CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Giro delle 3 Lapponie in inverno 2024

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 87
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3200
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 23:41:07
In risposta al messaggio di cruiser del 10/02/2024 alle 00:11:01

Presente anch'io nel club dei nordici! Scappato da Stoccolma nel pomeriggio, diretto in Norvegia (fiordi settentrionali), adesso in sosta notturna nella Höga Kusten. Domani volevo entrare in Finlandia da Pajala, e prendere
la statale 80, e poi la 79 verso Inari. Quella zona l'ho percorsa sempre di fretta. Mi chiedevo... cosa c'è d'interessante (d'inverno, ovviamente) da quelle parti, oltre al freddo? Una notte oppure due, ne vale la pena? @wippet, tu che hai girato parecchio quelle zone, hai qualche dritta?
...
Ciao Cruiser, piacere di sentirti! Scusa per il ritardo della risposta.
Ottimo percorso, tra Pajala e Inari ci sono varie alternative....
S​​​ono circa 300 km. con la 955.... Dipende a che punto vuoi fermarti...
A Kittilä c'è uno shelter in Uitontie 5, sempre fornito di legna e non troppo frequentato.
In località Sirkka c'è il complesso sciistico di Levi, con relativi resort e area di sosta. Vicino al S-market puoi fare acqua anche in inverno, c'è un armadio riscaldato con rubinetto della potabile. Pr il resto, a mio parere, c'è sempre troppa gente e io non mi fermo mai più di mezz'ora.
Poco dopo aver imboccato la 955, c'è la pista di prova della Porche....se ci sono auto che girano, basta seguire la provenienza del rumore... spettacolare vedere girare i bolidi, estate o inverno che sia, ma ci vogliono i tappi per le orecchie, tassativamente. Non è comunque consentito pernottare.
A Pokka, poco prima dell'incrocio con la 19767, sulla sinistra, trovi un park autorizzato tranquillo. C'è anche nei pressi un ottimo ravintola, se consumi qualcosa, ti permettono di pernottare nel loro parcheggio, che è illuminato di notte.
A Repojoki, c'è un grosso park a bordo strada, zero traffico di notte, ma rischi di trovare qualche autoarticolato. 
Poco prima di Inari, il park della riserva Juutua, con un sentiero per le rapide di Jäniskoski a pochi minuti, posto molto suggestivo. In centro di Inari non è permesso il pernottamento, malgrado alcuni parcheggi piuttosto ampi....uno dei pochi casi in Finlandia di poca "cordialità" verso i camperisti.
ma ci sono due spazi consentiti, uno all'ingresso dell'abitato e uno all'uscita, prima del ponte a destra, il porticciolo dove c'è ampio parcheggio spesso con alcuni camper.
Il tutto, sempre che gli spazi citati siano puliti dalla neve, e non utilizzati come deposito della stessa, altrimenti trovi cumuli alti un paio di metri... è un po' il problema della libera invernale.
Ti ricordo, ma tu lo sai sicuramente già per esperienza, di girarti sempre con il muso del mezzo verso l'uscita del parcheggio....si sa mai che nevichi di notte e far manovra sarebbe complicato, o
​​​​che qualche spazzaneve burlone ti faccia un muretto di ghiaccio davanti....
Buona strada e tienici informati!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 06:25:28
In risposta al messaggio di wippet del 10/02/2024 alle 23:41:07

Ciao Cruiser, piacere di sentirti! Scusa per il ritardo della risposta. Ottimo percorso, tra Pajala e Inari ci sono varie alternative....S​​​ono circa 300 km. con la 955.... Dipende a che punto vuoi fermarti...A Kittilä
c'è uno shelter in Uitontie 5, sempre fornito di legna e non troppo frequentato. In località Sirkka c'è il complesso sciistico di Levi, con relativi resort e area di sosta. Vicino al S-market puoi fare acqua anche in inverno, c'è un armadio riscaldato con rubinetto della potabile. Pr il resto, a mio parere, c'è sempre troppa gente e io non mi fermo mai più di mezz'ora. Poco dopo aver imboccato la 955, c'è la pista di prova della Porche....se ci sono auto che girano, basta seguire la provenienza del rumore... spettacolare vedere girare i bolidi, estate o inverno che sia, ma ci vogliono i tappi per le orecchie, tassativamente. Non è comunque consentito pernottare.A Pokka, poco prima dell'incrocio con la 19767, sulla sinistra, trovi un park autorizzato tranquillo. C'è anche nei pressi un ottimo ravintola, se consumi qualcosa, ti permettono di pernottare nel loro parcheggio, che è illuminato di notte.A Repojoki, c'è un grosso park a bordo strada, zero traffico di notte, ma rischi di trovare qualche autoarticolato. Poco prima di Inari, il park della riserva Juutua, con un sentiero per le rapide di Jäniskoski a pochi minuti, posto molto suggestivo. In centro di Inari non è permesso il pernottamento, malgrado alcuni parcheggi piuttosto ampi....uno dei pochi casi in Finlandia di poca cordialità verso i camperisti. ma ci sono due spazi consentiti, uno all'ingresso dell'abitato e uno all'uscita, prima del ponte a destra, il porticciolo dove c'è ampio parcheggio spesso con alcuni camper. Il tutto, sempre che gli spazi citati siano puliti dalla neve, e non utilizzati come deposito della stessa, altrimenti trovi cumuli alti un paio di metri... è un po' il problema della libera invernale. Ti ricordo, ma tu lo sai sicuramente già per esperienza, di girarti sempre con il muso del mezzo verso l'uscita del parcheggio....si sa mai che nevichi di notte e far manovra sarebbe complicato, o ​​​​che qualche spazzaneve burlone ti faccia un muretto di ghiaccio davanti.... Buona strada e tienici informati!
...
Grazie wippet per le tue preziose informazioni, ne terrò presente quando sarò da quelle parti tra qualche giorno wink
@Cruiser sentiamoci visto che staremo relativamente vicini, potremmo incontrarci per un caffè smiley
Ieri per il mio compleanno, visto che la strada era aperta con convoglio, ho fatto un salto a Nordkapp... Le luci erano incredibili, ma l'atmosfera del posto mi ha confermato che, per i miei gusti, visto il globo una volta d'estate e una d'inverno è sufficiente wink
un saluto!
Daniele20240210_143407.jpg
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 11:30:08
In risposta al messaggio di wippet del 10/02/2024 alle 23:41:07

Ciao Cruiser, piacere di sentirti! Scusa per il ritardo della risposta. Ottimo percorso, tra Pajala e Inari ci sono varie alternative....S​​​ono circa 300 km. con la 955.... Dipende a che punto vuoi fermarti...A Kittilä
c'è uno shelter in Uitontie 5, sempre fornito di legna e non troppo frequentato. In località Sirkka c'è il complesso sciistico di Levi, con relativi resort e area di sosta. Vicino al S-market puoi fare acqua anche in inverno, c'è un armadio riscaldato con rubinetto della potabile. Pr il resto, a mio parere, c'è sempre troppa gente e io non mi fermo mai più di mezz'ora. Poco dopo aver imboccato la 955, c'è la pista di prova della Porche....se ci sono auto che girano, basta seguire la provenienza del rumore... spettacolare vedere girare i bolidi, estate o inverno che sia, ma ci vogliono i tappi per le orecchie, tassativamente. Non è comunque consentito pernottare.A Pokka, poco prima dell'incrocio con la 19767, sulla sinistra, trovi un park autorizzato tranquillo. C'è anche nei pressi un ottimo ravintola, se consumi qualcosa, ti permettono di pernottare nel loro parcheggio, che è illuminato di notte.A Repojoki, c'è un grosso park a bordo strada, zero traffico di notte, ma rischi di trovare qualche autoarticolato. Poco prima di Inari, il park della riserva Juutua, con un sentiero per le rapide di Jäniskoski a pochi minuti, posto molto suggestivo. In centro di Inari non è permesso il pernottamento, malgrado alcuni parcheggi piuttosto ampi....uno dei pochi casi in Finlandia di poca cordialità verso i camperisti. ma ci sono due spazi consentiti, uno all'ingresso dell'abitato e uno all'uscita, prima del ponte a destra, il porticciolo dove c'è ampio parcheggio spesso con alcuni camper. Il tutto, sempre che gli spazi citati siano puliti dalla neve, e non utilizzati come deposito della stessa, altrimenti trovi cumuli alti un paio di metri... è un po' il problema della libera invernale. Ti ricordo, ma tu lo sai sicuramente già per esperienza, di girarti sempre con il muso del mezzo verso l'uscita del parcheggio....si sa mai che nevichi di notte e far manovra sarebbe complicato, o ​​​​che qualche spazzaneve burlone ti faccia un muretto di ghiaccio davanti.... Buona strada e tienici informati!
...
Grazie wippet!
Sto gironzolando a sud di Inari, adesso punto verso Pokka e vedo di fare qualche sosta e magari una passeggiata.
Bei panorami, cielo sereno, relativamente poca neve ma tanto freddo!
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 11:30:56
In risposta al messaggio di daniguid78 del 11/02/2024 alle 06:25:28

Grazie wippet per le tue preziose informazioni, ne terrò presente quando sarò da quelle parti tra qualche giorno  @Cruiser sentiamoci visto che staremo relativamente vicini, potremmo incontrarci per un caffè  Ieri per
il mio compleanno, visto che la strada era aperta con convoglio, ho fatto un salto a Nordkapp... Le luci erano incredibili, ma l'atmosfera del posto mi ha confermato che, per i miei gusti, visto il globo una volta d'estate e una d'inverno è sufficiente  un saluto! Daniele
...
Ok, ti mando un'email.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 23:00:15
Stasera la "caccia" all'Aurora è andata bene! heart
DSC_2304_a.jpgDSC_2305_a.jpgDSC_2315_a.jpgDSC_2320_a.jpgDSC_2326_a.jpg
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 13:15:05
Buongiorno, oggi e domani vento forte qui a Nordkapp, mi sono incontrato con Borderline e abbiamo dormito su io dopo una buonissima grigliata (grazie Paolo e Stefania!), ma poi siamo scesi presto, il vento stava cominciando decisamente a riventare molto forte! Anche domani nell'estremo nord nord-est vento con raffiche fino a 90 km/h, oggi museo e lingue di merluzzo fritte! (Scusate la foto al contrario!) laugh
Più tardi vedrò @Cruiser che sta salendo a Honnisväg mentre io (a malincuore) lascerò l'isola di Magerøya (a proposito, ieri Gjesvær mi ha regalato sensazioni uniche con una luce incredibile! heart
Buoni km in Norvegia Paolo e Stefania, a presto!
20240212_175519.jpg20240212_190017.jpg20240213_065505.jpg20240213_010303.jpg
Più tRdi20240213_125758.jpg
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 14:32:11
In risposta al messaggio di daniguid78 del 13/02/2024 alle 13:15:05

Buongiorno, oggi e domani vento forte qui a Nordkapp, mi sono incontrato con Borderline e abbiamo dormito su io dopo una buonissima grigliata (grazie Paolo e Stefania!), ma poi siamo scesi presto, il vento stava cominciando
decisamente a riventare molto forte! Anche domani nell'estremo nord nord-est vento con raffiche fino a 90 km/h, oggi museo e lingue di merluzzo fritte! (Scusate la foto al contrario!)  Più tardi vedrò @Cruiser che sta salendo a Honnisväg mentre io (a malincuore) lascerò l'isola di Magerøya (a proposito, ieri Gjesvær mi ha regalato sensazioni uniche con una luce incredibile!  Buoni km in Norvegia Paolo e Stefania, a presto! Più tRdi
...
"Più tardi vedrò @Cruiser..."
Cruiser è bloccato a 50 km da Honningsvåg. frown
Strada chiusa causa banchi di neve, e un convoglio è già saltato. Non so quando riuscirò ad arrivare a Magerøya. Incrociamo le dita e affidiamoci all'efficiente ente stradale norvegese.
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 15:29:08
In risposta al messaggio di cruiser del 13/02/2024 alle 14:32:11

Più tardi vedrò @Cruiser... Cruiser è bloccato a 50 km da Honningsvåg.  Strada chiusa causa banchi di neve, e un convoglio è già saltato. Non so quando riuscirò ad arrivare a Magerøya. Incrociamo le dita e affidiamoci all'efficiente ente stradale norvegese.
Eh infatti Giuseppe mea culpa che ho scrittoScreenshot_20240213-150530_Chrome.jpg "più tardi" ma senza specificare un orario blush
Comunque ormai siamo bloccati tutti e due, a 40 km di distanza l'uno dall'altro... io sono a Honnisväg e Cruiser è poco prima del tunnel per Magerøya dove c'è il divieto di accesso con il "2".
Non tocca che darsi alle amene letture per oggi smiley
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 18:58:10

ProvaPorche6.jpg
Mi è piaciuta la pista prova porche...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 14/02/2024 alle 15:52:48
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 00:35:52
In risposta al messaggio di daniguid78 del 13/02/2024 alle 15:29:08

Eh infatti Giuseppe mea culpa che ho scritto più tardi ma senza specificare un orario  Comunque ormai siamo bloccati tutti e due, a 40 km di distanza l'uno dall'altro... io sono a Honnisväg e Cruiser è poco prima del tunnel per Magerøya dove c'è il divieto di accesso con il 2. Non tocca che darsi alle amene letture per oggi 
Per me giornata pazzesca, potrei dire di m..., ma il Grande Nord non è solo colori, panorami e aurore.
Un meteo da spavento, pesantemente sottozero e con vento forte.
Dopo 5 ore in attesa della riapertura della E69 chiusa per banchi di neve, riesco a centrare un... banco di neve. Ho fatto dinuovo buon uso del cavo di traino e i norvegesi gentilissimi mi hanno immediatamente tirato fuori, ma il poco tempo necessario alle operazioni di aggancio sarebbe sufficiente a rischiare l'ipotermia. Davvero condizioni estreme, da non sottovalutare.
Per fortuna, finale di giornata positivo, ottima chiacchierata e scambio di opinioni tecniche con @daniguid78, con cui siamo in sosta ad Honningsvåg.
(Domani mi tento la salita fino al globo, se il meteo lo consente)

honningsvag_13-02-2024.png

Modificato da cruiser il 14/02/2024 alle 00:44:26
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 00:52:52
In risposta al messaggio di cruiser del 14/02/2024 alle 00:35:52

Per me giornata pazzesca, potrei dire di m..., ma il Grande Nord non è solo colori, panorami e aurore. Un meteo da spavento, pesantemente sottozero e con vento forte. Dopo 5 ore in attesa della riapertura della E69 chiusa
per banchi di neve, riesco a centrare un... banco di neve. Ho fatto dinuovo buon uso del cavo di traino e i norvegesi gentilissimi mi hanno immediatamente tirato fuori, ma il poco tempo necessario alle operazioni di aggancio sarebbe sufficiente a rischiare l'ipotermia. Davvero condizioni estreme, da non sottovalutare. Per fortuna, finale di giornata positivo, ottima chiacchierata e scambio di opinioni tecniche con @daniguid78, con cui siamo in sosta ad Honningsvåg. (Domani mi tento la salita fino al globo, se il meteo lo consente)
...
Giuseppe meno male che alla fine sei arrivato sano e salvo, praticamente tutte le strade dopo Honnisväg sono chiuse: qui in paese anche le strade sono cambiate decisamente in poche ore, una lastra lucida di ghiaccio e un vento che se non fai resistenza ti porta letteralmente via!
per fortuna che abbiamo passato una piacevolissima serata, cenetta & chiacchierata ci stavano proprio bene alla fine di una giornata così!
Domani rotta verso Veidnes, se ci fosse troppo vento cercherò di avvicinarmi al faro di Slettlnes

Grazie ancora per la serata Cruiser, è stato un piacere conoscerti! smiley
20240213_232359.jpg
20240213_235737.jpg

Modificato da daniguid78 il 14/02/2024 alle 00:54:20
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 08:51:48
In risposta al messaggio di daniguid78 del 14/02/2024 alle 00:52:52

Giuseppe meno male che alla fine sei arrivato sano e salvo, praticamente tutte le strade dopo Honnisväg sono chiuse: qui in paese anche le strade sono cambiate decisamente in poche ore, una lastra lucida di ghiaccio e un
vento che se non fai resistenza ti porta letteralmente via! per fortuna che abbiamo passato una piacevolissima serata, cenetta & chiacchierata ci stavano proprio bene alla fine di una giornata così! Domani rotta verso Veidnes, se ci fosse troppo vento cercherò di avvicinarmi al faro di Slettlnes Grazie ancora per la serata Cruiser, è stato un piacere conoscerti! 
...
Complimenti ad entrambi, eccezionale esperienza.
Certamente più realistica delle nostre scorribande estive.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3200
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 12:27:24
In risposta al messaggio di cruiser del 14/02/2024 alle 00:35:52

Per me giornata pazzesca, potrei dire di m..., ma il Grande Nord non è solo colori, panorami e aurore. Un meteo da spavento, pesantemente sottozero e con vento forte. Dopo 5 ore in attesa della riapertura della E69 chiusa
per banchi di neve, riesco a centrare un... banco di neve. Ho fatto dinuovo buon uso del cavo di traino e i norvegesi gentilissimi mi hanno immediatamente tirato fuori, ma il poco tempo necessario alle operazioni di aggancio sarebbe sufficiente a rischiare l'ipotermia. Davvero condizioni estreme, da non sottovalutare. Per fortuna, finale di giornata positivo, ottima chiacchierata e scambio di opinioni tecniche con @daniguid78, con cui siamo in sosta ad Honningsvåg. (Domani mi tento la salita fino al globo, se il meteo lo consente)
...
Cruiser, che impressione vedere il tuo mitico Solaria con la nuova targa svedese...ma tu a quanto vedo, sei sempre lo stesso, nessun capello biondo, per adesso! wink
Piacere di conoscere anche Daniguid78...spero che vorrai prossimamente esplorare quei luoghi in estate, allora sara' divertente fare tardi, con il buon Giuseppe abbiamo spesso fatto le ore piccole, con la scusa che il sole era ancora alto (quello di mezzanotte, ovviamente!).
Buona strada e teneteci informati!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 14/02/2024 alle 19:35:37
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 14:59:08
In risposta al messaggio di wippet del 14/02/2024 alle 12:27:24

Cruiser, che impressione vedere il tuo mitico Solaria con la nuova targa svedese...ma tu a quanto vedo, sei sempre lo stesso, nessun capello biondo, per adesso! Piacere di conoscere anche Daniguid78...spero che vorrai prossimamente
esplorare quei luoghi in estate, allora sara' divertente fare tardi, con il buon Giuseppe abbiamo spesso fatto le ore piccole, con la scusa che il sole era ancora alto (quello di mezzanotte, ovviamente!). Buona strada e teneteci informati!
...
Ciao Wippet, il piacere è mio! Seguo da anni i tuoi interventi, sempre puntuali e utilissimi soprattutto per esplorare queste parti geografiche così lontane dall'Italia blush Abbiamo fatto con mia moglie un giro l'estate scorsa, il classico Rovaniemi-Inari-Nordkapp e poi Alta, Tromsø, Senja, Vesteralen, Lofoten: posti incantevoli, soprattutto le isole, e xi siamo ripromessi di tornare ad esplorare questi immensi territori nordici heart
Chissà la prossima volta forse ci incontreremo, anzi sicuramente!
Per ora qui si attende che si sappia qualcosa della strada per lasciare Magherøya, chiusa da ieri sera per una grande frana in zona Kåfjorden: io e Cruiser ne abbiamo approfittato per fare acquisti mangerecci tipici locali yes20240214_143005.jpg
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 15:14:54
In risposta al messaggio di wippet del 14/02/2024 alle 12:27:24

Cruiser, che impressione vedere il tuo mitico Solaria con la nuova targa svedese...ma tu a quanto vedo, sei sempre lo stesso, nessun capello biondo, per adesso! Piacere di conoscere anche Daniguid78...spero che vorrai prossimamente
esplorare quei luoghi in estate, allora sara' divertente fare tardi, con il buon Giuseppe abbiamo spesso fatto le ore piccole, con la scusa che il sole era ancora alto (quello di mezzanotte, ovviamente!). Buona strada e teneteci informati!
...
Ciao wippet!
Si, targa svedese (per motivi burocratici) ma la sostanza non cambia. Il veicolo mostra i suoi limiti progettuali in temperature rigide come queste. Il vento e' un grosso problema perche' aumenta la percezione del freddo, e fa leva sugli spifferi e i ponti termici. Pure avendo preparato il veicolo con cura, e' sempre necessario l'uso bilanciato dei vari sistemi di riscaldamento per avere un buon comfort (e non massacrare le batterie).
Come diceva @daniguid78, siamo ancora bloccati a Mageroya, in attesa dell'aggiornamento delle 16 per sapere se la strada sara' riaperta oggi. Intanto il tempo ad Honninsvag peggiora e inizia a nevicare.

honningsvag_14-02-2024.png
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 15:17:43
In risposta al messaggio di Roberto CG del 14/02/2024 alle 08:51:48

Complimenti ad entrambi, eccezionale esperienza. Certamente più realistica delle nostre scorribande estive. Buoni chilometri
Ciao grazie! Esperienza interessante e istruttiva, non si finisce mai di imparare.
Peccato davvero per il meteo inclemente (a parte i primi giorni in cui ero tra Finlandia e Norvegia). Purtroppo fa parte del pacchetto "all inclusive" laugh
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 14:45:09
Stiamo ancora cercando di lasciare Magerøya verso sud. La riapertura della strada è stata rinviata più volte, ma adesso si spera ci sia un convoglio che parte alle 15:45, e siamo già in coda.
La visita di Nordkapp per quest'anno è saltata, pazienza. In compenso ho girato Honningsvåg fino allo sfinimento.
Qui si parla del disastro che ha bloccato la E69, una valanga lunga 250 m e alta 5. All'inizio si cercavano eventuali dispersi (per fortuna non c'era nessuno sotto).

https://www.nrk.no/tromsogfinnm...

Modificato da cruiser il 15/02/2024 alle 14:48:40
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 15:30:29
Comunque questa esperienza aiuta ad affrontare al meglio ogni avversità, ringrazio di cuore Cruiser per la sua compagnia che ha reso sicuramente migliori questi 3 giorni di permanenza forzata a Honnisväg: grazie di cuore Giuseppe, è stato davvero un piacere incontrarti e scambiarci opinioni e consigli su come vivere al meglio viaggi del genere! Un abbraccio e buoni km! smiley
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3200
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 22:52:56
In risposta al messaggio di daniguid78 del 15/02/2024 alle 15:30:29

Comunque questa esperienza aiuta ad affrontare al meglio ogni avversità, ringrazio di cuore Cruiser per la sua compagnia che ha reso sicuramente migliori questi 3 giorni di permanenza forzata a Honnisväg: grazie di cuore
Giuseppe, è stato davvero un piacere incontrarti e scambiarci opinioni e consigli su come vivere al meglio viaggi del genere! Un abbraccio e buoni km! 
...
Concordo, la compagnia di Giuseppe e' sempre piacevolissima, di solito non mi perdo mai almeno un we con lui ogni estate, salendo o scendendo...ma l'anno scorso, causa tempi differenti, non siamo riusciti ad incontrarci.
Ci rifaremo sicuramente la prossima estate, sarebbe bello tutti e tre!
A Honningsvåg mi sono fermato anni fa per una sola notte, trovando miracolosamente un posto sul lungomare, presso i magazzini su palafitte dei pescatori, che di notte e' sosta gratuita. Tutto sommato un parcheggio abbastanza silenzioso dopo una certa ora, pur essendo in pieno centro. Supermercato Extra a poca distanza a piedi, comodissimo.
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 10:21:28
Continua il giro nell'estremo Nord-Est del Finnmark, dopo il Faro di Slettlnes e dopo aver evitato per un pelo la chiusura della strada sono a Vardø, paese che mi sta regalando tante emozioni. Ieri birra d'obbligo al pub Nordpol Kro con chiacchierata con il proprietario, posto bellissimo! Ho avuto l'impressione si essere stato l'unico avventore della serata, d'altra parte era domenica wink

20240217_141744.jpg20240218_212554.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link