CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Documenti camper per andare all'estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 13:52:48
Salve, come da titolo vengo a chiedere info sui documenti camper che servono per l'estero
Il nostro camper è intestato esclusivamente a mia moglie
Nei prossimi mesi anticiperò le ferie, in attesa che ella mi raggiunga, in Spagna e Francia 
Ho letto che avrei bisogno di una delega notarile per poterlo fare
Le mie domande sono
Posso farne a meno ed in cosa incorro ad un eventuale fermo di polizia?
La delega posso farla firmare anche in comune?
Può  essere solo in Italiano, oppure anche in Inglese ( od anche nelle lingue dei paesi attraversati)?
Grazie a chi mi saprà dare informazioni utili
Tonino57
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 14:04:59
In risposta al messaggio di Tonino57 del 14/01/2023 alle 13:52:48

Salve, come da titolo vengo a chiedere info sui documenti camper che servono per l'estero Il nostro camper è intestato esclusivamente a mia moglie Nei prossimi mesi anticiperò le ferie, in attesa che ella mi raggiunga,
in Spagna e Francia  Ho letto che avrei bisogno di una delega notarile per poterlo fare Le mie domande sono Posso farne a meno ed in cosa incorro ad un eventuale fermo di polizia? La delega posso farla firmare anche in comune? Può  essere solo in Italiano, oppure anche in Inglese ( od anche nelle lingue dei paesi attraversati)? Grazie a chi mi saprà dare informazioni utili Tonino57
...
Io guido la macchina intestata a mio marito e spesso la guido all'estero e sono in macchina da sola, lui non c'e. Ho preso tutte le informazioni. Serve una delega con i dati del delegato e delegante e della macchina. Noi abbiamo fatto autenticare la firma in comune. Si dovrebbe scriverlo anche in inglese perche la delega va capita all'estero.  All' Aci dovrebbero avere un facsimile ma noi l'abbiamo compilato la pappardella da soli, cioe io sottoscritto ecc proprietario della vettura xxxxx con la presente delego  la sig,ra  ecc (Cioe piu meno cosi) Data e firma all'anagrafe per autenticare.  Con quello non ti fara nessun problema nessuno, anche se a me non l'ha chiesta mai nessuno.  Secondo me trovi facsimile anche in internet. Mi pareva  che fuori UE ci vorrebbe la delega firmata dal notaio ma non mi sono preoccupata per quello per ora. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 15:40:09
Scrivi qualcosa del genere su un pezzo di carta

I, the undersigned _____________________ hereby authorize Mr./Mrs. ________________ resident in  ______________  _________ to use my motor vehicle, registered under Nr. _____________________ mark ______________ in connection with the documents of the vehicles
Date                         Signature

Se riesci a farlo autenticare bene altrimenti meglio che niente.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2023 alle: 18:52:52
In risposta al messaggio di Tonino57 del 14/01/2023 alle 13:52:48

Salve, come da titolo vengo a chiedere info sui documenti camper che servono per l'estero Il nostro camper è intestato esclusivamente a mia moglie Nei prossimi mesi anticiperò le ferie, in attesa che ella mi raggiunga,
in Spagna e Francia  Ho letto che avrei bisogno di una delega notarile per poterlo fare Le mie domande sono Posso farne a meno ed in cosa incorro ad un eventuale fermo di polizia? La delega posso farla firmare anche in comune? Può  essere solo in Italiano, oppure anche in Inglese ( od anche nelle lingue dei paesi attraversati)? Grazie a chi mi saprà dare informazioni utili Tonino57
...
Questo è il modulo usato in Comune da noi. 
Ho sbianchettato nome del Comune, provincia, stemma perchè ovviamente vanno quelli del tuo comune.
delega(1).png
Se ti servisse posso inviarti il modulo compilabile.

Modificato da CamperSaronno il 14/01/2023 alle 18:54:59
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 12:32:56
Grazie, di cuore, a tutti per le info
X CamperSarono
si, se possibile, mi faresti cosa gradita
ti giro la mia e-mail:   antoniotortora@inwind.it
Grazie
Tonino57
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 18:35:09
In risposta al messaggio di Tonino57 del 15/01/2023 alle 12:32:56

Grazie, di cuore, a tutti per le info X CamperSarono si, se possibile, mi faresti cosa gradita ti giro la mia e-mail:   antoniotortora@inwind.it Grazie Tonino57
Controlla la posta.
Buona serata.

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 20:18:34
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 15/01/2023 alle 18:35:09

Controlla la posta. Buona serata.  
Grazie, ti ho risposto
Tonino57
13
sharub
sharub
28/10/2012 112
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 00:30:28
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 14/01/2023 alle 18:52:52

Questo è il modulo usato in Comune da noi.  Ho sbianchettato nome del Comune, provincia, stemma perchè ovviamente vanno quelli del tuo comune. Se ti servisse posso inviarti il modulo compilabile.
Saresti cosi gentile di inviare anche a me copia della presente Autorizzazione cosi da potermi recare presso il comune dove risiedo e mostrare il tutto, il comune e piccolo e la persona all'anagrafe è anziana arrogante e non aggiungo altro, ti ringrazio anticipatamente.
indirizzo email  vignali.max@gmail.com
Max.65
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 08:06:17
In EU in linea di massima non ci sono problemi ma non è escluso che si possa trovare qualche poliziotto zelante, soprattutto in caso di incidente

La delega una volta fatta è valida fintanto che non viene revocata e per quanto a me  me l'hanno chiesta raramente e solo in paesi extra UE, giro sempre con la stessa infilata a fianco alla carta di circolazione

Andrebbe asseverata e il notaio serve a questo, dato che di solito si usa all'estero la si fa almeno con una traduzione in inglese e il notaio oltre a garantire la veridicità, garantisce anche la traduzione.

A me il notaio me la fece solo in inglese perchè lui mi disse che l'inglese lo poteva asseverare perchè lingua a lui conosciuta, mentre francese e spagnolo no

Io giro con delega in italiano e in inglese autenticate dal notaio, e con due traduzioni in spagnolo e francese non autenticate ma solo a supporto delle altre

È possibile che rispetto a quando l'ho fatta io siano cambiate delle regole, magari semplificate ma dato che il costo non è elevato, trovarsi al confine Turkmeno o Iraniano con un doganiere che chiede la delega autenticata e non la si ha, potrebbe creare  qualche problema e qualche problema in certi paesi potrebbe anche tramutarsi nel sequestro della macchina

Aggiungere un secondo nome alla carta di circolazione non costa come fare un passaggio di proprietà ma dovrebbe costare circa 100 euro.

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 15:13:56
Io ho utilizzato il modulo messo a disposizione dall'ACI a questo indirizzo: 

https://www.noicompriamoauto.it...

L'ho fatta per mio figlio. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link