CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania: camper service in autostrada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 09:11:10
Grazie x la risposta
Si anche il mio antifurto suona anche solo sbloccando la centralizzata. Temo il fatto che possano disinserirlo con emulatori et similia, ed in quel caso trovarsi porte aperte ed antifurto disinserito. Nel master sono abbastanza indietro da far interferire la cinghia con i sedili, quindi non posso optare per quella soluzione 
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 10:19:15
Ragazzi, in ogni caso che pianificatori che siete ! Io mi preparo una gran massa di documentazione ma poi, sopratutto per i trasferimenti, cerco un posto poche ore prima. Quest'estate salendo la Francia per andare in GB ho attivato mia moglie per cercare un'area di FP circa alle 17.30 del pomeriggio. Una differenza di circa 6 mesi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 11:50:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2018 alle 10:19:15

Ragazzi, in ogni caso che pianificatori che siete ! Io mi preparo una gran massa di documentazione ma poi, sopratutto per i trasferimenti, cerco un posto poche ore prima. Quest'estate salendo la Francia per andare in GB ho attivato mia moglie per cercare un'area di FP circa alle 17.30 del pomeriggio. Una differenza di circa 6 mesi.
Anch'io mi preparo una documentazione il piu precisa e estesa possibile, ma poi durante il viaggio spesso cambio quanto pianificato.
Diciamo che avere dei piani in anticipo mi fa sentire piu tranquillo.
Comunque mi appunto sul percorso (faccio tutto usando Garmin BaseCamp) il maggior numero possibile di CS, AA etc, così da avere sotto occhio quelli che eventualmente dovessero servirmi.

Riguardo alla tratta Bologna Calais, che invee ho fatto gia una eternità di volte, ormai ho gia le solite tappe.
Prima notte al Brennero, alla prima AA in Austria, così dormo fresco anche ai primi di Agosto (a volte con il riscaldamento), seconda notte alla Aire de Cappellen in Lussemburgo, dove c'è il CS, ampi spazi, e poi si fa il pieno attorno a 0,9 al litro. Terza notte la AA di Calais dove passo il pomeriggio precedente in riposo e operazioni di ripristino e pulizia...e la sera le moules marinee sul porto non me le cava nessuno. Poi ci si imbarca all alba considerato notturno e quindi scontato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/01/2018 alle 11:52:29
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 12:28:03
Dall'anno scorso, con la possibilità di utilizzare Internet con il contratto italiano anche all'estero, mi si è aperto un mondo.
Fino a due anni fa mi stampavo di tutto e di più, salvando possibilità di soste per ogni angolo in cui pensavo di potermi dirigere nel Paese scelto.
Che soddisfazione invece decidere all'ultimo minuto, con la connessione sempre disponibile, consultando i vari campercontact, o camping-car infos, o camperonline all'occorrenza, girando in lungo e in largo la Norvegia, che non è nell'UE ma per le normative europee è come se lo fosse!
Ho ringraziato di cuore la tante volte denigrata UE per questa decisione ...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 12:54:33
In risposta al messaggio di raffaellalella del 12/01/2018 alle 12:28:03

Dall'anno scorso, con la possibilità di utilizzare Internet con il contratto italiano anche all'estero, mi si è aperto un mondo. Fino a due anni fa mi stampavo di tutto e di più, salvando possibilità di soste per ogni
angolo in cui pensavo di potermi dirigere nel Paese scelto. Che soddisfazione invece decidere all'ultimo minuto, con la connessione sempre disponibile, consultando i vari campercontact, o camping-car infos, o camperonline all'occorrenza, girando in lungo e in largo la Norvegia, che non è nell'UE ma per le normative europee è come se lo fosse! Ho ringraziato di cuore la tante volte denigrata UE per questa decisione ...  
...
Concordo pienamente, anch'io uso molto Campercontact , CC info e Park4Night , e poterli usare al volo è una comodità unica che ha cambiato di molto il mio modo di viaggiare.
Poi anche Google Earth con cui controllare visivamente i luoghi per farsi un idea delle dimensioni e tipo di un parcheggio in cui si vuole andare il giorno dopo.
Ogni sera in camper lavoro sempre qualche ora al PC per fare un itinerario esecutivo per il giorno dopo, che non è mai quello che avevo pianificato da casa, e che uso solo come traccia indicativa.

Non fossimo in Europa, per tante cose saremmo ancora alla preistoria e potremmo permetterci di mangiare solo cipolle...Italiane wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link