In risposta al messaggio di Ormaga del 03/04/2019 alle 16:35:59Attenzione che Montenegro no ne' in UE, percio roaming funziona e se usi internet, t'ammazzano di bolletta. Noi ci siamo fermati pochi gg ultima volta e c'era wifi in campeggio e nei ristoranti, pero ho visto anche li la pubblicita di scheda telefonica con dei gb da pocchissimo. Vai in primo negozio di telefonia e chiedi una sim per i turisti, a noi ad esempio basta scheda dati perche abbiamo un router tascabile.
Buonasera a tutti, nel mese di aprile avrei intenzione di fare 8 giorni come da titolo. Mi sto documentando ma avrei intenzione di fare: Laghi Plitvice Mostar + Blagaj Dubrovik Montenegro (bocche di Cattaro, monasteroOstrog, le 2 capitali Podgorica e Cettigne,lago Scutari e Riviera di Budua) Secondo voi è fattibile? come sono le strade (ho un mansardato di 7mt) ci sono delle indicazioni da tenere presente? Ho letto che ci sono difficoltà per scambiarsi con gli altri mezzi in quanto le strade sono strette, ma anche nelle zone da me indicate? ho dato un'occhiata con street view alla strada che porta a Ostrog non mi sembrava male ...a parte l'ultimo pezzo Ultimamente non mi segno più dove fermarmi per la notte potendo usare internet all'estero, ma in Montenegro Wind e Vodafone prendono bene? Grazie a tutti ...sono ben accettati tutti i consigli. Ormaga
In risposta al messaggio di Ormaga del 03/04/2019 alle 16:35:59Ti posso rispondere fino alle bocche di Cattaro ( e ti lascio l'indirizzo del mio diario di viaggio https://www.camperonline.it/dia... ). Nessun problema per i laghi di Plitvice, Mostar e il giro delle bocche di Cattaro ( qualche pezzo stretto, ma niente di particolare). Se vai Mostar fermati a Pocitelj e vai a Sarajevo. Per 8 giorni mi sembra un viaggio un po lungo, considerando che le strade non sono scorrevolissime e con distanze ragguardevoli dall' Italia. Rispetta attentamente i limiti, i controlli sono frequenti e severi ( comunque non ci hanno mai fermati) in tutti e tre gli Stati. In Bosnia fai il pieno di carburante e della dispensa, il costo della vita è molto basso e accettano quasi ovunque gli euro. Ricordati che in Croazia è assolutamente vietata la sosta notturna libera ( tranne in autostrada ), permessa invece in Bosnia e Montenegro. Per quanto riguarda internet all'estero il roaming gratuito vale solo all'interno dell'UE e quindi solo in Croazia.
Buonasera a tutti, nel mese di aprile avrei intenzione di fare 8 giorni come da titolo. Mi sto documentando ma avrei intenzione di fare: Laghi Plitvice Mostar + Blagaj Dubrovik Montenegro (bocche di Cattaro, monasteroOstrog, le 2 capitali Podgorica e Cettigne,lago Scutari e Riviera di Budua) Secondo voi è fattibile? come sono le strade (ho un mansardato di 7mt) ci sono delle indicazioni da tenere presente? Ho letto che ci sono difficoltà per scambiarsi con gli altri mezzi in quanto le strade sono strette, ma anche nelle zone da me indicate? ho dato un'occhiata con street view alla strada che porta a Ostrog non mi sembrava male ...a parte l'ultimo pezzo Ultimamente non mi segno più dove fermarmi per la notte potendo usare internet all'estero, ma in Montenegro Wind e Vodafone prendono bene? Grazie a tutti ...sono ben accettati tutti i consigli. Ormaga
In risposta al messaggio di Ormaga del 03/04/2019 alle 16:35:59le strade son buone quella per il monastero do ostrog non molto ampia e c'e una specie di galleria molto bassa io con un mansardato di 316 son passato al pelo,se accetti un consiglio lascialoo al apese in basso eprendi una navetta per il montenegro io sono stato ad maslina ulina mini campeggio e mare stupendo,mostar tutta ricostruita ma bello il bazar saraievo bella citta e bel campeggio inmenso e vuoto a settembre 2017 3 camper armati di pazienza le dogane per il montenegro molto rigorose e per sicurezza vai all'asle fatti fare i documenti per l'assistenza medica montenegro e serbia
In risposta al messaggio di alligator del 05/04/2019 alle 17:40:04come si chiama il paese dove hai lasciato il camper per salire al Monastero di Ostrog?
le strade son buone quella per il monastero do ostrog non molto ampia e c'e una specie di galleria molto bassa io con un mansardato di 316 son passato al pelo,se accetti un consiglio lascialoo al apese in basso eprendi unanavetta per il montenegro io sono stato ad maslina ulina mini campeggio e mare stupendo,mostar tutta ricostruita ma bello il bazar saraievo bella citta e bel campeggio inmenso e vuoto a settembre 2017 3 camper armati di pazienza le dogane per il montenegro molto rigorose e per sicurezza vai all'asle fatti fare i documenti per l'assistenza medica montenegro e serbia
In risposta al messaggio di salito del 07/04/2019 alle 19:45:29Otto giorni in tutto...Partirò subito dopo pranzo e spero di arrivare a Plitvice a dormire.
Mi sto facendo una ipotesi di viaggio e devo calcolare i giorni dimmi tu gli 8giorni li calcoli dalla frontiera di Trieste ? perché io uno alla andata e uno al ritorno meli gioco da casa alla frontiera e da lì mi restano in questo caso 6 e per me sembrano pochi chi ha già fatto tale giro che mi dice ?