

Quì sotto invece il campeggio di Copenaghen dove i cani sono ammessi con disponibilità di ampi prati.

Mogel Tonder.

Liselund Park.

Odensee

Giardini del castello Vallo Slot. 

Sondervig la spiaggia.

Ciao Vanni
© Edited by Il veterano
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 21:33:31
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/03/2017 alle 17:59:13

figurati, ci mancherebbe altro. Sono certo che se tralasci le grandi città e vai per località amene nessuno ti dice niente sul cane: bellissima esperienza sulla spiaggia di Skagen dove si uniscono i due mari, raffiche di
vento oltre i 100 Km/h e i cani impazziti dalla gioia. Vai tranquilla e divertiti, se poi non ti fanno entrare in un ristorante con il cane ti compri un panino per la strada, la soluzione si trova sempre. DAVIDE
...

Davide sono un lui Alessandro  wink Olivia2006 è il mio nick di quando avevo la golden retriever

@ Ciao Vanni grazie di averci dato ulteriori notizie 
Un caro saluto a te e Stefania 

Alex
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 11:39:55
Credo che ci andremo comunque, non ci ferma certo un ristorante che non accetta cani, ma per il resto IlVeterano mi pare che con il suo cane sia andato dappertutto, noi ci siamo trovati benissimo in Francia e Germania, meno in Spagna, altro paese un pò poco animalista.
francamente credevo che andando ancora più a nord la mentalità fosse più propensa agli animali domestici, immagino che in Svezia sia ancora peggio dunque?

Raimondo & Giovanna
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 12:44:51
Ciao a tutti. Siamo stati in Danimarca 2 volte, l'ultima nel 2015, con il nostro amico a 4 zampe. Abbiamo fatto tutte le spiagge dello Jutland, preso traghetti, usato mezzi pubblici, mangiato nei ristorantini dei porticcioli e francamente non abbiamo avuto problemi. Come dice Alex, chiese e musei a turno, ma questo da qualunque parte.
Sarà stata fortuna ma non ho avuto la sensazione di un paese "no cani".
Andate tranquilli la Danimarca è bellissima.
Monica  
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 13:27:35
Urca …

All’inizio ero sconcertato dalle testimonianze cool ma dopo aver letto tutto il Thread mi sono rincuorato angel

Chissà un domani andremo anche noi in Danimarca con il nostro PT ... 

Grazie wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 17:41:04
Confermo quanto detto anche da altri: la Danimarca con il cane non è facilissima.
Nelle AA e nei campeggi non abbiamo avuto problemi, ma è davvero quasi impossibile entrare in un ristorante. Dopo le ottime esperienze in Germania, Austria, Francia, Polonia proprio non ce lo saremmo aspettati...
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 18:30:53
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/03/2017 alle 21:33:31

Davide sono un lui Alessandro   Olivia2006 è il mio nick di quando avevo la golden retriever @ Ciao Vanni grazie di averci dato ulteriori notizie  Un caro saluto a te e Stefania    Alex

Carissimo Alex grazie per i saluti che io e Stefania contraccambiamo con piacere a te e ad Alessandra, nella speranza di un incontro magari a sorpresa e casuale come a Celle qualche anno fa, quando noi eravamo diretti proprio in Danimarca.
Ciao Vanni
© Edited by Il veterano
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 18:37:48
Grazie Vanni e a tutti per le Vs testimonianze, come detto prima non e' certo un ingresso al ristorante o ad una chiesa che mi farà desistere dall' andare in Danimarca, penso che peggio della Spagna non ce ne sia.. grazie ancora, alla prossima
Patrizia e Lola
Keep calm and carry on....
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 19:54:14
Noi siamo stati in Danimarca la scorsa estate ed onestamente non abbiamo avuto problemi con il cane. Abbiamo fatto quasi sempre sosta libera (o ci siamo fermati nelle "marine", ottima opportunità di sosta), sui mezzi è salito anche se con guinzaglio e museruola. Castelli, musei e ristoranti...niente di diverso da tanti altri paesi europei. Al museo all'aperto di Aahrus è entrato tranquillamente (poi facevamo a turno per visitare le parti all'interno), nei parchi sia a Copenaghen che in altri paesi è entrato, anche a Legoland ci hanno consentito l'accesso (cosa che invece non è permessa nel Legoland tedesco). Al castello di Egeskov ha avuto libero accesso al parco (non all'interno che tra l'altro non merita più di tanto e comunque richiede una visita veloce). Nessun problema nemmeno sulle spiagge, a Romo, a Skagen, al faro insabbiato, presso alcuni scavi archeologici. Sicuramente nelle chiese ed in molti musei non è potuto entrare e ci ha aspettati in camper o abbiamo fatto a turno però decisamente non abbiamo avuto più problemi che in altri paesi europei, anzi. Danimarca vuol dire anche tanta natura e sicuramente i divieti che pure ci sono (ma ripeto non più che altrove) non impediscono di godersi la vacanza con i quattro zampe. Permesso anche farli stare sul traghetto. 
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 20:38:30
Grazie mareininverno 
mero certo che alcune negatività fossero state ingrandite forse per una anti esterofilia mal celata.
comunque porteremo con noi il nostro Stark di 47 kg.
Raimondo & Giovanna
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 21:42:45
In risposta al messaggio di mareininverno del 16/03/2017 alle 19:54:14

Noi siamo stati in Danimarca la scorsa estate ed onestamente non abbiamo avuto problemi con il cane. Abbiamo fatto quasi sempre sosta libera (o ci siamo fermati nelle marine, ottima opportunità di sosta), sui mezzi è salito
anche se con guinzaglio e museruola. Castelli, musei e ristoranti...niente di diverso da tanti altri paesi europei. Al museo all'aperto di Aahrus è entrato tranquillamente (poi facevamo a turno per visitare le parti all'interno), nei parchi sia a Copenaghen che in altri paesi è entrato, anche a Legoland ci hanno consentito l'accesso (cosa che invece non è permessa nel Legoland tedesco). Al castello di Egeskov ha avuto libero accesso al parco (non all'interno che tra l'altro non merita più di tanto e comunque richiede una visita veloce). Nessun problema nemmeno sulle spiagge, a Romo, a Skagen, al faro insabbiato, presso alcuni scavi archeologici. Sicuramente nelle chiese ed in molti musei non è potuto entrare e ci ha aspettati in camper o abbiamo fatto a turno però decisamente non abbiamo avuto più problemi che in altri paesi europei, anzi. Danimarca vuol dire anche tanta natura e sicuramente i divieti che pure ci sono (ma ripeto non più che altrove) non impediscono di godersi la vacanza con i quattro zampe. Permesso anche farli stare sul traghetto. 
...

Grazie della tua testimonianza Mareininverno, come ho già  scritto ogni mondo è  paese. In Danimarca troveremo le stesse  difficoltà  che troviamo in Italia dove nonostante le ultime leggi a favore dei nostri amici pelosi commercianti  o sindaci continuano a porre divieti.

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link