CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Frejus chiuso?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
12
marpai
marpai
13/08/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 12:13:05
In risposta al messaggio di caronbz del 30/08/2023 alle 11:46:31

dove sei di preciso in questo momento?  
Campeggio Lione....molto bello e praticamente vuoto!
Comunque mi risulta strano cge in rete/sito....non dicano nulla sul divieto mezzi superiore 6 metri . Solo si parla delle 3.5t....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 12:24:32
In risposta al messaggio di marpai del 30/08/2023 alle 12:13:05

Campeggio Lione....molto bello e praticamente vuoto! Comunque mi risulta strano cge in rete/sito....non dicano nulla sul divieto mezzi superiore 6 metri . Solo si parla delle 3.5t....
Da questo capisco che la frana è relativamente vicina a Modane.
Io so che se si deve passare dentro modane non usando le strade principali, c'è un ponte basso che però conoscendo il posto è aggirabile. Quindi il divieto potrebbe riguardare una svolta magari non fattibile per lunghezza ai mezzi più grossi.
In ogni caso se uno ha un dubbio, arrivato a Grenoble/Chambery può sempre decidere di passare dal Monginevro, si allunga si, ma non una cosa fantascientifica, solo pochissimi km.
Io ieri sono salito in valsusa in auto, e non ho notato alert sui camper. Devo dire che avevo la testa su altre cose.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 12:53:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/08/2023 alle 12:24:32

Da questo capisco che la frana è relativamente vicina a Modane. Io so che se si deve passare dentro modane non usando le strade principali, c'è un ponte basso che però conoscendo il posto è aggirabile. Quindi il divieto
potrebbe riguardare una svolta magari non fattibile per lunghezza ai mezzi più grossi. In ogni caso se uno ha un dubbio, arrivato a Grenoble/Chambery può sempre decidere di passare dal Monginevro, si allunga si, ma non una cosa fantascientifica, solo pochissimi km. Io ieri sono salito in valsusa in auto, e non ho notato alert sui camper. Devo dire che avevo la testa su altre cose.  
...
@marpai, ho chiesto la posizione proprio per questo motivo, secondo me se fai il Monginevro, ti levi il pensiero dei divieti e arrivi tranquillo a To facendo pochi km in più e "strade di montagna" larghe e tranquille. che fanno quotidianamente i TIR e i bus, pensaci
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 13:17:16
In risposta al messaggio di caronbz del 30/08/2023 alle 12:53:31

@marpai, ho chiesto la posizione proprio per questo motivo, secondo me se fai il Monginevro, ti levi il pensiero dei divieti e arrivi tranquillo a To facendo pochi km in più e strade di montagna larghe e tranquille. che fanno quotidianamente i TIR e i bus, pensaci
giusto dal monginevro no problem.credo quasi sicuramente che comunque passeresti in quanto la frana è poco dopo l,uscita del Frejus e va bè ricordi di quando il traforo era aperto da poco ma coi camion facevi la statale e mangiavi prima di s,michel o a epierre poi,,,
nonno pat 49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 15:47:16
Ecco una traduzione estratta del decreto prefettizio francese in merito alla circolazione per l'aggiramento della frana.

"A seguito delle frane avvenute lo scorso fine settimana, la RD 1006 e la A43 sono ancora chiuse. 
Per garantire la continuità del servizio locale e della vita quotidiana nell'Alta Maurienne, sono state adottate misure per garantire il trasporto delle persone e la consegna delle merci.
Pertanto, oggi è stato emanato un decreto prefettizio che autorizza:
  • Mezzi pesanti con PTT inferiore o uguale a 19 tonnellate prendere la RD 215 nei comuni di Saint-André e Le Freney, in direzione Saint-Jean-de-Maurienne > Modane e Modane > Saint-Jean- de-Maurienne.
  • Veicoli di trasporto pubblico con una lunghezza massima di 9 metri per prendere la RD 215 all'incrocio di Saint-André.
Per motivi di sicurezza, in particolare quando si attraversa Saint-André:
  • In direzione Saint-Jean-de-Maurienne > Modane, i mezzi pesanti viaggeranno in convoglio sotto la scorta della gendarmeria nazionale (dal lunedì al venerdì alle 6:30, 10:30, 14:30 e 18:30 pomeriggio).
  • Nella direzione Modane > Saint-Jean-de-Maurienne,  il traffico seguirà normalmente la direzione della deviazione già predisposta per i veicoli leggeri senza attraversare Saint-André.
Si ricorda che i veicoli leggeri possono sempre percorrere la RD 215 rispettando i percorsi di deviazione".

Va beh che questo è relativo alla frana ma sembra che dal lato francese non facciano le stesse limitazioni che dal lato italiano (cioè massimo 3 metri di altezza e 6 metri di lunghezza).

E' un caos

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 16:10:42
comunque dovrebbero aver rinviato la chiusura del Monte Bianco

in ogni caso i passi sono tutti aperti, io eviterei i tunnel che come minimo son due ore di coda e passerei per i colli
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 22:30:38
@marpai, alla fine da dove sei passato?
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link