CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia, detto e ridetto ma...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 100
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 22:32:25
Beh se ci mettiamo a raccontare le cortesie ricevute dai Greci, non finiamo più.
L'episodio l'ho raccontato x avvalorare la tua frase "rispetta gli indigeni e .."
_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/06/2019 alle 22:33:35
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 23:06:50
Ciao Antonio. Domenica ero a Torre Mozza. Hanno tagliato parecchi pini e sfrondato quelli rimanenti. In pratica ombra ce n'è rimasta molto poca. Però di gente ce n'è molta e con il caldo i nervi si infiammano e volano bottiglie di birra negli occhi. Insomma, non è più la Sterpaia di un tempo...  La Lakonia: tutto un altro posto, tutta un'altra gente... Ciao.
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 07:04:53
In risposta al messaggio di Walking del 25/06/2019 alle 14:33:44

io partirei da Bari il 3 agosto con un camper di 7,20 con due adulti e due figli di 17 e 19 anni, e l'altro equipaggio di altri due adulti e un ragazzo di 19 anni con camper da 7,15....Per gli imbarchi mi sono affidato a Spyros il greco, ma se avete qualche offerta tra le mani ne approfitto volentieri
SPYROS è il migliore dove spendi meno e sicuro.
jack russel
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 08:01:01
In risposta al messaggio di jackrussel del 26/06/2019 alle 07:04:53

SPYROS è il migliore dove spendi meno e sicuro.
infatti sono in contatto con lui, ma mi chiedo se sia mai possibile una differenza a quel modo tra partire il 2 agosto oppure il 24...ci corrono il doppio di €uri...Ma non per mettere in dubbio l'operato di Pyros, mi pare proprio esosa come differenza prezzo...
Comunque il dado è tratto, andiamo in Grecia e ci farò  le ferie dopo ben 16 anni, e non vedo ora...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 08:04:17
Dimenticavo : Ma esiste qualche info inerente a campeggi, oppure qualche dritta su dove fare sosta "alla randagia"? Da noi o in altre parti in europa prima o dopo aver fatto sosta libera dove consentito, mi reco alla prima  area attrezzata e svuoto e ricarico i liquidi...invece in grecia, esistono le aree di sosta attrezzate anche solo per scarico, oppure c'è qualche dritta da sapere? 
Sempre rimanendo sul Peloponneso
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 08:30:14
anch'io ho prenotato con spyros da Bari a Igoumenitsa solo ANDATA il 7 luglio (camper 7.2 + 5 persone) 336 euro.
A tal proposito spyros mi ha mandato i codici della prenotazione da convertire in biglietto al porto, anche a voi? dove si convertono?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 11:59:28
In risposta al messaggio di pilao del 25/06/2019 alle 23:06:50

Ciao Antonio. Domenica ero a Torre Mozza. Hanno tagliato parecchi pini e sfrondato quelli rimanenti. In pratica ombra ce n'è rimasta molto poca. Però di gente ce n'è molta e con il caldo i nervi si infiammano e volano bottiglie di birra negli occhi. Insomma, non è più la Sterpaia di un tempo...  La Lakonia: tutto un altro posto, tutta un'altra gente... Ciao.
No dai c’ero anch’io ma avevo il camper al Pappasole (ero in relax da una settimana), sono ripartito Lunedì sera 
È incredibile come non si riesce ad incontrarci
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 12:00:47
In risposta al messaggio di Armando del 25/06/2019 alle 22:32:25

Beh se ci mettiamo a raccontare le cortesie ricevute dai Greci, non finiamo più. L'episodio l'ho raccontato x avvalorare la tua frase rispetta gli indigeni e ..
Si hai ragione non si finisce...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/06/2019 alle 12:05:14
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 14:27:19
In risposta al messaggio di pilao del 24/06/2019 alle 13:32:02

In breve. È caotica? Sì. Non è caotica? Sì. È mal servita per mezzi ricreazionali? Sì. È cara? Sì. Con il risparmio per vivere ci si ripaga il traghetto? Assolutamente no. Bisogna con i camper vivere molto alla randagia?
Sì. È ben servita? Sì. Ne vale la pena? È dal 2000 che ci andiamo, risposta scontata. Si rischia di affrontare posti pieni di gente e quindi 1000 peripezie per cercare posti dove sostare oppure si può andare tranquilli? Entrambi i casi. Per giustificare le risposte cito l’immancabile H.Miller. “La Grecia è piccola come la Cina o l’India. E’ un mondo d’illusione.” E io aggiungo che la Grecia, e il Peloponneso in particolare, diventa ciò che stai cercando, se lo sai. Buona Grecia, a tutti. Ciao. pilao  
...
smileyyessmileywink
Ciao Pilao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 15:22:59
scusate di nuovo se richiedo ancora info inerenti alla Grecia nella discussione da me creata per avere informazioni, e voi parlate di torre mozza o salutate gli altri...non ho parole...incredibile!
Ho chiesto se cortesemente qualcuno sa indicarmi aree di sosta camping o se esistono file o siti in merito...Ma per favore non di torremozza o follonica per favore..ok? Grazie
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 15:44:30
In risposta al messaggio di Walking del 26/06/2019 alle 15:22:59

scusate di nuovo se richiedo ancora info inerenti alla Grecia nella discussione da me creata per avere informazioni, e voi parlate di torre mozza o salutate gli altri...non ho parole...incredibile! Ho chiesto se cortesemente
qualcuno sa indicarmi aree di sosta camping o se esistono file o siti in merito...Ma per favore non di torremozza o follonica per favore..ok? Grazie
...
Se non ti rispondono è perchè le "aree sosta" in Grecia fondamentalmente non esistono, devi rivolgerti ai campeggi.
Ci si saluta perchè ci conosciamo, virtualmente o meno, da anni.
γειά σου.

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 15:50:19
Scusi tanto l'intrusione. Quelli che si sono permessi, come me, di violare maleducatamente la sua discussione con saluti  reciproci e accenni fuori tema  concorderanno con me nel supporre che forse la Grecia non sia fatta per lei. Lo spirito greco è un'altra cosa. Spero di sbagliarmi. Peccato perchè quei Signori avrebbero tante cose da dire. Spero che lo facciano, per lei.
Buone ferie.
pilao
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 15:57:20
In risposta al messaggio di pilao del 26/06/2019 alle 15:50:19

Scusi tanto l'intrusione. Quelli che si sono permessi, come me, di violare maleducatamente la sua discussione con saluti  reciproci e accenni fuori tema  concorderanno con me nel supporre che forse la Grecia non sia fatta
per lei. Lo spirito greco è un'altra cosa. Spero di sbagliarmi. Peccato perchè quei Signori avrebbero tante cose da dire. Spero che lo facciano, per lei. Buone ferie. pilao
...
Mi associo, la nostra Grecia è differente...

Modificato da Grinza il 26/06/2019 alle 15:57:37
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 16:22:10
In risposta al messaggio di pilao del 26/06/2019 alle 15:50:19

Scusi tanto l'intrusione. Quelli che si sono permessi, come me, di violare maleducatamente la sua discussione con saluti  reciproci e accenni fuori tema  concorderanno con me nel supporre che forse la Grecia non sia fatta
per lei. Lo spirito greco è un'altra cosa. Spero di sbagliarmi. Peccato perchè quei Signori avrebbero tante cose da dire. Spero che lo facciano, per lei. Buone ferie. pilao
...
Mi è permesso un saluto? wink
Ho girato in più di 10 anni quasi tutte le Cicladi, senza avere uno straccio di file che mi dicesse dove andare, sbarcavo, compravo se possibile una cartina, e seguivo qualche strada verso il mare, senza Street View o Google Maps che adesso aiutano parecchio, un posto dove fermarmi l'ho sempre trovato, una taverna per mangiare, scaricare il wc o caricare l'acqua idem, pur se nessuno me li aveva indicati.
Partivo sapendo di non "sapere" niente, ma non ne ero per nulla preoccupata.
Questa è la mia Grecia, da qualche anno manco, ma mi è sempre rimasta nel cuore.
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 21:43:24
@ Grinza e Pilao...Io spero che stiate scherzando vero?
Innanzi tutto vi voiglio dire che io ho vissuto la mia prima grecia nel lontano 1990,tenda e auto, per poi replicare nel 1993,quindi signori miei, permettetemi di consigliarvi di contare fino a 10 prima di sparare a vista e a caso su chi chiede info, e non accetto nemmeno  di essere catalogarlo come fossi un novello..(20 anni di camperismo in giro in europa non si fanno a caso), quindi un minimo di rispetto se permettete credo che ci voglia no?. Non solo: aggiungerei che mi pare fuori luogo per non dire peggio "fare irruzione" nel 2019 in una chat pubblica con un tema ben definito, salutandosi  e conversarei a go/go su cose non completamente fuori luogo e prive di interesse per chi ha posto le domande...Cioè, volete farmi credere che vi sentite con lo "spirito  greco " dentro e che mi etichettate non degno di esserlo solo perchè vi ho fatto notare che avete sbagliato  chat? ...Guardate, voglio solo essere educato con persone del vostro genere, perchè vi dico in tutta sincerità che avrete esperienza come ce l'ho io a viaggiare, semplicemente non siete più bravi di me e di nessuno,, ma l'educazione in generale e verso il prossimo è un bagaglio quotidiano e molte volte la categoria dei camperisti viene additata e vista male per alcuni motivi noti un po a tutti, sia a chi lo sa ma fa il finto tonto , sia da chi lo sa  e non si comporta a tal proposito...adesso capisco le motivazioni, è tutto chiaro ora, se prima c'erano dei dubbi adesso sono tutte certezze...anzi, in tutta signorilità vi chiedo scusa se vi ho disturbato in un post inerente  la Grecia, per i vostri saluti e commenti sulla toscana, scusate è
PS: vi ricordo che nel 2019 esistono mail, cellulari con tariffe iper vantaggiose e anche viedochat  o video chiamate per scambiarsi saluti ed impressioni...scusate di nuovo è...ma per favore

Modificato da Walking il 26/06/2019 alle 22:27:24
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 00:29:15
In risposta al messaggio di pilao del 25/06/2019 alle 08:52:32

Considera che il Peloponneso è laggiù infondo. Ma i biglietti si trovano ancora? Ciao. PS. Ciao Armando! Tutto OK? Quando posso, seguo le tue avventure e quelle del gruppo fedelissimi. Purtroppo più s'avvicina la data
delle dimissioni, più mi tocca correre... Saluta la Cecilia. Noi partiamo il 4. Spero di mantenermi in contatto. Ieri sera ho cominciato a caricare quel briciolo di camper ed è stato un lavoro immane. Troppo caldo...
...
Ciao Pilao, quando parli di Armando e del gruppo di fedelissimi, si è forse formato un nuovo sito stile Elladamas?
S'è così vorrei esserci anch'io.

Modificato da pegaso97 il 27/06/2019 alle 00:34:23
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 11:51:06
In risposta al messaggio di pegaso97 del 27/06/2019 alle 00:29:15

Ciao Pilao, quando parli di Armando e del gruppo di fedelissimi, si è forse formato un nuovo sito stile Elladamas? S'è così vorrei esserci anch'io.
Hai posta wink
_____________ Armando
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 12:13:19
In risposta al messaggio di Walking del 26/06/2019 alle 21:43:24

@ Grinza e Pilao...Io spero che stiate scherzando vero? Innanzi tutto vi voiglio dire che io ho vissuto la mia prima grecia nel lontano 1990,tenda e auto, per poi replicare nel 1993,quindi signori miei, permettetemi di consigliarvi
di contare fino a 10 prima di sparare a vista e a caso su chi chiede info, e non accetto nemmeno  di essere catalogarlo come fossi un novello..(20 anni di camperismo in giro in europa non si fanno a caso), quindi un minimo di rispetto se permettete credo che ci voglia no?. Non solo: aggiungerei che mi pare fuori luogo per non dire peggio fare irruzione nel 2019 in una chat pubblica con un tema ben definito, salutandosi  e conversarei a go/go su cose non completamente fuori luogo e prive di interesse per chi ha posto le domande...Cioè, volete farmi credere che vi sentite con lo spirito  greco dentro e che mi etichettate non degno di esserlo solo perchè vi ho fatto notare che avete sbagliato  chat? ...Guardate, voglio solo essere educato con persone del vostro genere, perchè vi dico in tutta sincerità che avrete esperienza come ce l'ho io a viaggiare, semplicemente non siete più bravi di me e di nessuno,, ma l'educazione in generale e verso il prossimo è un bagaglio quotidiano e molte volte la categoria dei camperisti viene additata e vista male per alcuni motivi noti un po a tutti, sia a chi lo sa ma fa il finto tonto , sia da chi lo sa  e non si comporta a tal proposito...adesso capisco le motivazioni, è tutto chiaro ora, se prima c'erano dei dubbi adesso sono tutte certezze...anzi, in tutta signorilità vi chiedo scusa se vi ho disturbato in un post inerente  la Grecia, per i vostri saluti e commenti sulla toscana, scusate è PS: vi ricordo che nel 2019 esistono mail, cellulari con tariffe iper vantaggiose e anche viedochat  o video chiamate per scambiarsi saluti ed impressioni...scusate di nuovo è...ma per favore
...
Scusa parli di educazione, pensi che noi siamo stati maleducati perché, SU UN FORUM PUBBLICO, ci siamo salutati?
Io non credo.
Quando parlo che la nostra Grecia è differente mi riferisco al fatto che parto e vado perché non mi serve chiedere in quanto mi piace scoprire da solo certe bellezze.
A me sembra che a gamba tesa sia entrato te sentendoti ‘offeso’ perché nessuno ha, secondo te, risposto alle tue domande quando invece tutti l’hanno fatto, per le aree di sosta se nessuno ti ha risposto è perché, come ha detto Raffaella, non ce ne sono, a parte camperstop a Kalogria (vicino Patrasso).
Forse l’hai proprio tirata di fuori ma solo per il fatto che è un forum pubblico, hai mai letto altri forum, sono tutti in IT oppure tutti in OT?

Il passaggio ‘voglio essere educato’ non mi è piaciuto per nulla...cosa avresti fatto altrimenti ci avresti preso a schiaffi?
E che genere di persone siamo secondo te?
Mi piacerebbe saperlo

18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 12:13:38
In risposta al messaggio di Armando del 27/06/2019 alle 11:51:06

Hai posta 
Grazie Armando
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 15:21:20
In risposta al messaggio di Grinza del 27/06/2019 alle 12:13:19

Scusa parli di educazione, pensi che noi siamo stati maleducati perché, SU UN FORUM PUBBLICO, ci siamo salutati? Io non credo. Quando parlo che la nostra Grecia è differente mi riferisco al fatto che parto e vado perché
non mi serve chiedere in quanto mi piace scoprire da solo certe bellezze. A me sembra che a gamba tesa sia entrato te sentendoti ‘offeso’ perché nessuno ha, secondo te, risposto alle tue domande quando invece tutti l’hanno fatto, per le aree di sosta se nessuno ti ha risposto è perché, come ha detto Raffaella, non ce ne sono, a parte camperstop a Kalogria (vicino Patrasso). Forse l’hai proprio tirata di fuori ma solo per il fatto che è un forum pubblico, hai mai letto altri forum, sono tutti in IT oppure tutti in OT? Il passaggio ‘voglio essere educato’ non mi è piaciuto per nulla...cosa avresti fatto altrimenti ci avresti preso a schiaffi? E che genere di persone siamo secondo te? Mi piacerebbe saperlo  
...
La violenza non paga mai, ma sicuramente un elevato livello di educazione passa anche da come uno si pone...vorrei stare a vedere te se ti introducessi  su ogni tua discussione argomenti che riguardano tutto meno che quello di cui vuoi discutere,,,bastava dire che non esistono info, semplicemente,(poi invece  all'atto pratico ci sono e grazie ad altre fonti ne sono in possesso sia di coordinate che di posti interessanti..), creati una discussione piuttosto sui saluti da Grinza, poi la dentro puoi fare quello che vuoi...comunque se vuoi capire ok , altrimenti continua a vivere pieno di te sentendoti sempre in ragione

Modificato da Walking il 27/06/2019 alle 23:44:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link