CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

GPL in Portogallo Problemi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
Pierangelo 51
Pierangelo 51
10/01/2010 62
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 23:36:42
Saluti a tutti!.  Da metà mese di aprile 2018 tutti i distributori di GPL in Portogallo hanno cambiato i raccordi di rifornimento, Tutti i distributori hanno i raccordi di adattamento anche per gli attacchi italiani ma: ATTENZIONE PERCHE' NON TUTTI GLI ATTACCHI ITALIANI HANNO LO STESSI PASSO. Io ho dovuto rinunciare al rifornimento di GPL poichè la filettatura del mio raccordo era diversa da quella di tutti i raccordi di adattamento che avevano le pompe. Vi sono due filettature.una metrica e l'altro con passo gas. Io non so quale sia la mia, so che è del tipo con attacco grande e tondo, non quelle con il filetto maschio che sui avvita sul raccordo che c'è sul veicolo,ma fate attenzione perchè il problema è reale.
Saluti a tutti e buoni viaggi
Pierangelo
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 01:08:21
Trovo sconcertante questa babilonia di raccordi e attacchi per il rifornimento del gpl. Per la germania mi procurai l'adattatore filettato (che non sempre serviva poichè molte stazioni disponevano di erogatore di tipo 'italiano'), pensavo che bastasse per tutta europa...beata ingenuità. Al primo rifornimento in olanda scoprii con mio smarrimento che il dannato attacco era ancora diverso, a baionetta. Sembra una barzelletta: l'europa senza frontiere (si fa per dire) unifica con norme la curvatura dei cetrioli o il diametro delle albicocche e lascia in una specie di burocratica terra di nessuno il disorientato (autogas) viaggiatore. 
Bruno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 09:01:08
In risposta al messaggio di bruno it del 02/05/2018 alle 01:08:21

Trovo sconcertante questa babilonia di raccordi e attacchi per il rifornimento del gpl. Per la germania mi procurai l'adattatore filettato (che non sempre serviva poichè molte stazioni disponevano di erogatore di tipo 'italiano'),
pensavo che bastasse per tutta europa...beata ingenuità. Al primo rifornimento in olanda scoprii con mio smarrimento che il dannato attacco era ancora diverso, a baionetta. Sembra una barzelletta: l'europa senza frontiere (si fa per dire) unifica con norme la curvatura dei cetrioli o il diametro delle albicocche e lascia in una specie di burocratica terra di nessuno il disorientato (autogas) viaggiatore.  Bruno
...
Stessa cosa per gli attacchi delle bombole e le prese di corrente. Ma ci vorrebbe poi tanto a usare le bombole con attacco Tedesco anche nei pochi paesi che ancora hanno attacchi differenti? E perchè almeno nei nuovi impianti non adottare la presa SCHUKO visto che poi tutti gli elettrodomestici hanno quella spina?.

Riguardo agli attacchi per il GPL Auto ce ne sono 4 differenti.



Si trovano benissimo su ebay gli adattatori e con varie filettature che ovviamente devono corrispondere all attacco presente sul camper.

Molto spesso al centro dell attacco DISH Italiano, c'è un foro filettano M10 e qui si possono avvitare gli altri attacchi, piu che altro per chi ha l attacco Italiano fisso.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 02/05/2018 alle 09:04:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link