CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dartford tunnel

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9360
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 12:32:11
Buongiorno a tutti, credo che dovro' passarci, in quanto diretto in Scozia, come si fa per pagare ? a quanto ho capito non c'è il casello di pedaggio ma arrivano delle belle multe...
Marco alderotti
21
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 13:13:58
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/07/2019 alle 12:32:11

Buongiorno a tutti, credo che dovro' passarci, in quanto diretto in Scozia, come si fa per pagare ? a quanto ho capito non c'è il casello di pedaggio ma arrivano delle belle multe... Marco alderotti
Se ricordo bene c'è un sito che spiega tutto, mi pare si possa pagare in anticipo  
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 19:08:22
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/07/2019 alle 12:32:11

Buongiorno a tutti, credo che dovro' passarci, in quanto diretto in Scozia, come si fa per pagare ? a quanto ho capito non c'è il casello di pedaggio ma arrivano delle belle multe... Marco alderotti
image(933).png
rita
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 19:13:22
Il costo è di 3 pounds. Puoi pagare anche entro 24 ore dal passaggio. 
rita
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 19:16:25

https://www.gov.uk/pay-dartford...

rita

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 19:43:51
Confermo, si può registrare la targa ed associare una carta di credito, si può pagare entro 24 ore dal passaggio, ma si può sapere che il pagamento è dovuto da un certo orario ad un'altro (di giorno, dalle 6 alle 22...), se passi prima o dopo, NON è a pagamento !
Il sito indicato è corretto, ed è CHIARAMENTE spiegato, a differenza di altri paesi wink ( vedi post...mio cheeky), in lingua inglese, come funziona laugh

https://www.gov.uk/pay-dartford...

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 07/07/2019 alle 19:45:47
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9360
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 05:26:20
Grazie mille a tutti  delle informazioni
Marco alderotti
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 10:23:20
Io mi sono iscritta tranquillamente al sito segnalato, molto chiaro ed esaustivo, l'anno scorso prima di partire per la Scozia, inserendo il minimo di sterline (10 pound) con la mia carta di credito, ho effettuato i miei due passaggi andata e ritorno, regolarmente registrati, poi in teoria potrei richiedere indietro il resto, ma non l'ho ancora fatto, per pochi euro, se dovessi ripassare ho già la mia iscrizione aperta.
21
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 10:33:38
In risposta al messaggio di raffaellalella del 08/07/2019 alle 10:23:20

Io mi sono iscritta tranquillamente al sito segnalato, molto chiaro ed esaustivo, l'anno scorso prima di partire per la Scozia, inserendo il minimo di sterline (10 pound) con la mia carta di credito, ho effettuato i miei
due passaggi andata e ritorno, regolarmente registrati, poi in teoria potrei richiedere indietro il resto, ma non l'ho ancora fatto, per pochi euro, se dovessi ripassare ho già la mia iscrizione aperta.
...
Per la serie "viaggiare informati"winklaugh. E' il modo migliore per non crearsi problemi e godersi le vacanze
17
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 21:52:07
Buonasera a tutti ho già effettuato la registrazione al sito caricando 10 sterline per il mio prossimo viaggio in Scozia. Per quanto riguarda il passaggio il pagamento avviene in automatico senza alcuna comunicazione da parte mia di data ed orario? Oppure bisogna comunque comunicare il proprio passaggio? Grazie Giampaolo 
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57098
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 22:12:48
In risposta al messaggio di piluspili del 18/07/2019 alle 21:52:07

Buonasera a tutti ho già effettuato la registrazione al sito caricando 10 sterline per il mio prossimo viaggio in Scozia. Per quanto riguarda il passaggio il pagamento avviene in automatico senza alcuna comunicazione da parte mia di data ed orario? Oppure bisogna comunque comunicare il proprio passaggio? Grazie Giampaolo 
non devi fare nulla a parte la registrazione e caricare l account, ci pensano loro a fotografare camper e targa per controllare se a qualla targa corrisponde un account e un ammontare di denaro depositato.
In caso contrario ti vedi la foto spedita a casa con una gentile letterina....capitato andata e ritorno nel 2015 perchè non lo sapevo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 09:58:48
Andiamo spesso in UK   e ti posso dire che ho sempre evitato di passare di là.
L'anno scorso di ritorno dalla Francia nostra figlia, che vive in Inghilterra ci ha fatto la registrazione sul sito e pagato 2 passaggi. Oltre a trovare una coda lunghissima e molto più traffico rispetto all'autostrada che passa a ovest di Londra, dopo poco più di 2 mesi ci è arrivata la multa con tanto di foto perchè a loro dire non avevamo pagato il secondo passaggio (2,95€ di pedaggio e 82,61€ di sanzione!!). Nostra figlia ha fatto ricorso per noi, ma il sistema del ricorso è solo automatico e, nonostante ci sia un numero di telefono, nessuno ti sa dare spiegazioni e risposte, ma ti dicono di compilare il modulo e di aspettare l'elaborazione della pratica che dura settimane, mentre tu devi pagare entro 14 giorni altrimenti la multa sale a 123,92€. Insomma alla fine abbiamo pagato perchè continuavano ad arrivare lettere minacciose sulle conseguenze penali che il mancato pagamento avrebbe causato. Nostra figlia ha rifatto ricorso e un giorno le sono stati restituiti sulla carta di credito i soldi della multa, ma senza ammettere il loro errore, ma dicendo che visto che eravamo stranieri ci "perdonavano" .
Morale: noi non passeremo MAI PIU' per il Dartford Crossing, se invece voi dovete passare di là vi consiglio di caricare ben più della tariffa prevista perchè spesso i nostri mezzi vengono scambiati per mezzi commerciali. Pagherete di più, ma non avrete tutti i fastidi che abbiamo avuto noi
Luciana
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 10:15:54
In risposta al messaggio di Malu del 19/07/2019 alle 09:58:48

Andiamo spesso in UK   e ti posso dire che ho sempre evitato di passare di là. L'anno scorso di ritorno dalla Francia nostra figlia, che vive in Inghilterra ci ha fatto la registrazione sul sito e pagato 2 passaggi. Oltre
a trovare una coda lunghissima e molto più traffico rispetto all'autostrada che passa a ovest di Londra, dopo poco più di 2 mesi ci è arrivata la multa con tanto di foto perchè a loro dire non avevamo pagato il secondo passaggio (2,95€ di pedaggio e 82,61€ di sanzione!!). Nostra figlia ha fatto ricorso per noi, ma il sistema del ricorso è solo automatico e, nonostante ci sia un numero di telefono, nessuno ti sa dare spiegazioni e risposte, ma ti dicono di compilare il modulo e di aspettare l'elaborazione della pratica che dura settimane, mentre tu devi pagare entro 14 giorni altrimenti la multa sale a 123,92€. Insomma alla fine abbiamo pagato perchè continuavano ad arrivare lettere minacciose sulle conseguenze penali che il mancato pagamento avrebbe causato. Nostra figlia ha rifatto ricorso e un giorno le sono stati restituiti sulla carta di credito i soldi della multa, ma senza ammettere il loro errore, ma dicendo che visto che eravamo stranieri ci perdonavano . Morale: noi non passeremo MAI PIU' per il Dartford Crossing, se invece voi dovete passare di là vi consiglio di caricare ben più della tariffa prevista perchè spesso i nostri mezzi vengono scambiati per mezzi commerciali. Pagherete di più, ma non avrete tutti i fastidi che abbiamo avuto noi Luciana
...
Non ho ben capito il problema, come hanno fatto a farti recapitare la multa a casa, risalendo al tuo recapito attraverso la tua targa, se la stessa targa era registrata sul loro sito, e quindi avrebbero dovuto semplicemente addebitarti le 3 sterline togliendole dal tuo conto aperto?
Tra l'altro ti hanno richiesto comunque solo 3 sterline (a parte la multa), quindi non ti hanno affatto scambiato per un veicolo commerciale o di altro tipo.
Non è che avevi esaurito il credito sulla tua registrazione?
Io non ho avuto alcun problema, hanno fatto tutto loro, mi sono arrivate le due mail (una per passaggio) in cui mi si rimandava al sito, sul quale erano indicati i passaggi e gli addebiti.
18
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 10:35:07
In risposta al messaggio di raffaellalella del 19/07/2019 alle 10:15:54

Non ho ben capito il problema, come hanno fatto a farti recapitare la multa a casa, risalendo al tuo recapito attraverso la tua targa, se la stessa targa era registrata sul loro sito, e quindi avrebbero dovuto semplicemente
addebitarti le 3 sterline togliendole dal tuo conto aperto? Tra l'altro ti hanno richiesto comunque solo 3 sterline (a parte la multa), quindi non ti hanno affatto scambiato per un veicolo commerciale o di altro tipo. Non è che avevi esaurito il credito sulla tua registrazione? Io non ho avuto alcun problema, hanno fatto tutto loro, mi sono arrivate le due mail (una per passaggio) in cui mi si rimandava al sito, sul quale erano indicati i passaggi e gli addebiti.
...
Quando tu registri il mezzo non puoi specificare se si tratta di un camper o di un mezzo commerciale, è vero che come risalgono a te tramite la targa dovrebbero sapere che la targa appartiene ad un VR, ma così per me non è stato.
Mia figlia nella registrazione aveva caricato l'importo esatto per 2 passaggi con il camper, andata e ritorno.
Quando noi siamo passati la prima volta ci hanno detratto l'importo come se fossimo su un furgone commerciale, che paga un  po' di più, ma quando siamo passati la seconda volta per loro noi non avevamo abbastanza disponibilità e quindi è scattata la sanzione. Ci era già successa una cosa del genere nell'autostrada vicino a Dublino, ma in quel caso era stato sufficiente fare ricorso mandando la scannnerizzazione del libretto di circolazione e la cosa era stata subito chiarita, ma questa volta siamo andati avanti mesi di fastidi. 
20
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 10:58:50
io ho fatto registrazione ma non ho caricato soldi. in questo caso se non ho capito male devo pagare entro 24 ore attraverso lo stesso sito, giusto? ma mi arriva l'avviso che devo pagare o me lo devo ricordare io?
Dalla risposta precedente, anche a Dublino si paga? avevo letto autostrade gratuite...
Strada facendo vedrai,
che non sei più da solo...
e sentirai la strada
far battere il tuo cuore...

17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 12:35:25
L'anno scorso era impossibile aprire un conto senza inserire una quota minima prepagata, che poi erano 10 pounds, infatti adesso sono a credito con loro, visto che i due passaggi costano meno di 10 pounds.
Si vede che quest'anno hanno aggiunto la possibilità di un post-pagamento...
12
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2465
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 12:39:24
io ho deciso di evitare quell'attraversamento e passerò ad ovest di Londra
DAVIDE
18
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 13:45:15
In risposta al messaggio di aivlislep del 19/07/2019 alle 10:58:50

io ho fatto registrazione ma non ho caricato soldi. in questo caso se non ho capito male devo pagare entro 24 ore attraverso lo stesso sito, giusto? ma mi arriva l'avviso che devo pagare o me lo devo ricordare io? Dalla risposta precedente, anche a Dublino si paga? avevo letto autostrade gratuite...
Attorno a Dublino c'è un'autostrada a pagamento senza casello, mi pare si chiami M50
13
volvo960
volvo960
27/07/2011 1727
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 15:44:23
In risposta al messaggio di aivlislep del 19/07/2019 alle 10:58:50

io ho fatto registrazione ma non ho caricato soldi. in questo caso se non ho capito male devo pagare entro 24 ore attraverso lo stesso sito, giusto? ma mi arriva l'avviso che devo pagare o me lo devo ricordare io? Dalla risposta precedente, anche a Dublino si paga? avevo letto autostrade gratuite...
Ciao Silvia,
per il Dartoford, dopo l'iscrizione  caricate 10/15 sterline e a settembre chiedete il rimborso di quello che avanza. State tranquilli sono molto seri, precisi e puntali...
Ti riaccreditano anche pochi cent.    
buon viaggio 

Massimo
17
1772 billy
1772 billy
02/06/2007 62
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 11:08:16
appena fatta registrazione , per 2 camper, caricato 20 sterline.
usato il sito indicato, una volta capito come ( e per me è stata la parte più difficile, quello " strart now" proprio non mi entrava), è andato subito a buon fine.
Alla fine chiederò rimborso. Perchè lesinare il centesimo e poi avere problemi?

17
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 08:46:59
Grazie a tutti delle risposte, soprattutto a Tommaso, i tuoi diari di viaggio li ho studiati ormai a memoria.
Buone cose e felici viaggi. Giampaolo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.