quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 05/05/2015 14:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saint Savin sur Gartempe Da Wikipedia(http://it.wikipedia.org/wiki/Abbazia_di_Saint-Savin-sur-Gartempe) L'abbazia di Saint-Savin-sur-Gartempe è un'abbazia benedettina di Saint-Savin, nel dipartimento della Vienne. Fu costruita in stile romanico a partire dalla metà dell'XI secolo e che contiene numerosi affreschi dell'XI e XII secolo in ottimo stato di conservazione. Nel 1983 essa è stata inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. La chiesa ha una pianta a croce latina, sormontata da una torre a base quadrata dove il transetto interseca le navate. Nel coro si trova un deambulatorio in cui si aprono 5 cappelle intorno ad un'abside poligonale. Successivamente vennero allungate le navate con la costruzione di tre, campate, venne eretta una torre campanaria, un portico e vennero infine aggiunte altre sei campate alle navate della costruzione. Il campanile ha alla sua sommità una guglia che ne porta l'altezza ad oltre 80 metri, aggiunta nel corso del XIV secolo e restaurata nel XIX secolo. La volta a botte che sovrasta la navata centrale è supportata da colonne con capitelli scolpiti in forma di foglie. Al di sotto della chiesa si trova la cripta dei santi Savino e Cipriano, anch'essa affrescata con scene della vita dei due santi Interni dell'abbazia ...
Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
buoni viaggi ... TONYid="red"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 08/05/2015 00:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony, dalle foto si capisce che hai fatto sosta a Narbonne per cui sono a chiederti come è la situazione sicurezza. Hai fruito dell'AA o del camping? Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 08/05/2015 09:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Robertoid="green">, io ho sostato alla A.A.id="purple"> di Narbonne Plageid="purple">. Niente di speciale, uno sterrato prossimo alla spiaggia con carico e scarico,niente allaccio corrente ma comodo per girare i dintorni visto che le strade sono tutte in piano. Sicurezza senza problemi ... ciao e ... buoni viaggi ... TONYid="red"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di petrix inserito in data 09/05/2015 08:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao petrixid="green">, purtroppo non posso esserti di grande aiuto ... [:o)] ... perché non frequento spesso le spiagge ti posso dire però che dopo Nizza fino a prima di Antibes ci sono diverse spiagge di sabbia. Dopo Cannes zona Mandelieu la Napoule spiaggie chilometriche sempre di sabbia e pure nella zona di Saint Tropez. buoni viaggi ... TONYid="red"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di petrix inserito in data 09/05/2015 08:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo per la costa mediterranea francese nemmeno io posso esserti d'aiuto in quanto se possibile la evito come la peste, salvo fare scalo ad Aigues Mortes in inverno nel trasferimento verso la Spagna.
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 07/05/2015 13:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saint Savin sur Gartempe
Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 11/05/2015 09:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saint Savin sur Gartempe
Buon viaggio

In risposta al messaggio di Roberto CG del 13/05/2015 alle 08:16:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 11/05/2015 09:43:45 ()id=quote>id=quote>Saint Savin sur GartempeBuon viaggioLe informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Saint Savin sur Gartempe