In risposta al messaggio di Walking del 27/06/2019 alle 15:21:20Ti rifaccio la domanda, hai mai letto forum dove tutta la discussione rimane a tema?
La violenza non paga mai, ma sicuramente un elevato livello di educazione passa anche da come uno si pone...vorrei stare a vedere te se ti introducessi su ogni tua discussione argomenti che riguardano tutto meno che quellodi cui vuoi discutere,,,bastava dire che non esistono info, semplicemente,(poi invece all'atto pratico ci sono e grazie ad altre fonti ne sono in possesso sia di coordinate che di posti interessanti..), creati una discussione piuttosto sui saluti da Grinza, poi la dentro puoi fare quello che vuoi...comunque se vuoi capire ok , altrimenti continua a vivere pieno di te sentendoti sempre in ragione
In risposta al messaggio di 1772 billy del 27/06/2019 alle 17:49:26Ciao Enzo fatti vivo in terra Toscana qualche volta.
ops....ciao grinza. ma....walking, fai davvero? Ma che ti frega cosa e dove troverai carico, scarico, ecc....da qualche parte, e NON voglio dire IN MEZZO ALLA STRADA, troverai il modo. , migliaia di camperisti ci vannoogni anno, SI SALUTANO senza tanto clamore, anzi, direi con piacere, e poi ' LA GRECIA, ci rende tutti , perdonami, complici di un'avventura. ultima volta per me nel 2012, un delle vacanze più belle della mia quasi trentennale vita da camperista. quindi basta polemiche, volevi risposte,,,,,,,,,eccola....gira le chiavi e vai. personalmnte ci andai via strada, partendo da Brescia ci vollero circa 36 ore, compreso le soste per dormire, sono poi 2000 km, e che sarà mai. fra andata e ritorno, circa 500 litri di gasolio più autostrada, ai conti di oggi circa 900 euro, forse meno. il mio mezzo, 8,20 metri, se caricato sul traghetto, ed era bassa stagione, non agosto, ma fine giugno, avrebbe pagato circa 400 euro in più, follia....senza contare i costi da Brescia fino ad Ancona o peggio Bari, che naturalmente sarebbero stai sommati al costo finale. In definitiva, via strada, ho speso la metà, ho buttato un occhio su slovenia, croazia, serbia, macedonia e grecia in un modo mai fatto, vivendo quello che la gente del posto sperimenta ogni giorno...traffico, frontiere, povertà, randagismo, furbetti del quartierino,...e mi è piaciuto, sicuramente meglio di 24 ore di traghetto, che sommate alle almeno 5 per Ancona, oppure 10 per Bari, quasi pareggiano il tempo del traghetto. Ed è stata l'ultima vacanza con Grinza, e con Spiro...... troppo bella. Tutta alla selvaggia, zero prenotazioni di niente, ogni sera al ristorane, che fosse esattamente sotto l'acropoli ad Atene oppure l'ultima bettola sperduta nel nulla, ed ogno volta ho speso meno che mangiar panini e mortadella a casa. A dirla tutta, sotto l'acropoli, spendemmo ....tanto rispetto allo standard, circa 30 euro....ma eravamo in 5, io , moglie e tre figli. per dire, in una delle tante bettole, spendemmo 9 euro compreso una bottiglia da 2 litri di coca cola, e mangiammo un ghiros spettacolare Quindi, seppelisci l'ascia di guerra, e tutta l'energia che hai per intenzione di sprecare in una futile discussione sui saluti, usala per cercare il posto e la location che più ti ispireranno nel bel viaggio che ti prepari ad affrontare. peccato sia ad Agosto, ma comunque sia....vai tranquillo. Un ultimo post sui greci. Al ritorno, rimasi senza gasolio una trentina di km prima della frontiera con la Macedonia, erano le 2 di notte.... e, a parte le forze dell'ordine, soliti geni in divisa che pretendevano che spostassi un mezzo di 50 quintali spingendo, ma guardandosi bene dallo scendere ad aiutarmi... qunado stavo per scaricare lo scooter e prendere la tanica per cerc are un distributore nel primo paese utile, un gentilissimo signore, dopo essere passato oltre, fa ritorno sui suoi passi, mi carica in macchina, mi porta al distributore, sveglia il proprietario dell'impianto e mi permette di fare gasolio. E mi informa che, vicino al confine Macedone, vista la grande differenza di prezzo, non avrei trovato nulla di aperto in orario notturno, nemmeno i self service. Quindi.....occhio alla lancetta. Da allora ho 2 serbatoi.
In risposta al messaggio di Walking del 28/06/2019 alle 00:21:42Però che strano, non spiattelli le tue avventure ma esigi, infervorandoti, sapere quella degli altri.
la Grecia, una terra a cui ho fatto visita in un epoca ancora arida di GPS, cellulari e forum di discussioni...eppure malgrado tutto caro Faraklo , ho 54 anni e in vita mia non ho mai fatto una vacanza che non sia stata all'insegnadell'open air e avventuriera...vespa e tenda, auto e tenda, viaggi oltre continente prenotando solo aereo e spostamenti in autobus e auto a nolo...Poi, negli anni arriva la tecnologia,( ma va saputa adoperare, non credete?),e viene automatico, almeno a me, chiedere info su dove andremo, non per copiare il viaggio ,ma perchè avendo solo 15gg di ferie non cerco di sprecare giorni in posti dove magari in molti li hanno reputati meno interessanti, ecco perche grinza io chiedo sempre...e ti dirò che se non vengo interpellato non spiattello in piazza le mie avventure, che al contrario rimangono ben impresse e sempre vive dentro di noi... COL: non lo adopero molto e devo dire che lo ho trovato non molto pimpante..anzi, le info che volevo sia come file che come aree gps le ho trovate su FB...non ci avrei mai creduto, e invece.. Ok mI eclisso grazie a tutti, belli e brutti...
In risposta al messaggio di Grinza del 28/06/2019 alle 07:10:41...tranquillo non mi infervorisco, figurati se questi sono argomenti per creare nervosismi...io ti ho fatto solo notare che sei andato fuori argomento e non di poco,ma se ,ripeto, te e i tuoi seguaci siete convinti della ragione prenditela e goditela, che devo dire, se credi che andare offtopic sia giusto spamma pure, tanto nulla cambia.
Però che strano, non spiattelli le tue avventure ma esigi, infervorandoti, sapere quella degli altri. Forse non hai capito il senso, ma tra tantissimi posti esistenti nella terra la Grecia é quella che ti permette di andareall’avventura senza meta certo che troverai sempre qualcosa di interessante anche perché tutto é soggettivo, ci sarà chi la definisce bellissima, chi sporca chi brutta... Anche i giorni hanno poco senso, potresti trovare il luogo ideale e fermarti lì per tutto il tempo, secondo me non ha senso voler per forza vedere quanto uno pianificato, si rischia di non goderci nulla. Se hai trovato su facebukke tutte le indicazioni (dubito aree di sosta) sei a posto e puoi iniziare il viaggio, come ho detto all’inizio, la mia Grecia é differente, ci vado da 40 anni e scopro sempre posti nuovi. Ah complimenti per la battuta dell’ultimo capoverso, una chicca... Kalò taxidi...
In risposta al messaggio di Walking del 01/07/2019 alle 23:22:41Io saluto sempre tutti, anche andando in O.T perché continui a menarla ma ancora non hai capito che é un forum pubblico dove ti danno informazioni e si parla anche d’altro, te l’hanno fatto notare in tanti ma solo te ti sei ingrugnito ed é veramente strano visto che dici di essere un Toscano doc.
...tranquillo non mi infervorisco, figurati se questi sono argomenti per creare nervosismi...io ti ho fatto solo notare che sei andato fuori argomento e non di poco,ma se ,ripeto, te e i tuoi seguaci siete convinti dellaragione prenditela e goditela, che devo dire, se credi che andare offtopic sia giusto spamma pure, tanto nulla cambia. Riguardo il fatto che non spiattello le mie avventure è per questioni caratteriali. Io sono un toscano doc dove la solarità e simpatia sono il nostro dna, giusto? Ma una cosa che personalmnte non mi piace è appunto quella di fare piazzate ,una cosa è aiutare chi chiede e quindi mettere a servizio consigli o aiuti a chi li chiede , un altra è raccontare cosa ti è piaciuto o meno...io credo che forse un forum per camperismo dovrebbe servire non a scambiarsi opinioni sul mare se è bello o meno e se si mangia bene o no, ma a dare consigli su come il paese che ci accoglie si interpone con noi ricreazionali, su come arrangiarci a fare tutti i servizi che tutti noi abbiamo bisogno...Lo so benissimo che il tutto fa parte del vademecum del perfetto camperista, il sapersi arrangiare, e io fotunatamente ne sono capace come tutti noi, ma se hai qualche info in più sicuramente non rischi di perdere le mezze giornate alla ricerca di quello che ti serve... Non so se le capisci queste cose, ma la risposta non serve a nulla se non ad alimentare la polemica, quindi vai tranquillo nei tuoi viaggi e saluta pure chi vuoi, magari a sto punto fallo qui che è piu simpatico...ahahahahah. Buoni Km a tutti
In risposta al messaggio di Grinza del 02/07/2019 alle 00:04:00
Io saluto sempre tutti, anche andando in O.T perché continui a menarla ma ancora non hai capito che é un forum pubblico dove ti danno informazioni e si parla anche d’altro, te l’hanno fatto notare in tanti ma solo teti sei ingrugnito ed é veramente strano visto che dici di essere un Toscano doc. Comunque non perdi occasione per ‘offendere’ noi non siamo seguaci di nessuno, siamo camperisti, forse te sei un camperaio... Goditi la Grecia che ti offrirà tanto anche senza pianificazione, ci andrò anch’io ma a fine Settembre sempre alla cieca
In risposta al messaggio di Walking del 23/06/2019 alle 18:43:31ciao a tutti sono appena tornato dalla Grecia che per me era la 14° volta e do alcune informazioni sui cambiamenti che ho trovato visto che erano 3 anni che non potevo andare per motivi di salute.Sono partito il 21 giugno da Bari per Igoumenitsa e rientro il 13 luglio da Patrasso,costo del traghetto in open deck camper e 2 persone over 60 con sconti vari di € 458,80,Costo del gasolio e quasi come in Italia varia da 1,33 a 1,47,il tunnel di Preveza € 7,50,il ponte di Patrasso € 20,30,cosa molto importante la sosta libera è tollerata d'appertutto ma non si può aprire più i tendalini ho mettere tavoli e sedie fuori dal camper,dovunque sono stato la mattina passava la polizia e controllava
Salve a tutti. In due equipaggi stiamo cercando di approdare nel fatidico mese di agosto nel Peloponneso della Grecia classica. Visto che il traghetto costa uno sbotto vorremmo capire se ne vale la pena...oreamai iosono dal lontano 1993 che non ci torno pur conservando ricordi tra i belli delle mie ferie estive... C'è chi dice che è caotica, chi dice che è caotica, chi dice che è mal servita per mezzi ricreazionali, chi dice che è cara chi dice che con il risparmio per vivere ci si ripaga il traghetto...chi dice che bisogna con i camper vivere molto all randagia chi invece dice che è ben servita ... La domanda sorge spontanea: Ma secondo chi ci è stato negli ultimi due anni, ne vale la pena? SI rischia di affrontare posti pieni di gente e quindi 1000 peripezie per cercare posti dove sostare oppure si può andare tranquilli? Consideriamo che le mie ferie purtroppo sono dal 3 agosto al 18... Grazie anticipatamente
https://goo.gl/maps/W1xXu8RLQGy...
è solo per una notte, di solito ci fermiamo a Diakofto ma volevo cambiare.In risposta al messaggio di mberta del 22/07/2019 alle 08:24:40incollo di nuovo il link ho controllato non si apriva
Siamo in partenza per la Greci, chiedo a chi c'è già stato info su questa sosta e se esiste ancora trovo informazioni discordanti: è solo per una notte, di solito ci fermiamo a Diakofto ma volevo cambiare. grazie
https://www.google.com/maps/pla...
In risposta al messaggio di mberta del 22/07/2019 alle 08:26:54ciao Mario, l'anno scorso in agosto era aperta
incollo di nuovo il link ho controllato non si apriva 38.223732,22.146663,1226m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x135fbeb3860d0dff:0xbad80241908887ee!8m2!3d38.2237318!4d22.1466632?hl=it-IT
In risposta al messaggio di denis70 del 22/07/2019 alle 23:46:11Grazie! visto che ci sei stato un'altra informazione per cortesia, da google vedo che il percorso dall'uscita dall'autostrada è un po' articolato ed io arriverò tardi in serata, si viaggia bene col camper, una volta in quella zona sono rimasto incastrato in una stradina.
ciao Mario, l'anno scorso in agosto era aperta
In risposta al messaggio di mberta del 23/07/2019 alle 07:51:52ciao, noi eravamo usciti dall'autostrada direzione Atene, le strade me le ricordo buone all'inizio tranne l'ultimo tratto quello che per capirci taglia dentro per portarti al mare era molto stretto da scongiurare di non incrociare nessuno....se arrivi tardi sarebbe meglio chiamare perchè ad una certa ora non c'era più nessuno a ,meno che non lascino l'entrata aperta che si trova dietro.
Grazie! visto che ci sei stato un'altra informazione per cortesia, da google vedo che il percorso dall'uscita dall'autostrada è un po' articolato ed io arriverò tardi in serata, si viaggia bene col camper, una volta in quella zona sono rimasto incastrato in una stradina. grazie
In risposta al messaggio di denis70 del 23/07/2019 alle 23:27:03Informazioni preziose
ciao, noi eravamo usciti dall'autostrada direzione Atene, le strade me le ricordo buone all'inizio tranne l'ultimo tratto quello che per capirci taglia dentro per portarti al mare era molto stretto da scongiurare di non incrociarenessuno....se arrivi tardi sarebbe meglio chiamare perchè ad una certa ora non c'era più nessuno a ,meno che non lascino l'entrata aperta che si trova dietro.
https://fanaripress.gr/parga/sy...
In risposta al messaggio di Acheronte del 25/07/2019 alle 14:03:41Bene!!
Tanto per capirsi, quando si parla di educazione che consta anche nel rispetto della popolazione che ci accoglie, qui non scherzano: (19-06-2019) sono stati arrestati la mattina presto sulla spiaggia di Keretza, ValanidorrahisPreveza, da agenti di polizia della Prefettura di Fanarios Preveza, tre persone, un 61enne greco e due stranieri di 74 e 72 anni, a spese delle quali un caso- violazioni di leggi penali specifiche relative all'installazione di roulotte in mare. In particolare, nell'ambito dei controlli nelle aree turistiche e costiere, i tre uomini sono stati catturati dagli agenti di polizia che avevano portato la spiaggia di Keretza, Valanidorrahis Preveza, all'installazione del rimorchio per roulotte. Un'indagine è condotta dal dipartimento di polizia di Fanarios Preveza. La traduzione è da google, potrei farla meglio ma credo si capisca, se si esagera, visto che la sosta libera è comunque vietata in tutta la Grecia, talvolta finisce così, ho visto di persona camperisti, italiani e non, con il tubo delle acque chiare e anche altro, direttamente infilato nell'Acheronte, ecco, se mi dovesse ricapitare, passerò da Kostas, il presidente della comunità di Ammoudià, chiameremo la polizia e faremo arrestare il maleducato di turno. E' area protetta da Natura 2000, con sei mesi, massimo un anno di carcere si torna a casa.