CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Foresta Nera.Germania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
8
titti 70
titti 70
17/05/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 16:54:55
Ciao a tutti!!! Ancora qui per finire di organizzare giro...ho diritto alla plaketta rossa...me la sono procurata e non possiamo avere ne' la gialla ne' la verde...cavolo...ma ora come funziona???le aree rosse sono ben indicate?? con il camper dormiamo nelle aree fuori città ,ma come posso controllare??? grazie !!!
valen
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 22:25:45
In risposta al messaggio di titti 70 del 24/05/2017 alle 16:54:55

Ciao a tutti!!! Ancora qui per finire di organizzare giro...ho diritto alla plaketta rossa...me la sono procurata e non possiamo avere ne' la gialla ne' la verde...cavolo...ma ora come funziona???le aree rosse sono ben indicate?? con il camper dormiamo nelle aree fuori città ,ma come posso controllare??? grazie !!! valen

qui trovi dove puoi o non puoi entrare

https://www.umwelt-plakette.de/...

ciao
sTefaNo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 07:22:50

Ciao, nelle Umweltzone tedesche (le loro ZTL) ormai possono entrare solo le plakette verdi (motori Eu4, Eu5, Eu6), per cui sia le rosse che le gialle (Eu3, Eu2...) ormai sono inutili.
In poche parole, se non hai la plakette verde, praticamente è come non avere la plakette, mi spiace che qualcuno te l'abbia fatta ugualmente (l'hai richiesta in Germania o alla Dekra Italia?), facendoti spendere inutilmente dei soldi....

Comunque non disperare, i mezzi in circolazione che non possono avere la plakette verde sono ancora tantissimi (tedeschi compresi), considera inoltre che in Germania ci sono possibilità di muoversi agevolmente con i loro mezzi pubblici.

Detto questo, veniamo alla Foresta Nera, l'unico "inghippo" che potresti avere è a Friburgo, dove l'area attrezzata è all'interno della Umweltzone, qui

47.999780, 7.825700

per cui in questo caso lascio a te qualsiasi decisione
A parte Friburgo, in tutto il resto della Foresta Nera non ci sono zone a traffico limitato, dai un'occhiata a questa mappa per regolarti esattamente in quali zone è obbligatorio circolare con la plakette (solo verde)

https://www.google.com/maps/d/v...

La mappa purtroppo non è aggiornatissima, ad esempio a Schramberg c'è una Umweltzone, ma nella mappa, oltre al segnale, non é indicata l'estensione, ma comunque è molto attendibile

PS Capisco che sei nuovo/nuova del forum, eventualmente la prossima volta, prosegui ad utilizzare il topic che avevi già aperto tu stesso sulla Foresta Nera ( questo

https://forum.camperonline.it/t...

)
Prima di tutto perché rimane tutto riassunto in un unico argomento, e poi per evitare il proliferarsi di richieste con lo stesso titolo, che inevitabilmente finiscono col generare confusione, considera che ci sono tante altre persone che leggono, per cui è utile a tutti

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 25/05/2017 alle 12:56:08
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 10:01:45
Rientrato ieri dal giro in foresta nera, a Friburgo mi sono fermato all'area di sosta cittadina, 25 minuti a piedi dal centro città (cattedrale) o 5 minuti a piedi e 4 fermate di tram.

il mio camper è euro3 quindi non mi sono nemmeno posto il problema di fare il bollino verde (visto che qui avevo letto che non me lo avrebbero dato), sono entrato e stop, per fortuna tutto liscio, ma non ero l'unico a non averlo, eravamo in 2.
per il resto tutte le auto hanno il bollino verde, le guardavo tutte.

una cosa non mi quadra, ho visto auto vecchie con il bollino verde, per esempio c'erano due twingo (prima serie, fine anni 90).

per il resto, area attrezzata più che dignitosa, carico scarico comodo ma niente bagni, per 9 euro / 24h direi che va più che bene.(nelle piazzole gialle, 10 euro nelle piazzole blu con corrente a parte, pochi spicci)

Lupino
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 10:55:50
L'anno scorso sono stato in giro per la foresta nera senza placchetta verde, anche se ne avevo diritto (beata ignoranza),fino a quando riprendendolo in un parcheggio vi ho trovato un foglietto, che si è rivelato essere il preavviso di infrazione (sembra che in Germania non mettano la multa, ma questa ti arriva dopo), giusto per la mancanza di placchetta.
Sono andato a un centro della motorizzazione e me l'hanno fatta guardando solo il libretto. Se però non fosse stato così recente (aveva pochi mesi), avrebbero fatto il test, indipendentemente dal libretto.
Probabilmente le auto vecchie che ce l'hanno, superano i test anche se non hanno un omologazione recente.
Ah, già... la multa, dopo un anno non mi è mai arrivata... forse si è persa, ma forse quando hanno interrogato il database hanno visto che ce l'avevo.
Ciao

Giorgio

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 10:59:46
In risposta al messaggio di Lupino71 del 06/06/2017 alle 10:01:45

Rientrato ieri dal giro in foresta nera, a Friburgo mi sono fermato all'area di sosta cittadina, 25 minuti a piedi dal centro città (cattedrale) o 5 minuti a piedi e 4 fermate di tram. il mio camper è euro3 quindi non
mi sono nemmeno posto il problema di fare il bollino verde (visto che qui avevo letto che non me lo avrebbero dato), sono entrato e stop, per fortuna tutto liscio, ma non ero l'unico a non averlo, eravamo in 2. per il resto tutte le auto hanno il bollino verde, le guardavo tutte. una cosa non mi quadra, ho visto auto vecchie con il bollino verde, per esempio c'erano due twingo (prima serie, fine anni 90). per il resto, area attrezzata più che dignitosa, carico scarico comodo ma niente bagni, per 9 euro / 24h direi che va più che bene.(nelle piazzole gialle, 10 euro nelle piazzole blu con corrente a parte, pochi spicci)   Lupino
...

Ciao Lupino,

avevo fatto anch'io questa osservazione ma credo sia perchè si tratta di auto a benzina che, seppur vecchie, sono legalmente autorizzate ad esporre il bollino verde mentre per i diesel è cosa ben diversa.

Alessandro

Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link