CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Giro (ciclistico) delle Fiandre 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
12
flyingwizard
flyingwizard
26/07/2013 0
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 23:26:42
Qualcuno è stato negli ultimi anni al Giro delle Fiandre? Mi piacerebbe poter assistere alla gara pro di domenica 5 aprile su qualche muro anche dei meno famosi. Il sito ufficiale della gara non aiuta molto e in rete non ho trovato suggerimenti su dove piazzare il camper per la notte. L'idea sarebbe di arrivare al venerdì considerando che il percorso si affolla già il sabato per la gara amatori. Ovviamente metto in conto una scarpinata tra la mezz'ora e l'ora tra camper e postazione sul percorso.
Grazie!
wizard
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 16:20:23
In risposta al messaggio di flyingwizard del 16/01/2020 alle 23:26:42

Qualcuno è stato negli ultimi anni al Giro delle Fiandre? Mi piacerebbe poter assistere alla gara pro di domenica 5 aprile su qualche muro anche dei meno famosi. Il sito ufficiale della gara non aiuta molto e in rete non
ho trovato suggerimenti su dove piazzare il camper per la notte. L'idea sarebbe di arrivare al venerdì considerando che il percorso si affolla già il sabato per la gara amatori. Ovviamente metto in conto una scarpinata tra la mezz'ora e l'ora tra camper e postazione sul percorso. Grazie! wizard
...
... da quello che si vede in tv quando inquadrano dall’alto, i camper sono in ogni posto , il problema se arrivi venerdì trovi tutto pieno , anni fa c’era un campeggio vicino al muro di  Grammont, nel ormai lontano 2011 li ho trovati anche nei cortili della case  dei contadini , per quello che ho visto ciclisti e camper per la settima fiandre e rubaix tutto è permesso , 
Marco
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 19:30:53
Perfetto anch'io salgo wink
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 19:54:59
Anche a me piacerebbe vedere dal vivo una delle grandi classiche del nord e mi sono informato.
Per arrivare in camper sul percorso (in qualche prato o a bordo strada se c'è spazio bisogna arrivare diversi giorni prima).
Ci sono poi delle sistemazioni più lontane ma scomode perchè per poi arrivare sul tracciato occorre una bici o altro mezzo.
Inoltre devi restare sul posto tutto il giorno e non hai nessun servizio. E molto spesso piove.
Finito il passaggio non vedi altro della corsa, mentre se hai il camper vicino sali e guardi il resto della gara in TV.

Sono cose da fare da pensionati con tanto tempo a disposizione .
Quando sarò in pensione farò un mese intero in quelle zone per assistere a tutte le grandi classiche.
Per ora niente ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 20:52:32
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/01/2020 alle 19:54:59

Anche a me piacerebbe vedere dal vivo una delle grandi classiche del nord e mi sono informato. Per arrivare in camper sul percorso (in qualche prato o a bordo strada se c'è spazio bisogna arrivare diversi giorni prima).
Ci sono poi delle sistemazioni più lontane ma scomode perchè per poi arrivare sul tracciato occorre una bici o altro mezzo. Inoltre devi restare sul posto tutto il giorno e non hai nessun servizio. E molto spesso piove. Finito il passaggio non vedi altro della corsa, mentre se hai il camper vicino sali e guardi il resto della gara in TV. Sono cose da fare da pensionati con tanto tempo a disposizione . Quando sarò in pensione farò un mese intero in quelle zone per assistere a tutte le grandi classiche. Per ora niente ... 
...
Quindi mi sembra di capire no quota 100angry
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 11:22:12
Buon girono amatori del ciclismo.
Per anni abbiamo seguito de Ronde van Vlaanderen in camper.
Ogni anno cambiavamo di località .
Siamo pensionati e di tempo ne abbiamo piu di abbastanza come scritto piu in su .
Tutto il percorso sarebbe quasi buono per trovare un posto e vedere i corridori passare.
I post strategici sono occupati gia dal lunedi prima...da pensionati come noi con tanto tempo wink
Adesso  ci siamo stancati del Ronde van Vlaanderen...giorni e giorni star fuori frown...ce la prendiamo con calma e guardiamo a casa De Ronde, davant a noi sul tavolo le birre Duvel, Omer o Sint Bernardus Abt devil
Comunque bisogna arrivare giorni prima per un buon posto accanto il percorso.
Tanti contadini nei dintorni offrono un terreno a pagamento, con il rischio di restare infangati en impantanati.
Saluti dal Belgio.
FrancoB

Modificato da FrancoB il 19/01/2020 alle 11:24:07
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 18:03:03
Sono un cicloamatore e diversi della mia società sono stati svariate volte alla Ronde van Vlaanderen partecipando alla manifestazione per ciclisti amatori.
Sono andati in aereo ed con i furgoni per il trasporto delle bici, mai in camper.
Mai in camper perchè oltre al tempo fisico, si spende tantissimo in gasolio e autostrade, conviene nettamente andare in aereo/albergo e muoversi con auto presa a noleggio. Sempre se la spesa è condivisa con qualche amico o altra famiglia.
Le bici se uno si vuole cimentare nel percorso la può prendere a noleggio, costa veramente il giusto e non si corre il rischio che in aereo sia danneggiata. Basta portarsi la sella per l'abitudine del sovrasella.
Il giorno della gara hai così possibilità di vedere svariati settori, o qualcuno a pagamento

 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/01/2020 alle 18:04:38
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 20:49:25
Io colgo l'occasione per fare un nuovo giro in Belgio , vado con il camper e se tutto andrà per il meglio parteciperò alla gara degli amatori . Come spesa se fai l'autostrada che attraversa Lussemburgo non spendi , solo la vignetta in Svizzera e il pedaggio in Italia ; i Lussemburgo fai il pieno a prezzo modico e per salire ci metti 1 giorno e mezzo . Per quanto riguarda l'aereo risparmi quasi sempre se acquisti per tempo ....
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 21:13:18
Ultime notizie, tutte le gare ciclistiche sono cancellate ( causa virus ), manifestazioni sportive rimandate fino a...?
Saluti dal Belgio.
FrancoB
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 22:44:00
Credo che non si faccia nulla fino a fine stagione, visti i chiari di luna ...
Forse il mondiale ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 23:34:56
Per le olimpiadi, evento di grande portata, di fortissimi investimenti e di forte numero di biglietti già staccati, per ora non mollano. A luglio la vedo dura.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 09:31:17
In risposta al messaggio di bruno it del 18/03/2020 alle 23:34:56

Per le olimpiadi, evento di grande portata, di fortissimi investimenti e di forte numero di biglietti già staccati, per ora non mollano. A luglio la vedo dura.
Visto la diffusione in tutto il mondo di questo maledetto virus penso che tutto venga rimandato a data da destinarsi... chissà forse 2021
 
Alex
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 10:54:03
... o autunno!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
5
ff52
ff52
22/02/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 15:24:55
In risposta al messaggio di flyingwizard del 16/01/2020 alle 23:26:42

Qualcuno è stato negli ultimi anni al Giro delle Fiandre? Mi piacerebbe poter assistere alla gara pro di domenica 5 aprile su qualche muro anche dei meno famosi. Il sito ufficiale della gara non aiuta molto e in rete non
ho trovato suggerimenti su dove piazzare il camper per la notte. L'idea sarebbe di arrivare al venerdì considerando che il percorso si affolla già il sabato per la gara amatori. Ovviamente metto in conto una scarpinata tra la mezz'ora e l'ora tra camper e postazione sul percorso. Grazie! wizard
...
giro delle fiandre 2020 annullato da almeno una settimana...ciao
ff52
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 18:36:15
In risposta al messaggio di ff52 del 19/03/2020 alle 15:24:55

giro delle fiandre 2020 annullato da almeno una settimana...ciao
Gli altri ed io si stava facendo una supposizione di quando potrebbe ipoteticamente essere corso, proprio perchè si sapeva dell'annullamento
 
Alex
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 21:03:45
La fregatura, diciamo fra virgolette perché l'importante è la salute , è che non rimborsano l'iscrizione . Quindi se riusciranno a posticiparla non è detto che tutti gli iscritti riescano a partecipare , per via delle ferie che quest'anno saranno difficili da organizzare .
Mi  sembrava più logico dare almeno due possibilità , quindi eventualmente la partecipazione alla edizione del 2021
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link