CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca in 2 settimane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
12
kernberg
kernberg
31/07/2013 19
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 19:29:01
Appena tornati da un viaggio di 2 settimane in Danimarca, 2 adulti e 2 bimbi di 6 e 4 anni. 4965km in totale! Ribe-Legoland-Sondervig-Rubjerg Knude-Skagen-Rabjerg Mile-Aarhus-Odense-Copenhagen-Mons Klint. Se volete consigli, impressioni, fattibilità, ecc., chiedete pure...

Modificato da kernberg il 21/08/2019 alle 19:32:52
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 19:42:55
In risposta al messaggio di kernberg del 21/08/2019 alle 19:29:01

Appena tornati da un viaggio di 2 settimane in Danimarca, 2 adulti e 2 bimbi di 6 e 4 anni. 4965km in totale! Ribe-Legoland-Sondervig-Rubjerg Knude-Skagen-Rabjerg Mile-Aarhus-Odense-Copenhagen-Mons Klint. Se volete consigli, impressioni, fattibilità, ecc., chiedete pure...
Ciao, noi partiremmo questa estate per il giro completo della Danimarca.
Siamo un equipaggio di tre bipedi (46, 45  e 15 anni) ed un quadrupede Labrador
consigli per i  pernottamenti? come ci si muove con i cani?
Grazie in anticipo
Roberto
Roberto
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 20:26:55
Io sono stato in Danimarca quest'estate, dal 14/8 al 1/9. Abbiamo fatto in tutto poco più di 5000 km, era la nostra prima volta nella terra dei Vikinghi e devo dire che mi è sostanzialmente piaciuta. Siamo stati fortunati con il meteo, credo che con meteo sfavorevole, il nostro giudizio sarebbe radicalmente cambiato. 
E' una nazione da girare principalmente per gli aspetti naturalistici, di artistico/architettonico c'è qualcosa, ma non troppo. 
Per quanto riguarda le soste, mai problemi, con l'app di Camperonline abbiamo sempre trovato senza difficoltà. A Copenaghen la solita area Citycamp, un piazzale, con 3 servizi, carico/scarico e fili dappertutto. Posto molto squallido. C'è anche un'altra area che invece mi dicono essere non male, su prato, ma ovviamente con la pioggia... meglio il Citycamp. Da li ci siamo mossi in bicicletta e il cane dei nostri amici nel cestino, Noi non avevamo la nostra, ma con lei, a causa del peso, sarebbe stato impossibile. In compenso ci si muove agevolmente con i mezzi pubblici.
Copenaghen però fa parte a se, il resto della Danimarca è molto meglio !

Spesso le darsene, hanno posti per i camper con possibilità di fare carico e scarico, di usufruire della cucina, dei bagni, dell'energia elettrica. Solitamente sono location molto belle perchè lungo il mare o i canali interni.

A noi la zona che è piaciuta di più è stata l'isola di Fyn dalla quale abbiamo poi traghettato sull'isola di Aero, splendida. Lì intorno ci sono altre isole dove ci siamo ripromessi di tornare. 
Secondo me tutte le varie chiese insabbiate e fari sono abbastanza simili e non così interessanti. Quello che mi è piaciuto di più è stato quello di Bovbjerg dal quale si gode un bellissimo panorama e si può scendere sulla spiaggia grazie a scale in legno. 

Suggestiva l'isola di Romo dove c'è la spiaggia carrabile forse più frequentata e famosa, ma giusto per passarci un paio d'ore, niente di più.

Bella la zona di Skagen/ Grenen soprattutto per la spiaggia dove si fondono i 2 mari. Si può dormire nel piazzale parcheggio a circa 1 km nel silenzio più assoluto. 

Ci sono anche alcune belle passeggiate nella zona della chiesa insabbiata a Skagen. Da non perdere Ribe, la città più antica della Danimarca con la visita guidata che parte della chiesa tutte le sere alle 20 ed alle 22 e  la descrizione in 3 lingue: Danele, Inglese e Tedesco. Si sosta su diversi piazzali attorno al nucleo storico. Carino anche il villaggio Vichingo di Ribe.

Le località che a mio avviso devono essere viste, oltre a quelle già citate sono:
Mogeltonder,
Mariager
Rosenholm (castello)
Odense
Reerso
Roskilde (cattedrale e museo delle navi vichinghe)
Tisvildeleje (la spiaggia dorata) va prevista la sosta notturna sulla spiaggia, è splendida.
Danimarca00306.jpeg

Helsingor

ed anche le scogliere di Mons Klint magari prendendovi un po' di tempo per fare alcuni percorsi pedonali molto interessanti. 

Ma la cosa più bella da fare è, appena entrati nell isola di Fyr, seguire i cartelli che indicano il percorso Margherita e fermarsi quando si trovano degli scorci ...splendidi.

Danimarca00532.jpeg

Questo percorso allunga la strada, ma ti fa passare per i punti più belli della zona. E ne vale veramente la pena...

Se ti interessa ho un file con tutti i riferimenti dell'itinerario che ho seguito sia per le soste che per le località da visitare, fatto per avere una traccia da seguire. mandami la mail così te lo passo.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 19/02/2020 alle 19:04:41
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 21:44:17
Anche noi bel 2018 fatta la Danimarca in 15gg, ecco il diario di viaggio
https://www.camperonline.it/dia...
Semi
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 21:50:56
La Danimarca è stato il nostro primo “assaggio” di nord, in tre settimane.
Tempo sempre bello tranne un paio di acquazzoni.
Purtroppo non abbiamo fatto ne l’isola di Aero, ne quella di Samso (famosa per essere totalmente, o quasi, sostenibile a energia pulita).
Mi manca anche l’isola di Bornholm che, sebbene sia a sud della Svezia, è danese.
Insomma i motivi per tornarci sono molti. L’isola di Fyn mi è piaciuta molto, ricordo una bellissima sosta al porticciolo di Faaborg per esempio. Molto bella anche Mon, quasi un mondo a se stante, con le Mons Klint (consiglio la visita la mattina presto, quando il sole le bacia e le scogliere sono bianchissime).
Paolo, sono curioso: mi dici qualcosa in più su Aero?

Se a qualcuno interessa, ecco le nostre soste: 

http://vanontheroad.it/2018/06/...

, e il racconto del viaggio: 

http://vanontheroad.it/2018/01/...

.

Simone
Helix Camper Galibier 620S
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 22:00:58
Grazie mille
roplacanica@gmail.com 
Ho già un itinerario di massima a cui dovrei dare una conformazione più precisa in termini di date, tempi e km per tappa. 
lo si trova qui:

https://www.google.com/maps/d/e...

Spero anche io in un tempo buono per quanto possibile

Roberto
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 22:01:51
In risposta al messaggio di Semi del 16/02/2020 alle 21:44:17

Anche noi bel 2018 fatta la Danimarca in 15gg, ecco il diario di viaggio
Grazie
vado subito a guardare!
Buona serata
Roberto 
Roberto
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 08:55:29
In risposta al messaggio di rplacanica del 16/02/2020 alle 22:00:58

Grazie mille roplacanica@gmail.com  Ho già un itinerario di massima a cui dovrei dare una conformazione più precisa in termini di date, tempi e km per tappa.  lo si trova qui: Spero anche io in un tempo buono per quanto possibile  
E' molto ambizioso, prendi dentro più o meno tutto, ma in 2 settimane non ce la fai sicuramente.laugh

Aggiungerei, tra i tuoi punti 24 e 23 la sosta a Reerso, incantevole borgo di pescatori con l'area di sosta sulla laguna in vista del ponte.  Appena passato il ponte, prevedi una sosta sulle spiagge presso Nyborg. Molto belle. Inoltre non hai messo Tisvildeleje, la spiaggia dorata, splendida ed unica nel suo genere con un piazzale per la sosta che ti permette di mangiare in camper con una vista sul tramonto.... mozzafiato ! A Nord di Copenhagen . 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 17/02/2020 alle 09:35:34
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 09:05:19
In risposta al messaggio di rplacanica del 16/02/2020 alle 22:01:51

Grazie vado subito a guardare! Buona serata Roberto 
Ciao, vedi anche qui nel mio diario se trovi spunti utili  https://www.camperonline.it/dia...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 09:22:54
In risposta al messaggio di simo il 4 del 16/02/2020 alle 21:50:56

La Danimarca è stato il nostro primo “assaggio” di nord, in tre settimane. Tempo sempre bello tranne un paio di acquazzoni. Purtroppo non abbiamo fatto ne l’isola di Aero, ne quella di Samso (famosa per essere totalmente,
o quasi, sostenibile a energia pulita). Mi manca anche l’isola di Bornholm che, sebbene sia a sud della Svezia, è danese. Insomma i motivi per tornarci sono molti. L’isola di Fyn mi è piaciuta molto, ricordo una bellissima sosta al porticciolo di Faaborg per esempio. Molto bella anche Mon, quasi un mondo a se stante, con le Mons Klint (consiglio la visita la mattina presto, quando il sole le bacia e le scogliere sono bianchissime). Paolo, sono curioso: mi dici qualcosa in più su Aero? Se a qualcuno interessa, ecco le nostre soste:  e il racconto del viaggio: .
...
Aero è... bella !

noi ci abbiamo dedicato solamente una giornata, dalla mattina alla sera. Si comincia con la notte trascorsa nell'area parcheggio del marina a Svendborg, niente di che, ma in mezzo al paese e quindi la sera si può arrivare fino al porto dove ci sono gli imbarchi per il traghetto. Noi siamo stati nella seconda metà di Agosto, per loro già bassa stagione, ma la vita serale era "pulsante" ! piacevole !

La mattina si parte con il traghetto, sarebbe meglio prenotare per evitare di restare giù. Noi non lo abbiamo fatto, ma ci è andata bene, sarebbe meglio non rischiare. Si prenota con una mail o con una telefonata.

Arrivati sull'isola dopo 1 ora di navigazione si trova subito un camping dove sarebbe bene fermarsi e passare una giornata. (Aeroskobing). Poi ci siamo spostati a Marstal dove un vivace centro turistico ti avvolge. C'è una chiesa che alcune volte al giorno, rilascia un vero e proprio concerto dalla torre campanaria, tutti fermi ad ascoltare la sonata che dura anche 20 minuti...
La chiesa è spettacolare, soprattutto all'interno. Lungo la passeggiata ho trovato una ferramenta che ancora ricordo per l'assortimento di ..."tutto" perfino navi di varie misure in scatola di montaggio, un paradiso per un "pasticcione" laugh.
Qui abbiamo trovato una signora con un furgone attrezzato che cucinava pesce affumicato con semi di tanti tipi... eccellente.
Poi siamo andati fino al capo opposto dell'Isola, meno bello ma comunque si deve godere soprattutto il paesaggio, è quello il differenziale con altre zone della Danimarca.  Se tornerò mi concentrerò su Fyn e sulle altre isole della zona, di gran lunga la parte migliore della Danimarca.
Occhio ai parcheggi ed alle zone di sosta controllata, anche semplicemente con disco orario. Hanno affidato la gestione ad un'azienda privata che è di un'efficenza che rasenta l'arroganza, e le sanzioni sono molto elevate (650 Kr).

Modificato da Paolo62 il 19/02/2020 alle 19:04:16
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 09:23:23
Grazie Ezio, 
in serata vado a guardare
Paolo, 
in effetti staremo in giro 3 settimane; è comunque un itinerario di massima e - a meno che la sosta non sia agevole - probabilmente lasceremo fuori Copenaghen perchè normalmente le capitali le visitiamo con Volo+Hotel.
L’itinerario  è immaginato per essere percorso in senso orario in modo che Copenaghen sia nella seconda parte dello stesso e potremo decidere cosa fare.
Grazie per il passaggio!
R.
Roberto
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 19:12:22
La chiesa di Marstal sull'isola di Aero....

Danimarca00471.jpeg

Danimarca00472.jpeg

Danimarca00474.jpeg

Danimarca00475.jpeg

Danimarca00476.jpeg

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 19:21:53
Danimarca00658.jpeg

Incontri a Skagen !!

Danimarca00652.jpeg

Sosta a Skagen

Danimarca00680.jpeg

L'alba a Skagen

Danimarca00749.jpeg

Dal Bovbjerg Fyr
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 20:29:48
Bellissime!
Grazie per le risposte!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 21:39:31
consigli te ne hanno già dati, se servisse mi aggiungo anche io, trovi il diario qui (agosto 18)
https://www.camperonline.it/dia...
ciao
sTefaNo

Modificato da stfn il 19/02/2020 alle 21:39:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 22:37:43
In risposta al messaggio di rplacanica del 16/02/2020 alle 22:00:58

Grazie mille roplacanica@gmail.com  Ho già un itinerario di massima a cui dovrei dare una conformazione più precisa in termini di date, tempi e km per tappa.  lo si trova qui: Spero anche io in un tempo buono per quanto possibile  
Bel giro, piu o meno tocchi tutte le cose piu interessanti.

Forse non ce ne sarà bisogno, ma così se fa piacere dai una scorsa ai miei diari inerenti la Danimarca casomai un altro posticino lo puoi aggiungere, anche se mi sembra che li hai gia messi tutti.

- Danimarca 2004
- FOTO

- Mare del Nord (compresa Danimarca) 2014
- FOTO

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 23:15:05
Guarderò domani con calma mentre sarò in treno!
grazie a tutti
Roberto
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 17:11:53
In risposta al messaggio di rplacanica del 17/02/2020 alle 09:23:23

Grazie Ezio,  in serata vado a guardare Paolo,  in effetti staremo in giro 3 settimane; è comunque un itinerario di massima e - a meno che la sosta non sia agevole - probabilmente lasceremo fuori Copenaghen perchè normalmente
le capitali le visitiamo con Volo+Hotel. L’itinerario  è immaginato per essere percorso in senso orario in modo che Copenaghen sia nella seconda parte dello stesso e potremo decidere cosa fare. Grazie per il passaggio! R.
...
Anche noi siamo stati la scorsa estate in Danimarca. Fatto il giro in senso orario, ed a Copenhagen non ci siamo arrivati... perché erano finite le vacanze... :(
Trovi tutte le info sul diario:

https://www.turistaincamper.it/...

Luca

www.turistaincamper.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link