CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Esperienze Jungfraujoch

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
massimo69
massimo69
19/04/2007 105
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 14:01:23
Buongiorno
chiedo informazione a coloro che sono andati sullo Jungfraujoch col trenino. E' un'escursione che vorremmo fare quest'estate visto che andremo in Svizzera - Foresta Nera  e Lago di Costanza, ma con noi abbiamo un cagnolino. Visto che ci hanno sconsigliato di portarlo al di sopra dei 2000 metri... avremo intenzione di lasciarlo in camper. Quindi chiedo a coloro che ci sono stati se è un'escursione che si puo' tranquillamente fare in 4/5 ore o se richiede più tempo.  
Grazie a chi mi risponderà
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 14:16:25
In risposta al messaggio di massimo69 del 08/07/2019 alle 14:01:23

Buongiorno chiedo informazione a coloro che sono andati sullo Jungfraujoch col trenino. E' un'escursione che vorremmo fare quest'estate visto che andremo in Svizzera - Foresta Nera  e Lago di Costanza, ma con noi abbiamo
un cagnolino. Visto che ci hanno sconsigliato di portarlo al di sopra dei 2000 metri... avremo intenzione di lasciarlo in camper. Quindi chiedo a coloro che ci sono stati se è un'escursione che si puo' tranquillamente fare in 4/5 ore o se richiede più tempo.   Grazie a chi mi risponderà
...
Ciao
Nel caso ti possa essere utile ti segnalo il mio diario di viaggio in Svizzera, un viaggio bellissimo. e abbiamo fatto anche il trenino di cui parli.
https://www.camperonline.it/dia...
Sul cane non so darti alcuna indicazione, sul trenino….credo che se riesci a prendere la prima corsa (tra l'altro scontata) , non ci siano problemi a tornare per tempo.
Saluti e.,..buona Svizzera
Cri

18
massimo69
massimo69
19/04/2007 105
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 14:38:56
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 08/07/2019 alle 14:16:25

Ciao Nel caso ti possa essere utile ti segnalo il mio diario di viaggio in Svizzera, un viaggio bellissimo. e abbiamo fatto anche il trenino di cui parli. Sul cane non so darti alcuna indicazione, sul trenino….credo che se riesci a prendere la prima corsa (tra l'altro scontata) , non ci siano problemi a tornare per tempo. Saluti e.,..buona Svizzera Cri  
Avevo già stampato il tuo diario dal quale sto prendendo molti spunti. Grazie mille 
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 15:25:39
Ciao, tutti i cani che ho avuto mi hanno sempre seguito in alta montagna (Jungfrau compresa) senza nessun problema da alta quota. Poi ricordo che fino a 20 anni fa, per salire in cima alla Jungfrau, il cane (piccolo) pagava la stessa cifra di un bambino... Ora per fortuna non più.
Per velocizzare la salita ti consiglio di prendere il treno da Lauterbrunnen o da Grindelwald. Non da Interlaken: allunghi la tratta in treno. In ogni caso a Kleine Sheidegg (2.000 mslm) si cambia convoglio e si sale su quello che poco dopo entra in galleria. L'ascesa è lenta e con soste a stazioni intermedie obbligate (mi sembra 3, ma di pochi minuti). Ti troverai tra un mare di orientali. In ogni caso,ottimo il consiglio di prendere le primissime corse. Da parte mia aggiungo: non prenotare l'escursione in precedenza. Il meteo su è piuttosto imprevedibile e spendere tutti quei soldi per poi trovarsi tra le nuvole e al freddo non è bello. Io ho sempre fatto così: andavo al mattino presto (ma presto...) alla stazione di Lauterbrunnen e guardavo le webcam che ci sono. Se in cima era bello, acquisto al volo dei biglietti (sulle prime corse non ci sono in genere problemi di posti) e partenza. Ovvio che è più difficile farlo in tarda mattinata o primo pomeriggio: salgono orde di turisti...
Se porti con te il cane potrai fermarti senza preoccupazioni a Kleine Sheidegg e fargli fare una bella passeggiata sia all'andata che al ritorno: il posto è bello e per me la soluzione migliore.
Un saluto da Vittorio (MI).

Modificato da vadopiano il 08/07/2019 alle 15:26:19
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 14:07:30
L'amico vadopiano è stato molto esaustivo sull'argomento, aggiungo solo che il campeggio di Grindelwald è spesso molto affollato e forse si trova più facilmente posto a Lauterbrunnen, dove di campeggi/AA ce ne sono almeno 2. Segnalo che è anche possibile fare una carta settimanale valida su tutti gli impianti (funivie e treni, tranne il tratto Kleine-Scheidegg Jungfraujoch che si paga a parte), che consente di salire con comodità in tanti posti e poi scendere a piedi (ad esempio Mürren, oppure Wengen, oppure visitare Grindelwald partendo da Lauterbrunnen e poi tornare a Lauterbrunnen la sera). Si può facilmente programmarsi una settimanina in cui si sta stazionari col camper in un posto e ci si sposta in treno a visitare i luoghi. Da valutare.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 09/07/2019 alle 14:31:50

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 20:53:29
Nel caso potessero essere utili, aggiungo qualche info / opinione (personale, si intende) sui campeggi della zona...
A Grindelwald ne conosco due: l'Eigernordwand che è presso la stazione e in posizione spettacolare, con in vista - appunto - sulla la parete Nord dell'Eiger. Non è male ma negli ultimi anni non accettano più cani. Caso molto raro in Svizzera. Poi c'è, a fine paese, ma molto più in basso, sul fiume, il Gletscherdorf. Accettano i cani, ci sono stato 1 volta per non più di 10 minuti di permanenza. Molto antipatici e ostili agli italiani. Dovrebbe esistere anche il Sand ma non lo conosco. A Grindelwald è comunque praticamente impossibile passare la notte in "libera".
A Lauterbrunnen (e dintorni, proseguendo fino a fine vallata) la scelta è più ampia ma il migliore è il camping Jungfrau, appena fuori dal paese e a circa 15-20 minuti a piedi dalla stazione. Accettano i cani, sono molto cortesi e non oppressivi con i regolarmenti e hanno servizi di prim'ordine, direi da camping del lago di Garda... I blocchi di servizi hanno anche le "docce per la famiglia" vere e proprie stanze da bagno con tutto quanto abbiamo in bagno, a casa. I prezzi sono ovviamente di conseguenza...
L'anno scorso mi sono invece fermato in un piccolo camping a fine vallata, a Stechelberg, circa 3 km dopo Lauterbrunnen, dove la strada termina. Lo consiglio: semplice e più economico, ha il solo difetto di richiedere un mezzo (anche il Postale, che c'è) per andare alla stazione di Lauterbrunnen (es. per raggiungere Wengen, Kleine Sheidegg, Jungfrau). Comodo invece per salire sul lato opposto della vallata, ad es.: Murren, Schilthorn. Nei suoi pressi parte infatti la funivia. 
Non me ne vogliate per questa ultima mia: se andate da quelle parti andateci, con la conoscenza della storia delle scalate alla parete Nord dell'Eiger e delle tragedie lì occorse, come il sacrificio di Toni Kurz e dei suoi compagni di scalata (da cui il film Eiger Nord Face).    
Un saluto da Vittorio (MI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link